Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Peter Chou non lavora più per HTC

22 Giugno 2016 59

Quando Peter Chou, storico CEO e co-fondatore di HTC, circa un anno fa cedette il controllo dell'azienda a Cher Wang, l'azienda affermo che Chou non avrebbe lasciato HTC ma che avrebbe ricoperto comunque un ruolo importante e fondamentale all'interno della stessa.

Inizialmente gli venne dato il compito di guidare il reparto Development Lab di HTC e successivamente divenne direttore esecutivo presso la Digital Domain, lo studio di produzione digitale che ha dato vita a produzioni come "X-MEn:Apocalypse", "Deadpool" e "Furious 7".

E' stato ipotizzato che il coinvolgimento di Peter Chou con la Digital Domain avesse come scopo principale quello di contribuire allo sviluppo della realtà virtuale che poi avrebbe portato alla nascita dell'HTC Vive.

Ma Chou sembra che già da settembre scorso abbia abbandonato definitivamente la sua storica azienda, anche se ufficialmente viene considerato ancora oggi un consulente di HTC.

Nel 2011 HTC, sotto il suo controllo, raggiunse il suo apice grazie sopratutto alla stretta collaborazione con Android. Da quel momento però è stato un costante declino, sino ad arrivare ai giorni nostri in cui, nonostante la "rivoluzione" avvenuta all'interno della società, i dati finanziari risultano ancora deludenti e preoccupanti. Anche con la presentazione del nuovo HTC 10 che ha ricevuto ottimi feedback da ogni parte del globo, la crescita è stata praticamente nulla, complice un marketing ancora insufficiente e non adeguato.

Speriamo di poter assistere ad un reale cambio di strategia che permetta alla società di risollevarsi, iniziando dal valorizzare e promuovere i suoi ottimi device in tutto il mondo.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincenzo di gesù

:P

J.K.Red

fino a che paticano prezzi cosi alti per ogni terminale, la caduta è destinata a proseguire

Ricky

Il vr è la loro unica ultima ancora di salvezza

Simone Laino

Peter ciao

eric

...buona serata e buona nottata :))
ti lascio con un piccolo test che ho fatto con Z5 ..... il crop è decisamente di livello superiore sullo Z5 come puoi vedere in foto qui sotto.....ho provato anche a farlo con S7 edge ma l'ho cestinata subito ;)
(peccato per la scarsa qualità che riduce Discus)

Fabu

Hai ragione sul crop penoso, alla fine sempre 12mpx sono, però per un uso non principale (e per essere la camera di un telefono) va benissimo. Tornando a Z5 (come ho scritto in altri post) io ho quello giapponese e qui Sony non ha rilasciato la 6.0.1, pensa che la 6.0 è arrivata 3 settimane fa. Il problema potrebbe essere quello. Comunque vediamo come va sto Xperia Performance e poi ne riparliamo ;-)
Qui è ora di andare a nanna eheh

eric

....(ma hai un problema al tuo device??) nego e ribadisco.....uso anche anche ben due Z5 (circa 2700 foto fatte in 5gg e 4 mSD da 64gb di filmati) ed il problema che chiudeva l'app fotocamera è stato risolto da mesi !!
poi con MM 6.0.1 non avverto nessun problema di surriscaldamento
il video 4K è utile per tutti coloro che hanno una TV o monitor 4K non si può negare a tutti questi di godersi i filmati nella maniera che altri non permettono di fare ;)
certo S7 è il più equilibrato in fatto di fotocamera (soprattutto in basse luci) ma un crop spinto sui 12 Mpx è alquanto "penoso" ed improbabile ;)

Fabu

A parte che con il cellulare non gioco, ma tra quelli da te elencati ce ne sono solo due che scaldano mentre si usa la fotocamera fino a chiudere l'applicazione, e non sono né S7 ne iPhone. E non parlo di video 4K che ritengo una cosa inutile, bastano semplici 1080p, oppure usare qualche minuto le App della fotocamera Sony. Negare questo voler dire essere ciechi. Poi ognuno la pensa come vuole, questi sono problemi che riscontro personalmente su Z5. Pace

Mister chuk revenge

Purtroppo i dati finanziari sono terrificanti

Mister chuk revenge

Si certo...

eric

.....contento tu.....i processori "fallati" sono ben altra cosa ....
ho sia Z5 che Z5c che S7 edge che iPhone 6s e tutti scaldano alla stessa maniera .... TUTTI indistintamente scaldano allo stesso modo coi giochi .... forse è un pelino più "freddo" S7 .....ma per tutto il resto sono nella norma .... nulla a che vedere con la serie HTC e LG con lo stesso processore

Fabu

Gestirlo o no, resta un processore fallato, e cmq ho lo Z5 e quando scalda lo fa parecchio. Fidati che anche se le dimensioni cambiano poco la differenza si sente, sopratutto per me che vengo da un 4".

eric

....mha....questione di "feeling" direbbe qualcuno
Sony è quella che meglio di tutti ha saputo gestire lo Snap 810
inoltre non si può fare un paragone "padella" tra un 5" come X Performance e Z5 che è 5,2" con differenze intorno al mm in più ma più sottile rispetto a X Performance

eric

....il Giappone è più che "strano" .... basti pensare che è il paese dove l' iPhone ha più penetrazione .... più che negli Usa!

AlphAtomix

w10m e si torna oltre il 10%

S4RK1Z

f5

io

https://uploads.disquscdn.com/...

Fabu

Rispetto a Z3 magari no ma personalmente trovo X Performance migliore di Z5, già solo per non avere lo snap 810. Anche in mano sta meglio (meno padella). Non resta che aspettare le prime review.

Simtopia23

Resta il fatto che i nuovi Xperia non sono cosi convincenti come lo erano Z5 o Z3.

Fabu

Fazzoletto?

silvergdb

:) (f5)

Fabu

Il ritardo di Sony è sentito in Europa magari, ma in Giappone si trova bene perché gli operatori principali lanciano la nuova linea di smartphone estiva verso giugno, quindi anche se HTC 10 è uscito prima, viene pubblicizzato insieme a Xperia Performance come modello estivo. Tieni conto che qui lanciano 2 linee di prodotti all'anno: inverno-primavera con annunci verso ottobre, ed estate-autunno con annunci a giugno. Questo spiega anche la politica di due top all'anno di Sony (ma che in Giappone adottano un po' tutti). Nel caso di Htc fanno uscire due modelli all'anno, uno della serie Butterfly e uno della serie One

Vive

Si ma la perdita operativa si è ridotta, i risultati vanno visti sempre in visione prospettica, non si passa da millemila perdite a utili da un giorno all'altro.

io

Nono lo scorso trimestre l'hanno chiuso in perdita per non so quanti milioni di dollari e mi pare fosse il quarto trimestre consecutivo in perdita

Carburano

Non c'è Chou!

Salute!

Vive

Si Giappone è un mercato particolare, molto legato al brand, c'è ancora l'idea della cinesata come si intendeva noi, e HTC ci ha sempre puntato. Penso abbiano sfruttato l'assenza di Sony che quest'anno arriva in ritardo e con una gamma meno convincente.

Vive

lo scorso trimestre era già in crescita (anche se sempre in calo rispetto all'anno prima). E' importante vedere nei bilanci quanto hanno risparmiato dall'uscita da mercati tipo il nostro dove pagavano infrastrutture per 80 smartphones venduti all'anno.

io

In termini assoluti ha venduto meno di m9, poi bisognerà vedere se il taglio dei costi effettuato da htc permetterà di chiidee almeno in pareggio sto trimestre

Schumi

ha fatto "Chou chou" e si è allontanato sulle rotaie

Fabu

A Taiwan è scontato, mentre in Giappone non me l'aspettavo sinceramente. Ma tieni conto che sono due mercati molto chiusi. Tranne Huawei (e in modo molto marginale) pochi se non nessun marchio cinese di qualità (Xiaomi, Meizu, Zuk) è venduto ufficialmente. Diciamo che più che per scelta del marchio, lo fanno anche per mancanza di alternative. Ciò non toglie che i prodotti HTC siano ben fatti, sovraprezzati ma ben fatti.

Simtopia23

Ma come secondo questo bl0g la crescita è stata praticamente nullahh!!!1111uno

Palux

LoL

Vive

non è vero, ho messo il link in un post in alto con dati più recenti.

Nei singoli mercati dove HTC compete sta facendo meglio, a livello complessivo va detto che quest'anno HTC si è praticamente rimossa da molti paesi (compreso il nostro)

Vive

Per fermare un attimo i millemila "HTC sta fallendoh1" faccio notare come in Giappone e Taiwan HTC 10 sta vendendo tanto.

http : // www . androidheadlines . com/2016/06/htc-10-high-demand-japan-taiwan-says-senior-exec.html

Parliamone

Paninis, collezione di figurine decisamente. Non mi è piaciuta per tutto il suo percorso fatto fino ad ora compresa la vittoria per 3 a 0 contro la Turchia, che ha fatto scalpore, ma solo agli occhi di chi la partita non l'ha guardata. E poi ieri con quelle magliette non poteva di certo vincere.

Per quanto riguarda HTC, beh si con il tablet hanno dimostrato cosa non bisogna in un tablet e come non fare un Nexus. Diciamo che i presupposti non ci sono, poi boh.

io

Sta vendendo meno di m9

Mauro_Paradiso

dopo Una notte da Leoni, Mr Chou non era più lo stesso ed in HTC se ne erano accorti. Sarà con Alan a fare b0rd3ll0

Parliamone

Ma dove sono gli HTC One 10? Non si trovano, ma non come gli S7 flat neri che finsicono subito, non si trovano perchè non li mettono neanche in vendita negli store.

Vive

Ciao ciao cosa, in Asia HTC si sta riprendendo, e Vive è stata una mossa geniale, per tutto l'anno resterà il VR più avanzato sul mercato.

Nutellalock

Lo hanno sciolto nell’acido?

Fabio81

nooo volevo farla io! :D

rsMkII

Mi sto immaginando la scena di una partita contro delle figurine a grandezza uomo dei calciatori, come le carte in Alice nel Paese delle Meraviglie.

marco

Allora parliamone HTC ha fatto grandiosi prodotti, ma ai tempi del sansation si è scontrata con un s2, one x all'uscita non è stato ben accolto, m7 bellissimo ma m8 ed m9 criticati perché no avevano recepito le critiche mosse ad m7 per la fotocamera è le cornici nere. Samsung fa uscire un s5 in plastica, si critica il design ed esce un s6, praticamente perfetto...fascia media con prezzi alti e sempre quelle cornici in un momento in cui moto g e i cinesi trovano sempre più spazio...

Nicolas

Ha fatto bene, deve essere frustrante quando ti chiamano per cognome e tutti gli altri intorno rispondo "Salute".

Danny #Mainagioia

In bocca al lupo ad htc; il Nexus le permetterà quello step in più che, se sapranno usare, sarà il volano del loro rilancio.
Se fanno un brutto Nexus (come il tablet, uno dei peggiori di sempre) ciao ciao.
In ottica di in bocca al lupo, lo do anche all'Italia che si è beccata la Spagna... :) È ancora la vecchia e temibile Spagna o è diventata solo una collezione di figurine?

rsMkII

Severo ma giusto.

Francesco Dongiovanni

Si è Choulato il suo posto con scelte di marketing aziendale da terza elementare

marco

Il vr inteso come oculus e vive è un settore in espansione, non si tratta dei vr usati come giochino, per quello basta il cardboard. Si tratta del mercato video ludico, un mercato in netta espansione

rsMkII

Gli han Choulato il posto.

rsMkII

Beh almeno verrà ricordato nella storia dell'azienda!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene