HTC Sensation con Android 4.0 ICS ufficiale: nuove conferme dall'operatore SFR

17 Gennaio 2012 12


Le prime ROM "leaked" di Android Ice Cream Sandwich per HTC Sensation sono già in circolazione da diverso tempo. Coloro che  sono in attesa di nuove informazioni sul rilascio della versione ufficiale saranno probabilmente interessati alla menzione che dell'HTC Sensation fa l'operatore telefonico francese SFR nell'elenco dei terminali che sono destinati a ricevere  l'upgrade  (si ritiene a breve).

Come è possibile osservare dalla tabella sopra riportata, pur mancando una data esatta, HTC Sensation è l'unico device per il quale SFR prevede Android 4.0  Ice Cream Sandwich. Tale considerazione non sottointende, ovviamente, che gli altri device non in elenco non riceveranno l'upgrade, ma che, probabilmente il Sensation sarà tra i primi a ricevere l'upgrade, quanto meno con SFR. Ad avvalorare questa teoria nei giorni scorsi sono intervenute nuove indiscrezioni diffuse dalla community di XDA.

Secondo un rumor che in questi giorni sta assumendo sepre più consistenza, HTC avrebbe già ultimato la ROM ICS ufficiale di Android 4.0 destinata al Sensation, Sensation XE e Sensation XL. Il primo paese a ricevere l'upgrade potrebbe essere la Turchia e la ROM utilizzerebbe, così come riportato anche da SFR, Android 4.0 in accoppiata all'interfaccia Sense 3.5, esattamente come abbiamo avuto modo di osservare con le versioni leaked della ROM e con le prime ROM custom che l'hanno utilizzata come base di partenza. La data di arrivo, secondo queste indiscrezioni, coinciderebbe con la fine di gennaio. Ovviamente queste informazioni dovranno essere confermate ufficialmente e non è detto che l'upgrade verrà distribuito contestualmente in tutti i  mercati.

In ogni caso, tenuto conto anche delle ROM leaked che hanno già dimostrato il buon livello di sviluppo raggiunto, sembra che in questa occasione HTC stia lavorando molto bene per supportare al meglio i suoi device nella fase di transizione ad Android Ice Cream Sandwich.

fonte [1], [2], via

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dante Lizzi

htc sempre gli ultimi...... samsung ha già aggiornato ics...... che vergogna!

Dante Lizzi

Ma perchè tu credi ancora a quello che ti dice htc? ahahahahahaha si vergognassero!

Giorgia P

ma tutti questi punti interrogativi? qui pare che ci tocca aspettare maggio! 

Denis Ferrara

io sto montando l'ultima leaked e non posso lamentarmi, arrivo sempre tranquillamente a fine giornata! con l'aggiornamento ufficiale dovrebbe essere ancora meglio! :)

Andrebad_88

scusate l'ignoranza, ma con ICS avremo anche un miglioramento della batteria?

marco matera

HTC ha fatto un lavoro incredibile stavolta!!
ormai  manca pochissimo...ci siamo quasi ;) !!!

dert

quindi entro gennaio la percentuale di ICS sarà superiore a 1%??

Antonio Rossi

penso che quella nuova sia più funzionale, in ogni caso ci sarà quasi sicuramente una mod flashabile da recovery per i nostalgici della vecchia barra ;)

Denis Ferrara

tra l'altro facendo due calcoli, dovrebbe arrivare la prossima settimana secondo quello che si dice su xda!!!! :D

Denis Ferrara

la barra sarà quella nuova che hai visto nelle ufficiose, ma per me è decisamente meglio! ora finalmente posso raggiungere da ogni pagina della home le app che voglio, cosa davvero utile! :)
inoltre la trovo molto più in tema con ICS! 

devo dire che htc sta lavorando davvero ottimamente! la seconda rom ufficiosa con ICS è già ad un livello eccellente, con prestazioni e fluidità davvero mai viste su altri smartphone, come gs2 razr ecc. non voglio immaginare come sarà quando sarà ufficiale!! :)

speriamo che passino in fretta questi 10 giorni! ;)

Pego

mah! visto la rapidità dell'aggiornamento secondo me nn ci saranno molti cambiamenti , la nuova sense si vedrà  barcellona.

5n0rk

Ma la sense 3.5 che ci sarà in ICS sarà ancora con barra a mezza luna o con quella orrenda barra rettangolare vista nelle rom non ufficiali? HTC non cambiare la barra sono troppo affezionato!
voi cosa ne pensate?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene