Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 10 si mostra nell'accattivante colorazione rossa, in esclusiva per il Giappone

14 Aprile 2016 184

Purtroppo dovremo accontentarci di ammirarlo soltanto in foto, almeno per il momento, visto che questa particolare variante cromatica di HTC 10 uscirà soltanto in Giappone (via KDDI, il secondo più grande operatore di telefonia mobile del paese). Ufficializzato in tre colorazioni, Carbon Gray, Glacier Silver e Topaz Gold, a quanto pare, HTC ha deciso di riservare ad alcuni mercati un ulteriore colore, un rosso decisamente accattivante, che per la prima volta viene fotografato in queste immagini a seguire.


Come potere vedere, solo la parte posteriore ed i lati del dispositivo sono di colore rosso, il pannello frontale rimane di colore nero, creando una sorta di contrasto molto piacevole a vedersi. Purtroppo rimarrà una colorazione destinata al solo mercato giapponese, che difficilmente vedremo in Italia, e che forse non vedremo nemmeno commercializzata al di fuori dei confini dello stato del Sol Levante.


184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

si, la versione Usa è "unlocked" quindi funge con qualunque operatore gsm, compresi quelli italiani, le frequenze supportate ci sono tutte.

Simtopia23

Si concordo con quelle scelte, ci sarebbe anche Oppo F1 Plus se lo compra dal sito ufficiale a 159 euro scontato in questi giorni è molto valido.

maxfkt

Consiglio a bruciapelo per un cliente che non ne capisce una mazza, l' ultimo telefono che ha lanciato contro un muro perché non ha risposto alle sue richieste è stato uno .Wiko fever
Diciamo che vuole stare max 5" e sui 200 euro.... Io ho in mente moto g3, Asus zedphone 2 laser, e htc 626 g perché se avesse dual SIM sarebbe per lui un valore aggiunto.....tu che ne dici, qualcos' altro da aggiungere? Grazie

Marco Scalese

Ma tanto basta aspettare un po' e vedrai che online si troverà a molto meno

LaTanaDelSuono

Mi dispiace ma non sono daccordo, il prezzo si allinea con il mercato odierno, forse ci possono stare quei 50 euro di troppo ma da quello che ho sentito il prezzo finale sarà 749 e non 799, tuttavia come già ti ho spiegato, questo fattore sarà determinato dalla richiesta dei primissimi giorni. Per quanto riguarda il discorso di "figura", se il prodotto è valido resta valido, non sarà il prezzo a determinarlo, piuttosto la sua bontà. Saluti

HYDRA

SOno usciti anche i confronti di Fotocamera..non ne vince neanche uno lol

K9

E credo veramente che sia il miglior HTC di sempre. Peccato che "è solo uno smartphone".
Poi in pochi ricordano del DAC a 24bit, non sarà eccezionale ma sicuramente meglio della concorrenza, già HTC M7 con l'audio in cuffia stracciava gli Android ( non Apple). Personalmente preferisco un ottimo audio che un ottima fotocamera,meglio avere ottime tutte e due ma siccome la fotocamera la uso poco la terza cosa che guardo di un telefono dopo fluidità( se si dice così)e batteria è la qualità audio.

marcoar

Bisognerebbe vedere se sarà venduto liberamente o solo tramite operatore. Se si ricade nella seconda ipotesi bisogna controllare le frequenze di operazione dei vari operatori (a memoria mi pare che verizon non utilizza le nostre stesse frequenze e potresti avere dei problemi qui). Poi c'è tutto il discorso garanzia. Imho non ne vale proprio la pena

Gianfranco

Era proprio quello che volevo sentire , sarà il mio prossimo telefono, anche se tra un bel Po visto che il mio m8 va ancora benissimo

Simtopia23

Esatto, il fatto che le uniche critiche arrivino da The Verge conoscendo il sito, mi rende abbastanza ottimista... certo per un'azienda che costruisce ormai tutto il suo marketing online, in passato sulla buona nomea del marchio tra l'utenza, avere recensioni cosi o l'assenza di At&t tra gli operatori in US un po' da fastidio, però in generale tutti convengono che questo è il miglior HTC di sempre, io credo che non venderà meno di M9 (il quale venne stroncato da tutto il web già una settimana prima del lancio)

K9

Ho notato che ha detto che la fotocamera riceveva continui aggiornamenti quindi è probabile che neanche quella sia la versione definitiva. Sulla carta la fotocamera potrebbe essere la migliore ma vederemo.
The Verge diceva che lo schermo non era più reattivo di G5 ed S7, mah dalla review a me sembrava molto fluido alcuni dicono che lo scrolling è addirittura più "smooth".
Pocketnow ha fatto la recensione più accurata insieme ad Android authority e Tech Buffalo(solo che quest'ultima ha sballato i voti).
Forse avevano anche una votazione più bassa perchè in usa il telefono viene venduto senza auricolari. Per fortuna in europa verrà venduto con gli auricolari che paiono essere superiori alla media per quanto riguarda la qualità( non mi rifersico alle JBL)
Io spero in questo10 che possa risollevare un po' HTC ( e lo comprerò anche appena scende sotto i 550/500 di street price) come spero anche in LG ed in Sony perchè non vorrei mai vedere un bipolio Samsung/Apple.

Daryl

Purtroppo non saprei dirti, ma credo che,oltre al preblema garanzia, potresti incontrare qualche problema con le sim italiane

Guido Lavespa

Ciao Daryl ti ringrazio anche se mi hai dato una pessima notizia!
Ma che tu sappia, se lo dovessi prendere online o far comprare da amici che vivono negli USA, funzionerebbe regolarmente in Italia?
Grazie in anticipo

RobyMax1

Infatti io prendevo come riferimento i prezzi di acquisto di Euronics (che conosco). Il ricarico del rivenditore è alto, ma quello del produttore è altrettanto elevato, considerando dove e come producono.

RobyMax1

Forse allora non ci siamo capiti bene: sono d'accordissimo con te, hai fatto lo stesso ragionamento che scrissi io tempo fa su un altro prodotto.
Il problema però è che se parti troppo alto (come in questo caso) sei poi costretto a virare verso il basso in maniera troppo repentina e perdi credibilità.
La nostra (secondo me accesa quanto interessante) discussione è simile a meno del prezzo: applicherei il tuo discorso su un valore abbastanza più basso, 799 è fuori mercato e costringerà HTC ha fare una figura che non merita, poiché non ha liquidità per supportare i costi.

Daryl

No è destinato solo agli USA

Guido Lavespa

ragazzi scusate ma qualcuno sa se la combinazione retro silver e frontale nero (che si vede in moltissime foto, presenti anche sul sito Htc ma nei preordini non c'è) sarà disponibile in Italia/Europa?

Daryl

La camera è ottima, spero solo che htc sappia lavorare bene sul sofware (cosa che negli anni passati era un utopia) per poterla sfruttare al meglio

stuck_788

esattamente il colore che volevo! spero lo rendano disponibile in tutti imercati

Simtopia23

in US girano non sai quanti giornalisti pagati per dire "si mi piace questo smartphone: 10 su 10 per te", evidentemente HTC non ha pagato la mazzetta oppure ad At&t gli rode cosi tanto (deve aver litigato con HTC perché non porterà la sua versione di HTC 10 in US) da fare un paio di chiamate a qualche giornalista amico.

maxfkt

Perché non hai visto cnet....scandaloso è fare un complimento!!! Hanno massacrato la signorina della recensione....scusate la traduzione, ma si capisce il senso...

Simtopia23

Leggo spesso che possono essere problemi di software ancora acerbo e stanno arrivando updates a raffica in questi giorni... dicono comunque che non è superiore a S7 ma comunque sta lì sulla scia ed è un ottima camera.

Simtopia23

The Verge è scandalosa, dice che il design è noioso perché simile alla passata generazione però non si è lamentata di questo con iPhone SE (vecchio di tre anni nel design) o GS7 (versione ritoccata di S6).

Gli altri ho trovato la recensione di Pocketnow la più accurata: come dicono lì HTC non ha provato a fare uno smartphone stravagante con moduli o VR ma uno smartphone che rasentasse la perfezione cercando di soddisfare ogni esigenza e alla fine il risultato ripaga di più di un G5 che, nel tentativo di rivoluzionare la telefonia, paga molti compromessi dalla qualità costruttiva scadente (nel podcast segnalano uno spazio di aria che rimane tra la batteria e il resto del body, e pure i bordi molto grezzi, poco curati), o le dimensioni meno ottimizzate. Non raggiunge ancora la perfezione ma ci va vicino molto vicino (gli danno un 10 pieno per l'hardware, voto finale al pari con GS7)

Nella cam dicono che ha qualche problemino software, possibile che sia di una versione di lancio ancora da ottimizzare e infatti nel frattempo stavano già arrivando updates e ne arriveranno ancora nei giorni prossimi. Pocketnow farà un focus sulla fotocamera di HTC 10 la settimana prossima quindi vedremo di più lì, lo hanno già fatto su G5 di recente ed è uscito che per qualità il sensore sembra identico al G4, è però più "flessibile" per il discorso della foto con migliore apertura e i migliori video.

Simtopia23

Pocketnow e Android Authority dicono che fa 4 ore e mezza / 5 ore con uso intenso. Non so quanto faceva LG G5, ma non mi sembra un pessimo risultato. Sulla fotocamera dicono che sono problemi marginali (tipo l'apertura dell'app non sempre istantanea) risolvibili tramite updates, la qualità fotografica è comunque ottima.

Gianfranco

Alcune recensioni dicono che la batteria dura meno di g5?? Ma come è possibile?? Anche della Camera si lamentano

K9

The Verge:-" é solo uno smartphone, è un buon smartphone, ma è solo un telefono"
Menzionando che LG ha messo i moduli( a discapito della qualità costruttiva e del design aggiungo io) ed il samsung ha il VR.
Mah Forse HTC avrebbe dovuto mettere una caffettiera nella scatola.
La base della fotocamera è ottima a mio parere(guardando foto qua e là sono nettamente migliori dell' iphone 6s plus) manca solo qualche accorgimento software per avere la mioglior fotocamera.
Tra l'altro in pochi menzionano il DAC a 24 bit, io ascolto tanto musica in FLAC e ben venga che il mio prossimo smartphone avrà un buon audio.
La Batteria è di poco migliore a quella di s7 stando ad android authority ma ha ricevuto un mezzo voto in meno( mistero).
L'unico difetto riscontrato? HTC ha promesso la miglior fotocamera su smartphone ma non lo è, ma non fa tanto più schifo di S7 e G5. Se devo dare un punteggio alla fotocamera(sempre basandomi sulle foto che ho visto) dare 88 ad S7 86 al G5 ed 86 al 10.
Queste sono considerazioni personali, non sto cercando di rifilare il 10 a nessuno.

Daryl

La fotocamera sembra essere buona ma non ai livelli di S7. Foto spesso sovraesposte, dicono..

Simtopia23

Sono uscite già alcune recensioni: ne parlano tutti benissimo tranne The Verga che infatti si prende giustamente la sua pioggia di dislikes.

Sergios

quindi non ci sarà più il telecomando?
che peccato...
era davvero cosi costoso questo componente?

K9

Di Android Authority non mi fido tanto, non riesco a capire con quali criteri diano i voti agli smartphone...Voto Batteria Samsung s7-9.0 (tra le 3 e 5 ore di schermo acceso)
Voto batteria HTC M10 8.5 ( tra le 4 e 5 ore di schermo acceso)
Per non parlare della Fotcoamera che dalle foto emerse sembrano simili...S7 8.8; M10 8.5.

snke

Pittarosso edition!

No comunque a parte gli scherzi, bellissima colorazione

gigi

Se sono fortunati ne vendono 1/10 di s7

Daryl

E' uscita la recensione di Andr1dAuth0r1ty: l'unico dubbio che avevo era sulla batteria e sembra reggere bene (4h di schermo con 11% di carica residua con uso intenso)

LaTanaDelSuono

Ma possibile che ancora non siete capaci di intuire la strategia eppure mi pare ormai alla portata di tutti. Gli appassionati o fessi come preferisci definirli che lo compreranno a quel prezzo ci saranno e questo lo sanno bene ed è giusto sfruttarli per i primi giorni, finiti quelli si comincia a lavoro mare il prezzo per il prossimo scaglione di acquirenti. Ci hai mai fatto caso che alle volte succede invece che viene proposto un prezzo alla presentazione e prima ancora dell'arrivo sul mercato viene già abbassato, quello dipende dalla richiesta e da indagini di mercato e monitoraggi che vengono fatti quotidianamente. Oramai tutti adoperano tale strategia soprattutto nell'ambito mobile, l'unico che può permettersi di mantenere i prezzi è Apple che fa da padrona ma anche se con tempi più lunghi, anche lei deve adottare questa politica. Tutto questo per dirti che è normale che vengono proposti questi prezzi, gli acquirenti ci saranno e anche se saranno pochi non importa, finiti quelli si passa al prossimo... sapere quando è il momento giusto? facilissimo, sanno bene quello che ti piace e quello che non ti piace, grazie a mezzi come google, social, messaggistica istantanea, blog, disqus e quant'altro.

gablib83

comunque sembra ufficiale.. htc 10 non ha radio fm e porta infrarossi...
peccato

gablib83

così a naso sembrano più belle quelle di s7...

look47

Il team di esperti però dovrebbe risollevarti ad un certo punto, vedremo. Quando il signor Ford ha iniziato a creare il suo impero di esperti al suo fianco ce n'erano ben pochi. Potrà anche essere una soluzione banale, ma non vedo come potrebbe non giovare ad un'azienda così messa male.

Simtopia23

UK solitamente portano tutta la roba che c'è in US, HTC ha un migliore market share lì.

RobyMax1

Ed eccone un altro che non riesce ad analizzare la situazione.
HTC ha il nome, ha il prodotto, ha l'assistenza.
Sbaglia i tempi ed arriva sul mercato a giochi fatti: i top di gamma sono tutti acquistabili, già scontati. Non deve abbassare il prezzo, deve allinearsi alle esigenze di chi acquista, se vuole volumi interessanti.

Enrico Rolando

beh cover a 50€ non so dove le hai viste. ma ad ogni modo essendo rivenditore informatico conosco i prezzi. sulla vendita di un telefono il margine dei venditori è bassissimo, mentre sugli accessori è enorme. mediaworld un paio di cuffie che ti vende a 19€ le paga 8. un cavo hdmi cesso che ti vende a 9.9 lo paga 1/2 (li pago 2€ io se ne compro 1, figurati loro). i cavi belli guarda quanto costano, 30-40€ li pagheranno si e no 10. per non parlare di caricabatterie, cavi, power bank. ricarichi assurdi che arrivano anche al 100% o di più. ma sono tutte cose che non producono per la maggior parte i produttori di telefoni anche se venduti a loro nome.

RobyMax1

Credo che devi rifare i conti.
Comunque non è così, il ricarico pazzesco è per il produttore e per il venditore finale. Una COVER a 50€ credo che abbia margine per tutti...e di più.

Mirko

Quoto senza lo scatto di una reflex ben tarata non vale nulla per me.

Ravenlord

E nemmeno la versione a 64GB qui in Italia!!!

J.K.Red

interessante

Francesco Dongiovanni

No TV !!!...No PARTY!!!

Francesco Dongiovanni

M7 è stile ...grazie alle sue dimensioni compatte...

FioM7

perdonatemi, ma quali sono quelle di HTC10 e quali di s7?

Enrico Rolando

se lo vendi a 599 ne vendi la metà che se lo vendi a 799. per venderne il doppio devi venderlo a 299. il ricarico pazzesco sugli accessori è al rivenditore finale (leggasi mediaworld), non al produttore che al 99% manco produce lui e non ci guadagna niente.

Ratchet

Disgustoso.. più brutto delle scarpe rosse che vanno di moda adesso :D

marco

Stupendo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene