Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

htc HD2 (leo) Video guida HDblog Sblocco ed installazione Rom cucinata

27 Dicembre 2009 6

Eccoci finalmente ci siamo. Cominciano le danze anche per l' htc HD2 (leo), primo sblocco pubblicato, test effettuato e video guida preparata.

Premettiamo subito col dire che lo sblocco è ancora in fase di test pubblico quindi sarebbe meglio attendere qualche giorno. Qesto non è un Hard-spl vero e proprio e ha di positivo che il proprio spl non viene modificato e non si dovrebbero avere problemi con la garanzia. Non è ancora permesso però di modificare ancora la parte "radio" (quella che gestisce per es il bluetooth - wifi etc...), viene solo modificato il sistema operativo e la rom, ma al momento interessa poco, ciò che conta è riuscire ad installare Rom cucinate.

L' Hard-spl, per chi non lo sapesse, installa un spl "patchato", modificato, questa procedura invece (SSPL) carica un spl quando si è in windows mobile. L'unico modo infatti per farlo funzionare è di collegare il palmare con activesync. Per essere il più chiari e di aiuto possibile abbiamo realizzato velocemente una VIDEO GUIDA ....

Il video è in elaborazione da parte di youtube da diverso tempo. Tra pochi minuti sarà possibile vederlo in qualità HD

La procedura è quindi alquanto semplice:

  • Scaricate il file SSPL_RUU.zip da xda qui.
  • Scaricate la rom cucinata, per il nostro test abbiamo utilizzato la Touch-IT Black su HTCPEDIA.com QUI
  • Decomprimete sul pc entrambi i files Zip e copiate la rom .nbh nella stessa cartella del file SSPL_RUU.exe
  • Conettete il palmare con Activesync
  • Lanciate il file sul pc SSPL_RUU.exe

Come vedete dal video una volta lanciato il programma e seguito a video la procedura lo schermo dell' hd2 diventa nero per diversi secondi ... attendete con calma. Se avete errore di connessione provate  a cambiare porta usb come abbiamo fatto noi. Se disgraziatamente la procedura dovesse interrompersi prima del 100% togliete la batteria e riaccendete il palmare tenendo premuto il tasto volume giu per entrare in boot loader mode (quello con le 3 bande colorate) e re-installate una rom originale.

Per ora è tutto .. possiamo continuare eventualmente la discussione sul nostro forum QUI.

p.s. pare che la rom installata abbiam qualche problema con la parte telefonica. Ne proveremo un altra e faremo articoli per ogni rom testata....


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Ma.. se guardi sul nostro forum c'è la Eugenia in italiano pronta da un po che aspettava solo lo sblocco... Forse Kolk è in vacanza ...

Marco Nerli

Ottimo lavoro a quando una rom in ita?

adminhdblog

Basta avere la rom 1.48 .exe colleghi normalmente e lanci.. se hai avuto qualche rogna invece installando una cucinata e si ferma prima del 100 non partendo il sistema operativo riaccendi il palmare in boot loader mode (volume giu + tasto accensione ), colleghi il palmare e lanci l' eseguibile della rom originale.

Tony

Ma per ripristinare la rom originale??

Antonio

Bel lavoro! :)

enrico

Veramente interessante....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene