Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC offre Micro SD sul suo store per HTC HD7 e Trophy

20 Ottobre 2010 9


Un po di confusione regna in questo momento in merito alle schede di memoria esterne per i dispositivi con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Alla presentazione ufficiale microsoft, a cui abbiamo assistito, a domande dirette ed esplicite sull' argomento è stato chiaramente affermato che non sono previste memorie esterne, seguendo la filosofia Apple con il suo iPhone.

Leggiamo ora che, nello store ufficiale HTC che trovate qui, vengono vendute, alla voce HTC HD7 e HTC Trophy, come accessori, Micro SD da 2GB classe 2. In questo documento ufficiale in pdf di htc, troviamo poi la scritta Micro SD 2.0 compatibile. Purtroppo HTC non ci fornisce ancora nessun dispositivo o sample per poter fare qualche test approfondito e dipanare ogni dubbio e questi documenti o errori creano sicuramente diverse incertezze ai consumatori finali!

La comunicazione attuale ed ufficiale Microsoft, al momento, è che non sono previste schede di memoria esterne per i dispositivi Windows Phone. Staremo a vedere, la loro presenza sarebbe estremamente auspicabile, considerando 8GB assolutamente insufficienti per un utilizzo completo sui dispositivi attuali con chiara vocazione multimediale.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

da quando è uscito l'HD7 sul portale,ho mandato una mail
per l'espansione e vedete la risposta

Ciao Daniele,

Recentemente ci ha scritto per quanto riguarda alla Sua richiesta della possibilita' alcuna d'espansionedella la memoria del 8 GB, infatti non si puo' aumentare la memoria che rimane sempre 8 GB anche con le schede di memoria che non hanno posto fisico nel palmare.

dopo aver aspettato tanto spero che chi mi ha risposto sia ubriaco :(
8 GB li ritengo pochi

cdx

E' stato riportato più volte nei commenti: le SD sono supportate ed espandono la memoria del terminale, ma non ne è supportato lo scambio al volo dato che, una volta avviate, diventano tutt'uno con il resto dello storage.
Il Samsung Focus era già noto avesse lo slot, e sul sito ufficiale l'argomento è chiaramente esplicato
( http://www.microsoft.com/windo... )

Che si erano bevuti quelli della presentazione italiana?

Filippo

scusate io ricordo soltanto che win7 necessitava di 8 GB interni senza però negare la presenza di micro SD. Sbaglio?

Random Hero

2 giga classe 2 a 9,50£...
Che affarone, praticamente la peggiore SD con la minore capacità, a quel prezzo è un vero furto.

maxmaniero

...effetivamente questa delle microsd con wp 7 sta diventando un giallo! io mi sono interessato molto al samsung omnia 7, e molteplici fonti ne riportano l'espandibilità tramite microsd! (inoltre per quest'ultimo si evincerebbe anche la presenza della cam frontale...), attendiamo che arrivino sul mercato...certo è che soli 8 gb e uno schermone 4.3 pollici messi assieme stonano molto (addio dvix on the road!) :-/

Ruggero

Ma infatti sono compatibili l'unico problema è che devono essere inserite x forza prima dell'accensione cioè x cambiarla dovresti spegnere il cellulare mettere la scheda e poi riaccenderlo

jacal...

Credo ricordare di aver letto che le micro-sd sono o saranno supportate, ma che al momento non puó riconoscerle se non al primo avvio, ossia, per farle riconoscere avrebbe bisogno di un hard-reset, e quindi non sarebbero di fatto intercambiabili.

Spero di ritrovare l'articolo che credo fosse di Mobile Review, se lo trovo lo posto.

Roland

Lo store accessori sul sito HTC non è altro che un sorta di mirror di expansys...e a me sta storia mi sa tanto di caccia al novellino per vendere qualcosa in più. Ma spero che sia soltanto un errore.

Dieago

Se andate sul sito wp 7 si citano le micro sd...!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene