Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Video test e mini Guida Android nand per HTC HD2 by HDblog

31 Dicembre 2010 53

Ed ecco, come promesso nella tarda serata di ieri appena uscita la news e i files di cotulla, il nostro test per l'installazione di Android su HTC HD2 su memoria nand. Oltre al video test che abbiamo girato per mostrare il risultato finale, abbiamo cercato di renderlo anche una mini video guida. Non mancate comunque di leggere la stanza dedicata QUI sul forum in cui aggiorneremo mano a mano la procedura e le varie news.

Tutto è andato relativamente liscio tranne per il fatto che, una volta installato il MAGLDR quest'ultimo non partiva. Il MAGLDR, lo ricordiamo, è il nuovo bootloader che permette di installare e far partire Android direttamente da memoria nand e permetterà, molto probabilemnte, di avere anche windows phone 7. Il problema era l'hspl che avevamo, era infatti uno dei primi usciti come mostrato nel video. Appena installato l'ultimo hspl 3 (abbiamo riportato tutti i link sul forum), il menu è apparso automaticamente ed immediatamente. L'avvio da terminale da spento avviene circa in 50 secondi e si va direttamente in Android. Pare funzionare tutto, abbiamo provato immediatamente la connessione wi-fi, la connessione dati, il market (installato senza problemi andry bird season), la fotocamera etc..

Nel frattempo è uscita già una versione per nand del Desire HD (più pesante), una su Cyanogen ed una MIUI. Ora la scelta per Android è veramente completa,  Android su SD, Android super Ram e Android direttamente su NAND quindi ... buon smanettamento a tutti e .. a tutti voi che create qui su HDblog questa FANTASTICA comunità un Buon ANNO !!!




53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ALEX

ho un po di problemi cn g-sensor.posso farci qualcosa?

ALEX

garazi milleeee!!!!

vynnineno

Metti l'hd2 in modalita' bootloader, task29 e ti pulisce tutto anche magldr.

alex

aiutate mi..ho inistallato android 2.2 sul mio htc hd2.
adesso voglio lo voglio formattere.qulacuno mi di dice cm lo posso fare?

hiro

ragazzi.. io ho di nuovo messo android su sd, per il semplice motivo che non avevo piu memoria disponibile. è un grosso problema. ma penso che uscira un programma per far spostare i programmi sulla sd. altrimenti e inutile android su nand.

Giov Gio

ragazzi come faccio a scaricare direttamente sulla micro sd ,mi dice che la memoria interna e piena....aiutoooo

Giov Gio

qualcuno sa spiegarmi cone posso salvare le applicazioni scaricate dal market nella micro sd ?

Angelo9

Qualcuno sà dirmi xchè android cn la batteria da 2400 mha nn va invece cn quella normali si?? Help...!! grz..!

fabio

ciao ragazzi ho bisogno di aiuto da premettere sul mio he hd2 ho installato il nuovo f.w.3.14 ma nonostante ciò quando installo magdlr tutto bene ma quando installo la rom ad un certo punto dell'installazione si blocco come posso fare?

mimmo

ragazzi penso ke se comprate direttamente il cel conn andrid è la miglior cosa perchè ake se i ragazzi sonoi bravissimi a crare android x hd2 non sarà mai al 100% come un cel che nasce con android quindi non chiedete troppo anzi che ci sono arrivati su hd2!ciao a tutti

pasquale

ciao sapete dirmi perchè dopo aver installato android non mi rivela la SD? aspetto un aiuto grazie

Angelo9

Ragazzi perchè con la batteria 2400mha non và? O.o arriva alla schermata principale e si spegne..!! la batteria ieri funzionava (senza android) Help :(

marco

e poi si mi è permesso vorrei sapere come mettere come suoneria una canzone che voglio io e non una predefinite..xke anche se le ho caricate non compaiono fra l elenco di quelle predefinite!?...e poi xke il display non gira quando giro il tel?...scste se non l ho inserito nella precedente domanda...grazie ancora

marco

buona sera a tutti....volevo sapere come andare sulla sd dal tel stesso...cioè nel wm c'era esplora file...qui non lo vedo...sapete dirmi come per favore...grazie mille...

TheFabRug

Scarica dal market App 2 sd e sposta su scheda quello che ti dice di spostare. Purtroppo la memoria è limitata e le apps dopo un pò non avranno più spazio per essere installate. Sto seguendo in xda una rom su nand che dovrebbe montare il data.img su sd, ma non c'è ancora il download a causa di alcuni bug. Per il momento sono tornato ancora una volta con wm e android su sd.

Ciao

calikart

ragazzi ma stiamo scherzando! non riesco ad scaricare delle applicazioni! mi dice spazio in esaurimento! senza aver scaricato nessuna applicazione! scusa adesso come faccio? uffa non voglio pentirmi di avere scaricato la rom su nand! ho provato a trasferirle sulla memoria ma mniente! ce un rimedio? altrimenti sono costretto a ritornare come prima! ...

calikart

ragazzi ma stiamo scherzando! non riesco ad scaricare delle applicazioni! mi dice spazio in esaurimento! senza aver scaricato nessuna applicazione! scusa adesso come faccio? uffa non voglio pentirmi di avere scaricato la rom su nand! ho provato a trasferirle sulla memoria ma mniente! ce un rimedio? altrimenti sono costretto a ritornare come prima!

calikart

ragazzi ho un piccolo problema, ma come mai dopo che ho istalato la rom su del desire su nand tutto mi funziona bene, ma non riesco ad istallare programmi! mi dice memoria esaurita, come faccio ad trasportarli sulla sd da 2 giga? vado su applicazzioni ma non mi dice di spostare sulls sd! come faccio? uffa! mi sono pentito!.

calikart

ragazzi ho un piccolo problema, ma come mai dopo che ho istalato la rom su del desire su nand tutto mi funziona bene, ma non riesco ad istallare programmi! mi dice memoria esaurita, come faccio ad trasportarli sulla sd da 2 giga? vado su applicazzioni ma non mi dice di spostare sulls sd! come faccio? uffa! mi sono pentito!

TheFabrug

Scarica dal market App 2 SD e sposta su SD tutto quello che ti indica il programma. Inoltre in automatico ti chiederà di liberare la cache.
Io ho installato la versione nand di gauner1986 basata sul desire hd che ha 180 Mb liberi. Non penso che su nand si possa ottenere di più, l'alternativa è la superram di darkstone o MDJ.

Ciao

Eddy

Ciao, dopo due giorni di prova di android su nand mi sono accorto che a furia di scaricare programmini dal Market ho notato che è terminata la memoria. Ho provato a reindirizzare i download su la mia sd 8bg ma nulla da fare li scarica, quando ho ancora un po' di spazio sulla memoria del telefono, sempre sul telefono. E poi non tutti i programmi si possono spostare sulla SD. Mi è venuto il dubbio di ritornare al classico dual boot (WM + Android). Se qualcuno sa darmi una spiegazione puo aiutarmi?

TheFabRug

Ciao, dopo un paio di giorni di prova penso che Android su nand sia davvero veloce. Due pecche: quando carico il telefono da spento an he dopo 5 ore il led rimane ancora rosso - problema irrilevante;
scaricando dal market widget e applicazioni tipo adobe flash (10 mb) la memoria si riduce subito da 100 a 30 mb - limite hw hd2;
Quest'ultimo problema a lungo andare bloccherebbe i download dal market perchè molte apps non possono essere spostate su sd.
Sto attualmente seguendo la superram sense di darkstone, velocissima.

Ciao

Eddy

Ciao ragazzi dopo un po' sono riuscito anch'io ha installare la rom su nand. Volevo sapere come mai l' Active sync non mi riconosce il telefono? E' normale , ho potete aiutarmi?

Euoaga

Funziona alla grande..... GRAZIE

vynnineno

ammesso che sia come dici,"cosa che non credo, al massimo sara' la stessa cosa." cosa fai, no userai piu' windows mobile sull'hd2?! :-((

Bory95

Perchè tu non hai visto ancora come si scarica dal market con una Nand Rom :-D

vynnineno

Penso che android su nand sia un bel traguardo e che cotulla si e' dimostrato ancora una volta insuperabile, pero' x come la vedo io, il fatto di avere la possibilita' della scelta doppia sul mio Leo, cioe' WM o Android, e' fondamentale. Aggiungo inoltre che la rom android che uso e' la mdj super ram che e' veloce e reativa, quando scarico dal market e' una scheggia.... :-D

Roberto Di Pietro

RISOLTO problema connessione USB con Wind.XP DFT: bisogna togliere la spunta su ''consenti activesync connessioni'', mi ero impazzito,
spero di essere stato utile

Marco Caria

Ciao ragazzi! mi date una info che ancora nn sono riuscito a capire... ma nella rom di cotulla la registrazione a 720p è stata abilitata o no??

calikart

ragazzi xchi ha questo problema, Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

so come risolverlo,basta disabilitare in active sync: la connessione usb. aprire active sync e disattivatelo per tutto il tempo dell'istallazzione rom.

steve

grazie mille TheFabrug mi hai risolto un enorme problema!!sei un grande! :clap: :clap:

bigandrea

Quanto lo vendi?

Saverio

Ragazzi anche a me fa lo stesso errore e nonostante abbia disabilitato la connessione in active sync non riesco a risolvere il problema , qualcuno mi può aiutare ??? (Ho windows 7 non XP ).

Beppe

ma nessuna versione è in lingua italiana ?

calikart

grazie mille adesso riprovo, allora e per quel motivo ch mi spuntava Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723). aspetto che esca la rom wp7 e riprovo. ti faccio sapere. buon anno.

Mincho Cruz

I did everything right and everything work good (except my tmobile internet network, can anybody tell me what I need to do! to fix this problem?

TheFabrug

Ciao, problema risolto.

Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

E' necessario disbilitare in active sync:
file-impostazioni connessione- consenti connessione usb

Al primo tentativo mi ha caricato android in nand.

Ciao a tutti

calikart

si ma io quando avvio l'istallazione sul display del cellulare mi risulta che è collegato usb .. usb.. non capisco dopo un mi spunta errore...

Daniel

se ti interessa un HD2 te lo vendo io, da quando ho il wawe (agosto), l'HD2 è rimasto nel casseto. Firenze

calikart

ciao scusa mi puoi aiutare?io ho fatto come dici tu,il MAGLDR e stato istallato corrtamente ma poi quando avvio l'istallazzione della rom dopo un po mi spunta un errore ma xke? io ho la radio 2.15.50.14 la ram 576. xke non mi va l'istallazzione? visto che MAGLDR e istallato bene. ho spl 3 istallato. 2.08 hspl. dovè che sbaglio? aiutami risp grazie. dimmi di preciso che radio ho bisogno oppure dovè che sbaglio..

calikart

ciao scusa mi puoi aiutare?io ho fatto come dici tu,il MAGLDR e stato istallato corrtamente ma poi quando avvio l'istallazzione della rom dopo un po mi spunta un errore ma xke? io ho la radio 2.15.50.14 la ram 576. xke non mi va l'istallazzione? visto che MAGLDR e istallato bene. ho spl 3 istallato. 2.08 hspl. dovè che sbaglio? aiutami risp grazie. dimmi di preciso che radio ho bisogno oppure dovè che sbaglio.

filhd2

A me dava lo stesso problema, poi mi sono accorto che in basso era comparsa l'icona di istallazione driver usb, ho aspettato il tempo che finisse e ho proceduto con il flash.

calikart

Con XP non mi funziona, ho provato 2 PC e diverse porte usb. Dopo aver installato MAGLDR1.1 sul telefono e selezionato con il tasto telefono (il primo a sx) il punto 4. di Fashing USB, non accade nulla. Le ho provate tutte cavo collegato/scollegato, ma eseguendo DFT.exe come amministratore ricevo il segente errore:

Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

E’ come se non vede il telefono collegamento perchè mi ha dato lo stesso erreore quando ho provato a lanciarlo senza collegare la usb.

Adesso sono tornato a WM con Android su SD. Se si dovesse risolvere e aggiornare MAGLDR anche per XP riproverò..

Carlo Ranieri

Sara' ora di mandarlo in pensione questo vetusto xp no???? Prova a vedere se ti trova i Drivers con Windows CE ahahahaahh ...E dai!!!!

Carlo Ranieri

Sapete la cosa piu' buffa...che cambiare la Rom Android ad un device che nasce Android è MOOOLTO piu' commplicato!!!! Mannaggia a me e a quando ho venduto l HD2. Carlo Htc dhd

Giuseppe Spina

Ci sono anche i link nella stanza dedicata nel nostro forum ..

TheFabrug

Con XP non mi funziona, ho provato 2 PC e diverse porte usb. Dopo aver installato MAGLDR1.1 sul telefono e selezionato con il tasto telefono (il primo a sx) il punto 4. di Fashing USB, non accade nulla. Le ho provate tutte cavo collegato/scollegato, ma eseguendo DFT.exe come amministratore ricevo il segente errore:

Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

E' come se non vede il telefono collegamento perchè mi ha dato lo stesso erreore quando ho provato a lanciarlo senza collegare la usb.

Adesso sono tornato a WM con Android su SD. Se si dovesse risolvere e aggiornare MAGLDR anche per XP riproverò.

Ciao a tutti

Ansem

Sto già smadonnando con adroid perchè non cancella 4500 insieme D:
prima di mettere android fisso ci metterò un bel po'

jackissimo

Scarica la nuova radio da qui:
http://www.4shared.com/dir/KVk...

Scarica task29 da qui:
http://www.megaupload.com/?d=J...
(lascia perdere la radio nell'archivio)

Esegui prima il task29 mettendo il telefono in bootloader, finito il processo il telefono rimarrà bloccato sulla schermata htc, togli la batteria e rimetti in bootloader e esegui l'applicazione “LeoCustomRUU” per installare la radio

Random Hero

io mi sto ancora divertendo con ubuntu, sull'hd2.
Davvero un telefono universale..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene