Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC espande l'offerta in USA: Droid Incredible 4G LTE annunciato ufficialmente e HTC One V in arrivo in estate

08 Maggio 2012 3


Dopo una lunga serie di scatti rubati, indiscrezioni e fughe di notizie è stato ufficialmente sollevato il sipario sull'HTC Droid Incredibile 4G. Verizon, il carrier  impegnato nella commercializzazione, ha diffuso un comunicato stampa che ha confermato le principali specifiche tecniche del device diffuse nelle settimane scorse. Lo smartphone era diventato recentemente protagonista di una fugace apparizione nel sito ufficiale di Verizon per poi essere successivamente rimosso. HTC Droid Incredible 4G LTE propone una base hardware in parte condivisa con quella di HTC One S, dal quale si differenzia per alcune feature come l'integrazione di un display da 4" di tipo SLCD, per la memoria espandibile con scheda microSD e la batteria removibile.

Nessuna particolare sorpresa, quindi, per quanto riguarda le specifiche tecniche ufficiali che fanno riferimento a:

  • Display da 4" Super LCD qHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash a LED, sensore BSI, lente 28 mm f 2.2
  • Fotocamera anteriore e funzione mobile hotspot per condividere la connessione LTE con altri 10 device Wi-Fi
  • Memoria espandibile sino a 32 GB
  • Batteria da 1.700 mAh removibile

Nel comunicato stampa Verizon non ha specificato la data esatta di arrivo sul mercato staunitense del device, facendo riferimento esclusivamente alle "prossime settimane".


Altro device che si prepara a raggiungere gli scaffali dei negozi americani è l'HTC One V, smartphone che è già disponibile nel mercato italiano da diverse settimane. Il dispositivo che chiude la parte bassa della line-up HTC One sarà disponibile in America a partire dall'estate prossima, commercializzato da una pluralità di partner del produttore taiwanese.

HTC Droid Incredible 4G LTE e HTC One V contribuiranno, insieme ai device sino ad ora lanciati da HTC in USA, a far riguadagnare quote di mercato all'azienda in un'area che negli ultimi mesi non ha premiato la politica commercialie del colosso taiwanese. Ricordiamo a riguardo le dichiarazioni di Peter Chou che ha ammesso di recente la perdita di importanti quote di mercato in USA.

via [1], [2]


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Salve a tutti, avrei due domande: il prezzo di vendita in USA non si conosce ancora? E sopratutto, un modello destinato al mercato americano funzionerebbe in Italia?
grazie in anticipo

Sennin81

Con questa nuova grafica dei commenti non si capisce niente. Molto meglio quella precedente!!!

Littlepasta1986

Ma il V va così male come si vede nelle recensioni? Ma è possibile che vada peggio di telefoni di un anno fa?? Mah... Con l'aggiornamento di ieri hanno sistemato qualcosa?

Cavolo, secondo me è molto bello (sarà che ho avuto il legend), ma la navigazione lascia molto a desiderare.... Non so se con altri browsers la situazione migliora... Qualcuno sa dirmi? L'ho trovato usato/nuovo a 210€ ma, venendo da un Incredible S, mi pare che la cosa peggiori....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene