Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I prossimi Nexus di HTC saranno realizzati quasi certamente in metallo

23 Maggio 2016 340

Quello che sappiamo fino ad oggi sulla prossima gamma Nexus di Google riguarda principalmente il produttore, quest'anno sarà infatti HTC a ricoprire il ruolo di protagonista in partnership con l'azienda di Mountain View. Le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno portato alla luce anche due numeri di modelli, che dovrebbero effettivamente corrispondere a quella che sarà una nuova doppietta di Nexus, come quelli della generazione attuale.

Sebbene ad oggi le conferme siano ancora poche, e tutta l'attenzione di HTC sia concentrata sul nuovo top di gamma, proprio analizzando gli ultimi prodotti di fascia alta della casa tawianese, emergerebbero alcune ipotesi sui materiali utilizzati per la realizzazione dei nuovi Nexus. Se già da quest'anno Nexus 6P ha inaugurato l'era del metallo sui terminali di Google, HTC potrebbe non essere da meno, e visto che si parla di due dispositivi entrambi fabbricati dallo stesso produttore, molto probabilmente avremo materiali di qualità per entrambi.


Considerando che il primo Nexus One sempre prodotto da HTC, aveva già alcuni inserti della scocca in metallo, e ad oggi tutti i più recenti flagship della società utilizzano questo materiale su praticamente tutto lo chassis, l'ipotesi è tranquillamente più che plausibile.

Huawei Nexus 6P è disponibile online da Amazon Marketplace a 268 euro.
(aggiornamento del 05 febbraio 2024, ore 07:55)

340

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jon Snow

già

marco

Dai si sono ripresi con il 4

marco

Nexus one <3

lupo

Certo che sei de coccio, non è matematico che si presenti il burn! Anche se come dici te è fisiologico, anche agli IPS si bruciano i pixels ma possono passare anni.

giorgio085

tutti gli amoled, il burn in è risultato del consumo fisiologico del pixel amoled.

Thews

In passato non è mai successo, Nexus 4 e 5 si sono fermati sulla soglia minima dei 260/270 online (Europa) già mesi prima dell'uscita dei nuovi Nexus.

GioCarro

Diciamo che sperare non costa nulla, ma visto il brand che li produce temo che si posizioneranno almeno come quelli dell'anno scorso... quindi prezzi non particolarmente invitanti, ecco.

cip93

Ma che li facciano certamente di acciaio inox tanto appena cade si frantuma..grazie alla sua super lega costerà un botto, poi certamente avrà un disegno che non se lo gaghera nessuno..maa.. ma.....questo sarà il n1 dei numeri uno il miglior smartphone di sempre = (magazzino)

Elias Koch

Speriamo di no, vorrei un nuovo Nexus 5 in pc, senza preoccupazioni per botte e graffi

Simtopia23

essere innovativi non vuol dire essere anche leader, devi saper vendere ciò che crei. HTC ha introdotto un sacco di idee prima di tutti nel mobile, spesso però proposte male e riprese da altri brand con successo... non è il caso di Vive comunque, che resta il VR tecnologicamente più avanzato sul mercato e sta vendendo di più del Rift.

lupo

Tutti gli amoled, ma sei serio? Questa è una tua supposizione, quindi le case che adottano tale tecnologia si son bevute il cervello a mettere display che presenteranno problemi.

giorgio085

io non discuto i vantaggi degli amoled, ma il burn in riguarda tutti gli amoled in commercio, tale cosa è male intrinseco di tale tecnologia, affermarlo non vuol dire capire poco di tecnologia (non vedo il nesso), ma ammettere una dura realtà.

Pasu

Ma magari iPhone posso pure capire...vabbé fammi star zitto se no qua finisce male...

Pasu

Questa è bella....direi che sei molto bene informato, bravo!!

Pasu

Anche quando prendi un HTC.. ;)

Pasu

Ebbene si...

c1p8HD

Notare quanto era avanti il primo Nexus fatto da HTC a confronto di quei 2 pezzi di plastica accanto :P

loripod

N4 e N5 i migliori top nexus di sempre

Walter

E c'è anche chi crede che avendo un accaticì, si ritrova in pugno l'avangiardia della teconologia..

Walter

Hai proprio ragione... Htc ha investito così tanto in ricerca e sviluppo che adesso si ritrova leader nel settore.. LOL...

Alessandro Montix

Passato da gnexus a m7... ringrazio ancora quella scelta

Alessandro Montix

Allora per cosa dovrei andare sui Nexus? L'interfaccia del 10 mi piace più della stock, l'823 non sarà un gran passo avanti rispetto al 820... per il resto boh, gli aggiornamenti sul 10 dovrebbero arrivare poco dopo rispetto ai Nexus quindi..

bldnx

Ma chi se ne frega del modding

lupo

Ma che significa burn in a manetta? mia moglie compra solo samsung dall's4 (adesso ha s6) mai riscontarto problemi, ma neanche tra i miei amici che usano questa marca, quindi di che parli? Ovvio qualche esemplare fallato ci sarà, ma stroncare i display amoled vuol dire capire poco di tecnologia.

ghost

Fai bene il mio si è rotto :(

Savio

Per il prezzo alto HTC è una garanzia!Inoltre ormai non mi faccio più illusioni dopo gli ultimi nexus...

giorgio085

soliti? ma se non ne parla nessuno! luoghi comuni? ma se è un problema più vivo che mai.

Luca

Secondo me uscirà anche un tablet quest'anno

Luca

Quando prendi un nexus non torni più indietro ;)

Ricky

Concordo

dan

per me il nexus 6 resta il nexus più bello alla pari del 4.

dan

vorrei non scriverlo, vorrei non essere d'accordo con te.. ma cavolo stavolta si, sono d'accordo con te. ribrezzo per le cover

Joel-TLoU

Deve fare il suo lavoro e deve anche essere bello, con un touch & feel gratificante. Se piazzi una cover diventa brutto e al tocco fa pena.

greatteacher

Il paragone al membro fallico fa molto riflettere sull'importanza che dai al tuo smartphone.
Il mio, con o senza cover, fa il suo lavoro, il resto per me sono pippe. (per rimanere in tema)

Joel-TLoU

In sette anni non mi è mai caduto. Nel caso in cui dovesse accadere e si dovesse rompere, ne comprerò un altro. Però almeno me lo sarò goduto senza preservativo.

greatteacher

Ieri per esempio mi è caduto dalla tasca, che faccio brucio i pantaloni? (brutti e cattivi)
Le cover servono proprio a salvare da cadute accidentali, mica lo butto a terra di proposito.
Il giorno che ti cadrà male e si romperà qualcosa (perché sì, la vita e lunga e prima o poi anche le tue mani falliranno, o le tue tasche o qualsiasi altra cosa), allora vorresti tanto avere avuto una cover a parare il sederino al tuo smartphone.. e forse in quel momento non ti farai tanto tenerezza.

Joel-TLoU

O alle mani di ricotta, più verosimilmente.

greatteacher

Dai la colpa alla forza di gravità allora.

Marco Conte

Speriamo non li mettano a prezzi troppo alti

Simtopia23

ma Sony veramente non lo dice nessuno? sono due HTC S1 e M1, i codename.

Si rumoreggia che HTC abbia un'esclusiva di 3 anni sulla produzione di Nexus.

Il Moralizzatore

Non è un bug, hai attivo il servizio che fa lo scan delle reti wifi per migliorare la precisione.

Jack XForbes

HOOOOOODOOOOOOR! Che palle però quando usano questi caspita di "viaggi" nel tempo. Non ha senso quello che è successo -.-' così come tutti i viaggi nel tempo in generale!

Il Moralizzatore

Premettendo che tutto quello che dici ha pienamento senso e condivisibile, in parte, non dobbiamo dimenticarci due cose:
1) La linea Nexus è un reference design per sviluppatori
2) Il mercato di riferimento a cui è destinato è l'America e non l'Europa, specialmente l'italia.

Di scandalo dal prezzo alto c'è solo il fatto che a conti fatti in Italia si pagava di più che in UK ma quello è dettato dai balzelli doganali e dalle imposte. I terminali svizzeri degli stockisti senza iva sono la prova che col 22% in meno e poca trasparenza si può far molto sui prezzi.

Google vende ufficialmente questo dispositivo (16Gb) a 199 dollari negli USA. Usa lo stesso processore del top di Gamma LG (G4) perchè in LG non hanno la minima idea di come domare l'810 (e la prova ne è il Flex 2, che ho posseduto). Huawei d'altra parte ha saputo dimostrare eccellenti capacità ingegneristiche e di ottimizzazione, anche hardware, ecco perchè l'810 è lì. L'808 è il top gamma dei poveri per così dire, ma in casa LG non si poteva aspettare altro a mio avviso.

Per il discorso longevità 2 o 3 giga di ram non fanno alcuna differenza per un Nexus per quanto riguarda l'attuale garanzia di aggiornamenti ufficiali. Da ottobre 2015 a ottobre 2017 non si prospetta lato software un lavoro tale/stravolgimento da giustificare la spesa per un prodotto non consumer ma , per l'ennesima volta lo ribadisco, reference design per sviluppatori. Con 132 applicazioni installate e concorrenzialmente operanti sul Nexus 5x ho ancora 432mb di Ram liberi e Chrome in background con 10 schede.

Il rapporto prezzo/prestazioni si rifà al discorso di cui sopra: N4 ed N5 sono state scelte fortunate per gli OEM prodotti, ma Google di per se trattiene sempre e solo il 15% del prezzo retail dagli acquisti online. Ergo che abbiano avuto successo o meno questi terminali rispetto al 5x è relativo. Parliamo poi sempre del mercato Europeo. In America anche grazie all'offerta di Google Fi spopola.

Fatte da noi queste considerazioni sono solo un lontano eco di chi non ha chiaro il quadro della situazione, e sembra guardare solo alla strategia di vendita e piazzamento nel mercato locale.

Neutron

sinceramente non ho mai capito questa fissa di guardare i display di traverso e dire "oddio si vede male".
io il telefono lo guarda diritto e da davanti... voi non so :D

Neutron

giudico quel che mi pare.
stammi bene pure te.

Andrew23

Ok, quindi da un paio di commenti hai già capito come ragiono e non hai manco provato a spiegare perché secondo te io ho torto e tu ragione. Secondo me, invece, tu credi di averea verità in tasca e non ti piace il confronto. No problem, ma non giudicare gli altri da 2 commenti, stammi bene.

al404

A me potrebbe interessare come secondo telefono e nel caso mi servisse per testare o sviluppare, quindi credo che anche quello da 16Gb potrebbe andare.
Quello che volevo capire è se potrebbe scendere oltre i 250€ oppure se come dici tu è arrivato al suo prezzo più basso, però manca ancora un po' a settembre, forse arriverà a 199 16Gb / 250 32Gb

lupo

Guarda che su HTC 10 non ho letto di lamentele sulle cornici, diciamo che sono accettabili, più critiche sulla parte frontale un po' anonima.

Thews

I Nexus da sempre arrivano a prezzi molto convenienti ma non scendono mai sotto una certa soglia, probabilmente il 5X ha già raggiunto il picco, anche perché è già incredibilmente più basso rispetto ai prezzi ufficiali.

Balthasar85

Sono così all'avanguardia che vendono vibratori in coppia!

CIAWA

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene