Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ESCLUSIVA HDblog: Comandi vocali HTC Speak e altre indiscrezioni sul nuovo quad core HTC Endeavor

13 Febbraio 2012 39

Come avrete letto nella giornata di domenica vi abbiamo riportato la notizia della prima rom Leaked trapelata dell' HTC Endeavor, attesissimo smartphone quad core della casa taiwanese. I cuochi e programmatori si sono messi subito all'opera estraendo sfondi, immagini e molto altro dalla rom, presto vedremo sicuramente rom cucinate per altre terminali con la Sense 4.0 e altre caratteristiche estratte dalla rom dell' HTC Endeavor.
Grazie al mitico cuoco Fab985, attivo sul nostro forum, abbiamo altri interessanti aspetti che emergono dalla rom. Segnaliamo tra questi per esempio HTC Speak o movie editorIl terminale quindi non avrà come novità solo il processore potente e la nuova interfaccia HTC Sense 4.0 ma anche nuovi programmi e funzioni. Troviamo infatti, come detto,  HTC SPEAK che permetterà di comandare vocalmente l0 smartphone, non sappiamo se sarà una funzione evoluta come SIRI per iphone ma, sicuramente, sarà una features nuova, utile ed interessante. Come sappiamo Google, con il suo Android 4.0 ha anche introdotto un programma basilare di video editing, dalla rom dell' Endeavor emerge la presenza del Movie editor, pare quindi esserci un video editor personalizzato e modificato da HTC. Ecco le caratteristiche complete:

mercato europa (quindi anche italia)
bluetooth 4.0
wifi 802.11 a/b/g/n
display_resolution = 4.7 inch 720p resolution
main_camera = 8M
front_camera = 1.3M
NFC
DualMic
Beats
Sense 4.0
ICS 4.0.3
boot, hboot, recovery NON signed!!!!!!
Radio FM
HTC SPEAK (comandi vocali)
movieeditor (non videoeditorgoogle)
dropbox
modalità incognito nel browser
Camera: HDR, Panorama, smartshot, ecc

Ed ecco la sequenza estratta dell'animazione dell'inserimento sim:

Come ci fa notare Fabio (Fab985) i flash led sono a sinistra nell'endeavor e a destra nel vecchio droid incredible se guardiamo le immagini del "misterioso nuovo htc" di un paio di giorni fa QUI,  possiamo notare come la somiglianza con quello dell'animazione sia elevata, anche la nuova griglia dell'altoparlante sulla cover posteriore è uguale. Immagini quindi attendibili.

Altro aspetto interessante è la "brandizzazione" per ora assente per l'italia, nella rom, nel CCinfo per ora i campi sono vuoti mentre questa la lista per l'estero:

ld ID: 298354; SKU: HTC_WWE SPA PTG Optimus MNS 26803; CID: ; MNS: 26803
Build ID: 298355; SKU: HTC_WWE SPA PTG Orange MNS 21403; CID: ; MNS: 21403
Build ID: 298356; SKU: HTC_WWE SPA PTG Telecable MNS 21416; CID: ; MNS: 21416
Build ID: 298357; SKU: HTC_WWE SPA PTG Telefonica MNS 21407; CID: ; MNS: 21407
Build ID: 298358; SKU: HTC_WWE SPA PTG TMN MNS 26806; CID: ; MNS: 26806
Build ID: 298359; SKU: HTC_WWE SPA PTG Vodafone MNS 21401; CID: ; MNS: 21401
Build ID: 298360; SKU: HTC_WWE SPA PTG Vodafone ZON Portugal MNS 26801; CID: ; MNS: 26801
Build ID: 298378; SKU: HTC_WWE ELL PRIMETEL MOBILE MNS 28020; CID: ; MNS: 28020
in spagna e portogallo vodafone
in grecia primtel
in uk verrà commercializzato anche da o2 e h3g

Che dire, un terminale davvero completo che speriamo di vedere a Barcellona e mostrarvelo in ogni suo dettaglio con foto e video LIVE. Che ne pensate?


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Nigro

Samsung blog that way >>>>>>>>>>

5n0rk

Ma hai usato il Sensation XL? colori perfetti!!!è un SLCD che tiene testa ai pannelli IPS!!! nero a parte che è il punto debole degli lcd siamo davvero avanti coi colori e se con questo Endeavour hanno soltanto aumentato i dpi al display dell'XL hanno già fatto un capolavoro, se poi lo hanno addirittura migliorato in quanto a colori e luminosità allora avremo il the best of the best!!!VIVA HTC!!!

Vincenzo Mancuso

Quanto vorrei che lo schermo fosse un Super Amoled..
Lo prenderei al Day One se così fosse, sarebbe perfetto!

Fab985

Credo possa essere un altro device, oppure potrebbero aver lasciato nella rom immagini del rezound poichè rom di test. Ma sinceramente io credo che l'endeavor sia il rezound europeo.

Fab985

HTC ha anche aggiunto un programma per scaricare musica a pagamento oltre ad amazonmp3: 7digital3.0
probabilmente per quei mercati dove amazon non è funzionante come in Italia presumo.

5n0rk

porcamiseria quindi è lui!!!e allora il render dell'edge, visto da sempre?

Fab985

Le immagini del render sono state estratte da me personalmente dalla rom dell'endeavor

Filippo

Tempo fa parlavano (mi pare da comunicato htc) di schermi slcd con laminazione ottica.

Niccolò Tacconi

se fosse un rezound europeo..mi basterebbe e mi avanzerebbe!! :D
o questo o il ville!

5n0rk

appunto è il rezound e ci vogliono depistare!!!

5n0rk

anche perchè mi sembra troppo stretto e alto ed è identico al rezound! un 4.7 così come HTC ci ha abituati con l'xl ha tutt'altre proporzioni (che io amo) ossia meno allungato e un pò + largo del rezound o del sensation xe!

5n0rk

una cosa non mi quadra:
ma il render che ci hanno fatto vedere per mesi e mesi dell'edge endeavor, non dovrebbe essere quello il vero device?in questo video mi sa + che sia il rezound e non l'edge!!!

5n0rk

ma mi spiegate cosa cavolo ve ne fate dell'NFC??? è un altra moda quella di pagare avvicianando il telefono!!! e se perdete il telefono?o ve lo rubano? per me NFC è inutile se poi lo consideriamo come un semplice scambio di dati allora il bluetooth basta e avanza. Se poi vi serve per passare dati agli iphone...a me non mi frega anzi meglio così!!!

5n0rk

OTTTIMOOO!!! HTC sempre controtendenza!!!Brava HTC tu si che capisci le cose. Gli amoled e i tasti mangia display falli fare ai modaioli e mi raccomando dai la possibilità di cambiare quella dock orrenda che ti ha imposto google!!!

5n0rk

prendi un nexus!!!ragazzi vi dovete rassegnare HTC è per intenditori, è un prodotto di nicchia che non va di moda e se voi volete la moda o prendete apple o samsung!PUNTO

5n0rk

compra il GS3 se ti piace l'amoled, HTC non lo userà mai!!!ed è giusto così!!!

Denis Ferrara

comunque sia è il Rezound quello li.. strano che htc usa per il nuovo top gamma un design identico!.. 
posso capire che in europa non è uscito e quindi risulta nuovo, tuttavia per il mercato americano (che è quello principale) questo telefono non è nient'altro che un doppione più potente! si critica tanto apple ma alla fine si fa come lei.. sono un pò deluso, spero che non sia questo il vero design, e che l'animazione sia stata messa per depistare!

Giuseppe Carenza

quotone e viva i bianchi, 

Denis Ferrara

guarda dipende.. a me piacciono i colori naturali su un telefono, ma di certo non disdegno quelli più saturi se non lo sono troppo!
ad esempio ora ho un sensation, e lo trovo abbastanza ben bilanciato, anche se il display non è il massimo.. angolo di visuale penoso e colori un pò slavati se si imposta una luminosità medio-alta...
in passato però avevo un omnia hd, e quello aveva un bellissimo Amoled con colori forti ma non saturi, un nero profondissimo ed un'angolo di visuale altissimo! per me era perfetto! 

Fab985

Anche io preferisco gli lcd agli amoled, quello del desire s è a mio avviso è uno dei migliori

Fab985

dovrebbero essere tasti fisici touch fuori dal display, il tasto cerca è sparito, ma il tasto menu sembra ancora esserci.

# On an AT keyboard: ESC, F10key 1     BACK              WAKE_DROPPEDkey 68    MENU              WAKE_DROPPED#F12key 88    APP_SWITCH        WAKE_DROPPED

Fab985

Per ora ancora non sono riuscito a trovare info in merito alla tipologia del display

Fab985

il rezound aka vigor è la versione 4g, questo è dedicato al mercato europeo. Probabilmente saranno identici, cambieranno solo le dimensioni dello schermo a livello estetico.
Basta guardare l'altro HTC misterioso per rendersi conto che i nuovi htc sono molto simili tra loro.

Heet345

certo che siete svegli... quello è il rezound -.-'

Cloned

Se il display fosse un bel SAmoled e i consumi fossero contenuti potrebbe farmi passare la voglia di aspettare SGS3.. 

Daniele Negro Fioravanti

Che delusione! Aspettavo un cellulare simile per sostituire il mio buon HD2, ma questo esteticamente è orrendo!!!
Poi voglio i tasti touch a scermo come il Galaxy Nexus...

Niccolò Tacconi

 magari un LCD ben fatto!

Niccolò Tacconi

 siamo in 2 a pensarla così sugli schermi!! :D
LCD 4 Ever!

5n0rk

Ci sono fonti attendibili sui sistema di tasti adottato?saranno i classici soft oppure i touch nel display?

5n0rk

Ma cosa dici amoed??? spero prio in un superlcd ottimizzato che in un amoled!!!HTC ha scartato l'amoled 3 anni fa!!! i motivi sono ben noti! piuttosto da quello che si vede nell'animazione il device sembra non avere i tasti soft!!!e questa è la conferma dell'imposizione di google!
Se i tasti saranno integrati nel display allora non sarà + un 4.7".
Ma dico io cosa ci vuole a potenziare l'XL?
XL a vita!!!

Leon Davide

A me il retro mi fa c.... .re ! Co sto bozzo informe. .maaaa preferisco il Ville anche se dual core :-)

Mattia Righetti

il restro è uguale al rezound :D

Gios

come forme sembra molto carino.....ottima la presenza dell'nfc..... sarebbe bello sapere un po di più sulla tecnologia del display..... parlavano nelle indiscrezioni vecchie di un super retina

dert

 vedremo.

Ventresca

a me ricorda tanto il rezound...

crissstian96

Questo lo so, di sicuro non deluderà, ma se avesse aumentato quanto basta la batteria per garantire 2 giorni sono sicuro che si sarebbe sbarazzato di tutta la concorrenza

Denis Ferrara

beh devi contare che a parte il DHD dei primi mesi, htc ha sempre ottimizzato al meglio i consumi! prendiamo sensation ad esempio: ha un processore dual core, ma asincrono in modo da diminuire i consumi (come consumi ridotti saranno quelli del tegra 3 grazie al 5o processore), e una batteria da 1520mAh, quindi meno del GS2! eppure riesce ad avere una durata molto più elevata, e si copre senza problemi l'arco della giornata intera! :)

crissstian96

Mi sarei aspettato una batteria che prendesse tutto il telefono, speriamo sia buono anche come autonomia

Denis Ferrara

proprio un bel device!!! 4.7" per me sono eccellenti, sopratutto se hanno la stessa portabilità che si è vista nel sensation XL! bella la linea che riprende un pò quello visto nel rezound, e quindi assolutamente inedito in europa e comunque diversa da ciò che si vede in altri smartphone.

sono proprio curioso! :) spero inoltre in un display amoled, visto che il ville che è di fascia inferiore lo avrà!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene