
02 Dicembre 2023
Il processo di certificazione PlayStation aperto anche ad altri produttori era stato annunciato più di un anno fa in occasione della presentazione ufficiale della PS Vita. Obiettivo della casa nipponica è quello di non riservare esclusivamente ai suoi device l'accesso a PlayStation Suite, l'applicazione che permette di accedere ai titoli PlayStation.
HTC sembra candidarsi come uno dei primi produttori che potrà sfruttare l'ecosistema PlayStation. L'azienda in futuro potrebbe offrire l'accesso tramite i suoi smartphone e tablet ad un ampio parco titoli formato anche dai giochi che hanno caratterizzato la storica console PlayStation One.
La possibilità di commercializzare device certificati PlayStation per il produttore taiwanese potrebbe rappresentare un'ulteriore risorsa per contrastare la concorrenza. Per il momento i vertici dell'azienda non hanno commentato i recenti rumor, ma le fonti individuano nella seconda metà del 2012 il periodo entro cui verrà ultimato il processo di certificazione PlayStation dei device HTC.
Commenti
ottimo...
Non vuol dire che giochi vecchi di vent'anni siano per forza scadenti, anzi, la maggior parte secondo me sono molto meglio di quelli odierni (grafica a parte).
Titoli come Crash Bandicoot appunto, tomb raider, i final fantasy ( che per me la saga si è fermata al 9, il 10 è ancora bello ma niente a che vedere coi precedenti). Come non citare Metal Slug, grafica semplicissima, eppure quanti di noi hanno speso miliardi di 500 lire alle sale giochi?? Sono ben contento che ci sia questo tipo di porting, sono un possessore di un HTC Sensation, e spero che ci sarà una retrocompatibilità anche col mio device.
Tombi? Mai sentito parlare? Non era un titolo per maturi, ma tutt'ora mi diverte rigiocarci. E di capolavori per la uno se ne trovano a non finire, magari l'unica cosa che non trovi saranno i sparatutto, ma platform che ti fanno incantare e ti danno davvero rogne, dove da bambino dovevi passare giorni, e oggi ti chiedi come diamine facevi, perché anche rigiocandoli ora hanno un livello di difficoltà non paragonabile a giochi di ultima generazione, se è difficile stai tranquillo, tanto c'è sempre il checkpoint a neanche due minuti di gioco, oppure puoi semplicemente abbassare la difficoltà.
Detto questo, tornando a parlare dell'articolo, non saprei, se avessero intenzione di fare accessori per android, come tastiere fisiche da game che si collegano in bt, potrebbe essere davvero una bella cosa, anche perché i comandi a schermo per ps1 potrebbero essere difficili da gestire su uno smartphone, ma non si sa mai cosa potrebbero inventarsi, staremo a vedere ^^.
spesso i giochi di 20anni fa sono migliori di quelli odierni..
Il tuo commento non ha proprio senso! Trovami un gioco che da piccolo ti emozionava che non sia Crash Bandicoot!
pretendi forse di giocare a killzone 3 su un telefono?
Per giocare a titoli vecchi di quasi 20 anni ????????
*.*