Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TripNDroid Jelly Bean AOSP 02 per HTC One X | Custom ROM

18 Luglio 2012 2


L'avvio dei lavori per rendere disponibile Android 4.1.1 Jelly Bean per il maggior numero di terminali HTC non è ormai una novità, quanto, piuttosto, una gradita realtà. Tra i numerosi progetti iniziati dalla community di sviluppatori indipendenti  basati sulla più recente release di Android sicuramente quelli dedicati ad HTC One X occupano un posto di primo piano. Le custom ROM dedicate all'attuale top di gamma degli smartphone HTC sono state, infatti, tra le prime ad essere rilasciate a distanza di poco tempo dalla presentazione della nuova release di Android e possono quindi contare su uno stato di sviluppo già avanzato.

Ad arricchire l'offerta delle custom ROM per HTC One X basate sulla versione AOSP di Jelly Bean è intervenuta nelle scorse ore la ROM sviluppata dall'instancabile TriPNRaVeR. Tenuto conto dell'abilità dello sviluppatore, già autore di apprezzate custom ROM per i terminali HTC, si tratta di un progetto da seguire con molto interesse che potrebbe presto portare ad ottenere una ROM con Android 4.1.1 Jelly Bean perfettamente funzionante.

TriPNRaVeR ha da poco rilasciato la versione 21 della CyanogenMod 9 per HTC One X, una ROM giunta ad un ottimo stadio di sviluppo e che ci sentiamo sicuramente di consigliare. Non ancora soddisfatto dei risultati raggiunti, ha iniziato un progetto nuovo dando vita alla nuova custom Jelly Bean AOSP. Chi segue le attività di TriPNRaVeR dovrebbe aver notato il ritmo sostenuto con cui migliora in maniera costante le sue ROM con nuovi aggiornamenti. La lista seguente che comprende le feature funzionanti e quelle che necessitano ulteriore lavoro per poter essere sfruttate, potrebbe essere modificata a breve con la risoluzione di un maggior numero di problemi che non la rendono completamente adatta all'utilizzo quotidiano.

Feature funzionanti:

  • Funzionalità di rete (chiamate, dati, sms, etc)
  • WiFi
  • Bluetooth
  • Audio
  • Decodifica video hardware sino a 1080p
  • USB storage
Feature non funzionanti:
  • Fotocamera
  • Altre componenti ancora in fase di test

In attesa di scoprire le novità introdotte con i nuovi step di sviluppo della ROM, vi rimandiamo al topic ufficiale e a quello presente nel nostro forum dedicato al porting di Android Jelly Bean per HTC One X.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene