Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X: Focus sui giochi Tegra 3 e non by HDblog

07 Aprile 2012 20

Dopo la conclusione del test sulla batteria, ecco che vi proponiamo un nuovo video che mostra le potenzialità ludiche di One X. Si tratta del primo smartphone commercializzato con processore Tegra 3 e che permette di apprezzare l'ottima grafica anche grazie al grande display HD di ottima qualità.

In linea di massima, salvo il titolo Shadow Gun, ci saremmo aspettati qualcosa in più a livello di fluidità nei giochi. GTA 3 scatta spesso, altri titoli ottimizzati tegra non sono perfettamente fluidi e Pinball HD risulta quasi ingiocabile. Ovviamente la colpa non è di HTC, o almeno non in modo diretto, ma dell'ottimizzazione dei singoli titoli e della frammentazione che comunque impedisce uno sviluppo universale di giochi e applicazioni per Android.


Le potenzialità le si riescono comunque a vedere in Riptide GP e Shadow Gun, sicuramente i due titoli che riescono meglio a sfruttare il Tegra 3. Per gli altri le prestazioni sono buone ma comunque paragonabili ad altri device, anche non Tegra, con pregi e difetti che possono essere riconducibili anche a molti dispositivi concorrenti.

Dunque esperienza di gioco buona ma ancora lontana dalle potenzialità che potrebbe avere il SoC Nvidia e che speriamo possano venire sfruttate nel corso dei prossimi mesi con nuovi ed interessanti titoli.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GDFIRE

 io ho un Trasformer Prime e tutti questi problemi non li riscontro, i giochi girano che è una meraveglia (Shadow Gun è spettacolare acqua riflessi ecc..) ma anche giochi pesanti e non ottimizzati (Dead Space) sono fluidi, è vero che il browser standar ha qualche problema, ma con Opera ad esempio non ci sono impuntamenti, quindi forse non è il processore il colpevole, l'unica cosa che mi da fastidio è la compatibilità, Real Racing 2 non è compatibile e così molti altri giochi.
Ho parlato solo di giochi perchè sono quelli che spremono di più il processore e perché le app vanno una scheggia.  

KAKKATC

parlo perchè ne ho avuti già troppi di tegrapacchi!

Iulian

tanto per sapere, per caso...hai buttato i soldi su quel telefono per essere incazzato oppure parli perchè hai visto 2 topic e 1 video su qualche forum quindi ti senti di criticare il tegra 3?

Andrea

Io partirei dalla radice del problema... android

wizard83x

Sembra di rivivere quello che si era presentato l'anno scorso con LG dual.

Ma come è possibile che così tanta potenza sia così male ottimizzata?

franco sarno

Infatti!!!!  
E'  un Tegra.Pacco.

franco sarno

Exynos-a vita-

Beppe

Ma non e' che lagga perche' i giochi vengono tenuti in memoria, visto che viene premuto il tasto HOME?

KAKKATC

Simone mi fa incazzare che un device da 700 euro quad core navighi sul web in quel modo!
e mi fa rabbia vedere uno smartphone HTC ONE che ha tutto al top, fotocamera da 8 F2.0 (un pò meglio di quella del Sensation XL) scocca in poilicarbonato bellissima solidissima e non scivolosa (come l'Xl) display da urlo (l'XL ne ha uno già stupendo simile ad un IPS) Sense 4 migliorata + fluida e reattiva ( che devo ammettere mi incomincia a piacere ) ma processore che davvero non merita di essere inserito in tanto ben di dio!
Spero vivamente che "quei Signori" (di cui sopra) si rimbocchino le maniche e riparino i danni fatti in due generazioni di device android! Ma prima di un eventuale aggiornamento l'X resta sullo scaffale, non ha senso comprare una versione beta di device e pagarla così tanto e sperare in un futuro aggiornamento che ottimizzi il tutto!

Cosa che mi ha non poco stupito è che il tanto decantato ONE S non è che sia proprio il TOP anche se rimane comunque migliore del Tegrapacco!

Ma vorrei far notare a tutti che l'S4 del ONE S non è un QUAD CORE!!! 

Andrea

Guarda io ho un Dual (quindi tegra 2)  e anche il mio con l'ultimo update è fluido MA con tutta la potenza che ha è lo stesso inferiore ad altri chipset di pari livelli, l'unica cosa dove si salva è la GPU che Potenzialmente è la migliore ma in pratica nessuno è capace si farla funzionare a dovere. Contando poi il kernel vecchio, mancato supporto a istruzioni NEON e scarsa ottimizzazione generale io il Tegra 3 lo boccio a priori definendolo come va di moda Tegrapacco... Il terminale poi per il resto è splendido e ci mancherebbe che non sia fluido nella home ma cavoli ha 4 CORE! A mio avviso se avessero montato l's4 sarebbe andato meglio ma va beh. scelte di marketing -_-

Simone Princiotto

In effetti hai ragione, ma non c'è bisogno di criticare il TEGRAPACCO (l'ho detto, sei contento?) a ogni post riguardo il One X...

KAKKATC

certo se spendi 700 euro!!!

Bausto

IO ce l'ho da un giorno e non è affatto un pacco!!!
Ha una fluidità eccezionale.... se con un paio di giochi lagga un pò mi sembra del tutto normale. ICS4 è nato da poco, il tegra3 pure e si pretende che da subito vada tutto bene al 100%...mha!

KAKKATC

Simone altro che triste.
Io credo che molti dopo aver visto vari video in rete hanno capito che non ho mai parlato a sproposito o detto cose che non sono vere!!! il Tegra 3 è una delusione come lo sono state le precedenti versioni!
Ci sono le dimostrazioni viedo, test e testimonianze di utenti che si lamentano da un anno di questi dispositivi con chip Tegra!
Mi dispiace per noi italiani ma in America il Tegra lo hanno cancellato dalle cpu per dispositivi mobile e presto anche qui penserete al Tegra 3 come un qualcosa di superato, per non parlare del fatto che fra un paio di mesi inizieranno a regalarli!!! prevedo un TF101 a 199 euro un TF201 a 350 euro e un X che in Francia si venderà fra un mese a 470 euro (ora a 560)!

Il guaio resta per quei poveri utenti che hanno creduto alla ingannevole pubblicità dei 4+1 core, pensando di aver sotto un mostro di potenza e hanno preordinato o speso 700 euro per questo X e 600 euro per il PRIME!

Riguardo KAKKATC, che altro non è se non un Troll (oramai lo avete capito altro che trsite vita!), credo che serva a tanto (così come altre lamentele) a far capire ai signori che producono Hardware che non basta aggiungere core ed aumentare i mhz per aver un ottimo soc, ciò che conta è l'ottimizzazione, cosa che in questi Tegra non è mai avvenuta e mai avverà!!!e vi spiego anche perchè:
questi signori sanno benissimo che costa + ottimizzare i driver che produrre nuovo hardware, quindi la storia non cambierà mai e finchè ci sarà gente come TE che crede in questa filosofia tecnologica fatta solo di pubblicità avremo sempre queste "schifezze tecnologiche" da quattro soldi! Mi riferisco alla sola CPU, tanto di cappello per tutto il resto fatto da HTC e Asus!)

per quanto riguarda la mia "triste" vita cosa che neanche ti riguarda e che non debba neanche menzionare per sminuire la tua, qui si parla di altro (non siamo mica ad uno show di Maria de Filippi!), credo tu non abbia nenache un 1/10 delle mie conoscenze, sopratutto in ambito informatico!

KAKKATC

guarda nvidia fa ottime schede video, ma come fa altre cose combina macelli!!!esempio i chipset: ho una piattaforma SLI di qualche anno fa che ti costringeva ad usare chipset Nforce anzicchè Intel!
PC pagato un occhio della fronte per essere SLI come da manuale, memorie alimentatore scheda madre ecc. EBBENE anche sui chipset Nvidia fa cacare!!! combatto ogni giorni con diversi problemi di driver e altro ,poi vedo piattafrome intel di amici del mio stesso anno, girare 10 volte meglio e senza problemi.

Questo per dirti che Nvidia a parte le GPU non sa fare nient'altro!!!

Su Android poi è un mega flop!

Si aggiunge X alla lunga lista dei device buggati e laggosi: LG DUAL , TF101, TF201, tutti i tab disponibili in italia (anche Samsung ha avuto i suoi problemi) davvero davvero un flop!!!

il bello è che nessuno si lamenta, sono tutti rassegnati e pensano che Androdi debba funzionare così, si vede che non hanno mai provato un Exynos...

Riccardo Conti

La colpa è del Tegra3! Come sul Prime, fa schifo anche qui. NVidia dovrebbe continuare a fare le schede video e basta, sui cel e tablet Android fa solo danni!

Simone Princiotto

La tua vita deve essere veramente triste...

KAKKATC

bellissima la barra nera col tasto menu!!!direi molto utile per chi compra un 4.7 :-D

Sempre + convinto di non comprare questo Tegrapacco, e se prima ero del parare che l'unica cosa buona erano i giochi del tegra zone, ora posso dire che il Tegra pacco 3 è ancora peggio di quanto pensavo!!!

Ma anche considerando solo i giochi per me l'unico game che merita su piattaforma Android è Real Racing2 e gira molto meglio su altre soc che su Tegra!!!

Nvidia sempre + ridicola!

lars_rosenberg

Insomma un fail per ora, visto che quei giochi funzionano tutti perfettamente su tegra 2 e su exynos.
Comunque penso che con un po' di tempo tutto sarà ottimizzato 

Andrea

Che tegrapacco!! Come rovinare un ottimo terminale -_-

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria