Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Omega e HTC Eternity: i prossimi Windows Phone 7.5?

19 Maggio 2011 19


Forse oggi molti non sanno o non ricordano ma, andando indietro nella storia, è facile scoprire come l'inizio dell'ascesa di questa azienda è stato proprio grazie agli smartphone Windows, ai tempi Windows Mobile 6.5.

HTC non ha dimenticato le proprie origini e alla prima tornata di Windows Phone 7 ha presentato più modelli di tutti.  Ora, con Windows Phone 7.5 alle porte, ecco altri due modelli che mantengono la promessa fatta ieri: HTC Omega e HTC Eternity.

Una fonte anonima ha diffuso i primi rumor riguardo a questi smartphone. Eternity, nome più da profumo che da cellulare, sarà un bestione da 4.7 pollici con schermo AMOLED, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e lente grandangolare, DLNA (quindi WiFi) e uscita microHDMI.

HTC Omega, invece, sarà uno smartphone di fascia più bassa ma comunque ben carrozzato: schermo SLCD da 3.8 pollici, la stessa fotocamera dell'Eternity e il solito DLNA. Riguardo al processore, entrambi i modelli dovrebbero montare un core singolo da 1.5 GHz. Nonostante in molti speriamo nella veridicità di queste informazioni, bisogna aspettare le prime conferme e le prime immagini.

Via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Turbilon

VEDO che non hai capito ... A me piacciono gli schermi grandi ... Mamma mia a che livello siamo ... Hai capito l'esatto contrario.

mariopiu705

prendeti i samsung

mariopiu705

il tuo u fa la povere sgrulla

mariopiu705

e tu che dici di aver studiato di più
con schermi geandi......prendetelo piccolo e non giudicare i grandi

dexinconia

Se sono wp7 faranno la polvere nei magazzini!

Turbilon

Bel commento manipola, bravo.

Tu si che sei una personcina a modo, educata e soprattutto intelligente e colta.

manolo

ma tagliatevi la faccia

Sun

No infatti non cominciamo con i commenti boiata. Siccome la tecnologia va avanti allora gli schermi devono aumentare di pollici? Ma che discorsi fate? Quindi siccome la tecnologia deve andare avanti fra 5 anni dovremmo avere per forza gli smartphone da 45 pollici! Ma per favore su!

Allora prima di aumentare i pollici in modo spropositato così va di moda fare per i megapixels delle fotocamete sarebbe opportuno mettere a punto e una tecnologia con schermi ripiegabili (concepts già esistenti di Samsung), o concepts per proiezioni olografiche o con vero 3d autostereoscopico.
Ma ancora siamo lontani dall'olografia (il vero futuro) e aumentare i pollici solo per far figo in dispositivi che devono stare in tasca è assolutamente stupido.

Schermi come quello del GS2 sono già al limite. Quando presenteranno i 5 o 6 pollici "arrotolabili" allora sarà tutto un altro discorso.

Turbilon

Manolo le "boiate" le capisci solo tu ... se avessi studiato di piú ti accorgeresti che il mio commento era rivolto al "gossip informatico" e non agli schermi grandi che tu difendi tanto solo perché li possiedi ...

ANCHE A ME PIACCIONO GLI SCHERMI GEANDI infatti ho un 4.3" anche se aspetto schermi ancora piú grandi ma wp7 non si sposa bene con schermi enormi anche se é un ottimo sistema.

Ecco solo questo avevo detto ... ora hai capito manolo? Non che mi frega di chiarire il mio pensiero a te ma dispiace sempre quando si legge di gente che appioppa "boiate" al pensiero altrui senza neanche capirlo.

Rebe Quarantasei

Questo potrebbe essere im mio passaggio a WP7/8 :-)

Mah...

Guarda che solo perchè TU ti trovi comodo coi cellulari da 5", non significa che gli altri dicano boiate o si debbano ficcare in quel posto i telefoni!
E' una cosa indubbia che un telefono da 5" sia enormemente più ingombrante, se si vuole un qualcosa di più grosso si può puntare sui tablet da 7", no?

manolo

bravo michele,questo è parlare!

Michele Gabriele

Quello da 4.8" di cui parli credo sia l'Acer Iconia Smart che però ha un fattore di forma del display in 16:9 a 1024x480 quindi è più lungo e più stretto rispetto a quelli che circolano ora... Detto questo aggiungo che io aspetto con ansia che tutti i produttori presentino le loro offerte nel segmento 4.5"/5" anche perché io giro sempre con un marsupio o con una tracolla e non tengo mai il cell in tasca...

manolo

ecco i soliti commenti -boiate!
1: ho un dell streak quindi 5 pollici, non serve ne uno zaino ne una borsa, ma te lo puoi mettere tranquillamente in tasca, e marlok anche in un'altro posto!
2:stà per uscire un cellulare da 4.8", adesso non mi viene il nome ma se ne è parlato anche quì, quindi non parlate a vanvera, la tecnologia va avanti e non mi meraviglierei se htc sfornasse qualcosa di assolutamente eccezionale

Andrea

la tecnologia di samsung e' il super amoled (adesso plus), nn l'amoled in sè.

Turbilon

Io non credo molto a queste notizie che diventano solo gossip informatico ... proprio quel maledetto gossip che ha rovinato il prestigio di giornali italiani e televisioni giá spazzatura.

Adesso ce lo ritroviamo con il nome abusatissimo di "rumors" nei blog informatici.

Questo perché é IMPOSSIBILE un 4.7" e in piú anche AMOLED.
Ma chi ci casca?
Piú probabile un massimo 4.5" e con tecnologia simile all'amoled ma non di samsung.

Poi l'interfaccia di Windows phone 7 o 7.5 non beneficia minimamente di schermi cosí grandi anzi ne viene molto penalizzata visualizzando scritte enormi e ridicole.

Htc sta comunque facendo un ottimo lavoro ma viene penalizzata dai gossippari che falsano le aspettative

okia

mah...ormai htc sforna un cell al giorno!

Marlok

si bello sicuramente, però un po troppo grandicello da mettere in tasca eh... ammetto che dal 3650 a oggi ho fatto un bel salto arrivando a un 4 pollici del galaxy, però gia questo comincia ad essere proprio al limite, oltre i 4 pollici va a finire che mi serve uno zaino XD

oban

Sembra si stia iniziando a fare sul serio a quanto pare. Interessante l'amoled da 4.7.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene