HTC One X mostra i primi benchmark della versione con Snapdragon S4

26 Marzo 2012 24


HTC One X mostra finalmente i muscoli anche nella versione dedicata al mercato americano attraverso l'operatore telefonico AT&T che ricordiamo non adotta il chipset Tegra 3 ma si appoggia all'ottimo Qualcomm Snapdragon S4, per certi versi preferito da molti utenti per l'ottimo bilanciamento tra consumi e performance.

Sebbene i seguenti benchmark si siano basati ancora su una versione non definitiva del telefono, possiamo intanto avere uno specchietto riassuntivo di come si comporta il nuovo Snapdragon.


Nel benchmark Vellamo (test sviluppato da Qualcomm) vediamo come l'Asus Transformer Prime venga distaccato notevolmente, un risultato davvero notevole mentre nella schermata del test con Quadrant il punteggio si assesta sui 4952, anche in questo caso molto interessante.

Impossibile quindi decretare ancora un vincitore finchè la versione definitiva non verrà rilasciata sul mercato (il debutto con AT&T è fissato alla metà del mese di Maggio) ma già i primi test promettono davvero bene per il nuovo chip di Qualcomm che secondo i ragazzi che stanno testando questa versione, promette anche ottimi consumi e ottimizzazione della batteria.

via

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 674 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Da Rio

la gente normale va al negozio e vede: mmmm s4 dual core o tegra3 quad core? mmmm... ma 4 è il doppio di 2! allora prendo quello! (in realtà sono stato ottimista perchè la maggior parte della gente non sa niente del processore!)

Scorse

Certo perchè la tecnologia LTE abbinata ad un SoC come s4 ti garantirebbe almeno 2 anni di vita al massimo processore performante e nuove reti che arriveranno.....699 euri li vale solo con LTE ed S4

gabr179

la 3 domanda è quella a cui è più difficile rispondere... Io su uno SMARTphone come l'HTC One X proprio non l'avrei messo il Tegra3. Lo metterei su GAMEphone e basta.

Cloud82

Bisogna vedere quando saranno commercializzati, un bel confronto One X vs One XL... Peccato che quest'ultimo sia venduto solo in USA... Un telefono del genere deve essere uno smartphone e non un gamephone, quindi velocità ed alte prestazioni nelle operazioni quotidiane, senza tutta questa potenza grafica!!! Per giocare esistono le console da collegare al proprio televisore... Spero che HTC non abbia fatto un buco nell'acqua con la scelta Tegra, perchè con una concorrenza così forte e prezzi altissimi, un errore simile può essere devastante.

ryuga

Oramai si è capito che HTC ha fatto la cazzata di mettere il tegra 3 su un terminale praticamente perfetto. Detto questo...vooi del blog, Niccolo, nessuno sa esattamente se:
1) il cellulare si può acquistare senza abbonamento in america
2) In italia funzionerebbe con le attuali reti 3g? e con le future LTE? Sono compatibili o il chip americano è creato per frequenze diverse incompatibili con le nostre?
3) perchè  esiste il tegra 3?

Graaaaazie

majakovskij95

Ma io sto seriamente pensando di comprare questo perfetto XL all'estero. Ora che H3G sta installando l'LTE anche in Italia, avere 4G, NFC, schermo HD, Snapdragon S4 e reparto multimediale completo sarebbe fantastico!

matteventu

 Mi sembra di aver letto o qui o su tel.net che il SuperAMOLED di One S è a matrice RGB...

Wolf

Mi riferivo all'XL, l'S sarà qHD e PenTile simile al sAMOLED del RAZR

gabr179

Secondo me è proprio il contrario, è la grafica che conta poco (e comunque un'Adreno 225 riesce tranquillamente a far girare qualsiasi gioco del market esclusi "forse" quelli ottimizzati Tegra3) a me interessano più le prestazioni nell'uso quotidiano e secondo me è molto meglio l'S4 visto che il Tegra 3 in quasi tutte le operazioni fa lavorare solo 2 core e non tutti e 4. E quindi può aver ragione bs82 che dice che l'S4 ha prestazioni doppie: se consideri che il risultato è più alto nonostante funzionino solo i due core, si può dire che se ne avesse 4 le prestazioni sarebbero effettivamente doppie! Quindi secondo me non ci sono paragoni, S4 A OCCHI CHIUSI !!! Spero che il prossimo Nexus abbia questo S4 ma con in più l'Adreno 3xx e qui il Tegra3 prende bastonate ovunque!

Daniele Lambertini

Anchio ho lo stesso dubbio ritengo che l'xperia s abbia un rapporto qualita` prezzo altissimo (oggi l'ho trovato a 440 euro) pero` c'e` anche da dire che monta un SoC passato (poi vorrei capire quanto realmente cambia, nell'uso quotidiano, avere un S3 o S4)
Il One S invece ha meno (non ha display HD ma qHD e non ha nfc) pero` ha sicuramente una community molto vasta e un SoC buonissimo (S4), anche se il deal-breaker potrebbe essere lo spazio interno di 9,93 gb totali + 2gb per le app (mi baso su quanto ho visto all'HTC Party)

matteventu

 pasqualekn ha detto display 720p probabilmnente riferendosi a One XL ;)

One S avrà un display SuperAMOLED Plus a risoluzione qHD 960x540 =)

eredorn

mi sa che ti sbagli sullo schermo...non dovrebbe essere 720p...se invece mi sbaglio...mio al day one.

Wolf

Si sarà lo stesso processore, il che imho lo rendono il device più completo: Display 720p, materiali ottimi, reparto multimediale migliorato, S4...

eredorn

Ma il one S avrà lo stesso processore del one x (S4 28 nm) statunitense?

Ero molto interessato al one x ma ho visto troppe opinioni negative sul tegra tre, ora la scelta è tra one s e xperia s, e dipende tutto dal processore del one s!

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi :)

Scorse

Ma uscirà in Italia?ecco spendere 699 con LTE avrebbe già più senso...

Simone Princiotto

Ma ti rendi conto di quello che dici? Prestazioni doppie? Il punteggio di One X è di 4560! Non è da negare che l'S4 abbia ottenuto un punteggio LIEVEMENTE più alto, ma comunque è una pazzia affermare prestazioni doppie, soprattutto perché la differenza a livello di uso quotidiano è NULLA e quello che conta di più ADESSO (purtroppo i device stanno diventando console) è la GRAFICA...

Claudio Murgia

si,ho visto che in pratica la situazione è questa,ma io comunque voglio vedere e l'one x versione tegra 3 sarà veramente sta ciofeca di cui tanto si parla in confronto alla versione snapdragon...io penso che i due terminali saranno equivalenti invece...o con differenze minime...

edit:diciamo sopratutto che io ci spero in una rivalsa della versione tegra 3..sopratutto perchè sto pensando seriamente di comprarlo (ovviamente dopo le prove che troverò qui su hdblog)per alcuni motivi tra cui nfc schermo hd e più grande...poi,al massimo opterei per prendere la versione x con l's4 dagli states,se il telefono funzionerà anche in italia..

bs82

Impossibile decretare un vincitore????

Il DUAL core S4 DOPPIA in prestazioni il QUAD core Tegra 3.

Senza contare i 28nm di S4 che portano a consumi ridottissimi!!!

Forse in qualche bench puramente grafico della GPU il Tegra 3 potrebbe andare più dell'Adreno 225 che c'è nello Snapdragon S4.

Ma il vincitore mi pare chiaro e limpido.

Andrea Paesetti

un S4 dual è decisamente più performante di un tegra 3...l'architettura Krait di Qualcomm è paragonabile ad un cortex A15...mentre tergra 3 è ancora un A9

ryuga

Se guardate i risultati del Vellamo in confronto al transformer prime che ha tegra 3 sono imbarazzanti. 
Si vede che è praticamente un cortex A15. Ma funzionerebbe in italia la versione XL con S4??

gabr179

ma è utilizzabile in Italia? e soprattutto sarà esclusiva di AT&T?

Philo

In questo articolo ( http://htc.hdblog.it/2012/03/0... c'era già un primo bench del ONE X e, come volevasi dimostrare, l'S4 con rom non definitiva (quadrant 4.952) è già superiore al tegra3 con rom definitiva (quadrant 4.560)......mitica Nvidia!!!!!!

Nicola Mastrandrea

tra una settimana iniziano ad uscire one x e one s e si potrà fare una comparazione su rom definitive

Claudio Murgia

bisognerebbe fare una comparazione con i risultati della versione tegra 3..

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video