HTC Ocean ha la cornice touch ma non ha tasti a schermo | Video leaked

08 Gennaio 2017 217

Dopo le anticipazioni delle ultime settimane | HTC a lavoro su tre nuovi smartphone: Ocean Note, Smart e Master | Agg. e HTC Alpine, Ocean Note e HTC X10 confermati anche da LlabTooFeR |, ecco che HTC Ocean si mostra per la prima volta dal video in un video ufficiale leaked. Si tratta di uno smartphone molto particolare e interessante in quanto cambia ancora una volta alcune scelte HTC viste negli ultimi mesi.

La particolarità del prodotto sta infatti nella presenza di cornici Touch, sia destra, sia sinistra, che permettono di interagire con lo smartphone anche dalla schermata di blocco. Una soluzione che potrebbe risultare comodo e che sembra essere mirata al'apertura rapida dei programmi. Probabilmente saranno disponibili interazioni specifiche all'interno delle singole app come scroll o simili ma nel video non sono mostrate.

Quello che possiamo vedere è invece l'assenza dei tasti a schermo e la mancanza di un lettore di impronte frontale, o almeno non sembra esserci una netta presenza di questo a parte un piccolo cerchio centrale che ha tutta l'aria di un tasto home disegnato e non di un lettore biometrico (ma potrebbe esserci un lettore integrato). Purtroppo non si riesce a vedere bene la parte posteriore ad eccezione della fotocamera in quanto coperta dalla mano della ragazza nel video e dalla scarsa definizione dello stesso.

Al momento non sono trapelate caratteristiche ma HTC annuncerà novità il 12 gennaio.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 589 euro oppure da Amazon a 659 euro.

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Maria Dal Compare

molto interessante, speriamo non abbia prezzi da salasso

AleW1S3

Quando non li vedrai più, allora saprai che sono diventati milionari giocando in borsa grazie alle loro previsioni.
Ma io li vedo ancora tutti qui!

yammo

Ma scimmia sei tu

Lorenzo Cx

Ottima idea, brava HTC. Spero pero' che abbia anche il sensore di impronte digitali laterale come Sony.

angelo

ma vi costa tanto aspettare 3 giorni?

Shimoto

Motiva, altrimenti sei il solito chiacchierone da bar.

Pasu

Sei da ricovero.....

Lonza

guarda che sta scherzando :D

Guido Carenza

Quindi se compri questo telefono non puoi più staccarti dalla ragazza.. ok...... scaffale!

Vive

ahahah scusa, quella risposta doveva finire da un'altra parte. Comunque in parte non hanno scelta perché dovrebbero recuperare le perdite accumulate negli ultimi anni. Poi se veramente vogliono buttarsi nella realtà virtuale perché iniziare a svendere ora la propria gamma?

Rob (SuperNerd.it)

Più o meno il periodo è quello. Stava fallendo ma i suoi prodotti erano degni di interesse. Da anni a questa parte sembra facciano di tutto per creare dei prodotti incompleti e non vendere nulla.

momentarybliss

in effetti lo smartphone è troppo grande per le sue mani e per raggiungere la zona touch della cornice deve fare un certo sforzo

Gark121

Te stai male. Non sei palesemente in grado di dare un discorso senza cambiare argomento ogni volta che la tua amata htc viene criticata.

Marco Meletti

Batteria performante?
Puoi anche infilarne 5000 di mah nella batteria, ma il telefono diventa grosso e pesante, in più lo caricheresti comunque la sera prima di andare a dormire e allora ti chiedo: a che scopo fare questo?
Qual'è il telefono moderno che non ti fa finire la giornata?
Imparate piuttosto a trattare bene le batterie affinché si conservino al meglio!

Desmond Hume

Non pago le battone

ROOT

Manca un'acca! (^^)

bonna50

iphone vende meno? siamo alla frutta...BlackBerry? Morto e sepolto...LG...regala cellulari.....Nokia? Finita...HTC ? Ultime cartucce...Samsung? deve rifarsi un nome dopo il Note 7 altrimenti...
Cacchio ma tutti analisti in questo blog!!! il bello è che non ne imbroccate una che sia una giusta..

Gios

Secondo me funzione bella ma scomoda. Con un display touch che senso ha muovi chiare le dita sui bordi, anche alla ragazza veniva scomodo nel video :-/

Gios

Quando stava fallendo?
HTC deve tornare la HTC di HTC hd2.....Re incontrastato...

Adri Cap

ma wow!

Leon

Le ipotesi sono una cosa, la realtà un'altra.
Attualmente e da vari anni tali aziende vendono i loro prodotti e ancora stanno in piedi e per ora non ne è fallita nemmeno una.
Meizu con qualcomm aveva ben altri problemi relativi ai brevetti.. ora pare che abbiano trovato un accordo e torneranno a collaborare.
I socket mediatek li ha usati anche htc.. e non mi pare che i prodotti sui quali sono stati utilizzati HTC li abbia regalati..
Venendo a Zuk, se mi dimostri che tale aziende vende in perdita ti do ragione..
Io vedo che guarda caso terminali di questa azienda con lo snap 820 li trovi anche aggiungendoci l'iva a meno di 1 terzo del prezzo ufficiale di HTC 10.. mentre se prendo lo street price di htc 10, lo zuk sta comunque a molto meno della metà.. staranno facendo beneficenza sicuramente..
Magari guadagnano poco ma non dirmi che vanno in perdita.
Se vuoi ti tiro fuori anche prodotti come il oneplus 3t che è uscito da poco, ha lo snap 821, più ram del htc 10 e di listino costa 439.. ben più economico del prezzo di listino di HTC..
Oppure con l'820 il fratello Oneplus 3 che veniva venduto da subito a 399 da subito.. anche questo a prezzo ben più basso del top gamma htc..
Siamo realisti, HTC ha sbagliato in passato e ha continuato a sbagliare fino ad oggi e non mi aspetto un cambiamento.. quindi mi dispiace per loro ma la vedo male.. anche i loro dati finanziari lo confermano.. ho cambiano rotta o prima o poi la barca affonderà..

Shimoto

Impara l'italiano, scimmia.

nutci

Sei una mosca bianca fidati.

ROOT

Capisco benissimo il punto su cui vuoi andare a soffermarti ma cercherò di dare la mia giustificazione al commento anteriore. Io da qualche settimana sto usando un medio di gamma LG comparabile con il telefonino regalato a tua sorella. Questo smartphone è costato (nel paese nel quale vivo) esattamente quanto costa all'incirca un Lenovo Moto G4 in questo momento (adesso spiegherò il perché di questa comparazione). Senti, l'esperienza utente è ottima, il software in generale sembra ottimizzato bene, è fluido e l'autonomia più che sufficiente. Ma? Ma so che questo telefonino non vale quello che costa. Saprei benissimo che se avessi speso gli stessi soldi per comprarmi un Mi5, un Galaxy A3, un Huawei P9 Lite, un Moto G4 (solo per citarne alcuni) avrei ottenuto un'esperienza complessiva migliore. Questo però NON vuol dire che il medio di gamma di LG non sia valido. Questo stesso discorso è applicabile per i prezzi esagerati (secondo me) di certi dispositivi recenti di HTC comparati con i dispositivi della concorrenza :-)

ROOT

Boh senti io ho svariati prodotti Apple e non sento la necessità di applaudire l'innovazione solo quando Apple sforna un nuovo prodotto o servizio...
Anzi, per noi consumatori è solo un bene questa competenza che si crea in torno alle aziende perché vuol dire che dovranno migiorare il prodotto o servizio che desiderano vendere, anche se copiano alle altre multinazionali :-)

ROOT

Ma nessun ha mai detto che i nuovi tasti su iPhone 7 e 7 Plus siano stati creati da Apple...
Poi non capisco cosa influenzi questo a noi consumatori...
Anzi, meglio se l'hanno implementato nei nuovi top di gamma!

DangerNet

Bell'esempio commerciale che hai tirato fuori: LG ha praticamente fatto beneficenza quest'anno, non ha guadagnato nulla nel settore mobile e ha perso un sacco di soldi.

Pasu

Ti quoto in pieno, qualsiasi cosa faccia apple anche copiare per i più equivale ad innovazione...vogliamo parlare del tasto non tasto per lo sblocco dell'impronta? Data come innovazione Apple quando poi htc in primis l'ha implementata su one A9...è la forza del marketing, c'è ben poco da fare..

nutci

è un affermazione più che fondata che si basa sulle notizie che vengono riportate anche su questo blog. Pur cercando di essere oggettivi e non farsi trascinare dall'odio/amore per un brand si nota uno sbilanciamento verso il lato di Apple per qualsiasi cosa faccia come se avesse il "fiocco rosso".
Esempio: notizia del tap to wake riportata qualche giorno fa.

lupo

Eh appunto effetto wow a quello mi riferisco

maxfkt

Vero, ma questo succede alla gente che un HTC non l' ha mai preso in mano...E che non è succube della pubblicità...Prendi questo x9 per esempio...Snobbato e criticato come tutti i medio gamma di HTC...Preso l' altra settimana a poco più di 300 euro per mia sorella... Qualità costruttiva seduta, estetica piacevole e molto originale soprattutto sul frontale con i due altoparlanti che hanno il boomsound potente, gradevole e corposo, audio in cuffia appena sotto HTC 10, cose carine che hanno i top di gamma HTC come Zoe per creare video dalle foto, l' inimitabile aggregatore di notizie blinkfeed, velocità ed ottimizzazione da vendere...Secondo te cosa ha di meno di un Samsung o Huawei di pari prezzo???? https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Secondo me nulla, anzi se lo.usi un paio di giorni, senza guardare la scheda capisci cosa voglio dire...

Mauro79

Esatto e poi il prezzo non farlo scendere come lg g5 ma tienilo bene in alto e rendi i terminali introvabili che così ne vendi a palate!!

ROOT

Beh iniziamo dal dire che questa funzione prima di essere innovativa dev'essere anche funzionale. Poi non ho capito questa affermazione su Apple, comunque...

ROOT

Non sto dicendo che uno deve basarsi completamente sulle specifiche tecniche di un prodotto ma se devono vendere un telefono con hardware scarso a più prezzo di un semplicissimo Galaxy A5 (per fare un banale esempio) perché dovrei comprarlo?

ormonello

Gli schermi Edge sono solo effetto wow ...utilità meno di zero e stufano presto.. possessore di s6edge da un anno e mezzo!
Tocchi involontari non particolarmente ... Però che delusione ...Nessuna implementazione degna di nota

Yosemite Sam

Puoi trovare di meglio ragazza... Cmq bella idea mi piace

maxfkt

Ma scusa, qual' è l' assillo? Sapere mentalmente che un telefono monti un certo processore , pur non recentissimo? ma che vada comunque molto bene come prestazioni!!! Continuo a non capire questi pregiudizi, ossia valutare un telefono dalle sole specifiche tecniche. Fino a quando un soggetto non riuscirà a mettermi in ordine perfetto( inteso da quello.con hardware più scarso a quello più eccelso), solo usandoli, 10 telefoni con caratteristiche hardware via via crescenti dichiarandomi per ognuno: tipo di processore, frequenze di clock dello stesso, scheda grafica montata, natura del display (LCD o amoled), PPI dello stesso con precisione assoluta della sua definizione, nits precisi della luminosità... Ecco, in quel momento anch' io compreró un telefono solo basandomi sulle specifiche scritte sulla scatola...
Ma fino a quando questi non avverrà, mi fido solo dei miei 5 sensi!!!!!

ormonello

Concordo alla grande ... Questa è HTC ..Il 12 spareranno le ultime cartucce che gli sono rimaste... Se va bene bene... Altrimenti addio mondo...Questa è la mia sensazione..

ormonello

Ma che ggente frequenti... Al paese mio bastano a dieci mila lire e nianc ti chiedono nu bacio sulla bbocc!

nutci

Niente. Era solo una considerazione sul fatto che se un'azienda come HTC propone qualcosa di veramente innovativo ne senti parlare davvero poco mentre se Apple riesce ad allacciarsi le scarpe fanno un tg a reti unificate elogiandola come miglior azienda dell'anno.

Vive

Dipende da caso a caso: molti di questi brand continuano a vendere in perdita, non è un caso se il CEO di Huawei continua con la sua previsione che tra 3-4 anni molti di questi brand cinesi spariranno nel nulla, senza un business sostenibile.

LeEco non sta messa bene e vende in perdita da un bel po' non solo per gli smartphones;

Meizu -> mi pare abbia scelto un approccio più soft, tipo niente collaborazioni con Qualcomm (da quest'anno forse arriverà qualcosa) ma finora solo con Mediatek che li regala i suoi soc o quasi... non a caso Meizu ha una discreta reputazione su internet ma un market share molto scarso anche in Cina (non è nei i top 5, forse neanche nella top 10)

ZUK è un brand che nasce dalla collaborazione tra Lenovo e Elephone, vedendo i prezzi può darsi che vendano in perdita, comunque è uno di quei progetti che potrebbe morire dall'oggi al domani se non farà più comodo alle due parti.

Stanno su per la mentalità ultracompetitiva cinese dove accettano di andare avanti con il minimo reinvestendo tutto su altri prodotti, sperando di mantenere una crescita costante. Finché crescono tutto va bene, ma quando ciò inevitabilmente si fermerà, per molte di queste realtà saranno grossi problemi.

Per quanto riguarda la vendita in perdita devi capire che se tu vendi 100, il costo di produzione per ogni singola unità è inferiore al costo che avresti vendendo 20. Certi prezzi sono obbligati dagli scarsi volumi di vendita.

Motorola sotto Google iniziò a vendere prodotti dal fantastico rapporto qualità-prezzo vedi il Moto G per tre generazioni, ma ciò non è bastato per risollevare le sorti di un'azienda che probabilmente aveva bisogno di un miglior margine di profitto.

Pasu

Avrà fatto anche il solletico a Samsung...ma di sicuro una gran bella figura di mxxda...

ROOT

Scusa cosa c'entra Apple?

ROOT

No, uno Snapdragon 400 a 300 euro non era valido in mano a nessuno...

Vive

perché non hai idea di quanto sganciano gli operatori statunitensi per avere smartphones propri in esclusiva o esclusiva temporanea. Sono offerte troppo buone per essere rifiutate.

valerio

L'idea mi piace...i borderless non li vedo funzionali

Davide

Appunto. La storia note 7 ha fatto il solletico a Samsung, Htc invece e' un morto che cammina....

comatrix

Li sto vedendo per l'uso che se ne fa.
Riguarda il video

Alex Alban

ma tei sei matto, tutto qui :D

proxyy

pur di non limitare le cornici htc prova a renderle utili, ma non è più facile e bello un bel bordeless??

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria