A.A.A: cercasi HTC 10 nei negozi Italiani, online e offline

25 Maggio 2016 337

Parliamo molto spesso di smartphone top gamma e quasi settimanalmente vi aggiorniamo sui listini dei principali e-commerce attraverso il nostro trova prezzi smartphone. Grande assente è pero HTC 10, smartphone che sarebbe dovuto uscire intorno alla metà del mese ma che, ad oggi, è praticamente introvabile.

Facendo un giro sui principali e-commerce non c'è praticamente traccia di HTC 10 garanzia Italia, ovvero lo smartphone commercializzato ufficialmente nel nostro paese. La situazione cambia davvero poco "accontentandosi" della garanzia Europa. Si contano sulle dita di due mani i negozi che hanno HTC 10 e la quasi totalità sono tutti store non particolarmente famosi.

Abbiamo fatto anche un giro nelle principali catene di elettronica di consumo: online HTC 10 non è neanche inserito nei listini, non esiste proprio. Offline la quasi totalità dei negozi non sa praticamente di cosa parliamo (il che non ci stupisce - negozi di Roma, Milano e Cagliari) e in due store ci hanno detto che non è neanche ordinabile e che, sebbene conoscano il prodotto, non sono certi che questo possa arrivare in distribuzione reale.

Insomma, a distanza di 40 giorni dalla presentazione ufficiale, di HTC 10 in Italia praticamente non se ne vede uno e anche l'aquisto per i più attenti è particolarmente difficile. L'aternativa più realistica è eBay o negozi esteri (Amazon ne ha solo alcuni discutibili a prezzi alti in Italia, Spagna, Germania, Francia e UK).

Ovviamente è possibile sfruttare il sito ufficiale.

HTC 10 è disponibile online da Amazon a 379 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 19 modelli migliori. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
HTC 10 è disponibile su a 410 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2017, ore 02:16)

337

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chris

Cavolo se sono veloci

Daniele Cosentino

Appena ricevuto anche io Tmob101.

Chris

appena arrivato ota per la 1.80.401.1 no brand WWE

Chris

Mi è appena arrivato l'Ota per la versione 1.80.401.1 no brand wwe...scarico

Chris

Io feci s-off perché la 1.53 non era ancora stata rilasciata e non credevo T-Mobile fosse così veloce a rilasciare gli Ota...cmq nel tuo caso ti conviene restare dove sei, risparmi i 25$ di s-off

Daniele Cosentino

Ma Europa no brand a che versione è? 1.30? Se ancora non c è la 1.80 tanto vale che tengo tmob101 senza smanettare per ora. Almeno ho la 1.53.

Chris

Si rimani s-off, ota non ancora arrivato, mi pare che la 1.80 sia per Us e la versione europea ancora non è stata rilasciata. Per la garanzia non saprei, con HTC non ne ho mai avuto bisogno, l'unica volta è stata per colpa mia quando mandai in brick il mio One S ma in 2 settimane me lo aggiustarono senza dire nulla

Daniele Cosentino

Ah ok allora si si ho visto. 2 domande. Una volta installato tutto e tornato stock (rimani s-off giusto?) Ti è arrivato l ota della 1.80?
Con htc 10 passa solo il bootloader in garanzia o anche l s-off?

Chris

Il cid è htc_001 , mentre il Fw è 1.30.401.1, fatto il flash tramite sd.
trovi tutto su xda..

Daniele Cosentino

S-off e sostituisci con quale CID per gli ota?
Purtroppo ho tmob 101

bac24

certo certo

Shion91

Io ho creato 2 temi, il primo un po' di tempo fa e mi veniva sempre rifiutata la pubblicazione, credo a causa della risoluzione del wallpaper, poi ho rinunciato a provarci, il secondo in questi giorni ma non l'ho pubblicato, però ho avuto modo di vedere che il sito Htc Themes è cambiato molto, hanno rimesso il login con account htc è aggiunto un sacco di opzioni in più nella creazione pro e finalmente hanno fatto chiarezza sulla risoluzione minima per i wallpapers.

Marco Nigro

Si, ho monopolizzato le prime posizioni per qualche settimana in classifica XD, ne ho altri in revisione da qualche settimana, non me li hanno ancora approvati.

Shion91

Ah non ci avevo proprio pensato, darò un' occhiata.
PS: ho trovato i tuoi temi sullo Store HTC

Marco Nigro

no, quello prima ancora ;)

Chris

Acquistato dal link riportato nell'articolo, fate solo attenzione che non siano brandizzati, o S-off diventa obbligatorio

Shion91

ho dato un occhiata se ho capito bene sul forum di hd blog ma non lo trovo, potresti linkarmelo o dirmi esattamente dove e cosa cercare?

Marco Nigro

apkmirror non ha le ultime versioni, quelle non funzionano, le ultime versioni le trovi su XDA o sulla cartella condivisa sul mio drive che ho fatto apposta per i possessori di 10, il link l'ho messo su un altro forum, dove lavorava prima l'innominabile. Funzionano perfettamente e sono compatibili con il framework della nuova sense. E si, l'immagine che hai visto prima è uno screen del mio 10.

Shion91

Sì sì, ovvio che le apps che sono rimaste, quali messaggi, potranno continuare ad essere personalizzate. Piuttosto non ho capito se hai già htc 10 o intendi prenderlo. Io sarei interessato a capire se le apps che hanno rimosso ,presenti su playstore e quindi anche su apkmirror, girano normalmente su htc 10, è una delle discriminanti che mi faranno decidere se prenderlo o meno appena calerà di prezzo, sempre che si riesca a trovare facilmente prima o poi.

Giacomo

sono anche io nelle stesse condizioni anzi avendo un hd2 penso di avere anche più fretta :) ad ogni modo su trust pilot ed ekomi ha giudizi per la maggior parte positivi, non posso mettere il link ma se cercate htc 10 su google shopping vi da i negozi che lo vendono e di fianco le recensioni su quei negozi, eglobal central italia avendo spedizione gratis è il più conveniente. Per la garanzia bisognerebbe chiedere non è indicato. Ad ogni modo anche io lo cerco nero ma la mia barriera psicologica è 599 per il nero che ora costa ancora 619 :)

Royk

mi associo alla domanda :)

HellDomz

Brescia, oggi ho visto perfino un m8s a prendere la polvere venduto a prezzi assurdi

HellDomz

Tim next secondo me è vantaggiosa come offerta ad esempio, cmq si, io non prenderei mai un telefono a rate ma almeno i brandizzati non sono + delle schifezze ambulanti come prima

sacha sforza

Ma quello venduto da eglobalcentral è garanzia Europa? È affidabile? Voglio comprarmi sto benedetto HTC 10 nero, datemi una mano :-)

Giacomo

è sceso a 599 su eglobalcentral !!

Shion91

Ah ok ora è chiaro, gli aggiornamenti della Sense da M7 in su non sono una novità, ma ignoravo che le novità viste su htc 10 fossero già arrivate per tutti i One. Il discorso Sense ad ogni modo è un po' più complesso, parlo da utente htc della prima ora e quando mi chiedevano cosa avesse la Sense in più delle altre UI, rispondevo prontamente che Android su htc sembrava un OS diverso, non soltanto per il launcher, ma per una personalizzazione profonda dell'intero sistema, dalla status bar alle impostazioni ecc. La presenza di numerose scorciatoie e opzioni, magari presenti anche sulla stock, che però erano rese più fruibili o spostate sotto voci differenti, che ti permettevano di non trovarti mai a girare per i menu alla ricerca di un impostazione senza trovarla. Infine la possibilità di personalizzare la home con tutto il necessario senza bisogno di cercare widget sul play store, che inevitabilmente avevano stili tutt'altro che coerenti. Ecco tutto questo era la Sense. A partire dalla 5.0 alcune di queste caratteristiche sono cominciate a scomparire, fino alla non esplicitamente dichiarata Sense 8.0 che le ha perse quasi tutte e ad oggi tutto ciò che rimane della personalizzazione htc è racchiuso nel launcher. Se da un lato non reputo un problema gravissimo l'adozione del framework stock, che negli anni è migliorato tantissimo e permette un esperienza più che soddisfacente, oltre a rendere sicuramente più veloce il lavoro degli sviluppatori in fase di aggiornamento, dall'altro non posso tollerare la scomparsa di praticamente tutti i widgets che c'erano e delle principali apps di HTC quali Musica, Galleria, Auto, la tastiera ecc... in favore delle controparti Google. Il Sistema così sarà anche più snello e senza doppioni, ma tu che ti occupi di temi, saprai meglio di me che adesso quando ne applichi uno puoi star certo che la fatica di Google Photo, Play music, o della tastiera non si adatterà più.

Marco Nigro

Che si ritrovano l'ultima versione della sense integrata nel sistema con tutte le nuove feature, temi liberi compresi senza aver bisogno di un update firmware, ma sssst la sense ha fatto passi indietro ed è inferiore agli altri sssst

Shion91

si ok, quello che non capisco è cosa cambia con l'ultimo agiornamento di sense home sui vecchi top gamma

Mirko Fedi

Cioe? Spiegati meglio, come funziona sta cosa dato che volevo prenderlo da mediamarkt Svizzera

adel90

per fortuna

trenino46

Ma pensa te... Io invece lo prenderei soprattutto per ergonomia e come si tiene in mano rispetto a tante sottilette.... Degustibus amico

Marco Nigro

si è vero, rientra nei limiti a pelo, per fare una scala da 1 a 100 di emissioni i vari sony Samsung apple htc ed lg stanno intorno a 10 punti, huawuei e company stanno a 99,9. La qualità di un prodotto si vede da tante cose, non solo quello che si vede a vista.

Marco Nigro

che semplicemente la sense grazie alla stretta collaborazione con Google riesce ad installarsi ed aggiornarsi tramite semplice APK, come sempre in tutte le più piccole parti del sistema, chi s diverte a creare i temi come faccio io capisce quanto profondamente si possa mettere mano alla grafica del sistema praticamente in quasi ogni ambito, ma che vuoi che ti dica, qua sono convinti che htc 10 sia android stock.

Zeronegativo

Mi basterebbe anche smettere di leggere i tuoi commenti, ma visto che mi fai ridere penso che qualche minuto te lo concedo ancora

maxfkt

Contro l' ignoranza e la supponenza purtroppo c' è ben poco da fare !!!!ma per liberarti dalle tue ossessioni ti consiglio un buon esorcista!!!!

Zeronegativo

Ci mancava un altro talebano HTCista

maxfkt

Sai, dopo 12 ore di lavoro posso anche non essere lucidissimo, ma le troiate riesco ancora a coglierle!!!! Disinformati e fattene una ragione......

Lillo il commentatore®

Certamente, ben venga l'omogeneità dell'interfaccia. HTC Sense non era un tema di un launcher ma quasi un os a se stante, parte distintiva di HTC da altri produttori.
E personalizzava con le sue trame e colori anche le parti più nascoste di Android, e con la stessa Sense in versione 5 ha raggiunto per me il massimo apprezzamento. Il resto e' storia, i soldini son finiti e si svende il telecomando, Blinkfeed, chiusura servizi poi pubblicità qua e la fino ad oggi dove quei "gratis" all'interno dello store Temi incutono quasi minaccia..
Da grande estimatore della sense mi dispiacerebbe la cosa, ma sono fiducioso.

Zeronegativo

Felice di aver dato un senso alla tua serata. All glory to HTC 10!

lupo

Io sapevo che non puoi controllare il pacco prima di aver pagato

maxfkt

Grande Marco!!!! Con certa gente è comunque fiato sprecato!!!!! Non capiscono che la loro credibilità vale " Zero" nel momento in cui etichettano come "mediocre "questo 10.... Comunque ti ringrazio perché con i tuoi link sugli apk htc sono riuscito a mettere le applicazioni musica e galleria su a9 di mia nipote e addirittura sul note 12.2....si, un Samsung perché qui tutti pensano che siamo tutti fanatici di HTC......
A presto nel thread htc10!!!

maxfkt

Dopo aver letto tutte le tue filippiche te lo dico con un francesismo....Hai rotto il caxxo!!!!

Zeronegativo

Ma certo, inutile dopo 20 post perdere altro tempo per ragionare con gente come te , e tu hai dovuto leggere due volte per riuscire comunque a non capire.

Zeronegativo

Niente da leggere qui, sei più ripetitivo di un copia e incolla

DevHunter

Tutto l'on line opera al 100% in drop shipping, solo Amzon (diretto, non market place), ePrice e Monclick operano in parte con un magazzino fisiico di supporto. Tutti gli altri, anche quelli che dicono di comprare grossi stockdi prodotti, non hanno un solo pezzo in magazzino (anzi, non hammo proprio i magazzini).
Solitamente le società che fanno drop shipping, si forniscono da più fornitori italiani ed esteri.
Perciò potresti trovare lo stesso prodotto, sullo stesso sito, sia italia che Eu

maxfkt

Pure un bel copia incolla!!!Fantasia zero assoluto!!!!!

maxfkt

Eccolo l' altro Samsung boy che supporta lo zio tonto !!!!

maxfkt

Infatti hai solo perso la tua mattinata!!!!Ma mi sa che uno come te non ha tanto di meglio da fare che venire a sparare trollate definendo " mediocre" questo htc 10.......è proprio in questo bieco tentativo che sprofonda la tua credibilità!!!! Vallo a raccontare nelle discus di altri marchi....magari ti credono!!!! Privato un htc invece di sparare minc hiate!!!!

maxfkt

Htc 10 ad occhi chiusi!!!!! Ma senza ombra di dubbio.....iPhone non mi fa per nulla vibrare il ventriglio!!!!

Vincent Zeitgeist

se a luglio scende a 500€ lo potrei valutare...vedremo

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria