HTC 10 evo ufficiale, è la versione internazionale del Bolt

22 Novembre 2016 113

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

HTC solleva oggi il sipario su HTC 10 evo, la versione internazionale di HTC Bolt, smartphone di fascia medio-alta, commercializzato nel mercato statunitense in esclusiva con Sprint.

Il prospetto delle caratteristiche tecniche resta quindi invariato. Si è quindi in presenza di un terminale basato sul SoC Snapdragon 810 ed equipaggiato con display da 5,5" con risoluzione 2560x1440 pixel, 3GB di RAM e comparto fotocamera strutturato in quella posteriore da 16MP e in quella anteriore da 8MP.

Meritevoli di menzione sono la scocca in alluminio e la presenza della certificazione IP57 (resistenza all'acqua, agli spruzzi e alla polvere), mentre il parco connessioni è caratterizzato dal connettore USB Type-C utilizzato anche per il trasferimento dell'audio alle cuffie - manca il tradizionale jack da 3,5" mm.


A seguire il prospetto con le principali caratteristiche tecniche (ulteriori dettagli negli screenshot riportati di seguito):

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con HTC Sense
  • Scocca in alluminio
  • Display da 5.5" IPS Super LCD 3 da 2560x1440, 534 ppi con vetro Gorilla Glass 5
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-core 2 Ghz
  • 3GB di RAM e 32GB di storage, espandibile tramite microSD card
  • Fotocamera posteriore da 16MP, f/2.0, OIS, PDAF, dual LED flash,. video 4K video, 120fps slow-mo
  • Fotocamera anteriore 8MP, 1080p video
  • Connettività 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, USB-C, LTE band 41 con supporto Cat 9 (sino a 450Mbps in download teorici)
  • Audio: USB-C audio
  • BoomSound Adaptive Audio
  • Batteria da 3200 mAh non-removable
  • Ricarica USB-C compatibile Quick Charge 2.0
  • Resistenza IP57
  • Sensore di impronte
  • Dimensioni: 153.6 x 77.3 x 8.1 mm
  • Peso: 174 g

Attendiamo conferme su prezzo e disponibilità nel mercato italiano che dovrebbero arrivare a breve (aggiorneremo l'articolo non appena disponibili quelle specifiche per il nostro paese).

Nel frattempo, segnaliamo che il terminale verrà commercializzato nel Regno Unito a partire da fine novembre al prezzo di 399 sterline (circa 468 euro al cambio) ed esclusivamente tramite lo store online. La stessa scelta potrebbe essere adottata per quanto riguarda il mercato italiano, tenuto conto che, di fatto, la filiale di HTC Italia non esiste più.

HTC 10 Evo è disponibile online da Amazon Marketplace a 354 euro oppure da Amazon a 504 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 5 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
HTC 10 Evo è disponibile su a 565 euro.
(aggiornamento del 18 agosto 2017, ore 10:41)

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

A me sembra un prodotto interessante che potrebbe essere un buon punto di partenza per il rilancio di htc ma poi leggo snap 810 e mi chiedo: ma perché viene usato un vecchio processore top gamma? Perché non l'820 o l'821? Ma bene anche il 625, comunque più attuale e un buon processore anche per la fascia medio-alta. Non capisco le scelte di htc, così faticheranno a ripartire. E dovrebbero rivedere al ribasso i prezzi

Ricky

Mi segno questo post per fartelo rileggere tra qualche mese

emi

Non può essere IP57 resistente all'acqua, temo ci sia un errore. Semmai IP67

mannaggia a sto' jack audio! Ma perché fate sté cose?
Valutavo una buona alternativa all'iphone 7 e me ritrovo pure qua lo stesso problema.

loremore

color oro e spettacolare..

aleandroid14

Sì vabbè sto parlando con un muro

Davide Lo cascio

Uno sd 617 montato su un qualsiasi htc non è lo stesso sd 617 montato in qualsiasi altro smartphone, per qualità intendo questo, la loro ottimizzazione non ha rivali!

aleandroid14

La qualità? Uno snap 617 nel 2016 (quasi 2017) a 300 euro quando allo stesso prezzo trovi un exynos 7420, uno snap 652 o addirittura uno snap 820 lo comprerebbe solo uno con probl3mi, senza offesa.

Alessio B.

Sai com'è? Sono un ragazzo curioso. E dato che nemmeno s7 arriva a fare 5 ore di schermo voglio proprio vedere il tuo m9.

Fant_Andrea

Stai ANCORA aspettando!? Non mi pare tu avessi mai espresso l'interesse di guardarli, solo ora messo alle corde "Si ma ankora non li ai postati11!1!" Se ti interessano tempo stasera e ti posto gli screen"

Giardiniere Willy

Allora siete proprio stupid1. C'è htc 10 a 20€ in più. Perché preferire questo? Ho fatto altri esempi, ma già in casa viene ucciso

Davide Lo cascio

veramente m9 arriva quasi sempre a circa 5 ore, non so dove hai letto questa cavolata.

Davide Lo cascio

Infatti quello che dico sempre io, è pieno di smartphone con 6 gb di ram, pompati tecnicamente e che te li sbattono in faccia a 200-300 euro, ma poi, con il tempo...si vede la differenza di qualità.

Neutron

no.

Davide Lo cascio

io aspetterei una recensione, secondo me questo snap 810 non ha piu i problemi che aveva l'anno scorso, nel senso che HTC è maestra nell'ottimizzazione , anche perchè se cosi non fosse, non avrebbe senso mettere in commercio uno smartphone con processore 810, ma ripeto, sono sicuro che girerà a meraviglia!

Davide Lo cascio

Vuoi vedere che alla fine questo 810 gira meglio dell 820? HTC è capace a far miracoli!

Davide Lo cascio

Gli altri tecnicamente potranno anche essere superiore in qualcosina, ma i prodotti HTC restano cmq per pochi e veri intenditori.

Davide Lo cascio

non perchè è un HTC, ma semplicemente perchè Honor non potrà mai darti il supporto che ti da HTC a lungo termine, che poi parliamoci chiaro, tecnicamente potrà anche essere superiore in qualcosa, ma la qualità ragazzo, la qualità!

Davide Lo cascio

HTC non fallirà mai, puoi starne certo, sono anni che lo dite, eppure, è ancora qui a produrre smartphone di qualità impareggiabili! tu nel frattempo compra a 300 euro uno smartphone con processore venti core da 5,60 ghz, 16 giga di ram, fotocamera da 120 megapixel, resistente all acqua e al fuoco...poi tra un annetto ne parliamo.

Davide Lo cascio

Perchè un HTC ti dura una vita, Oneplus sarà anche più potente, ma non ha il supporto che ti da HTC a lungo termine, per non parlare delle bellezza estetica, insomma, qualità, stabilità, bellezza, quello che in teoria dovrebbe contare veramente, ma ormai va di moda a chi ce l'ha più lungo!

Alessio B.

Aspetto ancora gli screen di questa tua giornata tipo

Fant_Andrea

Ci navigo,ascolto musica, guardo video su youtube e guardo i social (twitter,Fb,instagram)il 50% della giornata sono connesso in 4g e mi porta a sera tranquillamete. Non 9ore di schermo (che poi manco le ore di schermo non è nemmeno un dato tanto coerente)ma più di sei tranqullamente. Perdonami se non uso il telefono come se fosse una consolle, ma dovresti avere il terminale in questione prima di sparare sentenze. M9 è un dei telefoni più sottovalutati di sempre, ma chissà come mai ci sono più opinioni che terminali venduti, tanti come te senza manco provarlo : "ha snap 810 skalda tantissimo111!1!1 10 miniti di skermo111!!1!1!"

Alessio B.

A certo se non lo usi il telefono fa anche 10 ore di display. Guarda caso in tutto il mondo non dura niente mentre il tuo fa 9 ore di display come il redmi note 3 pro. Cmq posta, e mi raccomando metti anche lo screen dello wifi

Fant_Andrea

Ma dove?? Ti devo postgli screen del mio m9? Evitate di parlare di cio che on sapete please!!

Nello Vicedomini

Ragazzi la bellezza degli smartphone HTC
Gli altri brand se la sognano

Mattia B.

Magari se tu leggessi meglio prima di rispondere....
Da quando il 10, o S7 sono di qualità medio-alta..perchè la categoria è quella! questo non è l'11.....io non so la gente..

Vive

A quel prezzo non è neanche poi cosi male, a 399 girano anche molti mid-range oggi.

stuck_788

snap 810, 3gb di ram... poi schermo QHD... bah...

maxfkt

Ahhhaaaaaa.... Piangere per cosa??? La zappa amico....tu devi sparare m...er. da tutta la vita....un fallito dalla nascita un htc te lo puoi sognare ma sarebbe comunque troppo per te...

https://uploads.disquscdn.com/...

l'oro con il letame non stanno bene insieme...

Vedi — uploads.disquscdn.com

Foto by pixel XL 128 gb

Giardiniere Willy

Ti dispiace che htc stia fallendo frustrato? Htc evo non ha senso già solo perché c'è htc 10, ma sei talmente ottuso che non puoi leggere commento contro htc anche se sono veri. E ora vai a piangere

Price Tag

domandone.. questo ha l'IPS l'A9 ha Amoled..
ci sarà tanta differenza sui neri...?
chi mi risponde..?
thanks

maxfkt

Perché tu sei il solito giardiniere e, se vuoi un Htc , devi pagarlo per quello che vale e andare a zappare la terra per il resto della tua vita.. ....

John Wick

Snap810

Rdl13

Per come la vedo io questa è l'unica volta in cui il prezzo mi pare "onesto". Che poi si trovi l'op3t a meno va bene, però di listino rispetto ai competitor che vendono in negozio (e che quindi hanno costi maggiori da affrontare rispetto a chi vende solo on line) mi sembra coerente

Rdl13

Htc 10 sta 749 (se ben ricordo) di listino. Per chiarezza ti dico che io per primo non lo comprerei questo evo, però di listino mi sembra posizionato onestamente

aleandroid14

Sì può arrivare anche ad 1 secondo se si ha una mano ferma e l'ois funziona a dovere

marco

Tipo 1/6s?

ROMEN

Ahahahah!

ROMEN

Accatticcì, perché metti lo Snapdragon 810? Non era meglio l'821? E non era meglio mettere uno schermo 4K che però renderizza in 4K solo in modalità visore (tutto il resto in Full HD)? Apprezzo la certificazione IP57, mentre l'assenza del jack delle cuffie può essere tollerabile facendo ricaricare lo smartphone mentre si dorme, evitando così di trovarsi a ricaricare in piena giornata, quando magari per rilassarsi decidiamo di ascoltare musica.

aleandroid14

Lol, quindi secondo il tuo ragionamento dovrei acquistare un htc a9 al posto di un honor 8, s6, g5 se ecc. Allo stesso prezzo nonostante sia inferiore di molto solo perché è htc?

FedEx

Bé no. 500€ non mi sembra un prezzo da medio/alto gamma.
E poi c'é lo stesso HTC 10 a quel prezzo...

fausto madrepavia

Non se si cercano effetti creativi come quello del video, più che altro non vedo la ragione di metterlo come una caratteristica peculiare quando ogni telefono è in grado di farlo

Alessio B.

Nono rispondevo a quello sopra che parlava di m9

Neutron

in generale: non per forza.
dipende dal tempo di esposizione.
se non è eccessivo può bastare una mano ferma e uno stabilizzatore d'immagine valido.

Neutron

a) io non ho detto che è pietoso.
b) ho detto che a prescindere , la politica dei prezzi adottata da HTC è insensata.
tutti i competitor abbassano via via i prezzi per svalutare il proprio prodotto e HTC è rimasta l'unica del panorama android a non farlo (insieme a Sony) senza avere più nulla di "esclusivo" per giustificare ciò.

Giardiniere Willy

Anche htc 10

Rdl13

Non dovremmo proprio parlarne. I confronti equi si possono fare solo con i prezzi di listino alla mano. Non sto dicendo che lo comprerei, assolutamente, ma da qui a dire che è pietoso e costa troppo ce ne passa

Rdl13

Infatti non capisco chi si lamenta delle specifiche da mid range. Il prezzo di listino lo inquadra fra i mid-high range ma si lamentano ancora senza capire che non ha le pretese di di spodestare il 10

marco

Ma quando si utilizza una lunga esposizione non bisogna avere un treppiedi sennò le foto vengono mosse, no?

Rdl13

Ma vi sforzate almeno a capire? È il top gamma 2015 o sbaglio?!

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria