Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Titan, la Video recensione by HDblog

18 Ottobre 2011 41

Dopo aver visto il nuovo terminale HTC Titan, con Windows phone 7.5, in anteprima da Berlino ad inizio Settembre e in qualche video confronto, vi proponiamo ora un video più approfondito e lungo. Lo ha girato per noi Garsim che è estremamente imparziale e profondo conoscitore sia di sistemi operativi Android, Symbian e Windows Phone.


Approfittiamo del video sul Titan, oltre che per mostrarvi tutte le applicazioni dedicate di HTC, anche per mostrare più in dettaglio pregi e difetti del nuovo Windows Phone 7.5 Mango. Nel video a seguire potete poi vedere  un video girato con lo stesso HTC Titan. Una recensione online aveva giudicato qualche giorno fa la fotocamera del Titan "mediocre", la troviamo al contrario eccellente! La nuova fotocamera HTC è un notevole passo avanti rispetto a tutte le precedenti.

Come già detto più volte il terminale è molto sottile ed estremamente fluido in tutte le sue operazioni. E' un vero piacere utilizzarlo. Uno dei pochi "difetti" che rileviamo è la risoluzione WVGA adottata da Microsoft su tutti i nuovi windows phone che, su uno schermo grande come quello del Titan, offre purtroppo una scarsa densità di pixel. Tutte le considerazioni le trovate comunque nel primo video in alto.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano72

@Davide78110 : cominciavo a pensare di essere l'unico a vederlo in questo blog. Multi core 1.2 per fare girare dei cellulari al pari di concorrenti che usano la meta della memoria, dei ghz e dei processori.Mah....

Cristiano72

ahahahahahahahahahahah

ghostofasmile

il display forse è troppo grande, ma questi sono più che altro gusti personali...ma avrei un paio di domande: è possibile disattivare il 3g e lasciare solo la connettività 2g/edge? e poi garsim com'è il passaggio da symbian belle a wp7? ti sei sentito "costretto" da un sistema open ad uno molto più chiuso? il mio timore nel fare il "passaggio" è sopratutto questo...

(ps: spero michelotti sia stato clemente ;) )

ghostofasmile

...togliendo il fatto che qua si sta parlando di un telefono htc, e tu elenchi con fierezza degna di "il mio papà fa il medico" tutte le tue conquiste tecnologiche...io ho un notebook acer, un netbook samsung, un nokia n8 e uno stereo philips, ma non credo che a qualcuno importi in QUESTO articolo...

ghostofasmile

curioso il fatto che dici di non insultare nessuno, e poi nell'ordine: dai della buffona a sua madre, lo chiami bestia, porco e piscialetto...e tutto per averti chiamato buffone! non so, la prossima volta uccidilo.

Luca Leen

Le notifiche tile e toast sono completamente diverse e separate. L'icona sul tile non mostra il numero delle toast ;)

Luca Leen

la spesa vale il salto? solo per avere schermo piu grande e fotocamera da qualche mpx in piu? ho anche io l'hd7 e sono parecchio indeciso.. alla fine il s.o. a parte il tethering è identico..

RoBy_46

Hai preso anche la carta igienica per pulire le cagate che dici??

Riconat

Intanto non ho offeso nessuno,buffone lo vai a dire a tuo padre.
Stai attento a quello che scrivi in un blog BESTIA!!
Qua' siamo tutti educati e rispettosi e scriviamo cio' che si pensa delle nuove tecnologie ed innovazioni,non abbiamo  a che fare con i porci come te gran Piscialetto che sei.

Antonio_lovy

...e aggiungo sistema di notifiche ridicolo... microsoft, ma che ti prende?

Antonio_lovy

Ancora troppe limitazioni... blutooth assente, multitasking castrato, wifi che si disattiva a schermo spento (che cavolata è mai questa!!) ecc...

jaca...

sono d'accordo a metá, se si vede bene per me é uguale (premetto, non l'ho visto dal vivo), ma é vero che sembra bassa per tanto display...

jaca...

é per il risparmio di energia, ed effettivamente (anche se non l'ho potuto verificare avendo connessione 3G sempre), avevo letto che ogni X tempo si riattiva per connettersi.

Ad ogni modo, con mango la riconnessione é praticamente istantanea, e non si sconnette se é connesso all'alimentatore (caricatore).

Per ora posso dire con tutta certezza che consuma molta meno batteria che un'android pari HW (ho anche un Desire con una batteria maggiore 1400mha rispetto al Trophy 1230mha), la differenza é tanta, visto che ora appena uso il Desire per chiamate e poco altro mentre uso il Trophy per navigare, chiamare, twitter, e tutto il resto.

Per capirci, nel Desire arrivo a mala pena a fine giornata con la batteria al 10%, mentre con il Trophy arrivo a fine giornata (ripeto, usandolo molto di piú) intorno al 45%, una differenza abissale.

jaca...

vai aspetta, che problema cé, uno piú uno meno...

jaca...

concordo, non ho avuto problemi neanch'io (vivo all'estero ma non in USA ne in UK), giusto un piccolo ritardo l'altro giorno nel calcolo rotta, ma é semplicemente una questione di tempo (diciamo intorno agl'8-10 secondi in quel caso, ma non negl'altri e potrebbe dipendere dalla connessione 3G o l'assenza di tale).

jaca...

toccando in alto ti appare lo stato della batteria e i servizi wireless attivi, null'altro.

Ci sono peró le notifiche toast, che consistono in una barra di una linea nella parte superiore, possono sovrapporsi se sono concorrenti, e con lo slide verso destra chiudi una notifica toast, se ne hai un'altra ti appare la seguente, se no si chiude e via.

Per quel che riguarda la notifica, come dice Nicola, hai solo un'indicatore numerico (normalmente, ma ce ne sono anche di altri tipi) nel tile, ma non esattamente come iOS, che io sappia, la notifica appare solo se cé un tile dell'app nella home, ma non nella lista di apps.

jaca...

"internet text rendering" you mean text reflow? in this case yes, is not present as on iOS and too many other devices including Android based.

regarding your comment, any particular reason to post here?

anyone said troll?

Ivan

Oggi ho ricevuto l HTC titan, ho avuto per quasi un anno un hd7 ma il titan è tutta un altra cosa.. spettacolare

tommy86r

questione di gusti,
però dire che i tile sono monocromatici è un pò riduttivo... ci sono tile di tutti i tipi, e sopratutto ci sono i live tile ;)

Arnopolsky Robert

Nice review. But there is no Bluetooth file transfer in WP7 Mango as in IOS.
And there is no Internet text rendering as in Android HTC phones.

stuck_788

sinceramente preferisco molto di piu symbian ed android come grafica con i widget e i collegamenti a icona, le tiles squadrate praticamente monocromatiche con sfondo solo bianco o nero sanno proprio di vecchio e noioso... poi la pagina principale..tutto disposto in verticale... a me non piace nemmeno un po'

Nicola Mastrandrea

no resta solo il numero sul tile (come in ios4)

Markk N

per le notifiche non basta toccare in alto per farle uscire?

Silvertabby

WP il migliore e siamo solo all'inizio

Michele Gallo

Buffone!

Nicola Mastrandrea

Più che disattivarsi è come se andasse in stand-by, perchè quando chiudo lo schermo e lascio il wi-fi  acceso continuano ad uscire le notifiche della chat di facebook, whatsapp etc... ma solo ogni 10-15 min. 

tommy86r

per me invece è il contrario,
sinceramente le semplici icone di iphone mi hanno stancato e i le schermate piene di widget e confuse di android rendono il tutto poco ordinato... Mentre la UI di windows phone ordinata e personalizzabile mi attira molto

Danaila Ovidiu

how it's the camera in low light..filming hd and taking pictures?

stuck_788

mamma quanto sono noiosi questi windows phone...

Marco Basile

800x480 è troppo poco per un display del genere!

Riconat

Si si!! ma non dipendente dipendente, tossicodipendente!!! Hahahahahah

Gabriele Marcon

Sarà un opzione come in tutti gli htc

LindoRtmnf

bella recensione! pero dissento sulle mappe, è vero che in ita non c'e il navigatore.. ma non ho mai avuto nessuno dei problemi di calcolo del percorso di cui parli :S A parte questo, il tel mi piace.. ora aspetto nokia e per natale decido :D

dav78

apparte lo spot per il GS2 e per android hai qualcosa di serio da dire ???
P.S. prestazioni android ???????.....non credo sia il caso nominarle visto che ha bisogno di dual core da 1.2 Gz e 1 GB di Ram per girare in maniera decente !!!

ebbo

saranno belle le icone di android comunque si chiama windows phone non mobile sveglia!

Allora11

Perchè le notifiche? La risoluzione, il commento del ragazzo, insomma dobbiamo aspettare W8 abbiamo capito......

Gabriele Marcon

Che sei un dipendente Samsung XD

Riconat

InnIccolo Che na pensi?

Riconat

Mammamia che orrendo sto Windows mobile 7.5!!!!
HTC sta perdendo tantissimo con Microsoft, non hanno capito che il sistema operativo che supera Windows e' Android.
Peccato!! Prima ero Un amante di HTC per la sua qualita' dei prodotti e materiali,ma adesso mi sodisfa un telefono un po piu' plasticoso ma con prestazioni veramente eccellenti! parlo del Samsung GS2,e con la batteria da 2000 mh ha ragiunto il massimo su tutto.
In piu' per completarlo ho aquistato anche uno Slingbox Solo ed adesso ho in mano tutto,da Internet alla TV con Premium e video sorveglianza di casa mia o altro con qualita' HQ  da qualsiasi parte del mondo comando il mio decoder in streaming senza piu' interruzioni o publicita'!

docstefano

il disguido del wi-fi che si disattiva a schermo spento è gravissimo!

Lillo il commentatore

amico un po piu di enfasi pero
na papagna me scesa...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene