Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation XE, una serie interessante di VIDEO ands-on

22 Settembre 2011 13


Abbiamo riportato la scorsa settimana le prime foto ed un video hands-on del nuovo HTC Sensation XE, la versione potenziata del Sensation (oltre al processore più veloce sono presenti 16GB interni anzichè 8) e con la nuova tecnologia audio. Non possiamo al momento giudicare o esprimere impressioni sulla nuova qualità audio adottata in quanto non abbiamo ancora testato il terminale. Esteticamente la versione xe sembra molto interessante grazie ai tasti soft touch di colore rosso, alla griglia dell'altoparlante e della ghiera attorno alla fotocamera sempre rossa che donano un aspetto unico e "diverso" allo smartphone.

Approfittando di una recensione di phonearena, che non si è sbilanciata ancora nel giudicare il reparto audio, vi proponiamo alcuni video hands-on per coloro che fossero interessati al terminale in attesa di un nostro prossimo test. E' presente anche quello di engadget appena pubblicato che, pur esprimendo qualche sottile critica ai settaggi audio, afferma che le cuffie sono fantastiche.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Ciao, mi chiedevo, visto che questo terminale mi interessa molto (peccato per le finiture rosse), non è che gli aggiornamenti della Sense saranno meno frequenti e verranno abbandonati prima rispetto al Sensation normale?
Me lo chiedo perché non sono uno che cambia smartophone spesso, e temo che essendo un modello diciamo "Edizione Limitata", l'attenzione di HTC verso il suo sistema operativo sia "Limitata".
(oppure monta la Sense normale e quindi si aggiornerà insieme al Sensation?)

folgorato87

Secondo te hanno cambiato persino lo schermo? Secondo me no in quanto non è un nuovo modello ma solo una versione migliorata..poi magari sbaglierò :-)

Michele

Grazie, aspetterò i vostri "consigli".

Chissà se Samsung farà o ha già una cosa simile sul suo GS2. Al di là di tutto, HTC non è più tra i miei preferitissimi, però questa cosa dell'audio potrebbe spingermi ad osare...
Rimarrebbe solo il problema dello storage, a meno che non supporti microSD più grandi di 32gb...

Gabry

Chip Dsp Dedicato.

Giuseppe Spina

Ciao Michele, non è chiarissima la cosa, sul sito HTC per es non è specificato ma è stato detto + volte che ha un chip DSP dedicato ... tra un paio di settimane dovrei avere modo di ascoltarlo e fare specifiche domande .. e altro ... ora non posso anticipare altro .. per cui .. stay tuned ;)

marco

Penso che le risposte le avrai quando i ragazzi di hdblog faranno la loro recensione

dd398

Se vai a vedere i nuovi WP7, noterai un incremento dell'attenzione alla parte multimediale.. Quindi schermo migliorato fotocamera migliorata e adesso anche audio migliorato.. Se guardi una recensione dell'HTC Radar o Titan noti subito lo schermo nettamente superiore..

In ogni caso bisogna vedere e provare dato che ogni uno ha una diversa sensibilità e quindi può piacere come no.. Anche se conoscendo HTC e i vecchi dispositivi, sicuramente in questa edizione l'audio sarà migliorato rispetto agli altri modelli HTC..

Michele

Pongo anche qui la stessa domanda fatta altrove: questo terminale in pratica monta un DSP DEDICATO all'audio che lo rende eccellente come riproduzione o si limita ad una dotazione cuffie discreta e un pò di software?
Sono in attesa (eterna...) di un device di punta che sul piano player audio sia al top al pari dei migliori player audio dedicati come Sony o Cowon, lo vedrò mai?

iPhone5 se suona come il 4 siamo ancora lontani, non ho idea di come possa suonare questo nuovo HTC se paragonato ad un Cowon... investirei pure su una cuffia esagerata, cerco la convergenza (quella vera) multimediale al massimo della qualità. Ascolto tantissima musica non compressa (flac e co) e quello che serve è qualità nella riproduzione e tanto spazio per lo storage...

Chi devo pagare?

folgorato87

Io penso che il sensation non sia paragonabile al gs2, però questa versione mi piace..bisogna vedere se htc ha eliminato da questa versione i difetti del sensation normale,soprattutto l'audio gracchiante sia in entrata che in uscita ecc..se dovesse esserci riuscita, assieme all'aumento della batteria ed al processore maggiorato questo sarebbe sicuramente un terminale interessante, a parte x la qualità del display ke a me nn piace x nulla (il gorilla glass dell lg 3d della mia fidanzata è molto più bello anke se usato solo in 2d). tutto questo IMHO ovviamente! :-)

Skyman1

Ti consiglio di rootare il tuo telefono... e ti assicuro che le performance saranno molto molto simili!!!!
GARANTITO!!!!

Io ho un Desire HD rootato overclockato a 1,5 Ghz e ti assicuro che ha le stesse prestazioni... volento si può montare anche la stessa ROM

Mark

a quanto?

calcogenic

È da un po che guardo il sensation con occhio diverso...e questo beats edition mi piace. Sinceramente della qualità audio non mi interessa niente, dato che non ascolto mai la musica, ma mi piace moltissimo la personalizzazione esternw del telefono e soprattutto il processore e la batteria maggiorata!!!!

Lillo il commentatore

Questo me piace de telefono..chi vuole il mio stupendo e performante e nuovissimo Incredible S????

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene