Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

htc HD2 VIDEO test browser vs. iphone e HD, comparativa dimensioni .. by HDblog

09 Novembre 2009 30

Anche expansys aiuta a comprendere il successo che probabilmente avrà il terminale. Asci ci comunica che domani ne arrivano 50 in versione inglese (ma ci sono già 100 ordini in coda). L' arrivo della versione italiana è prevista per l'ultima settimana di Novembre.

Ed ecco come anticipato il Video test numero 2. Comparativa relativa alle dimensioni e sulla navigazione internet. Confronto con iphone 3GS e touch HD. Con la nostra home abbastanza pesante ne esce leggermente sconfitto, con siti importanti veloci e leggeri come engadget o crunchgear assolutamente no. Il touch Hd precedente mmm ...

guardate il video a seguire


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabioSat

Io penso che le differenze ci sono, ma che pesa sono gli applicativi in commercio. Io non sono un fautore di Mac, ma bisogna chinarsi ai numerosi software in commercio se rapportati a Windows Mobile. Penso che sta crescendo bene Android. Vedremo nel corso del 2010 come saranno gli sviluppi.

Piero93ct

Ma come puoi dire che non ci sono novità degne di nota? A parte le specifiche che mi sembrano eloquenti e superiori a qualunque altro device in commercio (processore 1Ghz, memoria RAM 448Mb), il telefono integra la nuova tecnologia Sense che ovvia tutti i limiti in termini di usabilità dovuti a Windows Mobile, porta per la prima volta sul sistema di Redmond un touch capacitivo, peraltro multitouch, ha una velocità d'esecuzione mostruosa, ha un display immenso da 4,3" (per alcuni potrà essere un difetto, ma per altri è un grosso pregio) a risoluzione altissima (480x800), completo anche sotto l'aspetto della connettività (bluethoot e wifi nelle edizioni più recenti, tecnologia HSDPA a 7,2 Mbps e HSUPA a 2Mbps), non mancano tutti i sensori di movimento, luminosità, condizione atmosferica ai quali si aggiungono GPS assistito e magnetometro..a quanto dicono i neo-possessori svolge egregiamente tutte le funzioni..peraltro ci sono alcune funzioni interessanti e inedite già integrate (come l'utilizzo facilitato via cavo o wifi del telefono come modem) e altre per le quali gli sviluppatori si stanno già mobilitando (vedi zoomer)..non mi pare che questo telefono non introduca novità, anzi! oltre a portare "noverie", introduce anche moltissime migliorie, perfezionando qualcosa di già ottimale e dando maggiore stabilità a tutto il sistema. E' davvero un gran device, tra l'altro molto gradevole a vedersi e tenersi in mano in quanto sottile e ben assemblato. Uniche pecche a mio avviso la mancanza di fotocamera frontale e la batteria che ha un amperaggio un pò sotttono (1230Mha). Saluti agli amici di HDblog :)

adminhdblog

Ciao Ludo, si chiama Aisle_Full_Track ma non si trova perchè l'abbiamo acquistata in uno di quei siti per le Royalty ed i diritti...

ludo95

ma come si chiama la prima canzone, quella col pianoforte??

Spippo

Gabrus hai detto bene e sopratutto una cosa fondamendale,htc ha studiato una ottima interfaccia utente che è quasi un S.O. Che deve aggiungersi a windows( gia pesante di suo e con processi di sistema non molto leggeri).vi ricordo che un esempio e l iphone 3g che con un processore di circa 500 Mhz e 128 mb di ram ha fatto impazzire tanta gente per la fluidita e l'ottimo funzionamento(con tutti i suoi contro),
provate a immagginare un s.o. Come quello dell iphone messo dentro un HD2....supererebbe di prestazioni l'iphone almeno il doppio ve lo assicuro!
Io continuo a dire che htc con la sua esperienza dovrebbe abbandonare windows ed esaltare di tantissimo i suoi terminali con s.o. proprietari visto le capacita tecniche e l esperienza acquisita nel tempo, allora si che con terminali come questo hd2 non avrebbero nessun concorrente.

gabrusss

@antonio...
avere piu ram e piu processore non significa per forza essere piu veloci...almeno non in questo caso,ti spiego:

inanzitutto avere tanta ram in piu siginifica piu programmi aperti in multitasking,e al contrario di cio che si pensa non agisce minimamente sulla velocità, anzi al contrario avere tanta ram e utilizzarne soltanto una minima parte puo essere addirittura uno svantaggio...(in linea puramente teorica)

inoltre il caro iphone non ha sistemi operativi complessi e pesanti da dover trascinare, in altre parole l'hd2 oltre a far girare un potete browser deve anke trascinare un masso chiamato windows mobile, e come se non bastasse va aggiunta anke l'interfaccia grafica (il touch flo 3d sense) studiata per intrapporsi tra il SO e l'utente ed alleviare le lacune e la poca praticità d'uso di WM....atutto discapito delle prestazioni è chiaro!

quindi il lavoro dei cervelloni della htc va ben oltre la semplice implentazione di un processore coi muscoli...c'è tutta la configurazione e lo studio di firmware ad hoc che sfruttino tutte le capacità dei componenti hardware....e scusate se è poco

Antonio

Allora devi girare con una televisione in msno.
MA dai, che esagerazione.

PaolinoVj Ascani

preferisco la risoluzione a un nanosecondo di lentezza in più, ci guadagno in vista!
Cmq è appena uscito, le Rom faranno la differenza come sempre.

Antonio

si ma ha il doppio di ram e quasi il doppio di potenza di calcolo. lo volete capire? recupera il gap della risoluzione.
e poi un'altra cosa: se ha il doppio della risoluzione, la avrà sempre, ogni giorno, non è che lo compri oggi e fra un mese è più piccolo :D!
di conseguenza, sarà sempre più lento nell'aprire le pagine :D

jacopo

è no ......
il vero tocco di classe è la scritta HTC stile
"spiraglio di luce"
Ottima trovata!

adminhdblog

Grazie ancora ... veramente...

Si, il tom tom cosi come gli altri navigatori sono riconosciuti automaticamente senza dover fare nulla ...

adminhdblog

Le foto sono migliorate notevolmente ed anche un po i video ma lo si deve ammettere, l' n95 fa buone riprese... Mi pare di ricordare 30 fps

bestalex61

E' veramente un piacere rimanere incollati a guardare (ed ascoltare) i video prodotti con una qualità e passione veramente unica! Sei un grande. Complimenti.
Volevo chiederti se tomtom ha bisogno di programmi esterni per riconosce il GPS oppure si "accontenta" di vederlo come integrato. Grazie. Continua così. (B) (Y)

PaolinoVj Ascani

Caricare a una risoluzione più bassa (iPhone quasi la metà dell'HD) equivale a metterci la metà del tempo.
Invece l'HD 2 a volte lo supera, questo è veramente entusiasmante.

gab2390

non ho voluto cedere alla tentazione di farmi l'iphone e sono rimasto con il mio hd da quando è uscito...ma la tentazione del touch fenomenale dell'iphone era tanta...fortuna che ora esce il successore dell'hd così potrò apprezzare la favolosità del touch capacitivo anche in un terminale htc(windows). penso proprio che me lo farò.
lasciando stare le critiche più comuni come la grandezza o la batteria, quello che mi lascia perplesso è sempre la fotocamera,la qualità dei video è migliorata ma lontana anni luce dai telefoni nokia(n95,n97...)per quale motivo????a quanti frame registra??
grazie di tutto ciaoooooooo :-O :-O :-O

adminhdblog

Hai visto la comparativa nel video con gli altri.. non è poi cosi immenso come sembra a volte ed è talmente leggero e sottile che nell'utilizzo di tutti i giorni è ottimo ... Guarda per esempio nel momento in cui l' hd è sopra ... Certo che se uno ha la necessità di avere un telefono che deve solo telefonare non è indicato...

P.S. la mano di chi mi ha aiutato a tenerlo in macchina ti assicuro che è piccolina.

adminhdblog

ahahha grazie 1000 jeanpaul .. tocca fare notte fonda e forse è anche una perdita di tempo cercare di renderli + "godibili" e accattivanti ma .. è una passione da tempo e una soddisfazione anche personale. Grazie ancora ;-)

Lillo

è enorme.Diventa quasi impossibile portarlo all'orecchio per telefonare.
Cmq per la maggior parte degli utenti che lo comprerà sarà utilizzato per altri scopi..quindi può andare..

adminhdblog

Ciao Alessandro. Il paragone con l' iPhone viene fatto per un semplice motivo, moltissimo lo hanno chiesto e lo chiedono, è uno dei prodotti + diffusi ma soprattutto come navigazione browser da almeno 2 anni è al top. Quello con il Touch hd lo abbiamo fatto perchè l' hd2 è il successore. ..

adminhdblog

Grazie mitico ..

Antonio

non ho mai visto fare dei paragoni con un telefono scadente.
evidentemente, persone che ne capiscono di telefonia, ritengono giusto fare il confronto con l'iphone.
un motivo ci sarà. Poi lasciamo perdere il fatto che nel complesso(telefono castrato ecc ecc), l'iphone sia o meno il migliore.
sta di fatto che tutti i confronti sul web browser vedono l'iphone come sfidante.
E da paga a tutti

Antonio

Tu giustamente dici che ha una risoluzione maggiore, e sono d'accordo, ma ha anche un processore da 1 ghz e tanta ram in più, che nel caricamento contano, quindi... dovrebbe recuperare quel gap dovuto al display più grande, che influisce molto meno rispetto a ram e processore!!
l'iphone è più veloce perchè safari è una vera scheggia, il rendering è il migliore in assoluto.
Insomma iphone è nato per navigare in internet e lo fa al meglio, peccato solo perchè non supporta i siti in flash

iNicc0lo

il paragone con iPhone è fatto perche iPhone è il telefono con il miglior schermo, la migliore sensibilità e tra i piu veloci in interenet.. e come si vede HD2 regge tranquillamente il confronto :)

Miki73

Per forza che l'iphone è più veloce nel caricare le pagine, ha metà della risoluzione rispetto all'HD2.
Anzi, essendo solo "leggermente" più veloce l'Iphone vuol dire che l'HTC è veramente una scheggia.
Come usabilità sembra davvero ottimo, peccato davvero per le dimensioni mastodontiche. Oltretutto grosso così ma con una risoluzione di "solo" 800*600 (come quella del Diamond2, grosso la metà) non se ne capisce il motivo.
Avessero fatto un terminale del genere grosso più o meno come il Diamond2 o il Touch Pro2 (o al massimo come l'HD) sarebbe stato il telefono DEFINITIVO (H)

jeanpaul

Bellissimo video, ottima la scelta della musica
Veramente ben fatto, dovresti fare il regista (Y)

puky69

peccato solo per una cosa...... ma quante' GROSSO!!!!!!!!!!!!!!
forse ripeto le cose ma sembra di nuovo un minestrone riscaldato.. di novita' c'e' ben poco anzi.......

gab2390

video ottimo. peccato che mi pare l'iphone sia leggermente piu veloce....poi toccherà vedere cn una rom definitiva

Alessandro

Sempre questi paragoni con sto Iphone come se quello fosse l'unico telefono al mondo, ce ne stanno tantissimi che sono migliori dell' Iphone e l' HD2 è il primo di questi.
L'unica cosa che non mi convince molto è la luminosità del display, per colpa di WM che non è compatibile con i 16milioni di colori, ma perchè???

Lu

Ciao a tutti.. sapete già se in Italia uscirà solo brandizzato tim? speriam di no vista l'esperienza precedente con hd..

puky69

come sempre video bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo Giuseppe!!!

e pure bella la voce del tuo piccolo in sottofondo!!!!! :-P ;-)
hihihihihihihihihihiihi

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene