Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nemmeno HTC Vive è al riparo dalle grinfie di iFixit | Teardown

26 Aprile 2016 17

Certo, iFixit è diventata famosa smontando iPhone e iPad, ma ha saputo espandersi in modo estremamente rapido - non solo ad altre marche di smartphone e tablet, ma anche ad altre categorie di dispositivo. Per esempio: oggi si occupa di HTC Vive, il visore di realtà virtuale prodotto dall'azienda taiwanese in collaborazione con Valve Software e in commercio da poche settimane.

Le notizie sono buone: la riparabilità, alla fine, è di 8 punti su 10. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, abbiamo l'uso di un po' di colla / adesivo, specialmente per fissare le lenti, e la presenza di tanti componenti che rende il disassemblaggio macchinoso. Molto bene la presenza di una gommapiuma per la faccia sostituibile senza fatica.


Queste sono solo alcune delle (enormi) foto pubblicate sulla guida ufficiale; per vederle tutte e leggere tutti i dettagli sul disassemblaggio potete rivolgervi a questo indirizzo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
the

Grande notizia! Non sapevo neanche dell'esistenza di libreVR! La speranza è che si vada avanti come per le consolle dove i giochi sono disponibili per entrambe. Se uno qualsiasi dei due muore è un male per tutti, la concorrenza incita l'evoluzione dei prodotti e l'abbassamento dei prezzi!

Simtopia23

Per project cars avevo letto che era possibile giocarci tramite LibreVR ma si attende comunque il supporto ufficiale che dicono dovrebbe arrivare.

the

Intendo supporto dei giochi! I due che mi interessano di più (project cars ed assetto corsa) sembrano essere solo per rift (spero solo per il momento)... Gran peccato, il vive è chiaramente una spanna sopra, ed ho anche molta più fiducia in htc che in facebook (che ha comprato oculus). Avrei comprato non dico al volo ma quasi il vive, ed invece aspetto di vedere se cambia la situazione. Allo stato attuale di comprare il peggiore non se ne parla (parlo per me almeno), e comunque anche comprare il migliore se non ho i giochi che mi interessano è inutile...

Simtopia23

cosa intendi con supporto?

the

La vera speranza è che riceva almeno lo stesso supporto di oculus...

Maurizio Mugelli

sul fronte indossabilita' e comodita' d'uso prolungato l'ocolus e' un paio di incollature piu' avanti ma come praticita' ed efficienza effettivametne questo e' superiore.

Simtopia23

Nel frattempo HTC ha lanciato un megaprogetto chiamato "Vive X" sponsorizzato anche da altre grandi aziende che prevede 100 milioni di dollari per sviluppare assieme alle startup un'ecosistema attorno alla realtà virtuale.

www techcrunch . com /2016/04/26/htc-announces-100m-vive-x-virtual-reality-accelerator-program/

Simtopia23

La differenza non è poi cosi abissale se si considera che Vive offre i motion controllers inclusi nel prezzo, Oculus no.

Diu7

di0 santo ma ce l'avete un cervello? costa 1000 euri è ovvio che sia il visore migliore. l'oculus che comunque viene 700 euri a confronto sembra economico. poi vorrei conoscere i geni che lo paragonano a un visore da 400 come quello di sony o ai giocattoli per cellulare

ScaccoMatto_xD

Non ho provato l'oculus ma il vive si., ed il tracking funziona molto bene.
Nel complesso il visore funziona molto bene.

Unica pecca secondo me è che si vedono i pixel dello schermo(anche se giocando magari poi ci si abitua o col movimento ci si fa meno caso). Penso che si vedano anche sull'oculus dato che mi sembra abbiano la stessa risoluzione.
Spero nella prossima generazione migliorino questo aspetto(schede grafiche permettendo)

Ricky

E' il visore di riferimento, aspetto solo scenda di prezzo per poterlo comprare

Nax

ed è pure molto più complesso...

io sono nappo

beh certo più semplice ma comunque fatti benissimo, molto ordinati.
poi il prodotto funziona davvero bene, è il miglior visore al momento.

GianlucaA

Credo solo sia un grado di miniaturizzazione inferiore. I telefoni ormai ci infilano i componenti dentro pressandoli con la schiacciasassi

Nax

Il sistema di tracking è veramente complesso, me lo aspettavo molto più semplice, in stile oculus.
Che dire?
Un prodotto veramente ottimo sotto ogni punto di vista, meglio di così non si poteva fare

io sono nappo

più curato degli smartphone, fatto troppo bene sto htc vive, si vede che su di questo si sono impegnati davvero.

Simtopia23

morale: si ripara più facilmente di Oculus Rift

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene