HTC One (M7) placcato in oro 24K in palio per il S. Patrick's Day

16 Marzo 2017 138

Per celebrare la famosa festa di San Patrizio, HTC ha deciso di lanciare, soltanto negli Stati Uniti, un curioso concorso chiamato Pot-O-Gold attraverso il quale tutti i partecipanti potranno concorrere alla vincita di un HTC One (M7) placcato in oro 24K.

La notizia desterà un particolare interesse da parte di tutti i fans del marchio che, semplicemente compilando il form presente nella pagina ufficiale, potranno sperare di ricevere a casa un dispositivo unico nel suo genere. Operazione nostalgia per HTC quella di scegliere un device datato e risalente al 2013, ma che è stato uno dei più apprezzati smartphone degli ultimi tempi, caratterizzato da specifiche tecniche uniche se rapportate al periodo di appartenenza.


Per chi non se lo ricordasse, l'HTC One (M7) era mosso da un processore Snapdragon 600 con 2GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile, possedeva un display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD, una batteria da 2.300 mAh ed un comparto fotografico composto dall'inedita Ultrapixel posteriore da 4MP. Erano inoltre presenti anche due altoparlanti stereo sviluppati in collaborazione con Beats Audio.

Rimanendo sempre in tema nostalgico, vi lasciamo ad un video effettuato da un più giovane Niccolò alle prese con un HTC One (M7) aggiornato alla versione di Android 5.0.2 Lollipop.

HTC One è disponibile online da Amazon Marketplace a 219 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
HTC One è disponibile su a 200 euro.
(aggiornamento del 25 settembre 2017, ore 18:00)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marmisteryo

Rivolgiti da qualche altra parte

Andy M.

Ok, Grazie mille.
Purtroppo l'unica volta che sono andato in un negozietto della mia zona per chiedere la stessa cosa, quando videro che era HTC dissero che se volevo lo davo a loro ma che lo avrebbero comunque inviato all'assistenza...troppo complicato mi dissero. Ovviamente sono passati quasi due anni e le cose potrebbero essere cambiate.

marmisteryo

Scusami per il ritardo ma ho letto solo ora il tuo commento.
Ho acquistato online la batteria (circa 13 euro) e sono andato in un
negozietto di città che ripara telefoni facendomela sostituire da loro.
In realtà se sei pratico potresti farlo anche da solo ma io avevo paura di far danni e quindi ho preferito affidarmi a degli esperti.
Non ti conviene mandarlo all'assistenza HTC: ho visto un preventivo online di uno che voleva farsi sostituire la batteria e gliel'hanno rimandato indietro senza averla sostituita con su scritto "Preventivo sconveniente": circa 200 euro....
Quindi fai da solo :D

marmisteryo

Scusami per il ritardo ma ho letto solo ora il tuo commento.
Ho acquistato online la batteria (circa 13 euro) e sono andato in un negozietto di città che ripara telefoni facendomela sostituire da loro.
In realtà se sei pratico potresti farlo anche da solo (ci sono alcuni video su youtube) ma io avevo paura di far danni e quindi ho preferito affidarmi a degli esperti

Nigellus Blake

Posso sapere come/dove l'hai sostituita? :D

point0

perdonami, non vedo alcun tuo link.
In ogni caso scrivendo htc one m7 display review trovo quasi solo esaltazioni, anandtech addirittura lo definisce "I find the HTC One display nothing short of amazing."

marcoar

Possibilissimo. Il mio l'ho preso in pratica al day one

Mister chuck revenge

Non so i tuoi standard ma quel display non era nulla di che , anzi anche nelle recensioni internazionali ha preso voti mediocri, vedi il link che ti ho postato...senza contare che dava porblemi a non finire, in ogni caso sono felice pe rte s eil tuo era perfetto!

MeneS

Si ho controllato meglio!

Andy M.

Comunque secondo me questa cosa della fotocamera viola era solo per qualche (forse più di qualche) lotto iniziale, chi l'ha preso subito infatti ha avuto questo problema ma non chi l'ha preso un po' più tardi...Io lo comprai a dicembre 2013 e non ha mai avuto ne questo ne altri problemi che altri lamentavano.

Andy M.

Interessante... Siccome personalmente non trovo alternative che mi convincono davvero, potrei pensare ad una cosa così... L'hai mandato proprio all'assistenza HTC o in uno di quelli locali piccoli?

Andy M.

Scusa, forse non ci stiamo capendo. Io non sto affatto elogiando il tasto in quella posizione anzi, se leggi tutte le risposte date ad altri utenti, ho detto proprio che l'unica cosa che mi manca è un lettore di impronte, proprio perché portare il dito la sopra è una seccatura ogni volta, con la destra e con la sinistra.
Poi io ho detto di utilizzarlo con la sinistra, quasi sempre, non ho detto che lo accendo e poi lo passo nell'altra mano...lo accendo con la sinistra e lo utilizzo con la sinistra.

point0

scherzi vero? Il super LCD 3 ai tempi era veramente avanti, il gap tra vetro e display era ridottissimo ed era tra i primi tra gli xxhdpi (se non il primo?) grazie alla sua altissima definizione.
L'm7 ha un display ottimo tutt'ora...

c1p8HD

Te l'ho detto che ti ricordi male... In Italia l'anno presentato a settembre...

https://android.hdblog.it/20...

Alessandro L

Quindi cambi impugnatura tra accenderlo ed utilizzarlo? Comodo.. L'ergonomia non é cosí soggettiva, quel pulsante in alto non ha senso. Non é necessario elogiare un terminale su tutti gli aspetti solo perché lo si possiede, sarebbe maturo ammetterne i difetti.

Andy M.

Non so, io lo uso spesso con la sinistra e, avendo una mano abbastanza grande, di solito premo il pulsante sopra col pollice mentre tengo il cellulare sulle altre dita :)

Alessandro L

Essendo mancino dovresti aver bisogno della sinistra libera in teoria, quindi impugnarlo con la destra.

MeneS

be si, M7 a gennaio 2014 mentre G2 ad aprile

Di fatto però fu furba LG G2, anche se per motivi diversi è come sta per succedere adesso tra Samsung e Lg per i top gamma 2017

Mister chuck revenge

Mi sa non l'hai visto neppure o ti facevi in quel peeiodo

Solid92

Note 3 <3

Storm937

32GB non espandibili, non 64GB

Storm937

Informazione

Desmond Hume

Soliti concorsi per povri.
Avrebbero dovuto placcare in oro almeno un Htc 10.

olè

il mio era un "attacco" a tutte le colorazioni oro

point0

Discreto il display? Era ottimo, migliore di m8 ed m9.
Era al top per l'audio (interno ed esterno) e sebbene la fotocamera non fosse granchè riusciva comunque a fare scatti degni. L'autonomia poi me la ricordo più che soddisfacente

marco

Snap600 :')

marco

Bellissimo.

Depp

Scusate qualcuno sa se è uscito Android nougat per HTC a9?

Ratchet

D'ORrOre, talmente pacchiano che è, fa ribrezzo.

Lillo il commentatore®

non e' il colore del tuo telefono, e' il tuo telefono...

c1p8HD

L'800 è uscito diversi mesi dopo... ti ricordi male

o u

Invidia!!!

Io l'avevo anche venduto pari al nuovo per una cifra ridicola...

Ubolakes

Un telefono d'oro per un'epoca d'oro

Sergios

si, ma il problema sono i prezzi troppo alti e le svalutazioni troppo lente

ma vedremo, intanto voglio vedere questo s8 come sarà

olè

ecco questo sì che è un bel color oro... ed è proprio per questo che le varie colorazioni dei telefoni in oro son così brutte... e ho un s7 edge oro, purtroppo non ho potuto scegliere.

Daniel Ocean

Guarda, se ci mettiamo anche una fotocamera degna di questo nome ed una batteria un filino migliore sarebbe da comprare ad occhi chiusi, soprattutto a quel prezzo!
Peccato che però si tratti di vera e propria fantascienza...

franky29

Ma a che serve postare questa news è solo per gli USA

Daniel Ocean

Fortunello o meno è quel che ho riscontrato, e te lo dico da possessore di G2 ma da ex utilizzatore Samsung, tanto per mettere in chiaro che quel che dico è mera esperienza personale priva di pregiudizi.
Con ciò comunque non dico che abbia il miglior reparto telefonico del mondo, anzi, molto probabilmente non lo aveva nemmeno allora, ma non ho comunque mai riscontrato particolari problemi, facendo sempre chiamate con un tono di voce normale.
Inoltre ti ricordo che non tutti i lotti di produzione sono sempre affetti dagli stessi problemi di fabbrica (perchè questo pare essere).

marmisteryo

Batteria sostituita un paio di mesi fa con una 30ina di euro. E' ancora il mio cellulare principale :)

marmisteryo

Batteria sostituita con una 30ina di euro ed è tornato come nuovo. E' ancora il mio telefono principale :)

Andy M.

Guardando il video della recensione di due anni fa e vedendo l'interfaccia, mi rendo conto di quanto hanno lavorato bene anche sul lato supporto, pur non aggiornando la versione di Android. Con uno degli ultimi aggiornamenti di Sense Home, anche i temi sono diventati completi (i primi tempi su m7 erano castrati e non potevi cambiare proprio tutto), in pratica senza installare app di terze parti e launcher ho dato una rinfrescata visiva allo smartphone con due tap scegliendo un bellissimo tema dallo store che ha modificato tutto.

Stefano

Ho avuto M7 per 3 anni e mezzo, cambiato con S7 edge tutta un altra roba... non trovo il senso di farlo placcato oro

Danziger

Per me il tasto d'accensione laterale è scomodo perché se non stai attento a volte ti si accende quando non vuoi (tipo lo stai tenendo in mano ma non lo stai usando) cosa che col tasto sopra non può succedere. Inoltre il tasto d'accensione laterale va a finire in corrispondenza dell'aggancio del mio car holder, e quindi mi costringe a tenere il telefono più rialzato (non poggiando più sui supporti in basso) perché altrimenti il car holder terrebbe sempre premuto il tasto. Per il tasto davanti concordo, ma è ancora meglio il tasto/sensore di impronte come ce l'ha HTC 10 che è comodo e non rischia di accendere lo schermo inavvertitamente come quello laterale (poi volendo Android ha delle gesture per accendere il display).

Damiano

Uso ancora uno Z30... Assieme ad un HTC 10.... L'audio dello Z30 è qualcosa di fenomenale... Perché gli attuali top di gamma non comprendono due speaker stereo del genere invece di feature del tutto inutili? La configurazione speaker stereo usando la capsula stereo è una offesa all'intelligenza del genere umano...

efremis

ah certo, poi globalmente rimane un 4.7 pollici quando oggi chiamano Mini i 5/5.2 pollici :) Sì sì, è personale. Telefono che sono piaciuti a me non sono piaciuti ad altri e viceversa. E' giusto così :)

Luca_L620,MT7,S6

Beato te, il "mio" come calava leggermente la luce il Viola prendeva il sopravvento!

marcoar

Ma non è neanche quello.
Credo sia più per un senso di sicurezza intrinseco che ti da ad averlo li, funzionante (fotocamera viola a parte) come al primo giorno

marcoar

Ho cambiato la batteria tempo fa, adesso quasi quasi ci metto anche la fotocamera (aloni viola). Dopo aver visto l'articolo l'ho messo sotto carica :D

o u

Io ricordo che lo diedi via per passare a Mate 7... il design era quasi identico!!!

Andy M.

Beh si, in realtà mi riferivo a materiali e all'esperienza d'uso che , per me, è superiore negli HTC, ovviamente questo è una cosa personale.
Lato batteria, non posso che darti ragione. Fotocamera come te non mi interessa poi molto.

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria