Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X10 è tutto stile e batteria: nuove immagini stampa

13 Aprile 2017 289

Aggiornamento 13 aprile 2017

Solo un piccolo aggiornamento, con le ultime immagini press render leak di HTC One X10, pubblicate recentemente da Slashleaks. Restano le medesime considerazioni fatte nell'articolo originale disponibile poco più in basso.


Articolo originale del 12 aprile 2017

Evleaks apre le danze pubblicando quella che sembra essere a tutti gli effetti la prima press shot del nuovo top gamma del produttore taiwanese. Il riferimento va ad HTC One x10 e non mancano due interessanti dettagli sulle caratteristiche tecniche su cui punterà il terminale: design e batteria.


La press shot è inedita, ma non l'avvistamento del terminale, come lo stesso Evan Blass sottolinea, ricordando che si tratta del medesimo device mostrato alla fine di febbraio con le prime foto reali.

Riconfermati i tratti distintivi della scocca, già emersi in precedenza: fotocamera con obiettivo singolo e doppio flash a led, poco più in basso il sensore di impronte. La diffusione della press shot lascia intendere una presentazione che non dovrebbe tardare eccessivamente ad arrivare.

Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad un lancio fissato prima dell'estate e ad una dotazione hardware che si snoderà verosimilmente sul SoC Snapdragon 835. Lascia ben sperare il riferimento dalla batteria con una capacità che non dovrebbe deludere.


289

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

infatti si valuta il prezzo di un terminale alla volta.

CAIO MARIOZ

Che varia ogni anno

Vincenzo

ripeto ancora una volta, il tuo ragionamento si basa su costi e su vendite ma non sono assoluti perchè qualsiasi oscillazione del prezzo fà variare la tua tesi, ergo l' unico modo per sapere quanto costa uno smartphone e valutare la propria componentistica.

CAIO MARIOZ

Apple bilancia sempre prezzo e aspettative di vendita,
I problemi più importanti per Apple sono le fluttuazioni del dollaro che fanno guadagnare o perdere miliardi indipendentemente da quello che vendi e dal prezzo a cui lo vendi

Vincenzo

infatti non è così, 9-9-7-5-69

Vincenzo

il valore di un oggetto non si basa su quanto si guadagna, il tuo ragionamento è sbagliato perchè facendo questi calcoli se apple aumenterebbe o abbasserebbe il prezzo di ogni singola unita il prezzo cambierebbe perchè cambierebbero gli utili...

CAIO MARIOZ

Ricavo Apple Q1 2017 78,4 miliardi
La vendita di iPhone rappresenta il 69% dei ricavi
Ricavi dalla vendita di iPhone 54,1 miliardi (69% di 78,4 miliardi)
iPhone venduti 78,3 milioni
Prezzo medio di ogni iPhone venduto 691$ (78,4 miliardi / 78,3 milioni)
Margine operativo lordo di Apple 38,5% = 38,5% di 691$ = 266$ per iPhone venduto
Costo totale di ogni iPhone 691$ - 266$ = 425$
Profitto = 17.9 miliardi = 22.8%
Ora se lo applichiamo grossolanamente ad iPhone troviamo che Apple per ogni iPhone venduto guadagna (22.8% di 691$) 157$
Si può confermare anche con questo calcolo
69% di 17,9 miliardi (peso di iPhone sul totale degli utili) = 12,35 miliardi
12,35 miliardi / 78,3 milioni di iPhone = 157$

macrumors .com/2017/01/31/q1-2017-results/

Vincenzo

come calcoli il costo, dai fammi capire come arrivi a 400 dollari con iphone e senza dati di vendita come arrivi a 400 dollari con s8,dai spiegamelo.

RobyMax1

Sì, fino a metà giornata. Poi si spengono.

CAIO MARIOZ

tastiere, mouse, display sono in other assieme a tutti gli accessori, adattatori, Apple Watch, Apple TV

CAIO MARIOZ

Si https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

e tastiere, mouse, display che percentuale hanno ??? non li vendono separatamente ?? ti manca qualche dato amico mio.

Vincenzo

si perfettamente così ci credo hahahah...

CAIO MARIOZ

iPad è 10%
mac 10%
servizi 10%
iPhone 70%
li ho già esclusi i ricavi dalle riparazioni, dai tablet, dalle garanzie etc.

Vincenzo

ma non puoi calcolare altro lo capisci, non puoi calcolare i costi di gestione e riparazione degli stessi iphone in quando come riparazioni calcono anche tablet etc...dai ci puoi arrivare è facile.

CAIO MARIOZ

Il mio è provato dato che ho calcolato come fatturato il 70% di Apple, che è il fatturato di iPhone, tu non sai nemmeno quanto fatturano i galaxy

CAIO MARIOZ

Il tuo non l'hai provato, hai sparato un numero a cazz0, io no

Vincenzo

non vuol dire nulla se confronti qualsiasi accessorio elettronico samsung, in più bisogna valutare solo i soldi spesi per il comparto smartphone e bisogna eliminare tablet,computer,mouse,tastiere etc...quindi il tuo ragionamento per sapere quanto vale un iphone non può essere provato.

CAIO MARIOZ

samsung spende molto meno di Apple in rapporto a quello che produce
14 miliardi vs 10 miliardi e samsung produce qualsiasi dispositivo elettronico

Vincenzo

quindi s8 costa di base più di iphone, samsung spende di più di apple in ricerca e sviluppa e per la tua tesi costa 400.00...certo amico mio hai una tesi fantastica complimenti, che ci fai ancora qui perchè non stai a oxford ???

CAIO MARIOZ

con la mia tesi S8 costa 400

Vincenzo

ok hai ragione iphone costa 400.00, incvece con la tua di tesi un s8 costa 600.00 hahahahah...

CAIO MARIOZ

quindi Apple al posto di guadagnare 50 miliardi anno dovrebbe guadagnare 150 miliardi anno, mi piace la tua tesi

LastSnake

Si, sarebbe quello

Vincenzo

dati trimestrali ??? ma che ti sei fumato ??? il terminale costa ad apple intorno i 200 euro e per vedere davvero quanto costa bisognerebbe vedere ogni trimestre quando spende tra pubblicità e altro e calcolare il tutto ogni anno, per quanto quello investito poi cmq ritorni sempre ad apple...

Demetrio Marrara

È ufficiale in Russia:
5.5" FHD SLCD
Helio P10
3/32GB espandibili
16mpx F/2.0
8mpx F/2.2
4000mAh

Alexander Stephen Evi

HTC M 11?

Nico Troiano

Oneplus 3t ha le 2.0

CAIO MARIOZ

Appunto per quello devi guardare i dati trimestrali

Vincenzo

hHahah non ha nulla a che fare??? ma se ti dice il prezzo del terminale vero e proprio come può non contare nulla ??? non puoi mai sapere quando costa rralmente uno smartphome in quando ogni anno i costi cambiano.

Baz

Forse dopo un po' di anni ci hanno azzeccato, sembra davvero bello

CAIO MARIOZ

Hai postato la solita cazzat4 pubblicata ogni anno dai blog che non ha nulla a che vedere con il bilancio aziendale, che è l'unica cosa che conta

Vincenzo

ti ho postato quanto costa ad apple realmente, lascia stare hai torto.

Alessandro Monticelli

Maestro! Che fine avevi fatto? Bentornato tra noi!

WOrld1

Non c'entra nulla con l'articolo, gli smartphone o HTC...

Depp

Oppure è il redmi note 4 che sembra m7?

Ezio

sembra bello. ma non è il top di gamma, drogati

Zimmonnea

Anche io spesso mi chiedo quale possa essere il prossimo passo verso il futuro della tecnologia mobile. Tu quale credi possa essere? Sinceramente io al momento preferirei una mancanza di novità a livello estetico, ma una maggiore interazione tra sistemi operativi, o comunque tra computer e mobile: spero in un'evoluzione dei concetti di continuum Microsoft o della nuova dock Samsung, che come idee mi sembrano ancora molto embrionali..

Joel

Telefoni fantastici, mi ci sono sempre trovato molto bene

Davide

Esatto. La piu' pura tecnologia samsung!!!

CAIO MARIOZ

iPhone 7 costa circa 402$, il resto 38% = 246$ lo ricava Apple che lo utilizza per ricerca e sviluppo, macchinari, tasse, servizi gratuiti, il 20% rimanente va in utile aziendale

Davide

Speravo in qualcosa di piu' preciso. Ma va bene lo stesso.

Joel

Perché la adoro

Davide

Perche'?

Joel

Sia lode ad HTC!

Kaovilla

Make hTc one m7, again.

Gianni Papera

Non credo che lo faranno mai...

ice.man

adesso che stanno arrivando gli smartphoone con front face display full.....pare che persino iphone8 sia costretto a passare dietro il lettore di impronte
almeno finchè i lettori sottodisplay non saranno piu precisi e displonibili in quantità

Vincenzo

https:// www.forexinfo .it/iPhone-7-prezzo-quanto-costa-Apple

Vincenzo

le caratteristiche superiori di s8 le hanno spiegate due utenti qui sotto che parlano con un altro fan come te, ti cito alcune cose che hanno detto senza che te le riscrivo io di nuovo.

miky:

-64 GB di ufs 2.1 espandibile
-miglior display amoled al mondo e migliore in assoluto
-mgilior cam principale
-ottima cam anteriore
-bt 5.0
-type c 3.1
-soc a 10 nm
-cuffie akg da 100 euro
-adattatori
-impermeabile
-jack cuffie
-iircarica wireless

raziero :

e in questo caso quale sarebbe involuzione su s8 rispetto a s7 ? Guadagna cuffie akg di serie, nuovi sensori di sblocco e assistentte virtuale (anche se tutto da migliorare e da mostrare) memorie più veloci 2.1, 64 gb di memoria interna, autonomia migliorata, display quasi a tutto schermo, fotocamera frontale migliorata un botto f1.7 con AF, registrazione video migliorata nella stabilizzazione (almeno nelle prime recensioni), fotocamera ancora la migliore. Poteva esserci più attenzione sul software e qualche gesture comoda in più, un tasto più piccolo o zigrinato per bixby e una posizione migliore per il lettore (che finalmente sblocca decentemente) poteva esserci sicuramente. Ma involuzioni non ne vedo.

Lo sblocco è rapido e legge al primo colpo sempre finalmente, è più lungo di mezzo centimetro perché hanno piazzato uno schermo con 0.7 di pollice in più nella stessa larghezza, penso che questo piccolo compromesso per uno schermo nettamente più grande per quasi la stessa superficie sia accettabile, soprattutto se non si allarga ma si allunga un pochino. Mentre per l'autonomia si calcola 5-6 % di batteria in meno con QHD. Pesa 10 grammi in più di un iPhone 6s che è 4.7 pollici ed ha la stessa larghezza, io credo che tu stia estremizzando (che tra l'altro da iPhone 6 a 6s la batteria è stata ridotta, il telefono è diventato più spesso e più pesante... Quindi più tosto che parlare di involuzione, parliamo di giusti compromessi, che questa volta Samsung ci è andata vicina a presentare un telefono quasi perfetto, non saranno dei geni del marketing ma hanno presentato un ottimo device. Per non parlare che non gli manca nulla sa livello di connessione Bluetooth e LTE vicino al 5G. Ciliegina sulla torta DeX, secondo me si è quello che va più vicino alla concezione di smartphone futuristico.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene