HTC risponde: non vi è alcun problema di death grip su HTC Sensation

09 Giugno 2011 59


Il caso antenna gate rilevato sul nuovo HTC Sensation, accusato di essere affetto dal problema del "death grip" con conseguente perdita di segnale Wi-Fi, Bluetooth che vi mostrammo in questo articolo, trova ora la risposta da parte di HTC. I ragazzi di SlashGear oltre ad aver aperto il dibattito hanno contattato HTC per chiarimenti in merito e la risposta è stata la seguente:

Ogni telefono accusa una leggera variazione di potenza del segnale quando l'antenna è ricoperta per intero dal palmo di una mano o dalle dita, tuttavia, in circostanze normali questo non pregiudica le prestazioni del telefono.

Nulla di nuovo dunque e "problema" già discusso nell'articolo precedente con una considerazione praticamente identica da parte nostra:

Al momento rimaniamo cauti e non è il caso di creare troppi allarmismi in quanto, nell’utilizzo di tutti i giorni, problemi non ne abbiamo riscontrati e sicuramente tenere lo smartphone sul palmo non è una posizione comoda. Faremo comunque ulteriori test nei prossimi giorni.

È comunque appurato e reale il fatto che, creando un ponte con la mano tra l'antenna superiore e quella inferiore, si va a creare un disturbo del segnale. Cosa che avviene soltanto con il nostro corpo e non su superfici di appoggio.

Lasciamo a voi i commenti...

via

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 479 euro oppure da ePrice a 598 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
QQZSFZS

a casa mia c'è poco segnale con vodafone, infatti la internet key ha solo 1 max 2 tacche, ma con il mio htc wildfire non riesco a telefonare. devo andare in balcone ed anche lì viene meno il segnale. ho chiesto a vodafone di fare un controllo della copertura ma dice che è buono come segnale. con il nokia n97 mini non avevo nessun tipo di problemi a livello di ricezione!!
come mai le 4 tacche sul cell sono piene e come mi chiama qualcuno, si perde tutto!!! è veramente un disagio!! qualcuno mi può aiutare? sto già pensando di rivenderlo.
grazie mille

Paraflu10sint

Mah, io ce l'ho da quasi un mese e devo dire che sono soddisfatto, funziona bene, il problema dell'antenna ho notato che se viene coperto tutta la parte posteriore diminuisce il segnale ma non ho mai avuto problemi durante la giornata (ho notato che praticamente tutti i terminali anche di altre marche se li copri con la mano diminuiscono il segnale... prova a mettere la mano sull'antenna del router wifi di casa...) .

Per quanto riguarda il tuo problema del flash penso sia il tuo dispositivo che è difettato... hai già provato a sentire l'assistenza?
Magari anche via chat, l'htc ha un ottimo supporto clienti. O va in conflitto con qualche applicazione che hai installato o hai proprio un difetto hardware.

roberto

Io posseggo l'htc sensation, e volevo tornare sul discorso dell'antenna... Ragazzi vi sembrerà strano e forse sarò l unico ma a me il problema del calo di segnale quando la si copre con la mano, non si verifica. A me funziona perfettamente. Sarò stato fortunato non so... Anzi devo dire che se mi da un problema, ed è l unico ma credo sia anche peggio però, è quello che a volte quando scatto una foto con il flash il cel si blocca. Non sempre ma a volte si... Nel momento dell accensione del flash si spegne tutto è devo togliere e rimettere la batteria per farlo ripartire. Mi pare peggio del difetto antenne che tra l altro non ho. Solo che mi pare di averlo solo io Qst difetto. Non ho trovato niente Su internet.

Claudio

Ma povero anche tu ! Il Galaxy costa forse 99 euro ??? Ancvhe tu hai speso 600 euro o giu' di li' per avere un pezzo di plastica cinese nelle mani.

nasa

da possessore di entrambi i telefoni sgs2 e sensation e per contorno n8 posso dire soltanto che se si sminuisce il sgs2 qualchuno non ne capisce poi tanto di telefonia. comunque non essendo di parte posso affermarlo oggettivamente e non per sentito dire visto che li posseggo che il sgs2 è un mostro di terminale (provare per credere) e siate obbiettivi e non di parte.

Paraflu10sint

Al media di Gallarate (VA) li avevano esposti in bacheca e il ragazzo me li ha tirati fuori entrambi, sinceramente sapevo piu cose io sui due terminali che il commesso, però è stato gentile e mi ha fatto fare le prove che volevo.

PaolinoVj Paolo Ascani

Chi ha avuto un HTC e un Galaxy capisce benissimo le differenze tra i 2.
Ma poi la Sense ti fa decidere senza nemmeno accorgerti...

Turbilon

Paraflu10sint in quale mediaworld sei andato per provare il sensation?
Non fanno provare solo il sgs2? Quello lo ho provato ma vorrei provare il sensation prima di sceglierne uno tra i 2

Paraflu10sint

Sono andato al mediaworld e ho provato entrambi i terminali, e secondo me il sensation non ha grossi problemi, se copro totalmente con la mano la parte superiore si ha una diminuzione del wireless, ma di una tacca o due, non pregiudica il buon funzionamento; inoltre anche su altri dispositivi che ho provato in passato di altre marche succedeva una cosa simile.. comunque non si può usare il dispositivo coprendo tutta la parte superiore... bisogna proprio cercarlo il difetto!

Poi ho provato il Samsung, che mi è piaciuto parecchio anche lui, se proprio devo cercargli un difetto (che è irrilevante) è la risoluzione del display, col htc si riuscivano a leggere le scritte in piccolo delle pagine web, col samsung bisognava zoommare un po.. (ovviamente i caratteri erano alti uguali! lo specifico percè magari qualcuno fa qualche commento che non ha ragione di esistere :-) )

Dalla sua htc ha il design e la sense che è proprio bella, il samsung + memoria e il processore un po piu veloce (pero non fa girare la sense).

Alla fine.. ho scelto il Sensation

PaolinoVj Paolo Ascani

questo è il classico articolo per far godere chi non ha il dispositivo e vuole dar contro forzatamente ad HTC....non certo a chi si è comprato questo dispositivo e questo problema sa benissimo che non esiste.

Turbilon

Toccio se hai 37 anni stai messo davvero male ... in 37 anni hai potuto dare del bugiardo alla gente senza problemi? Mi chiedo dove vivi ...
Comunque ti saluto e accetta un consiglio: regolati nella vita reale.

tocio

avendo 37 anni non ho più bisogno dei genitori per capire che non vale la pena discutere con qualcuno che capisce solo quello che vuole perciò vedi di darti una calmata

Turbilon

Ma falla finita che qui l'arrogante e "il cattivo" come "bambinamente" definisci gli altri sei stato proprio tu insinuando che ben 2 utenti siano bugiardi (e hanno dato anche l'indirizzo dei centri mediaworld dove lo hanno visto).
Oltre tutto ho anche parlato con il responsabile.

Maledetti genitori troppo morbidi e permissivi ....

Titanios

Si sta parlando di un problema che non esiste !! è impossibile tenerlo come nel video , o almeno in ordinary day :-D !! c'è l' ho da 2 giorni e il problema non mi si è posto . Cmq a differenza del samsung gs2 fa foto spettacolari , l' ottica del sensation è decisamente migliore ... provati tutti e due i terminali , il samsung gs2 fa foto come un cell da 200 euro e ne sono rimasto veramente deluso .

tocio

1 modera il linguaggio
2 io non ti ho offeso
3 non avendo nessuno dei due terminali non sono dalla parte di nessuno
4 qui il bambino mi sembri tu visto che ti accanisci per un commento con così tanta cattiveria
5 ho solo detto che mi sembra assurdo che un negozio tenga in esposizione merce rotta.

spero di non doverti fare lo schemino ogni volta

Turbilon

Tocio ma fammi il piacere tu! Che vorresti insinuare che dico scemenze? Il mediaworld te lo ho descritto e se vuoi puoi farci un salto e controllare tu stesso ... se vuoi ti ci accompagno io per mano hahaha cosí ti "faccio il piacere" bambino che non sei altro.

A tra parentesi compreró un sgs2 appena lo trovo sui 500 dunque che senso avrebbe sminuirlo? Ma la realtá é questa ed é moltofragile

tocio

certo, e loro tengono in esposizione su uno stand apposito un terminale mezzo rotto, ma fammi il piacere

Turbilon

Davide lapedotta ma sei di Roma? Sei andato al mediaworld di viale della primavera?
Se si abbiamo provato lo stesso sgs2 e se no anche nel tuo mw si é rotto subito ...

Jacques

Spero che non sia un dottorone perchè in quello che ha scritto c'e poco senso o nulla:D.......(per la cronaca studio ing elettronica e ho dato l'esame in campi elettromagnetici e antenne)

Comunque per la cronaca rivestire un cellulare di leghe di alluminio e simili non viene fatto per per abbellire i cellulari (anche perche il metallo e uno schermo per le onde elettromagnetiche) ma per una esigenza fondamentale......dissipare il calore
non si puo mettere su un cellulare una ventola di raffreddamento e allora a fronte di un aumento delle potenze di calcolo dei processori c'e un aumento dei consumi e del calore.....calore che viene dissipato per mezzo di queste leghe che sono in grado di veicolare facilmente il calore dall'interno del telefono all'esterno facendo cosi raffreddare il cellulare.

Andate a vedere per esempio il samsung galaxy 2 che soffre di forti surriscaldamenti....ovviamente e tutto di plastica

Anello di Giada

Valerio , per mia curiosità perchè io non lo so , dove è collocata l'antenna nell n8 ?

Davide Lapedota

oggi sono andato a euronics, che era arrivato un solo pezzo del sensation, per provarlo...non ho riscontrato alcun problema con l'impugnatura naturale, mentre mettendo la mano come nei video diminuiva 1, massimo 2 tacchette...

Davide Lapedota

ieri sono stato a mediaworld dove c'era uno stand appositamente per il gs2, il tasto home e lo sportellino posteriore erano rotti, ed il telefono era diventato laggosissimo(con nessuna applicazione scaricata dal market ovviamente)...

massimo

utilizzato oggi in negozio..... nessun problema di wi.fi in landscape utilizzando wi-fi analyzer....

quindi il problema è PALESE su quel sample mostrato sul video ma questo non significa K TUTTI I SENSATION siano fallati... state facendo tanto rumore x un problema che neanke c'e...

fattevene una ragione trolls.

mcterz

Anche il mio cellulare che è un 8500 wave se copro con la mano la parte bassa del cellulare passa da 5 tacche a 1/0 e come wireless e meno potente del mio ipod touch di 3 anni fa.

Marco Nigro

No gli unici problemi che ho sono quelli indicati, anzi ho fatto anche il test delle chiamate in ambienti rumorosi senza i problemi descritti da telefonino.net

Rebe Quarantasei

Si beh, si può vedere anche in questo modo, tanto è che io odio il landscape, lo disattivo sempre, quindi non avrei mai problemi.

Paraflu10sint

Quando lo usi in orizzontale ti da qualche problema (wifi)?

Ho visto su altre recensioni che dicevano di un possibile problema anche allo sblocco del touchscreen... tu hai rilevato qualcosa (volendo proprio essere precisi sullo sfondo si vedeva una tastiera di un apple, ho qualche dubbio sul fatto che il video fosse proprio oggettivo)?

Marco Nigro

Che bello vedere blogger che discutono su una cosa che non hanno nemmeno possibilità di testare, sinceramente a me resta solo da fugare la qualità delle chiamate in caso di ambienti rumorosi, e fino ad ora il mio caro sensation ha passato indenne ogni test du ogni difetto che finora gli è stato attribuito.

Paraflu10sint

Mah... io sono indeciso tra prendere il sensation o il sg2... appena li trovo in negozio accesi li provo e decido al momento... ci sono troppi pareri contrastanti e favorevoli sia per l'uno che per l'altro.

Gennaro

E' il contrario, nel daily use devi impegnarti per farlo accadere! ;)

Lillo il commentatore

Il problema c'è eccome.Inutile negare l'evidenza.Le antenne incorporate nella scocca NON danno il meglio,punto.

Turbilon

Frank guarda che il fattore flash si eliminerá con rom future ... gli htc monocore sono fluidissimi dunque immagina cosa succederà con i dualcore ...

La ram non serve in quantitá spropositate e vedremo se il sensation avrá problemi futuri perché ora non ne ha problemi ti ram

Turbilon

Provato con HD2 con e senza skinhead e con wm6.5 e wp7 e Android 2.3.4 e perde una tacca in wifi per poi riaquistarla e riperderla e riaquistarla ecc ...

É UN PROBLEMA DI TUTTI I DEVICE PIÚ EVOLUTI PERCHÉ É IL CORPO UMANO CHE ASSORBE ONDE E NON CENTRA ALLUMINIO O PLASTICA.

Turbilon

Max88 viva la plastica samsung? A mediaworld a Roma ne hanno messo uno in esposizione con la possibilitá di provarlo l'altro ieri alle 12 e ieri alle 11 si era giá rotto lo sportelli posteriore ( i relativi agganci) ...

Immagino che un anno in tasca non possa durare ... sbaglio? E io lo vorrei prendere dunque non sono contro samsung ma l'oggettività voi non la avete proprio

Turbilon

Jack-Claudio sei un mega dottorone o un mega ingegnerone che da il proprio responso "ritenta" a ditte enormi ed all'avanguardia come htc e apple che sicuramente assumono gente meno qualificata di te?

Scusami ma l'arroganza e la superbia fanno davvero rabbia ... almeno di la tua ma con umiltá.

Rebe Quarantasei

Beh, non è che propio non esiste, diciamo che con un pò di accortezza lo si svia.

DarkHorse

Ma è possibile che non vi rendete conto che il problema non esiste? Tutti i blogger italiani lo dicono ma voi siete contenti di farvi prendere in giro (COME dei pirla) da quelle testate che, in mala fede, denigrano un dispositivo che per stile, costruzione, software e qualità è il migliore di sempre!!! La verità è che gli altri produttori stanno giocando sporco! ;)

Franck

Anche sg2 ha problemi....informati prima di scrivere...e non ha solo problemi di antenna. Ovvio che se si spende 599 euro per Sg2 poi non si ammette del guaio fatto e si critica chi li spende per Sensation :laugh: !!! Come chi critica il display di htc per il nero differente e i colori reali...e il bianco del super amoled ne parliamo??? un bianco che non esiste! Il super amoled è un bellissimo display ma non critichiamo quello di htc! Sg2 ha solo due cose migliori la lettura migliore dei flash e la ram da 1gb...nient'altro!!! per il resto sono due termilai alla pari.Io preferisco la favolosa utilità della Sense al nero favoloso di Sg2. Questo è il mio punto di vista.

steve

anche apple a suo tempo disse : "antenngate ? ma voi siete pazzi iphone 4 non ha problemi di antenna e se li dovesse avere beccate una custodia in silicone da 50 euro e vivete felici". htc fara lo stesso immagino :rotfl:

Rebe Quarantasei

A spargere la voce in mezzo globo basta un clik.

alessiobobo

Scusate, ma qualcuno di voi ha visto il video? Per avere questi "problemi" bisogna coprire volutamente con la mano la parte superiore del telefono o la parte inferiore, tenendolo con una sola mano è praticamente impossibile, bisognerebbe valutare nella navigazione web in orizzontale, ma è ovvio che è ben diverso dal problema di iphone4, dove perdeva il segnale con una presa naturalissima e a singola mano...

Davide Bigazzi

Le dimensioni dei processi mediatici nei confronti di un prodotto sono direttamente proporzionali alla pubblicità che questo riceve e alla sua presenza nei media.

Apple fa molto clamore quando presenta un prodotto, facendolo in pompa magna davanti a centinaia di giornalisti e televisioni, per non parlare delle file di fan fuori dagli Apple store all'uscita di un nuovo iPhone o iPad, di cui hanno parlato tutti i giornali.

E inevitabile quindi, che un problema come quello dell'antenna assuma dimensioni proporzionali a tutto il resto: per evitare clamore basta mantenere un profilo basso, e Apple è l'antitesi di ciò.

massimo

I colleghi di SlashGear dichiarano di avere tre Sensation, uno europeo e due statunitensi, e di non aver ravvisato problemi.

quindi smettetela di flammare su un telefono k non avete neanke provato

rebel76

speriamo lo deprezzino un minimo, così mi faccio l'acquistone e prendo sto bellissimo telefono, il migliore sul mercato al momento secondo me!

SUPERMARIO2587

io non capisco quelle persone che hanno sempre da lamentarsi su htc! se non vi piace perchè continuate a scrivere su questo blog? io ho un sensation e mio fratello il gs2, posso solo dirvi che htc non ha nulla da invidiare a samsung.. prima di lamentarvi provate entrambi!

nibbio76f

Siete come i ragazzini dovete fare per forza i fan del vostro terminale per far vedere.che voi avete fatto la scelta migliore...e siete fighi!! In realtà i terminali si assomigliano tutti e dovete averli avuti o possedere per poter parlare !!!

NO#

Mah......se si e sparsa la voce per mezzo globo evidentemente o siamo tutti pirla oppure il problema effettivamente ce e htc deve pagarla..

Titanios

Povero me che ho comprato il GALAXY S2 ... ha un design da ciabatta , riscalda come un forno e non mi piace la qualità delle foto ... Il sensation non riscalda , ha un bel design ,e fa foto che il sgs2 si sogna !! Devo dire onestamente che questo problema della ricezione wifi sul sensation non si pone perchè nessuno terrebbe nella suddetta posizione il device .

asdoloso

è un buon acquisto? Lo schermo ( in genere li odio quelli dell'htc) come è? rispetto al dhd o al desire z si vede meglio al sole? i contrasti e i colori? scusa per tutte queste domande ma ero interessato a comprarlo e volevo dei pareri

david

Come godo...samsung galaxy s2 ! , il fatto che non riconoscono un problema hardware gravissimo a mio avviso la dice lunga.. ( non hanno intenzione di porre rimedio..poveretti chi lo ha comperato 600 cocuzze..!!!!! ) ;-)

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video