Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tweaks: Aggiungere qualsiasi città Italiana al Meteo del TF3D

25 Luglio 2008 34

Molti utenti non hanno avuto la possibilità di visualizzare le previsioni meteo della propria città o paese perchè non presente tra quelle selezionabili nel TF3D. La procedura per risolvere tale inconveniente era inizialmente un pò complicata... stavamo aspettando una soluzione più elegante e semplice e........ ce ne eravamo completamente dimenticati.... Ringraziamo quindi Capitano1981 che ha testato personalmente il programma e ci ha inviato questa miniguida. La cosa ora è estrememente semplice: Scaricare il File dal nostro server QUI

1) INSTALLARE IL .CAB SUL TELEFONO

2) ANDARE SUL SITO AL SEGUENTE LINK:

http://www.accuweather.com/world-index.asp?partner=accuweather&traveler=0

3) CERCARE LA PROPRIA CITTA NELLO SPAZIO A SINISTRA ADIBITO ALLA RICERCA (YOUR LOCAL FORECAST),

UNA VOLTA APERTO IL METEO DELLA VOSTRA CITTA'SEGNATEVI SUL LINK SOPRA IL CODICE DA SCRIVERE SUL PROGRAMMA

(esempio: EUR|IT|IT009|MILANO)

4) APRIRE IL PROGRAMMA SUL TELEFONO, SCEGLIERE IN ALTO IL PAESE (ITALIA), ANDATE SU "EDIT" E AGGIUNGETE LA VOSTRA CITTA' SCRIVENDO IL NOME E IN BASSO IL CODICE

5) ANDATE SU MANILA WEATHER SUL TFL3D E AGGIUNGETE LA VOSTRA CITTA'....

Fine


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adminhdblog

Ciao andrea scusa ma da molti mesi il blog htc è htc.hdblog.it .... qui parliamo di mobile in generale...

Puoi fare nel blog appropriato la domanda? Scusa, è un errore nostro, sono rimasti i post vecchi qui... grazie

andreamusso.am

Ciao, a me funziona peròi gradi sono sempre 0° e la scritta delle previsioni è: IDS_STATE_O. Qualcuno mi può aiutare? grazie. :?

adminhdblog

ciao Viky .. la sezione htc è stata spostata tempo fa in htc.hdblogmobile.it qui continuiamo a parlare di dispositivi mobili in generale.. ti chiedo scusa se sono rimasti ancora i post vecchi... Prova poi a fare la stessa domanda sul forum che abbiamo aperto 10 giorni fa forum.hdblog.it il tutto per cercare di vare un pò + di ordine :wink:

Viky73

Salve a tutti,io ho eseguito tutto come descritto ma noto che mi fà gli aggiornamenti di tutte le città già impostate ma non di quella che ho aggiunto....qualcuno mi sa dare qualche dritta
Grazie!!!

Antonio

è una ottima soluzione a me dice che la protezione di scrittura non può essere rimossa

donjoy

Funziona alla perfezione!!! Grandissimo!

adminhdblog

@Magellanoc. La acquistammo a suo tempo ed usata felicemente sempre fino all'arrivo del Diamond... Al momento non ancora installata e ne provata..Che problemi ti da esattamente?? Se hai il link alla trial proviamo... altrimenti dovrei andare a cercare nei meandri dell'hard disk quella che abbiamo sempre usato..
Ricorda che weather Panel nel TF3D non si vedrà mai. Devi usare il second Today, poi attivi weather panel tra le opzioni del second today ;-)

magellanoc

qualcuno sa come fare per istallare WaetherPanel? ho scaricato il trial ma non ne vuol sentire di andare!

Posceve

Ciao a tutti, confermo che dopo l'instllazione su Diamond con l'ultima rom aggiornata ufficiale, il programma semplicemnete non parte. doppio clic e niente
Grazie

adminhdblog

@elly: Il programma deve in qualche modo scaricare da internet le previsioni meteo quindi... o sei collegato tramite wi-fi o tramite tim voda wind o tre che sia....

elly

scusate la mia stupidità ma se attivo il meteo e scrivo il paese che mi interessa si connette al wap tim?? quindi pago??

asci

Io ho inserito anche il simbolo | e funge...

Giulo77

Trovato il problema... nella barra degli indirizzi per quelle città con il problema segnalato dopo il nome c'è anche |&u=1 che avevo inserito ma che non va assolutamente messo.... quindi penso che si possa dire che il codice della città arriva solo fino al nome della città compreso ed i codici seguenti vanno omessi

Giulo77

non mi funziona totalmente con tutte le città che ho inserito e mi spiego: una me la vede correttamente siamo come dati meteo oggi che dei 5 giorni con gradi celsius mentre l'altra la vedo solo come oggi mentre per i 5 gg non ci sono le immagini ed i gradi sono fissi su 73/57

Veronica

Ciao!
Io l'ho installato ma nn m compare nella lista nessuna paese (Italia per intenderci)
Come mai?

asci

@biogrei
...esagerato!!!
;)

biogrei

pensa,io ho cambiato rom(bepe)solo perche aveva questo problema,ora sto montando la rom ufficiale htc wwe

asci

Risolto con http://forum.xda-developers.co...
:D

asci

Segnalo che l'applicativo installato sulla ROM custom Diamond_bElite_Premium_0.95_0409_by_bepe_WWE nel momento in cui viene lanciato da il seguente errore:
file write protection couldn't removed

Capitano1981

Salve sono Capitano1981, come ho già scritto sopra il .net 3.5 è necessario, e mi raccomando se uno avesse fatto la vecchia procedura con la sostituzione dei file sulla cartella windows deve fare un hard reset, poichè il file .cab applica da solo queste modifiche e anche se uno reinserisce i 2 file originali non so perche ma non risolve il problema, bisogna per forza fare l'hard reset.
Per chi non aveva fatto la vecchia procedura, avendo installato il .net 3.5, non può avere problemi l'ho testato, l'unica cosa è il fatto, poco rilevante, che le nuove città che inserite non le mette in ordine alfabetico ma alla fine dell'elenco. Per qualsiasi altra informazione fatemi sapere. Ciao a tutti

Giulo77

Scusate, era bacato il cab, riscaricato ed ora funziona!

adminhdblog

Ragazzi... mi spiace... su questo programma, o tweaks che sia, non possiamo essere di molto aiuto al momento. Come scritto in grande nel post ( Capitano1981 che ha testato personalmente il programma e ci ha inviato questa miniguida....) ... non abbiamo mai avuto bisogno di altre città. Abbiamo inserito la guida perchè in molti ci hanno assicorato priva di problemi e molto semplice....

Sicuramente chi l'ha testata risponderà alle domande... appena un attimo di tempo comunque la proveremo anche noi....

Giulo77

Ho provato ad installare ma non trovo il programma! Se rilancia l'installazione del cab mi da subito il messaggio installazione non riuscita! Tra l'elenco delle applicazioni installate non lo trovo! dove dovrebbe installarlo e come si chiama l'exe?

Andrea

Rieccomi. Io il Net3.5 ce l'ho già da tempo. Il mio problema è che, inserita una nuova città, quando esco non me la salva.
Penso però che dipenda dal fatto che ho usato il metodo vecchio ed adesso magari c'è qualcosa che va in contrasto, anche se ripristino i files Manila originali.
Cmq funziona anche il sistema vecchio. Questo lo tengo buono per il prossimo hard reset, tanto prima o poi ME TOCCA!!!

PS.: ma chi è lo scenziato HTC che ha ideato il sistema per ricercare la città nel meteo. Cavolo ch'ho messo un'ora per selezionare la mia o non scorre o scorre troppo o selezioni qualche paesello qua e là.

capitano1981

Ciao, si il .net 3.5 è necessario, mi sono dimenticato di scriverlo sulla guida scusate. Per chi avesse fatto in precedenza il metodo con la sostituzione dei file nella cartella windows ricordate che il file .CAB è comprensivo già delle modifiche quindi installarlo sopra darebbe dei problemi, consiglio un Hard reset.
Io ho installato il tutto e funziona perfettamente, i gradi sono sia centigradi che fahrenheit nella schermata a 5 giorni, l'unica cosa è che nell'elenco non li mette in ordine alfabetico ma gli ultimi sono quelli che aggiungete.

asci

Esatto...è necessario il net 3.5, così è andato!

basso

Il programma a me funziona, fà l'aggiornamento ma nella schermata delle previsioni a 5 giorni da le temperature in gradi fahrenheit anzichè in celsius, mentre nella schermata a un giorno è giusta e non cè verso di modificarla.

Giulo77

Scusate ma non capisco... a cosa serve modificare una città... se inserisco Milano (anche se c'è già) è perchè volevo il meteo di questa città... cosa potrei modificare... se non mi interessa più la cancello!
Torniamo a cose più importanti: quindi la procedura funziona? Da un altro sito dicono che è necessario il net 3.5! Forse è per questo che non va ad Andrea?

asci

Installato, sia su mem tel sia su mem interna, ma quando lo lancio va in errore..

oldino

Il programma a me funziona solo se aggiungo una città (viene aggiunta al fondo della lista, non in ordine alfabetico). Modificando la città invece non vengono poi scaricate le previsioni. Inoltre il salvataggio alle modifiche lo fa solo aggiungendo una città per volta. Se per esempio si modifica una città, e poi se ne aggiunge un'altra senza prima uscire dal programma, verrà salvata solo la prima modifica.

Bobo Xni

Ciao,

essenziale da dire che bisogna aver installato Microsoft NETCF 3.5 sul device altrimenti non funziona......

BYE, Bobo

Andrea

Piccola correzione. Il metodo vecchio rifunziona. E' bastato rilanciare il certificato e risovrascivere i 3 file Manila sbloccati

Andrea

No, non funziona, ho provato in 2 modi:

1.avevo effettuato la modifica per il Meteo indicata nei post precedenti, quella con Manila sbloccato e mi ha funzionato per alcuni giorni, poi più nulla; allora ho ripristinato i file di Manila originali, ho lanciato questo programmino e seguito la procedura, ma quando do OK non salva i dati inseriti. Stessa cosa se modifico una città esistente (al momento ti fa vedere la modifica, ma non la annulla quando esci)

2. ho ripristinato i file Manila sbloccati (pensavo fosse un problema di accessi), ma il programma non vede il DB con gli stati e le città)

C'è qualcosa nella procedura che non funziona

sid65

ragazzi quando apro il programma su palmare non mi permette di scrivere il codice come faccio?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città