Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Doodledroid: l'app di disegno che supporta HTC Scribe

01 Aprile 2012 0


La tecnologia HTC Scribe rappresenta tutt'ora una delle feature esclusive dei tablet HTC. In questo periodo l'attenzione degli utenti che apprezzano i device del produttore taiwanese è concentrata sui nuovi smartphone HTC One, ma la community di sviluppatori continua a rilasciare periodicamente nuove applicazioni che introducono il supporto ad HTC Scribe, dimostrando di credere ancora nella feature. Un buon esempio di come è possibile sfruttare la tecnologia HTC Scribe è offerto dall'applicazione Doodledroid, che permette di trasformare il tablet in una sorta di tavolozza virtuale.

L'app è dedicata agli utenti appassionati di disegno a mano libera. Con l'ultima release dello scorso 29 marzo gli sviluppatori ne hanno ampliato le feature consentendo agli utenti di un HTC Flyer e degli altri tablet HTC di utilizzare al meglio lo stilo capacitivo per realizzare schizzi,  disegni e appunti veloci. Doodeldroid mette a disposizione dell'utente un set di strumenti di disegno comprendenti, tra l'altro, una serie di pennelli sensibili ai differenti livelli di pressione.


Ricordiamo che HTC Scribe non si traduce nel semplice supporto allo stilo capacitivo, strumento che può essere utilizzato con qualsiasi tablet, ma introduce ulteriori ottimizzazioni per ottenere un migliore supporto all'input tramite lo stilo fornito in dotazione con i tablet HTC. Il produttore per introdurre Scribe ha lavorato a stretto contatto con N-Trig, azienda che realizza i digitalizzatori per PC convertibili molto apprezzati come i Dell Latitude della linea XT.

Non abbiamo ancora informazioni precise a riguardo, ma è altamente probabile che il produttore taiwanese non rinuncerà a rinnovare la sua gamma di tablet nel corso del 2012. Le applicazioni compatibili con HTC Scribe, nel frattempo, potrebbero continuare ad aumentare rappresentando un'importante risorsa per i futuri tablet HTC.

E' possibile procedere all'acquisto di Doodledroid al prezzo di 0.79 centesimi collegandosi a Google Play.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene