HTC rilascia sul Play Store un'app a supporto dell'adattatore da USB-C a jack audio 3.5 mm

13 Gennaio 2017 58

Con il lancio di HTC 10 Evo (versione internazionale di HTC Bolt) presentato lo scorso novembre, e più recentemente con la nuova serie U (U Ultra e U Play), anche il produttore taiwnese ha deciso di rimuovere la buon vecchia uscita jack da 3.5 mm a favore dello standard USB-C per il collegamento di un qualsiasi paio di cuffie.

Una scelta condivisa solo in parte dagli appassionati, che dovranno per forza acquistare un adattatore, venduto a parte anche da HTC, per rientrodurre la classica uscita jack da 3.5 mm, e tornare ad ascoltare la propria musica collegando il classico spinotto delle cuffie.


Per utilizzare l'adattatore che potete vedere in foto, HTC ha dovuto rilasciare un'apposita applicazione che permette di supportare l'aggiornamento firmware che introduce la compatibilità con l'adattatore da USB-C a jack Audio 3.5 mm, come riportato nella descrizione dell'app stessa.


Kit di strumenti per supportare l'aggiornamento firmware USB-C Digital to 3.5mm Audio Jack Adapter.

Pubblicata durante la giornata di oggi, il download è destinato ai modelli HTC 10 Evo e ai nuovi HTC U Play e U Ultra.

www.youtube.com/watch?v=JlfAwqgIOFU

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fant_Andrea

Non parlo di qualità fotografica, parlo proproo di concezione di "due camere". Lasciamo perdere che può o non può avere un senso, ma ho letto di persone criticare l'idea di htc per poi osannare P9 e iPhone 7. Il fatto è che il mercato non ha mai dato ragione ad htc per ragioni che esulano la qualità o la bellezza dei suoi prodotti.

eddy gioseffi

Come hai fatto?

ROOT

Si ma HTC quando faceva qualcosa per distinguersi metteva uno Snapdragon 400 in un cellulare basso di gamma venduto a trecento euro...
Non c'entra la massa e la moda, centrano le opinioni personali della maggior parte degli utenti. La camera del P9 è una bufala, non scattano neanche insieme, ma questo è un'altro discorso.

Gianni Papera

guarda che il trend è continuamente negativo tutto qua, io la vedo male, molte aziende hanno avuto un declino simile e di certo la mia non è una gufata anche perchè quando chiude un'azienda perdono il lavoro delle persone... ;)

Fant_Andrea

da qua a dire che sta per fallire quando ha dalla sua terminali veramente notevoli come il vive fa semplicemente ridere. poi non capisco il trend di questo blog:il miMix che ritengo assolutamente osceno e acerbo (ma questa è un altra storia, i gusti sono personali), viene elogiato come "esperimento coraggioso", quando htc faceva qualcosa per distinguersi "Scffale1!!!111" ora che non si distingue "scaffale1!!1!". la verità è che alla gente non sta bene nulla, segue la massa e se la massa dice che la doppia camera di iphone 7 e quella di p9 sono belle mentre quelle di m8 fanno cagare è così, anche se dubito qualcuno intellettualmente onesto guardando il retro di m8 possa dire sia meno bello di quello di iphone7.

eddy gioseffi

Hai trovato la guida per installare nougat con la ruu??

ROOT

Beh di certo non sta passando il suo periodo migliore.

Mattia Cognolato

Scaffale

eddy gioseffi

Puoi indicarmi la modalità per poterlo eseguire?
Grazie

Fant_Andrea

se HTC avesse avuto un centesimo per ogni volta che qualcuno di voi ne avesse previsto il fallimento nel giro di poco ora avrebbe più liquidità di apple,samsung e Huawei messi insieme, ma anche facendo a meno di questo immenso tesoretto se ne sta lì a proprorre il vive e i nuovi smartphone! Ma non doveva fallire dopo M7?

Simone Lucanto

Ragazzi voi che app usate pet sentire la mysica su htc 10?

Thomas

Sisi, ho il 10, c'è mica una guida a riguardo? di htc non ho letto nulla sulle operazione di flashing.
Non vorrei incorrere nel flashare rom di "altri paesi" o altro =D

Luca Furlan

Penso che al 99% non ci sia nessun problema di ota anche perché non l'ho nemmeno sbloccato.. Posso dirti che per ora gira tutto liscio senza bug! Non so perché abbiano stoppato il rilascio, se hai il 10 ti consiglio di aggiornarlo manualmente

mttm

Su gsmarena dicono che è stato ritardato il rilascio per via di qualche bug

Thomas

ah ma quindi il file ruu è già stato rilasciato? In manuale cambia qualcosa poi per OTA futuri? no perch se no ci faccio un pensiero, ti ringrazio
p.s.= se cerchi su google, leggerai che hanno sospeso l'update per alcuni bug "non menzionati" ma non si sa se in USA o nel resto del mondo, a te funziona bene?

Luca Furlan

Ero stufo anche io di aspettare ma ieri ho installato tramite ruu il file originale tramite recovery stock ed è diventato ancora piu devastante come device

matiu2

dicevano così anche tre anni fa ahahahah

Sagitt

Ciccio

Sagitt

No, visto che micro usb era molto limitata

Gianni Papera

volevo prendere htc 10 ma le scelte di questa azienda portano al fallimento entro uno o due semestri, mi spiace dubito che lo comprerò...

Claudio Antonetti

Cosi come doveva passare alla micro-usb tempo fa giusto?

Giuseppe Cosenza

I tuoi commenti sono uno più inutile dell altro. Secondo me lo fai apposta

ferrari1990

ottima cosa per usare le cuffie se toglieranno il jack 3,5 ahahah
Apple vai a cagare.... te e le tue cuffie del cavolo

alex

Se cerchi qualità audio potresti dare una occhiata anche all'axon 7!

Sagitt

Passerà anche lei a c

Sagitt

Più che altro stanno facendo scelte difficili per arrivare ad un obbiettivo altrettanto difficile

micheal_knight

per quello il top è lg v20, ne vorrei uno ma qua costano troppo dall'estero.
spero in un 2017 decente perché è un anno che cerco un nuovo smartphone e non trovo nulla di decente, spero in un successore del xperia z5 premium.

Francesco Dongiovanni

Però a livelli di design e qualità dei materiali HTC è sempre la numero 1

Danny #

Quest'anno Apple mi è sembrata assurda, con tante scelte capricciose come un bambino viziato..

Demetrio Marrara

Non è una scusa sia chiaro, io sono STRA-favorevole al jack.
Tra le due soluzioni però preferisco quella HTC. Le cuffie sono ottime, hanno uno standard comune ed il DAC rimane all'interno dello smartphone. E poi in termini di costo le cuffie che HTC mette in confezione hanno un prezzo maggiore rispetto a mettere un piccolo adattatore.

ROOT

Esattamente come Apple ha usato standard propietario sull'iPhone 7...

Sagitt

Tranquillo che passerà a breve pure lei allo standard. Tempo al tempo

Danny #

Infatti Apple ha usato la porta proprietaria. Che stupidità.

Fabrizio Gambacorta

Ma andate a cacare voi e Apple!

eddy gioseffi

e sto caxxo di nougat per htc 10 quando lo vogliono rilasciare???

alex

Ah beh assolutamente, ma io non parlo di soluzioni di alta qualità come quello di apogee ad esempio, ma di quei mini DAC che sbattono ad esempio nell'adattatore che danno con i nuovi iPhone. Inoltre trovo migliore la soluzione che prevede un DAC interno di alta qualità, che è quindi sempre uguale, piuttosto che avere performance diverse ogni volta che si cambia adattatore o cuffie (parlo ovviamente di quelle con DAC integrato, come le earpods)

Alessandro Montix

Spero che nell'11 lascino il jack ma non la vedo molto bene sta cosa... per la type-C ero a favore, qui no

micheal_knight

gia' ovunque, a me pare che vogliano mettere l'adattatore anche quando stiamo a 90, chissa' se un type c va bene

micheal_knight

dipende dalla qualita' del dac

micheal_knight

ma anche no, che ti ha fatto di male il jack, ora per usare le cuffie servira' un adattatore, quelli cinesi potrebbero danneggiare lo smartphone quindi oltre a pagare 800 euro per uno smartphone senza jack e adattatori te li devi anche comprare come in questo caso, e secondo htc se il telefono e' al 10% e vuoi ascoltare la musica che fai compri le cuffie bluetooth?

LoneWolf®

Adattatore state of mind

Mongomeri

Apple almeno lo include nella scatola

Calberdenn

Che tutti adesso vadano dietro alla scelta della apple di togliere il jack e risaputo!, ma anche gli accessori!

Sagitt

no, sarà il futuro. ovvero solo cuffie usb-c ovunque

alex

Esattamente! DAC esterno vuol dire delegare ad un corpo esterno la qualità finale del suono che arriva alle cuffie, e ciò non va bene!

Sagitt

adesso puoi usare le cuffie usb-c

marco

Ma siamo seri? l'adattatore lo usavo nel samsung corby che non aveva l'uscita jack.

Simone

Inserire un adattatore in confezione avrebbe soltanto appesantito gli scaffali che li dovranno contenere, saggia decisione.

ROOT

Si però non dev'essere presa come una scusa a questo comportamento.

Ansem The Seeker Of Darkness

Se è un adattatore va bene, il cambio di standard è comprensibile per permettere di inserire o tasti come nelle cuffie bt.
Però DEVE essere un adattatore, non un DAC che è una cosa ben diversa!

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria