HTC conferma: nessuno smartwatch Android Wear in vista

25 Gennaio 2017 8

Le prime indiscrezioni relative ad uno smartwatch HTC risalgono alla fine del 2013: si parlava allora del possibile lancio di un dispositivo dotato di una versione rivisitata di Android, con tanto di fotocamera integrata. Successivamente il progetto denominato One Wear era stato rimandato più volte, fino alla conferma più o meno ufficiale dell’abbandono definitivo nel 2014 ed all’annuncio (questa volta ufficiale) dell’imminente lancio di uno smartwatch a inizio 2015. Purtroppo, nonostante le parole di Jason McKenzie di HTC America, dello smartwatch di HTC non se n’è fatto più nulla.

In concomitanza con la maturità del settore dei dispositivi indossabili, l’azienda taiwanese è tornata a sviluppare un progetto definito con il nome in codice "halfbeak", smartwatch Android Wear con display circolare dotato di risoluzione 360x360 pixel. Ma anche in questo caso il lancio è stato prima ritardato e, successivamente, rimandato a data da destinarsi.

Con l’approssimarsi del MWC 2017 di Barcellona si è tornati a parlare di una possibile presentazione dello smartwatch HTC, pronto - secondo diversi rumor - a portare Android Wear 2.0 sui polsi degli utenti. Ma ancora una volta sembra che la storia non abbia un lieto fine: Chialin Chang, President of Smartphones and Connected Devices di HTC ha rivelato che l’azienda non è impegnata nella realizzazione di alcuno smartwatch Android Wear.

Non abbiamo intenzione di avere un Android Watch”, ha affermato il manager. Sembra piuttosto che il dispositivo recentemente mostrato in diverse immagini “leaked” altro non sia che un vecchio prototipo di un orologio Under Armour, dunque non riconducibile ad un nuovo smartwatch pronto per essere svelato.

La frase riportata successivamente, ovvero “Non abbiamo intenzione di realizzare un orologio nel breve termine”, lascia comunque intravedere una flebile possibilità che l’azienda taiwanese possa, nel futuro, lanciare sul mercato il suo primo smartwatch Android Wear. Di sicuro ciò non avverrà in occasione del Mobile World Congress oramai alle porte.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Redcoon a 549 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

Meglio, HTC non può prendersi questi rischi in mercati così poco fruttuosi

proxyy

Bravi buon per loro, quella specie di così non si poteva vedere proprio .

Alfredo Siino

Meglio cosi ahah

marco

Meno male..

fabio1992

Mi pare che, in generale, questi smartwatch stiano finendo nel dimenticatoio...

Tristania

"una versione rivisitata di Android, con tanto di fotocamera integrata". Peccato, sarebbe stata una bella variante nel così piatto microcosmo di A.W.

Desmond Hume

Menomale

manu1234

se doveva essere quello, meglio

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria

HTC 10 con Android Nougat 7.0: poche novità, tanta sostanza | Video

HTC U Ultra e HTC U Play: #Parliamone | Video