Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Italia chiude: il punto su HTC 10 | Ne parliamo in diretta VIDEO

08 Aprile 2016 515

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il 2015 non è stato sicuramente un anno memorabile per HTC e anzi, potremmo considerarlo disastroso visto che i risultati fiscali del Q1 2016 evidenziano un crollo del 79% su scala annua. Purtroppo, da fonti interne, abbiamo avuto conferma che la divisione Italiana di HTC ha praticamente chiuso i battenti.

Ancora il comunicato non è stato diramato ma è probabile che nel giro delle prossime ore la situazione verrà ufficializzata. HTC Italia dunque chiude ma non vuol dire che HTC scomparirà dal nostro territorio. Il produttore taiwanese gestirà tutto a livello internazionale e dunque per i prodotti già in vendita, aggiornamenti e assistenza è inutile fasciarsi la testa: non dovrebbero esserci ripercussioni.

Per HTC 10 invece la situazione non dovrebbe essere molto complessa. La commercializzazione, infatti, dovrebbe esserci senza particolare problemi in quanto ci sarebbero già accordi diretti con i canali distributivi ma prezzi, disponibilità e lancio sono ancora poco chiari. Online, HTC 10 si dovrebbe comunque trovare senza troppa difficoltà grazie anche ai canali import.

Maggiori Informazioni? Domande? Alle ore 10 ne parliamo Live con un video insieme a Niccolo, Gabriele e Antonio.

Live terminato! Grazie per averci seguito.

8/4/2016 - 10.00


515

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gian

Mi riferisco alle serie android più vendute ovviamente... Htc in Italia ha sempre faticato e ha a mio avvisato come scrivevo paga una scelta di marketing sbagliata che è quella di non aver affidato il suo marchio agli operatori di telefonia, scelta invece fatta da samsung e dalla apple... Questo intendevo. Parlo di numeri di vendita non di htc come vecchi prodotti per elencare una serie di prodotti perfetti ma con numeri di vendite esigue...

netname

è quello è il problema.. purtroppo è ancora aperta.

netname

ma speriamo.

netname

brh sarebbe carino chiudesse proprio hic worldwide ma purtroppo bisogna scarcera aper ancora molto insieme agli altri.

Doc

si bravo ora torna a dire che nel mercato PDA non c'era concorrenza, cojone... ahahha

Rodolfo de Angelis

Adesso la smetto, ma solo perché mi sono davvero stufato di rispondere ad un moccioso maleducato. Adesso vai, che è arrivata l'ora della poppata pomeridiana.

Doc

Dai taci...

Rodolfo de Angelis

Cos'è, il modo con cui ti rivolgi a tua mamma? Non si fa così, è maleducazione! Ciao bimbo.

Gabriel.Voyager

ripeto: "Htc è in crisi a livello globale comunque."
quindi è anomalo anche il mercato USA, cina, EU5 (tolta l'italia ovviamente) oppure HTC ha sbagliato un po troppe cose?
tu sei quello che se sente rumore di zoccoli pensa ad una zembra viola a macchie arancioni invece di ammettere che la l'ipotesi più semplice è sempre quella vera.

Gabriel.Voyager

appunto, ma che soddisfazione sentirsi superiore ai tuoi concittadini e che bello insultare il paese in cui vivi :)
ciao ciao parti in fretta, se puoi non tornare più, non c'è ne facciamo niente di persone che sanno solo lamentarsi sparando sequele ammorbanti di luoghi comuni triti e ritriti:
"Intanto i soldi in tasca per iphone alcool e cocaina ci sono sempre."
guarda la prossima volta di pure pizza e mandolino e siamo a posto :D

Gef

Ci vuole qualcosa che stravolga la situazione o arriveremo ad avere in campo solo Microsoft, Samsung e Apple.

Doc

Indubbiamente ora torna a cuccia.

Rodolfo de Angelis

In realtà ho letto le prime due righe, mi sono bastate quelle per capire che avevo a che fare con un bambino e che quindi non valeva la pena di proseguire nella lettura di un commento.

Doc

Colpito nel segno eh?

Rodolfo de Angelis

I brufoli se li schiacciava tua sorella.

Doc

huawei quando uscì il P8 ha tappezzato per 3 mesi roma intera e più di metà della cristoforo colombo ma de che stamo a parlà, ma serio stai dando la colpa ai social?

Doc

Eh ma in certi ambienti più che le risorse dipende pure con chi vai a cena. ;)

Doc

Bravo DevHunter, il declino è iniziato proprio dopo De Grandis, grosso errore farselo scappare...

Doc

C'è poco da sentirsi fighi apri gli occhi, è la realtà che viviamo, siamo un popolino purtroppo, i paninari gourmet (con gli hamburger da 2 soldi a 8 euro) i winebar con gli affettati del discount, gli aperitivi con i fritti surgelati, i veri ristoratori intanto chiudono bottega o se la passano maluccio, perchè meglio mangiar m3rd4 a 20 euro che spenderne 40 per mangiare ad un livello accettabile.
Le boutique di abbigliamento chiudono, viva zara, viva H&M viva la monnezza perchè costa meno.
Si a piagnere che non se lavora, che ci "arrubbano il futuro renzie" Intanto i soldi in tasca per iphone alcool e cocaina ci sono sempre.

Doc

Guarda che quello italiano è un mercato davvero anomalo sotto il punto di vista tecnologico... ;)

Doc

c'hai ragione alla fine non avrebbero mai fatto smartphone, infatti htc quando tu probabilmente ti segavi per la prima volta ha tirato fuori il primo smartphone con connettività 3g al mondo... Cià...

Doc

veramente la concorrenza c'era eccome, solo che voi vi stavate ancora schiacciando i brufoli e parlate di cose che non sapete...

Doc

in quale film?

Doc

i migliori se ne sono già andati se licenziano pure questi chi ci mettono? te?

Marco

il migliore HTC HD2, il diamond...tempi ottimi per htc...samsung all'epoca nessuno la conosceva per gli smartphone

Shmooze

Non credo sia proprio così, sembra una riorganizzazione ma in realtà htc non ce la fa più ad accollarsi le ingenti perdite del settore, molte riviste ne hanno già parlato, Altra indiziata a lasciare il settore potrebbe essere Sony, nel 2015 altri 500 milioni di $ di perdita Lascerebbero due delle migliori case android.

davide tamburini

Ahahahhaah infatti se appiattisci m9 salata fuori A9 ahahahaha

artick82

lo so, la verità fa male

davide tamburini

Ti appiattisco io fallito!

davide tamburini

Ma se ha innovato ogni anno! Ultima innovazione è il 3D touch! Ora spiegami un azienda diverda da Apple che abbia mai pirtato un innovazione? Se mi dici che il dual edge dei s6/s7 è un innovazione giuro che ti sputo in faccia

Paolo Campi

a parte il marketing.... le fasce di prezzo... non si può prescindere da queste... Il resto del marketing (conferenze, presentazioni, luci ecc ecc) è "solo" show business

Vermillion

La stonex cos'e' scusami?

Per rebrand siamo d'accordo che sia una rebrand della prestigio....ma non vuol dire che non gli si deve dare una chance.

Materiali cinesi? Quindi? Ormai il gap di qualita' dei cinesi si sta assottigliando ogni semestre. Quindi non so tu cosa voglia dirmi.

DevHunter

Ti ringrazio per la citazione.
Il problema di HTC è stata proprio la gestione dei rapporti con la distribuzione nei negozi di elettronica di consumo (93% del mercato).
Dopo la gestione "De Grandis" (ora in Huawei insieme al ex numeo uno di Samsung), il brand non è stato più gestito commercialmente, i volumi sono calati e di conseguenza diventati impossibili gli investimenti.

DevHunter

Condivido, l'impatto sarà minimo.

Simtopia23

si ti ho menzionato in un altro post, avevi ragione ma il concetto non cambia niente da allora.

Il ruolo di HTC Italia da mesi era completamente inutili, visto che gli smartphone non si vedevano nei centri commerciali, promo poche e quasi invisibili.

Gabriel.Voyager

Ma come ti senti figo ad insultare i tuoi stessi concittadini :)

Gabriel.Voyager

Hai ragione, mica è colpa di htc che ha saputo imporsi sul mercato come ha fatto sansung, colpa degli acquirenti che non capiscono niente, ovvio no.
Mi sembra di sentir parlare berlisconi, non c'è crisi, sono gli italiani che non sanno fare la spesa ;)

roby

L'unica ancora di salvataggio

roby

Invece di pensare a chiudere gli uffici pensasse a licenziare l' AD, il capo designer e qualche altro elemento non sa fare questo lavoro..poi forse si vedra' qualche frutto

Miami

apple ha perso tantissima capacità di innovare, anche nel design. Fatto supportato anche da investimenti in R&D ridicoli. invece è intatta la sua capacità di incool 8, in questo è la numero uno

masked?Mike

ma stai zitto ritorna nel porcile

83pp3m1

In Inghilterra ne vendono tantissimi. Infatti credo che sia il paese europeo dove vendono di più, non a caso presentano i loro prodotti quasi sempre a Londra.

DevHunter

Ti ricordi quando ti avevo dato questa notizia più di un mese fa?

Gef

A volte ho dei dubbi sulle capacità di comprendonio di certi utenti...
Chiude solo HTC ITALIA, capito? ITALIA. Non è fallita l'intera azienda, almeno per ora.

Giustiziere

Esatto, ma avendo avuto esperienza diretta, non sono stati in grado di risolvere il mio problema in quanto ci sarebbe stato bisogno di un tecnico BlackBerry specifico, comunque parli con uno da sempre appassionato BlackBerry

artick82

sono obbiettivo, se appiattisco il retro del m8 mi trovo davanti ip6.....

Boronius

Si, come Windows Mobile

Boronius

Forse farà la fine di Nokia, solo che questi hanno fatto tutto da soli, Nokia con una spintarella di troppo

MattDs

Sappiate che ho in corso un crowfunding per acquisire HTC, e non sto' scherzando. Per info contattatemi pure dai link del profilo

Tx888

Giusto! appena prenotato , spero arrivi presto

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene