Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: Q2 2016 ancora negativo, ricavi giù del 44%

03 Agosto 2016 194

Dopo i deludenti dati di vendita di maggio e i ricavi più bassi mai registrati negli ultimi 11 anni, gli ultimi risultati di HTC confermano anche per il Q2 2016 un periodo particolarmente negativo per la casa taiwanese.

I ricavi di vendita, infatti, hanno fatto registrare un trend negativo pari al -44% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con perdite stimabili in 133 milioni di dollari ed entrate di 598 milioni di dollari (1,07 miliardi nel 2015).


Le perdite hanno continuato a crescere nonostante il lancio dell'ultimo prodotto HTC 10, avvenuto proprio in coincidenza dell'inizio del Q2, non riuscendo dunque a sollevare la situazione economica finanziaria di HTC.

Cher Wang, CEO di HTC, si è detta infine fiduciosa circa la ripresa dell'azienda attraverso un ritrovato spirito di fiducia ed ingegno ritrovato nel corso dell'ultimo anno.


194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emi

io

Pasu

La vernice? É praticamente "stampata", io ce l'ho in custodia di silicone trasparente, ma ti posso garantire che la qualità costruttiva é "premium" un senso di robustezza ed ergonomia al top....te ne accorgerai solo usandolo...io ho sempre avuto htc, ma questo 10 é davvero unico...

Alessandro Montix

L'unica cosa che mi frena è che si possa rovinare più facilmente graffiandosi... Viene via facilmente la vernice? Comunque sì ero un po' più per il nero, il frontale è molto più bello

Pasu

Nero....bellissimo!!!

Pasu

Io....

Alessandro Montix

presente

Alessandro Montix

io mi sa che lo prendo oggi, nero o silver però?

lupo

Sì, molto probabilmente S7 flat, aspetto che scenda sotto i 500

Maraja

Io...

Maraja

Nessun luogo comune,e la pura verità,la sense da una pista alla touch wiz

Maraja

Mai scelta migliore

Maraja

Parole sante,nn scambierei mai il Htc10 per s7 manco morto,purtroppo Htc si sta autodistruggendo

Bio'

Il prossimo sarebbe? iphone 7? io vorrei provarlo, quando costerà meno ovviamente e con la differenza ricavata dall'usato

Arrow92

Personalmente come comodità d'uso molto meglio un One che un G2. Gusti! :)

engerica

Io. Perchè mi piace di più. Semplice no?

ViNicolosi

Saranno fatte nella stessa fabbrica, ma oltre agli interni identici la 124 ha sospesnsioni, motore, e carrozzeria diversi (insomma è un'altra auto), se poi vogliamo parlare del prezzo alto ci posso stare (anche perché io non me ne comprerei mai una), ma è inutile portare avanti la favoletta quell'auto si basa su quell'altra perché per le auto prodotte in serie è sempre così per tutte.

Definire le francesi solide è un'iperbole, Pensa che propio in francia c'è il detto "aller on renault retour on veló" per non parlare della qualità delle che è sempre molto carente negli assemblaggi.
Diciamo che hanno fatto un buon motore il 1.5 dci e si sono fermati li.

lupo

Io ho avuto g2 ottimo telefono, poi stavo per decidere di passare a s5 ma poi si è presentata l'occasione di g4 a 280, ma il prossimo che arriverà in autunno tornero al tasto home, non mi va di non usufruire di 0,3" di schermo.

lupo

Qui provincia di monza, sempre visti, in tutte le catene tecnologiche, ma proprio tutte e sono parecchie

PatrickBateman47

Spoiler: anche Q3 2016 e Q4 2016 saranno negativi, la stagione HTC finirà con l'acquisizione da parte di un'altra azienda prima del fallimento totale, grazie per la visione.

Pasu

Attento a come parli....ti fucilano..

Vrss98

una delle aziende piú notevoli nella storia della telefonia ridotta cosi, peccato perchè imho, i migliori prodotti con android li fanno loro, e sarà proprio con htc 10 che tornerò ad android dopo un anno di ios :D
(utilizzo ancora un m7 come secondo telefono ed è ancora utulizzabilissimo... vorrei proprio vedere i top avversari dello stesso anno ;))

Fez Vrasta

Non nella mia zona evidentemente

Bio'

Io non odio i tasti a schermo, però ora che ho one plus 3 non li ho mai usati xk mi ci trovo bene senza..anche se in realtà android stock e i Nexus nascono con i tasti a schermo..

Roxer

Personalmente non hai comprato un HTC ma ho provato quelli di amici e quelli esposti nei negozi e mi dava la sensazione di telecomando perché sono molto lunghi (m8 e m9 intendo). Sinceramente preferisco un design come ad esempio lg G2 che riduce le cornici al minimo piuttosto che allungare il telefono. Però alla fine son gusti,lo so benissimo. Ma alla fine ho visto che molti si sono lamentati per le cornici nere attorno al dispositivo,quindi a molti non piace il design di HTC. Mi spiace davvero perché vedendo da amici che li possiedono si può vedere che sono ottimi terminali e ben ottimizzati (eccetto il reparto fotocamera sempre per m8 e m9). Non ho niente contro HTC,mi dispiace che l'azienda stia andando male :/

Arrow92

Forse non hai mai avuto un HTC per le mani per lamentarsi dell'estetica. Discorso prezzi sono invece d'accordo.

Cla88s

Guarda che al momento ho un S6 eh...e negli ultimi 3/4 anni ho cambiato 30 smartphone, poi mi sono rotto di buttare via i miei soldi e prima di ritornare all' S6 ho venduto l'S7. I samsung sono ottimi per 5/6 mesi e per chi cambia spesso telefono. I luoghi comuni non mi appartengono, io parlo per esperienze personali. Prima di S6,samsung era un disastro. Htc comunque é per intenditori. CIAO

marcoar

Scaldare scaldano tutti.
Io personalmente avendolo provato immediatamente dopo l'uscita e avendolo avuto ora noto la differenza. Scalda di più. (Nulla di trascendentale ma lo noti specie se ,ripeto fai lunghe sessioni di web browsing)

Pasu

Se fino adesso hai fatto il paragone con m9 senza ancora provare il 10 ti posso garantire che rimarrai stupito...htc che di solito ha sempre fatto bene con il 10 ha fatto un passo in avanti incredibile...non ho avuto s7 quindi non giudico,ma questo 10 rispetto a m7 8 e 9 (ottimi prodotti) che ho avuto li surclassa in tutti i comparti...provare x credere.

D3stroyah

l'andamento di un'azienda, come in borsa, è legato alla percezione che i potenziali clienti ne hanno. Io ad esempio sono 2 anni che non sento niente di htc di utile. Basterebbe un prodotto alla "moto g" ben pubblicizzato e piazzato, abbandonando la fascia alta che comprano in 5.

Ske_ma

ma io non dico che non è possibile farle... oltretutto ci sono i video di filmati in play, giochi sempre accesi e arriva a farne 7 ed anche 8.. quindi ti credo! E' col mio utilizzo che non ci arrivo.. ed è col mio utilizzo che alla fine della fiera mi ritrovo con un telefono "più lento" nel "mio" uso quotidiano....
Non sto qui a denigrare un prodotto che reputo eccellente! (come ho già scritto sopra), ma spiegavo come ci possono essere casi come il mio in cui non resti soddisfatto! Perchè non è perfetto... come non lo è HTC.. ma evidentemente i difetti di HTC nel "mio" utilizzo, mi danno meno fastidio di quelli dell'S7..

p.s. io poi sto comparando S7 a M9.. questi ho avuto.. può essere che appena mi arriva il 10, tra un paio di mesi starò qui a scrivere che sarebbe stato meglio non lasciare S7!

Ske_ma

Onestamente mi chiedo come facciano gli altri.... :)
In ogni caso faccio veramente tante telefonate, arrivo a farne 70 al giorno e in media non sto mai meno di 2 ore e mezza al telefono.
5 caselle mail... non so ma è così

Marcus Holloway

Ecco un altro che guarda solo la scheda tecnica.

Marcus Holloway

Non c'entra un 'azz. Il P9 Plus eMMC 5.1 in casa mia va meglio di S7 Edge che ha la UFS 2.0.

Marcus Holloway

Cosa azz c'entra con HTC?

Marcus Holloway

E se non fosse realmente una donna?

Marcus Holloway

1000 euro la versione da 2/16.

Marcus Holloway

Oddio adesso anche S7 scalda...

Marcus Holloway

Ancora con questi luoghi comuni suo Samsung, oh.

Marcus Holloway

E' quello il problema!

Alessandro

fanno bei telefoni
non fanno pubblicità
non hanno una logistica intelligente.

puoi fare il prodotto del secolo ma se nessuno sa nemmeno che esiste come fai a venderlo?

sciafa

Nexus salvali

Franci7

Aldilà dei prezzi è anche difficile trovarli in vendita... Ma come si fa a sperare nel rilancio quando la distribuzione dei telefoni è quasi inesistente?

lupo

Si na sgrazi l'anteriore, sono diventati lunghi 145 mm. troppo per un 5" la banda nera del logo ti porta via quasi un cm. con il 10 a parità di misure han fatto un 5,2 senza tasti a schermo, quindi schermo usufruibile per l'intero. stesso discorso per A9 troppo lungo.
Che poi io odio i tasti a schermo.

luca

Con quei prezzi ci credo.

stuck_788

appena ordinato htc 10... non vedo l'ora di testarlo, stupendo

Cla88s

Io finalmente l'ho trovato in negozio in colore carbon grey a 620 euro... ne hanno 6 pezzi...oenso che riesco a farmelo dare oer 600€..ci sto pensando.... Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma il telefono è fantastico ed 3 storicamente un marchio che dura molto nel tempo parlando di fluidita' e batteria. Sto seriamente pensando di fare questo passo...mh

Fausto Gloria

Per curiosità come hai fatto a non arrivare a 3h di schermo con l's7?
Io con l'edge non riesco a scendere sotto le 4h, ma con un utlizzo che trovo veramente "stressante"

Gaio Giulio Cesare

Non sono del tutto d'accordo. Attualmente trovo la Fiat e la lancia senza idee. Basta vedere la gamma che propongono, pensa alla 124 che non è altro che una Mazda mx5. Le francesi costruiscono motori piccoli e solidi, senza considerare tutte le funzioni eco che non sono da sottovalutare, come avviene in Italia...

ViNicolosi

Mercedes con motori renault e bmw che ti da la serie 3 a 3cilindri diesel per 30.000 e passa.

Non sono un cultore di ferrari e lambo, però dire a priori che le auto tedesche siano superiori significa farsi soggiogare dalle costose campagne di marketing.
Sono tutti più o meno allo stesso livello, e inutile dire quello è meglio di quello (finché si parla di auto prodotte in serie) perché la qualità sarà sempre quella di auto prodotte in serie (e quindi con conseguenti tassi di difettologia).

Bio'

In m8 Ed m9 hanno seguito le linee guida di android stock nel mettere i tasti a schermo e a non utilizzare i tasti soft touch come in m7, quindi hai la banda nera in più, altrimenti sarebbe stata la stessa cosa. Ovvio che diventano più pronunciati i bordi per le doppie casse stereo, di meglio allora non si poteva fare.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene