HTC annuncia un nuovo evento per il 12 gennaio | Agg. video teaser

10 Gennaio 2017 54

Aggiornamento del 10/01:

HTC ha pubblicato un breve video teaser nel quale viene mostrata la parola "You" (tu, in italiano) in diverse lingue per poi sintetizzarla con l'iconica U, lettera che sarà alla base dell'evento fissato per il prossimo 12 gennaio. Nella ultima schermata viene annunciato anche l'orario esatto della presentazione che verrà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 9 del mattino (nostro fuso orario).

Appuntamento, quindi, a questo giovedì per conoscere tutte le novità che HTC ha in serbo per noi.


Articolo originale del 20/12/2016:

Il 2017 è ormai alle porte e HTC non sembra intenzionata a cominciare il nuovo anno con almeno una novità! Per scoprire di cosa si tratta dovremmo attendere il prossimo 12 gennaio, data nella quale si terrà il primo evento HTC del 2017, preannunciato dall'immagine teaser che vedete in apertura.

L'immagine pubblicata è abbastanza essenziale e priva di spunti, eccezion fatta per la scritta for U, "per te/voi" che accompagna la data del 12 gennaio. Naturalmente è impossibile non notare che la lettera U assume un ruolo di primaria importanza in questo annuncio visto che, non solo viene proposta al centro dell'immagine, ma è anche possibile notarla nella lettera C evidenziata nel logo HTC, quindi potremmo trovarci davanti alla sigla di una nuova serie di prodotti, un presunto HTC U.

Nel corso delle ultime ore sono emerse alcune voci che suggeriscono l'arrivo di HTC X10, il successore di One X9 che dovrebbe collocarsi nella fascia medio bassa del mercato. I rumor parlano infatti di un X10 caratterizzato da un SoC MediaTek Helio P10, 3GB di memoria RAM, display da 5.5" FullHD e una fotocamera principale da 13 MegaPixel con OIS e un prezzo vicino ai 288 dollari.

Sebbene X10 sembri il candidato ideale per la presentazione del 12 gennaio, resta ancora qualche dubbio riguardo la questione sollevata dalla lettera U. Restano aperte tante possibilità, dal rebrand della serie in HTC U10 al lancio di un nuovo prodotto, magari un indossabile o un altro genere di prodotto; ricordiamo, ad esempio, che RE Camera non riceve un aggiornamento da molto tempo. In assenza di indizi che possano aiutarci, non ci resta che aspettare la data fatidica.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Punto com shop a 495 euro oppure da Amazon a 560 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gionatan Lavorato

Io spero solo che con la 7.0 aggiungono la possibilità di mettere la griglia 5x5 sia nella home che nel drawer, ora mai su tutti si ok fare anche sui pixel..

Alessandro Montix

Tasti fuori display come se fosse un difetto.. CAM mediocre non so in quale pianeta, qui sulla terra funziona benissimo. Emmc come se nell'uso si sentisse la differenza ahaha, oltretutto la gestione RAM continua a essere meglio che sui Galaxy, ma di quello non parliamone eh ;)
Potrei continuare ma ripeto non so quanto ne valga la pena.. m9 audio più basso di m8, beh se adesso per m9 gli speaker sono un punto debole siamo davvero nel mondo dei contrari ahaha, poi non so ma a me a volte piace anche ascoltare la musica con delle cuffie col telefono (sarò l'unico eh) e devo dire che questo HTC 10 non suona per niente male, ma chissene alla fine, l'importante è che sia impermeabile. Il bello poi è che per HTC aver messo un'interfaccia più simile a Google sia un difetto, poi io fatto che rimanga comunque meglio delle varie Emui e cinesate varie passa in secondo piano, giusto? Ah, e quando si parla di m7 bisogna confrontarlo ai diretti concorrenti, che a pensarci mi viene da ridere. Comunque non comprare più HTC se non ha più la sense e il design non è all'altezza dei precedenti secondo te, ma almeno non venire a raccontare tutte ste str0nzate nei blog

Squak9000

Tu mando qualche foto.... passo in germania almeno 4 volte al mese.

Ricky

Mi sembra un po' presto per il nuovo one

Bio'

Hanno creato un hype stratosferico con quegli spot rilasciati settimana x settimana sulla loro pagina FB.. Dopo il flop di m9, vuoi il soc810 con problemi di surriscaldamento e di conseguenza scarsa autonomia, vuoi una cam inesistente, vuoi un display meno luminoso del predecessore e audio più basso del predecessore, gli utenti HTC si aspettavano un bel device innovativo, mentre hanno tirato fuori un HTC A9plus.. delusione totale.. poi la sense è stata stravolta.. e tanto altro.

Bio'

Sì ma.. la pubblicità serve per lodare un prodotto, non per illudere le gente con grosse aspettative. L'hype creato con gli spot di HTC 10 volevano far credere ad un prodotto fuori dal normale, super, innovativo e tanto altro, mentre hanno tirato fuori un htcA9 pompato.

Bio'

Non ne vale la pena perché è inutile difenderlo. I dati di fatto parlano chiaro. Parli con uno che ha acquistato m7 ed m8.
M7 difetto del tasto Power incavato e CAM verde/viola. HTC m8 è stato l'unico a non darmi problemi , anzi forse uno ma è stato una dimenticanza o un difetto di fabbrica, l'antiriflesso del vetrino della fotocamera che se n'è venuto via con le carezze ma vabbè..
M9 non l'ho avuto perché troppo simile ad m8, deluso dal lato estetico avevo fatto bene a non prenderlo. Display meno luminoso di m8, audio più basso di One m8. Autonomia scarsa rispetto a One m8 per colpa del soc 810. Fotocamera ? Non tocchiamo questo argomento.
HTC 10? Sense sparita definitivamente, memoria emmc e non ufs2, tasti fuori display e CAM mediocre rispetto ad s7 o g5. Basta così?

Benedetto

Dovrebbe essere imminente in Europa! Si spera

Gionatan Lavorato

Ma l aggiornamento x htc 10 a Android 7 si sa qualcosa?

Alessandro Montix

vabbè se si parla di chi penso, ha parlato male anche di HTC 10, se anche su altri modelli può avere la credibilità inizia a vacillare

Alessandro Montix

intanto 749, poi vabbè sul resto di castronerie non mi esprimo neanche che non ne vale la pena

Alessandro Montix

Molto dove? a Francoforte l'ho dovuto cercare col metal detector.. dai su non diciamo cavolate, per molto pubblicizzato si intende tutt'altro. anche in TV zero

Bio'

789 euro, design non al pari degli htc precedenti, scarsa memoria non ufs, autonomia sotto la norma e problemi legati al wifi ancora non risolti dopo 10 mesi. Vogliamo parlare di android stock?? eh scusa della sense volevo dire -.-

giuseppevno

U come Ussignòr

marco

Speriamo bene.

ToM

Poi lo giri....niente male ma la doppia fotocamera? https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

ToM

Prima lo guardi superiormente e ti stupisci dell'ottimo lavoro di ottimizzazione F5
https://uploads.disquscdn.com/...
Poi poni lo sguardo un po' più giù........F5
https://uploads.disquscdn.com/...

Squak9000

(marketing inesistente in Italia... in Germania HTC è molto pubblicizzata ma se la filano in pochi comunque)

Squak9000

Uscite il cinesone rebrand come stanno facendo i marchi ormai abbandonati con le vostre migliori features ed interfacce!

suiras

ha ha ha

manu1234

di nulla, a quanto pare l'insieme intersezione tra Windows insider e possessori di htc vive è un insieme vuoto XD

Vive

Ok grazie chiederò.

manu1234

se hai la possibilità, provate a installare l'ultima preview di Windows 10 in una partizione esterna, hanno attivato Windows holographic e il vive dovrebbe essere compatibile !

Vive

No lo scrocco continuamente dal vicino amico che lo ha al piano di sopra, io uso pochissimo il PC, mi basta un laptop senza pretese.

nutci

Devono farsi ri-conoscere visto che ormai HTC non viene considerata nemmeno nelle classifiche di molti recensori.

manu1234

ciao vive tralasciando le divergenze del passato volevo chiederti, tu ce l'hai il vive?

Vive

Parliamone: il terminale è bellissimo (tutt'oggi io lo preferisco tutta la vita a un Oneplus 3), ma anche le aspettative di HTC erano basse vista la scarsa distribuzione e il marketing quasi inesistente.

Bio'

Bhe proprio no.. Lo scorso anno con htc 10 sembrava dovessero tirar fuori chissà quale smartphone, non hanno venduto neanche 1 milione di pezzi -.-

Peppe Dell'Aquila

Per questo amo htc ... I video che fa sono sempre azzeccatissimi

Matt Ds

viste la usanze HTC, sara' uno smartphone con l'hw datato della Wii U. Del resto se Nintendo fa una console con l'hw datato di uno smartphone, non vedo perche' non possa fare lo stesso HTC.

Ezio

no htc Vive smartphone

boosook

chi? il progettista di case?

Ezio

mi hanno incuriosito sul materiale/skin che utilizzeranno

GianlucaA

Lanceranno un modernissimo basso gamma a 400€ con symbian s400 e fotocamera vga

boosook

smart panties? :)

gablib83

indossabile no?

Francesco Dongiovanni

Quoto la u forma un braccialetto

suiras

secondo me qualche indossabile...qualcosa in collaborazione con Underwear

Shane Falco

Htc Ugo

Aster

Tanto in Italia nessuno lo compra o quasi

Ezio

indossabili?

Nuanda

oggi sapete chi ha praticamente demolito un HTC A9s.......comunque secondo me la dirigenza HTC è passata a prendere le decisioni sotto gli effetti degli acidi per presentare un abbrobbio del genere...

Matt Ds

i rumors dicono che useranno i vecchi processori della dimessa Wii, da cui U

OsloEpicureo

Vabbé, si poteva immaginare che avrebbero presentato a breve qualcosa dopo la notizia dei processori di vecchie macchine da scrivere elettroniche Olivetti ritrovate nella tomba di un contabile morto nel '73.

Vive

Boh io ci spero ancora in un HTC fatto come si deve, ma a questo punto hanno bisogno anche di costruirsi una reputazione.

Fanno ancora ottimi top gamma come HTC 10 ma mid-range e entry level sono quasi sempre sovrapprezzati.

Nicolas

Visto la recensione dell'A9s su altri lidi. Si scavano la fossa da soli, che peccato.

Stefano

Dove? XD

marco

medio bassa...800€

Alex

Se fosse una nuova serie di prodotti, HTC avrebbe così: serie M, A e U. Con Android N dopo può riproporre la canzone degli O-Zone! NUMA NUMA IEI!

Lillo il commentatore®

U come UPA!

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria