Ultime su HTC U Ocean: nuova foto, IP57 e senza del jack 3,5 mm

18 Aprile 2017 117

In attesa della presentazione ufficiale, HTC U Ocean continua a far parlare i leaker più noti della rete, in possesso di nuove informazioni, immagini stampa e tanto materiale, che andremo a riassumervi in questo articolo. Partiamo da Evleaks e dal suo profilo Twitter, tramite il quale è stata diffusa in rete una nuova foto che ritrarrebbe secondo la fonte, la parte frontale e posteriore del prossimo top di gamma di HTC.

Analizzando la parte frontale, saltano sicuramente all'occhio le cornici laterali estremamente ridotte, insieme ad un tasto home fisico posizionato sulla parte inferiore, che dovrebbe integrare un sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Bordi invece più pronunciati per quanto riguarda la parte alta e bassa del terminale, in perfetto stile HTC.


Sul retro possiamo intravedere l'obbiettivo circolare della fotocamera, che dovrebbe integrare un sensore da 12 MP affiancato dal flash LED. Se dunque quest'ultima immagine stampa troverebbe diversi riscontri con quelle trapelate nelle settimane scorse, ad aggiungere nuovi dettagli sulle caratteristiche ci ha pensato un altro leaker, LlabTooFeR, fonte sempre ben informata sui fatti quando si parla della casa taiwanese.

Attraverso una serie di tweet provenienti dal suo profilo ufficiale, il noto sviluppatore avrebbe confermato la mancanza del jack da 3.5 mm su HTC U Ocean e la disponibilità al lancio di una versione single-sim e dual-sim del terminale. La prima informazione seguirebbe il filo conduttore intrapreso con HTC U Ultra, tuttavia, dalle prime immagini di una cover dedicata postate da Slashleaks, il foro sul profilo inferiore smentirebbe questa possibilità, sebbene LlabTooFeR sia da sempre considerata una fonte piuttosto attendibile.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, dovrebbe essere in linea di massima quella già proposta in uno dei nostri articoli precedenti.

  • Display WQHD (2560 x 1440 pixel) da 5,5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat con assistente Sense Companion
  • Archiviazione interna da 64 o 128 GB, espandibile via microSD
  • Fotocamera principale da 12 MP con sensore Sony IMX362
  • Fotocamera anteriore da 16 MP con sensore Sony IMX351

La presentazione dovrebbe svolgersi entro la fine del mese di aprile.

HTC U11 è disponibile online da Tiger Shop a 605 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 673 euro.
(aggiornamento del 28 giugno 2017, ore 21:36)

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Damiano

Guarda Nigellus Blake, la questione che aggrava la questione è che non mi sembra una piccolezza... Potrà sembrare strano ma la cosa che faccio di più con uno smartphone è telefonare! E quando è possibile lo faccio sempre in vivacoce! Ma come si può non pensare di far funzionare in stereo anche il vivavoce? Complimenti HTC!

Nigellus Blake

Su questo punto concordo con entrambi. HTC ti perdi sempre nelle piccolezze, quando prima era il contrario. @__@

Roberto

Me lo sono sempre chiesto pure io...su iphone 7 c'è la stessa configurazione per gli altoparlanti stereo che funzionano anche in vivavoce,mentre su htc 10 solo nel caso si riproduca musica o si guardi un video...non ho mai capito il perchè di tale scelta da parte di htc...

Damiano

Ho un Htc 10... Lo so....
Il problema è che in vivacoce funziona solo lo speaker inferiore... Avere audio stereo anche in vivace sarebbe molto utile... Ma molto utile... Non capisco proprio perché non lo abbiano implementato...

NEXUS

troppa conice nella parte sup e inf, non si può prendere tutto sto spazio oggi giorno

Nigellus Blake

Ehm... l'audio stereo c'è su HTC 10, non nel modo classico di m7/8/9 m,a c'è.

Damiano

Credo che a questo punto il tasti decentrati siano una scelta voluta ( potrebbe aiutare ad evitare di toccare involontariamente i tasti...)... Scelta che comunque io non condivido...

Damiano

Si parla di Sense 9 ... Forse ritorna una maggiore personalizzazione?... Perché in Htc 10 la denominazione Sense era praticamente sparita... ( non si parlava più infatti di sense 8)

Damiano

Scusa... Non ho capito... htc u ha rapporto 18:9... ??!

Damiano

La cosa che mi fa impazzire di rabbia è la nuova configurazione degli speaker ( capsula audio + speaker sul fondo) che non funzionano entrambi con il vivace ! Su iPhone la stessa configurazione funziona in modalità stereo... Così su HTC 10 che su htc U ultra... Io uso continuamente il vivavoce... Cosa darei per avere un audio stereo... Perché!? pazzesco.... Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione? ( e magari una soluzione...)

AndreaTalmeco

Al massimo ip67

Jack XForbes

Completamente d'accordo. E sì, mi aspettavo qualcosa in più anche io.
Sarà che già mi inizia a mancare il metallo della serie M, speravo continuassero a perfezionare quel design (bordi più sottili sopra e sotto, cassa stereo frontale con quei 3 forellini famosi o comunque con un nuovo design) invece sono passati a quel "vetro liquido". Per carità, mi sembra bello davvero, soprattutto per gli effetti e i giochi di luce che crea (MOLTO meglio rispetto ai top di gamma Samsung), però boh.....
Continuo a sperare che sia fake quest'immagine.

Pennywise

Perché l'esperienza d'uso e la piacevolezza di utilizzo di uno Smartphone, sono date dalla quantità di cornici.

Fenobarbitale

Il fatto è che il design di u ultra non sfigura affatto, come non sfigura il design di xz premium. S8 dietro è inguardabile, del frontale non si può dire niente, è quasi solo schermo. Non si può giudicare il design dai render, bisogna toccare con mano, e un design che non permette uno sblocco comodo è un cattivo design

Andy M.

A meno che non abbiano optato per una soluzione particolare, se questo dovesse avere i bordi touch, come descritto in precedenza, non dovrebbe avere i tasti fisici... Chissà, magari per una volta queste foto leak non corrispondono a realtà...Oppure ci saranno due versioni.

Manuel

No! Mi baso su quello che hanno detto la totalità dei recensori.

itachiSan

Quindi non si può pretendere, oltre al contenuto e alla sostanza del dispositivo,ANCHE un design che non sfiguri rispetto ai competitors?

Vive

meh, carino mi pareva meglio in altre foto però.

Alessandro Monticelli

Beh iPhone 7 ha la ip57, se non ci si vogliono fare video sott'acqua alla fine è un buon compromesso, anche per avere un audio discreto

dicolamiasisi

bordo superiore --> ok
bordo inferiore --> KO

ESITO: rimandato al prossimo anno

Gios

Tutti mettono ip 68 loro ip57! Così si che ci si distingue!

Flagship

Di sicuro XD

Ezio

presentamelo. dimmi almeno che articoli commenta

Ezio

confermato certo, presentamelo visto che vuoi fare la figura del pollo a tutti i costi

Alessandro Monticelli

Per quanto riguarda i cornicioni, a lato sono sottilissimi, e il fatto di essere così sottili senza essere edge è un bel punto a favore per me. Sopra sono normalissimi... Sotto però il bordo sarebbe dovuto essere come sopra, coi tasti centrati... Dettagli alla fine eh, però proprio nei dettagli mi aspetto qualcosa in più da HTC. Così come non mi aspetto che molte persone a cui piace dare aria alla bocca si rendano conto che in questo modo questo telefono avrebbe tasti fuori dallo schermo, quindi 5,5" veri (anche a causa del rapporto 18:9, così comodo per far sembrare telefoni miracolosi), e il sensore di impronte in una posizione adatta all'uso da parte di esseri umani.
Detto questo, qualcosina in più me l'aspettavo sinceramente

boccon

ah, ok! Grazie!!

Alessandro Monticelli

Come iPhone che però vende centinaia di milioni di pezzi. Se venisse massacrato così penso che HTC sarebbe la più contenta del mondo ahaha

Flagship

La prossima volta rispondimi con il tuo multi-account benzo.
Così fai salire il counter dei commenti anche a quell'account.

Ezio

peccato che l'utente sopra ha palesemente detto che la qualità va peggiorata ma tu continui ad avere un dito nel naso e l'altro nel cul0 mio piccolo gibbone.

Fant_Andrea

assolutamente da nessuna parte, ma se loro avevano la necessità economica di dover tagliare per me hanno tagliato in modo saggio.

Flagship

Grazie d'aver confermato.
Ciao multi-troll

Alex'99

Sì ma un IP68 magari...

Flagship

Ho citato come esempio di audio "non peggiorato S7 ed Iphone" per quello che riguarda l'impermeabilità.
Non era una valutazione sulla qualità generale dell'audio.
Vedi che non capisci un k@zzo davvero?
Distenditi prima di farti male, dai.

Ezio

ahah benzo? ahah il biscottino mangialo tu cagna.

Ezio

sai com'è si parlava di buon audio peggiorato e tu metti s7 in mezzo, non ci vuole molto a fare 2+2 se hai un neurone. però se ora ti devi arrampicare sugli specchi è un altro discorso

Sergios

senza contare il prezzo stratosferico che avrà...
perchè si sa, HTC non impara mai dai propri errori

Flagship

Ah ok... e non potevi dirlo prima?
Parla bene, animale.

foxlife

Non vedo dove sia il problema

Santo33s

sono lavori che possono fare loro dato il livello di cultura da asilo

Flagship

Si ma non piangere adesso. Prendi un biscottino!

Giallu74

Il problema che gli ultrapixel di HTC sono stati lanciati con sensori ridicoli che non sono stati in grado di favorirne la qualità di catturare luce nei casi di scarsa illuminazione.
Samsung invece ha aumentato le dimensioni dei Pixel con sensori molto buoni ed un software ben ottimizzato, ottenendo la miglior fotocamera sul mercato.
Son d'accordo con te sul discorso degli altoparlanti e dell'amplificatore interno che regalava un'esperienza audio unica, ad esempio avrei approfondito la collaborazione con Bose (se non erro, nel caso avessi sbagliato chiedo venia):

Ezio

imx 362 ha il dual pixel

Flagship

Dimmi dove ho scritto che S7 ha un buon audio.
Ma lo vedi che non capisci davvero un k@zzo?

Ezio

mi disp bimba, ma tratto come mi trattano.

boccon

manca la messa a fuoco laser? Strano.

Ezio

ahah perché s7 ha un buon audio? sei l'unico al mondo a dirlo, persino le fungirl più disparate. io parlo di audio buono peggiorato, non di audio di m3rda che rimane tale.

Flagship

Se tu fossi stato attento avresti corretto il modo di dire sbagliato.
Invece ti sei limitato ad attaccare me in maniera inutile.
A cuccia dai.

Fant_Andrea

A sto punto devi accontentarti di comprare un telefono con due gallerie( a meno che tu non decida in seguito di disintallare la galleria di android) visto che google non ti permette di vendere un telefono con il suo sistema operativo senza le sue app.

Flagship

Anche S7 rispetto ad S6?
O Iphone 7 rispetto al 6S?
Maddai..fai una cortesia.

Ezio

quanto ti brucia quando qualcuno è attento

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria