Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pixel XL: ecco nuovi render e video 3D con le presunte dimensioni

30 Settembre 2016 189

Mentre ci avviciniamo rapidamente al grande evento Google previsto il 4 Ottobre nella città di San Francisco, direttamente da Steve Hemmerstoffer, meglio noto come @Onleaks, arrivano nuove informazioni su uno dei dispositivi che verranno presentati dalla casa di Mountain View, Google Pixel XL (Marlin).

Attraverso una serie di tweet contenenti alcuni render e un video 3D a 360 gradi realizzato sulla base degli schemi CAD del dispositivo, @Onleaks ha anche fornito le presunte dimensioni diPixel XL che dovrebbero corrispondere a 154,72mm x 75,74mm x 7,3mm, dove, il retro del dispositivo realizzato in due materiali diversi, risulterebbe leggermente più sporgente nella parte superiore in vetro con uno spessore di 8.5mm.


Fatta eccezione per questa parte in vetro però, Pixel XL dovrebbe essere realizzato con un corpo totalmente in metallo integrando, sempre nella parte posteriore, una fotocamera da 12MP con LED flash e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, in maniera del tutto simile a quanto già visto con il predecessore Nexus 6P.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Pixel XL dovrebbe essere disponibile pochi giorni dopo la presentazione ufficiale ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 600 dollari. Le altre caratteristiche tecniche vedono infine il dispositivo caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560x1440), processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna con a bordo Android Nougat 7.1.


189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Number 1

Un'altra copia del iPhone

maxfkt

Mi dispiace tanto per te, ma quelli da te nominati li ho tenuti in mano e seppur piacevoli siamo ancora lontani dalla raffinatezza mista ad eleganza e robustezza di un HTC... Te lo garantisco..

snke

Guarda che anche gli LCD si rovinano che una bellezza...mai sofferto fi Lightbleed? Io sul mio GPad si

Jack XForbes

Sai che spettacolo.. Probabilmente lo comprerei subito.

Ezio Crank Saske

su s7 è MENO sporgente perchè è più spesso il resto del telefono non pensare che abbiano imparato a farli meglio

Ezio Crank Saske

dipende molto dal vetro utilizzato. i graffi in controluce sul vetro si hanno come niente

Mastruffolo

Sinceramente si rovinano dopo un bel po'.... la tecnologia amoled negli ultimi anni ha fatto passi da gigante XD

GLIVEX

perche non gli hanno messo un display lcd!!! amoled dopo un pò si rovinano

o u

Magari... ma non credo!

o u

Speriamo solo che questa volta montino un vetro per il display decente, il GG4 del 6P è pessimo, si graffia solo a guardarlo e il trattamento oleofobico applicato è ignobile, dopo un mese era già completamente sparito, è sempre pieno di ditate ed è impossibile pulirlo... ho dovuto montare una pellicola, cosa che odio!

o u

Certo, per avere un effetto "vetro spazzolato"... ;)

Pietro Stangalini

Boh è un angolo così esiguo che non credo possa dare problemi se l'inclinano. Poi è una mia deduzione che siano inclinato, perché dalle foto è dai render non sembra essere presente nessun gradino. Magari mi sbaglio è tutta la parte in vetro è rialzata

Squanch

Visto che dobbiamo essere super precisi allora: s6 ha la camera sporgente e su no.

Ezio Crank Saske

S6 e s7 sono uguali

Ezio Crank Saske

Secondo me è per graffiarlo prima dato che è in vetro la parte sospesa

Ezio Crank Saske

samsung faceva smartphone di cellofan

rasty++

a parte che si rovina meno il vetro dell alluminio.. cmq penso che sia incassato

Ezio Crank Saske

Prevedibile

Ezio Crank Saske

Una domanda: perché ca22o la parte superiore sporgente deve essere in vetro?

rasty++

https://www.youtube.com/watch?...

Osmio76

Ah ok, l'articolo non lo specificava, se è così è interessante, però bisogna vedere la qualità costruttiva, come posizioni il lettore di impronte e le fotocamere/sensori rispetto al vetro inclinato?
Inclinati non puoi metterli...

carlo994

quel flash sembra una lanterna sicuramente farà una luce fortissima

Edoardo

Da qualche parte li tirano fuori, anzi secondo me costerà 749 al lancio

ErCipolla

Guarda, ognuno ha le sue esigenze, evidentemente per te è un fattore più cruciale di quanto lo sia per me, non lo metto in dubbio. Non volevo essere aggressivo comunque, chiedo venia.

Oliver Cervera

AHAHAHAHAH Sei un grande!

giorgio085

fosse stato un problema reale si sarebbe visto nel tempo, invece sono stati solo 4 bontemponi che hanno fatto in modo di mettere in giro voci false.

gianpi91

In euro sono 534....poi non so quegli altri 170€ da dove li tirano fuori.

Sagitt

si viveva bene anche senza touch id, si vive bene anche senza tante altre cose. è utile, le anteprime veloci sono comodissime, sulla tastiera ancora di più. diverse app lo integrano sia per anteprime che per altro, poi su ios 10 con le notifiche è sublime. lo hai provato ios 10? shortcut e multitasking sono solo comodità in più.

S4RK1Z

se fosse davanti non riuscirei a sbloccarlo in quanto lo stand coprirebbe parzialmente il lettore

Klaus

Sembra veramente bello...ottima fotocamera non sporgente..il 5.5 è abbastanza compatto...forse non mi convince appieno la differenza del materiale/colore..non capisco molto il senso...

Raff

Secondo voi c'è la minima possibilità che questi Pixel abbiano lo stesso dac + amp dell'HTC 10?

Pietro Stangalini

Stando ai render e alle foto il posteriore sarà inclinato e secondo i dati a disposizione avrà un angolo di 2,7°

Pietro Stangalini

Retro inclinato è la definizione corretta. Con un angolo di 2.7°

vincenzo francesco

altri telefoni avevano avuto problemi del genere, perciò mi è venuto il dubbio..
quando si parlava di alcuni vetrini del 6P crepati alcuni avevano dato la colpa proprio a quello..

Roy

cavolo hai ragione.. ma così sarebbe il primo device a montarlo. Poi se lo fa Apple la gente si arrabbia che ha copiato da questo etc etc. Rimaniamo su senza Jack e Doppia camera così possiamo scrivere "COPIATOOO DA 7 PLUS!!!! BUUUUU !!! VERGOGNAAA!!!!". :D

Roy

No per lo zoom avrebbe un senso ed è troppo copiata. Io direi una doppia camera uguali, solo per mettercele. Tipo tocchi ed hai la stessa immagine a priori delle due! Così poi puoi far le scommesse su queli delle due stai usando :)

Alessandro

Ma va là dai, parliamo di espansioni infinitesimali, e soprattutto che non avverranno alle temperature di esercizio del dispositivo

Demetrio Marrara

155*76mm un 5.5 pollici vuol dire STBR sotto il 70% -_-

Carburano

è sempre così. Preferisco il colore pioggia dorata, hai la ricarica troppo veloce...

vincenzo francesco

é una feature che hanno introdotto da un po' di tempo grazie alla quale se il telefono si trova in alcuni luoghi fidati (tipo casa o ufficio, rilevati via gps) o si trova agganciato via bluetooth a dispositivi anch'essi fidati (tipo un wearable ma credo anche l'autoradio della macchina) lo sblocco avviene senza necessità dell'impronta o del pin, mentre se il dispositivo si allontanadal dispositivo bt o dal luogo fidato oppure passa del tempo, per riattivarlo serve di nuovo o il pin o l'impronta.
Lo trovi nelle impostazioni sicurezza ed è una cosa molto comoda!

kpkappa

Dipende da che colleghi hai in ufficio.

Cante

Ehm mi potresti spiegare meglio questo smart lock? :3

boosook

i tasti soft spariscono quando guardi foto/video o giochi, liberando spazio, i tasti fisici no, sono sempre li' anche quando non servono. ;)

Squanch

... Così come l'unica caratteristica in comune dei galaxy è il tasto home coi capacitivi. uno ha il dietro a cerotto, l'altro di vetro, l'altro ha i bordi edge, poi c'è quello di plastica...

Antonio Guacci

Non ho detto che è fallimentare, né che la boccio: ho solo detto che io non la uso, in replica a una tua risposta un po' troppo categorica.

Matteo

F5 https://uploads.disquscdn.com/...

ErCipolla

Quindi secondo me è assurdo portare il tuo esempio come dimostrazione del fatto che l'implementazione dell'impronta dietro è fallimentare, in quanto:
1) E' un ambito molto di nicchia
2) Il problema si può ovviare con un semplice flag nelle opzioni

Ovviamente dipende dalle esigenze e queste sono opinioni personali, ma diciamo che IO non scarterei a priori tutti i telefoni con l'impronta dietro solo per lo scenario che descrivi, non è abbastanza per farmi "bocciare" l'impronta dietro.

Giorgio

Fisici o soft sempre davanti sono

o u

Dove HTC... primeggiava... purtroppo!

Ora altre case lavorano e rifiniscono il metallo come faceva una volta solo HTC, un HUAWEI top di gamma non ha nulla da invidiare come costruzione a M10, addirittura gli smartphone sotto i 200€ ora sono rifiniti e lavorati come dei gioielli, vedi Meizu o i nuovi Xiaomi...

boosook

e' chiaro che se il telefono ha i tasti fisici, allora ha senso metterlo davanti, il fatto e' che i tasti virtuali sono mille volte meglio perche' con i tasti fisici hai un inutile spreco di spazio, oltre al fatto che i tasti virtuali sono piu' reattivi.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene