HTC Vertex: il presunto tablet Tegra 3 rivelato dai benchmark

12 Luglio 2012 20


Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia della prima, timida, conferma ufficiale dell'arrivo sul mercato di un nuovo tablet di HTC. Nelle scorse ore nuove indiscrezioni hanno rivelato ulteriori dettagli sulle presunte specifiche tecniche del terminale che si preparerebbe a rinnovare il catalogo tablet del produttore taiwanese. Il nome in codice del tablet sarebbe Vertex, un nome già noto ed emerso nel mese di febbraio in un periodo in cui molti attendevano il suo esordio al Mobile World Congress. Stando ai risultati dei benchmark Antutu e Nenamark 2 il device sarebbe ancora in via di sviluppo. Particolare degno di nota riguarda le specifiche tecniche del device, parzialmente rivelate dai due noti benchmark. 

Sulla base di quanto è desumibile dai benchmark, le specifiche tecniche dell'HTC Vertex comprenderebbero:

  • Processore Quad-Core Tegra 3 con frequenza di funzionamento pari a 1.3 GHz
  • Display da 1280 x 800 pixel (la dimensione della diagonale non è nota)
  • Android 4.0.3

Questi, al momento, gli unici dati certi desumibili dai benchmark. Ulteriori tentativi di tratteggiare i contorni del tablet rientrano nell'ambito delle speculazioni. E' lecito ritenere che, trattandosi di un esemplare di test, alcune specifiche tecniche potrebbero variare nei modelli destinati alla commercializzazione. Il sistema operativo, a titolo di esempio, potrebbe essere aggiornato ad Android 4.1.1 Jelly Bean.


Le nuove prove dell'esistenza del device lasciano ben sperare sulla prossima presentazione ufficiale del nuovo tablet HTC che colmerà un vuoto della line-up che inizia a farsi sentire. Come è noto HTC Flyer è stato introdotto nelal prima metà del 2011 e, successivamente, il produttore taiwanese non ha più rinnovato l'offerta tablet.

fonte, via

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 775 euro oppure da ePrice a 949 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciro Aperuta

ho un Flyer pagato 650€ aggiornato a HC 3.2.1 e vi dico che mi viene shifo di utilizzarlo,vedo in commercio tablet con caratteristiche molto inferiori al Flyer aggiornati a ICS. se questa e la politica di HTC di aggiornare solo i telefoni,bhe penso che apple sara senpre da oggi in poila mia favorita.

gianlu55

sinceramente dipende... se cerchi qualcosa molto accessibile allora hai ragione... ma non penso proprio sia la scelta migliore col note 10.1 in arrivo

Davide Lonis

ricordati che ora un nexus monta tegra 3, ora come ora è la scelta migliore!

Denis Ferrara

ti dico, dopo 3 settimane è uscito il firmware 1.35, topo altre 2/3 è uscito l'1.45 e li il gap era totalmente annullato. si notava solo una maggior fluidità in s2 (merito dell'accelerazione hardware) e la solita maggior piacevolezza nell'uso del browser. ma come sistema ormai era maturo e non aveva nulla da invidiare anzi!
in sostanza ci è voluto un mese dall'uscita per essere competitivo, quindi normale routine!.. ricordo inoltre che gs2 è uscito un mese e mezzo prima di sensation, e che all'inizio aveva anche lui i suoi problemi, risolti proprio in un mese come l'htc!

Inoltre a gennaio quando sono uscite le prime leacked di ics il gap è stato totalmente annullato anche per quel che riguarda la fluidità, proprio grazie all'implementazione dell'accelerazione hardware..

AndreDroid

Sorry ho letto veloce

Marco Nigro

ma sai leggere? Ho scritto sensation visto che si stava parlando di sensation

AndreDroid

Si ma quanto ci è voluto per colmare il gap col gs2? Io lo avevo provato l'aggiornamento del sensation dopo 3 settimane dall'uscita. Era senza dubbio migliorato, ma sicuramente ancora non ai livelli del concorrente coreano. E ti dico anche purtroppo perchè a me gli htc sono sempre piaciuti più di tutti gli altri smartphone attualmente in circolazione.

AndreDroid

Ma parli di one x? No perchè il mio gs3 ha fatto 5286 in quadrant quando avevo la rom stock samsung (testimoniato da un screenshot che feci all'epoca). Ora con una custom supero i 6000.

Denis Ferrara

Sensation è uscito un pò prematuro, ma già dopo 3 settimane dall'uscita gareggiava benissimo con gs2! con l'arrivo di ics poi il gap è diminuito sensibilmente ed ora rimane esclusivamente all'interno del browser dove il gs2 va meglio. per tutto il resto però sensation è alla pari se non meglio, difatti ora non lo cambio fino all'uscita del phablet htc! :P

Marco Nigro

diciamo che recentemente non conviene acquistare un terminale htc alla sua uscita, ma 3-4 mesi dopo, così ha ricevuto glia ggiornamenti necessari che lo rendono fruibile, ti posso garantire ceh ora coem ora il sensation fa 3400 punti su quadrant vedi te

gianlu55

saà una mia impressione ma appena ho letto tegra 3 mi è crollato il mondo D:

AndreDroid

Guarda io ho avuto htc desire hd. Un gran terminale, decisamente migliore del suo concorrente galaxy s. Poi uscì il sensation che doveva fare concorrenza al gs2. Io il sensation con la scusa che mi prendevo cura quello di un mio amico, ho avuto modo di provarlo, però poi provai anche gs2 e la mia scelta cadde sulla casa coreana. Il sensation era decisamente inferiore al gs2. Ora ho in mano un gs3, ho valutato anche tutte le recensioni che ho visto online del one x. La sense è bellissima, anzi, è la migliore interfaccia di android ma come ottimizzazione, fluidità e supporto xda (che è quello più importante per me) è decisamente meglio il samsung. Che sia chiaro, è solo la mia esperienza personale.

Mattia Righetti

vertex come glissd :) magari ne monta uno xD

Mattia Righetti

concordo

Denis Ferrara

il fatto è che il loro obiettivo è essere una marca per pochi, per cultori, per chi sa cosa compra e non per chi compra tanto per farlo!
la massa andrà sempre sull'iphone o il galaxy, ma chi va su un htc sa cosa compra e sa perfettamente in cosa il suo dispositivo è nettamente superiore! in vita mia non ho trovato un possessore di htc che non sapesse cos'ha in mano. di possessori di iphone o galaxy che non sanno nemmeno accedere al market invece ne ho visti fin troppi!!.....

Marco Nigro

Se vai in landa resti sbalordito da quanta gente vedi in giro con htc e cuffie beats XD ma le solo hd eh :D

AndreDroid

Beh potrebbe almeno provarci un minimo no?

Denis Ferrara

secondo me sarà un tab entry level alla nexus 7, quindi con diagonale da 7", JB, htc sense, beats audio e tecnologia scribe che lo differenzieranno dalla massa! non male tutto sommato! :)

son ben più ansioso però di avere i primi rumurs sul presunto phablet in pronta uscita o comunque su quell'htc xxl che si vociferava con lo snapdragon s4 pro e l'adreno 320!! :)

Denis Ferrara

più che altro perchè il nostro non è un mercato di htc.. se si va in germania ad esempio di pubblicità su cartelloni ecc ce ne sono molte di più!..

bisogna contare inoltre che htc non è una grande azienda, e non può permettersi di fare tanto marketing quanto samsung o apple..

AndreDroid

Il problema di htc è che non riesce a fare pubblicità dei suoi prodotti. Oltre che nelle videorecensioni e sugli scaffali, difficilmente trovo pubblicità dell'attuale gamma ONE.

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video