HTC 10 potrebbe essere venduto già dal 15 Aprile | Rumor

25 Marzo 2016 268

Ormai sappiamo che il prossimo top di gamma HTC verrà presentato durante un evento programmato per il 12 Aprile. Manca quindi molto poco prima che si alzi il sipario, e ci si comincia ad interrogare anche a riguardo della sua data di commercializzazione.

Secondo il sito ePrice, l'HTC 10 sarà lanciato il 15 aprile sul mercato taiwanese, come di consueto si da qualche giorno di vantaggio agli acquirenti nel paese natio. Probabile che dovremo attendere un po' di più per vedere One 10 nei restanti paesi, tra questi, ovviamente, anche quelli europei. In realtà, rumors di un paio di mesi fa lo davano in uscita a Maggio, almeno negli Stati Uniti, ma non c'è alcuna certezza che queste indiscrezioni siano fondate.

Possiamo invece riepilogare qualche indiscrezione di HTC 10 ormai data per certa, come la presenza di un comparto fotocamere che dovrebbe finalmente essere uno dei fiori all'occhiello di questo top di gamma e l'audio Boom Sound.

Secondo un presunto risultato benchmark che circola in rete, infine, l'HTC 10 avrebbe ottenuto un punteggio più alto rispetto ai diretti concorrenti Galaxy S7 e LG G5, una curiosità visto che tutti e tre monterebbero lo stesso processore Snapdragon 820 (praticamente certo su HTC 10). Oltre all'ottimo SoC Qualcomm, HTC 10 dovrebbe avere uno display Super LCD da circa 5.1 pollici con risoluzione Quad HD, 4 GB di RAM, 16 e 64 GB di memoria interna e una batteria da 3000 mah.


Tutto fa ben sperare in un dispositivo performante e completo. Che con M10 sia finalmente arrivato per HTC il momento della rivalsa? Non ci resta che attendere ancora un po' per scoprirlo.

HTC 10 è disponibile online da Stockisti a 479 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 7 modelli migliori. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
HTC 10 è disponibile su a 487 euro.
(aggiornamento del 02 dicembre 2016, ore 17:41)

268

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincent Zeitgeist

non è male come idea :D

Vincent Zeitgeist

che nostalgia...erano delle bombe :D

Gianluca Olla

no, il mio ragionamento è meno comunista di quanto si pensi. Semplicemente un manager di alto livello, per le competenze e per le conoscenze che ha avrà certamente meno difficoltà a ricollocarsi rispetto ad un dipendente di basso livello, magari di 50 anni, di conseguenza mi dispiace meno, ma non perchè lui essendo un manager è brutto e cattivo ma solo perchè ha oggettivamente meno problemi a ricollocarsi, anche all'estero magari.

vic3000

Price? Quanto un iphone? Htc e sempre stata super cara

Filip Fi

Io verso natale così non devo far soffrire troppo il mio portafogli

Filip Fi

Oddio è vero nessuno ci ha mai pensato a questa possibilità

R41

HTC il tasto centrale lo ha da sempre,semmai è Samsung ad avere copiato
Da bravo ingegnere informatico poi dovresti sapere che HTC ha prodotto il primo telefono Android in assoluto
Riprova, forse (ma molto forse) sarai più fortunato

Daniele

Da buon ingegnere informatico valuto ogni particolare e scelgo sempre in base alle mie esigenze e non in base alla massa, e finora la Samsung è quella che mi soddisfa sempre più degli altri. Quindi lo standard Android prevede anche il tasto centrale? Strano che HTC non ci sia arrivata prima, ma si sa che una casa cinese ha la tendenza a copiare.

Daniele Lanza

Cioè 4k di schermo e dovrebbe essere inadatto anche a modificare qualche file office? Per cosa li spendiamo a fare allora 800e per poi usarli come dei Nokia 3310, per fare i fighi in giro? Edda su...

R41

Si vede proprio che sei un fedelissimo Sammy
Tirare fuori un argomento del genere, quando solo Samsung ha quella disposizione dei tasti, mentre HTC adotta quella standard di Android
A quando la richiesta della cittadinanza coreana?

albert

Infatti ho detto che sono uguali

Simtopia23

Wow da questa angolatura il design sembra molto più particolare e diverso dai precedenti HTC, mi piace.

domi

Questo M10,se avra' una buona fotocamera, potrebbe sorprenderci positivamente...almeno spero.

DevHunter

Fammi capire il ragionamento...
Se uno ha avuto successo ed ha una posizione importante, non te ne frega nulla, se invece uno nella vita non è riuscito a combinare nulla, ti spiace?
Capirei se fossi dispiaciuto per tutti o che non tre ne fregasse nulla per nessuno, ma che il tuo dispiacere cambi in base al successo ottenuto dalle persone è assurdo!
Oltretutto è ovviamente più difficile ricollocarsi per un country manager o un marketing manager, rispetto ad un semplice impiegato (le posizioni disponibili a certi livelli sono ovviamente molto piu limitati numericamente).
Purtroppo il tuo modo di pensare è molto diffuso in italia (ed in generale nei paesi latini, contrariamente ai paesi anglosassoni) ed uno dei motivi perché questo paese stenta ad affermarsi in ambito internazionale: la cultura della mediocrità come standard
N.b. in tutto questo ovviamente HTC non c'entra bulla.

Gianluca Olla

Sinceramente dei manager di alto livello frega meno di zero, sicuramente non avranno problemi a trovare altro. Quello che mi preoccupa sono gli impiegati di livello medio-basso...

davide_1601

Il prodotto è interessante come caratteristiche. Il design è curato e accattivante. Da provare!

Daniele

Sembrerà banale, ma avrei preferito il tasto feccia indietro sulla destra anziché a sinistra, per un uso con una sola mano e considerando che viene usato molto più spesso del tasto menù, sarebbe stato molto più comodo raggiungerlo con il pollice, per questi dettagli continuo a preferire i top di gamma Samsung. Per il resto sembra un bel terminale, anche avendo aggiunto il tasto centrale simile ai Samsung

vic3000

Che ne pensi di m9?

Bio'

Per modulare si intende anche il cambiare qualsiasi componente, come ha iniziato Google con il suo progetto molto rustico e spartano, ma LG ha iniziato, inserendo dei moduli per potenziare il proprio device, poi più in là magari il prossimo anno daranno la possibilità di cambiare anche il display, la fotocamera e così via.. Non è difficile da immaginare. Se hanno preso la strada per il "modulare" e se non la abbandonano quest'anno stesso come presumi, io dico che farà la storia. Ovvio che adesso è niente ma conta che siamo all'inizio , dovrà evolversi la tecnologia, non che non ci sia già l'opportunità di farlo, ma le leggi del marketing spesso impongono veloci evoluzioni , ma forse è meglio per l'azienda stessa, così guadagna tempo.
Per il resto io ci credo, e siccome ogni anno si fa la corsa a chi sforna prima il meglio, e tutti stanno lì a cambiare device dopo 12 mesi, ovviamente se ci si affeziona ad un prodotto e si vuole stare al passo con i tempi e con l'hardware, senza acquistare un nuovo prodotto, lo si potenzia con i moduli.

stuck_788

bellissimo... spero lo facciano anche rosso scuro come A9... dai che ci sostituisco One M7

boosook

Ma cosa c'entra il processore... se sei contento tu di editare un foglio excel su uno schermo da 5" immettendo i dati con una tastierina virtuale accomodati, mi sembra che la stragrande maggioranza degli utenti su questo approccio abbia già detto la sua.

mirko

Il silver è proprio illegale.. A mio parere il migliore del lotto, intanto la scimmia che continua a stuzzicare

Simtopia23

ahahah questo da un punto di vista aziendale è insostenibile, troverebbero una scusa per rendere la tua base obsoleta e farti cambiare tutto oppure sovrapprezzare in modo scandaloso i moduli o entrambe le cose. Tra l'altro qua i moduli sembrano messi cosi, tanto per... saranno il futuro (forse) ma non cosi e non credo proprio che sarà LG pioniera in questo campo. (un po' come aveva provato a proporre nel mercato lo smartphone curvo con LG G Flex)

Ti ricordo che LG è la stessa che fino a 3-4 anni fa puntò molto sul 3D negli smartphone,

Bio'

Ma quale reale minaccia, parliamo di smartphone che dopo qualche mese sono già a meno 200/250 euro rispetto al prezzo iniziale, e poi i moduli rinnovano sempre il device, è il futuro, ma siamo all'inizio. Se io amo tipo un iPhone 6, intendo il form factor, perché per stare al passo con i tempi devo cambiare estetica ? Cambio solo l'hardware con i moduli ed è fatta, sopratutto ad un prezzo inferiore.

Simtopia23

Nuovi sfondi Sense 8

Francesco Dongiovanni

Gli aggiornamenti di HTC hanno sempre lasciato smartphone performanti come il primo giorno a differenza di Samsung che li lascia impallati...possiedo diversi HTC e vanno tutti bene..

Gianfranco

Ma sceglierebbero Samsung a prescindere dal prezzo, perché è ssmplicemnte più conosciuta e punta tutto sul marketing

DevHunter

Sulle vendite si rifletterà pesantemente, perché di fatto sparirà da volantini e scaffali dei retail (che in italia fanno il 92% del open market) e molto probabilmente dagli operstori. In merito alle persone, il country manager era Paolo Prearo, una delle persone più preparate e competenti del settore (ex Motorola, Samsung e Nokia), il problema di Htc, non era certo il management italiano

Simtopia23

Saranno anche in gamba queste persone, ma carta canta eh: HTC da qualche anno in Italia è una comparsa e niente di più. Pubblicità non se ne vede da punte parti, nelle catene di vendita gli scaffali sono pieni di Huawei o Samsung o LG, e se ti va bene vedi un HTC. Questo non si scopre oggi ma va avanti cosi da un bel po'...

Dispiace per chi ha perso il posto, ma all'atto pratico non credo numericamente ciò si rifletterà tanto nelle vendite.

Daniele Lanza

Un portatile per fare cagatine simili? Basta e avanza la potenza di un Helio x10, ma anche meno. Con la 4000mah arrivò a quest'ora (21.57) con ancora un 14% di batteria. Perfetto direi.

DevHunter

Non è saltata qualche testa, è stata chiusa la filiale italiana. Questo non vuol dire che i prodotti HTC non siano più distribuiti in italia, ne che vedi il supporto tecnico o vengano chiusi i social. Vuole "semplicemente" dire che non esiste più una rappresentanza sul territorio italiano e che il distributore acquisterà da western europe anziché dall'italia.
Il problema pratico è che alcune persone non hanno più un lavoro (alcune veramente in gamba e di grandissima esperienza) e che difficilmente le grosse catene di elettronica di consumo terrano aperto il brand Htc (assenza di supporto marketing locale e poche garanzie in caso di problemi commerciali).
Gli appassionati del marchio, continueranno a trovare il prodotto (ufficialmente importato) on line e sui negozi minori ed avranno tutte le garanzie che avevano prima.
Tutto qui...

Cristian Carallo

Più lo guardo e più mi piace. Ma lo ripeterò fino alla nausea che il frontale è un po' anonimo. Non mi sa di HTC. Lo avrei sposato se avessero messo il sensore d'impronte sul tasto di blocco(Sony Docet) e su quello spazio vuoto ci avrebbero piazzato il logo HTC. Comunque secondo me sarà un telefono meraviglioso, e poi ha la sense quindi M10 1 - Concorrenza 0

Simtopia23

Se HTC sparisse definitivamente dal mercato italiano chiuderebbe tutti i social HTC Italia e sito e invece è ancora tutto funzionante, quindi i loro smartphone continueranno ad arrivare.

E' saltata qualche testa di HTC Italia? mi dispiace, ma va detto che la loro presenza in questi anni non si è mai sentita, quindi in caso sarebbero stipendi e soldi tirati un po' via per un'azienda che non si può permettere tutto questo.

Nel marketing qua si è sempre detto che HTC in passato ha toppato e alla grande e qualcuno doveva pagare.

DevHunter

Ma quali false notizie????
Quei servizi sono appaltati a società esterne (pensavi rispondesse il direttore generale di Htc?) pagate dal distributore italiamo (Concorde).
Se vuoi ti metto in contatto con i miei ex colleghi che lavoravano in Htc e li convinci tu che gli uffici sono ancora aperti...

Simtopia23

Non è vero niente, HTC Italia è ancora attiva, l'assistenza funziona e i social continuano a postare news in italiano su HTC 10.

Simtopia23

Dietro LG G5 c'è la solita vecchia LG che prova a uscire dal seminato, ma nel modo più sbagliato possibile e guardando al passato questa strategia non ripaga. (ricordati cos'era LG negli smartphone prima di Nexus 4 e LG G2).

Non vedo un reale interesse dell'utenza ai moduli: il modulo cam+batteria da lo stesso effetto dell'iphone battery cover con la gobba, e venne deriso da tutti un design simile. (oltre al fatto che non sembra una soluzione tascabile); il modulo audio è interessante ma costa cosi tanto che ne staranno tutti alla larga, stesso discorso per il VR. Quindi non vedo G5 come reale minaccia per HTC 10.

DevHunter

Ora che forse hanno un prodotto che potrebbe attirare l'attenzione di un po'di utenti, hanno abbandonato l'Italia.... scelta assurda

Bio'

Ma io non sto mettendo al confronto un LG g5 con un htc 10, perché non ha senso in quanto sono 2 device per me differenti, poiché il g5 è modulare, e quindi ha dei punti di forza incredibili, dato che puoi cambiare i moduli a piacimento, non con quelli che ci sono ora, ma ne usciranno altri, e quindi il g5 è in costante aggiornamento rispetto ad un device statico come un S7, un htc10 uno xiaomi etc.. Ma ripeto il mio commento non è stato mirato a mettere in evidenza "Mario è meglio di Giorgio", ma semplicemente sulla data di uscita e di commercializzazione.

boosook

Scusa, ma i produttori non possono fare i telefoni basandosi sulle esigenze di una nicchia... per l'utilizzo che ne fai tu, la gente si porta dietro un ultraportatile o al limite in 2 in 1. Se ci arrivi alle 15 con una 3000, non arriveresti comunque a sera con una 4000.
Lo smartphone non è fatto per lavorare. Puoi usarlo per certe cose... Posta, calendari, exchange... Ma il 99% di chi deve fare le cose che fai tu le fa con dispositivi pensati per quello.

boosook

Ma non è vero (leggi la mia altra risposta). Stai estendendo le tue esigenze e il tuo modo di utilizzo del telefono a tutto il mondo, ma tu non sei tutto il mondo. Milioni di utenti iphone soddisfatti del 16gb dimostrano che ci sono milioni di utenti che vogliono un telefono al top come design, materiali e prestazioni pur facendone un tipo di utilizzo che non richiede memoria flash perché magari non fanno video, non giocano a asphalt 8 e non tengono giga di mp3 sul telefono, però vogliono un prodotto con la qualità, i materiali, il design e la longevità di un top di gamma.

Simtopia23

Quest'anno ci sono stati problemi tra tutti i produttori Android quindi tra chi ha scelto di posticipare la presentazione e chi ha presentato uno smartphone al MWC ma lo lancerà solo in estate, soltanto Samsung ha il suo S7 già in vendita.

Per il resto diamo un po' di fiducia ad HTC che da quel che si è raccolto finora, quest'anno dovrebbe avere il top gamma che tanto stiamo aspettando.

Shane Falco

Quelli + in ritardo di tutti sono i sony xperia x che escono ad inizio estate, persino huawei li rilascia prima...htc ha ancora spazi per vendere bene questo m10 secondo me.

Dexter

HTC secondo me sbaglia tempo, bisogna far uscire i prodotti top di gamma Android tutti nello stesso periodo perché se come fa furbescamente Samsung ci sono device che escono a Febbraio con un prezzo è normale che a fine aprile all'uscita del prodotto HTC piuttosto di un Sony quei device abbiano un calo di prezzo e in confronto dei secondi siano più acquistabili.
Seconda cosa che riguarda il design di HTC è lo schermo troppo grande , ma fallo leggermente più compatto con cornici più sottili o mettici un pennino, insomma rendilo diverso dagli ormai tanti Android che costano molto di meno e vanno altrettanto bene come appunto gli M7/8/9, ormai Samsung con la linea S e con la linea Note ha una sua identità e sappiamo che con il buon marketing che fa vende pure bene, è ora che anche HTC debba sfornare un prodotto completo ( senza scherzi sulla fotocamera soprattutto) e che lo distingui dalla massa.

Alessandro Montix

ma come mai 16/64gb? i 32 mi sembrava ci fossero nei rumor, e spero che il taglio minimo da noi sia quello e non 16. Ma dopo che m9 era 32gb espandibili, le probabilità che parta da 16 è davvero minima (escludendo magari altri mercati)

Alessandro Montix

io continuo a sperare che non li abbia, memoria espandibile o meno. Anche perché non sperare che un'eventuale versione 64gb costi meno di 800 euro.
32gb espandibili sono giusti per un top di gamma nel 2016, altrimenti 64 non espandibili, come memoria base

Maurizio Prati

l'utente medio che usa cio' che menzioni non si prende certo un m10!

scopp

Li aggiorna fintantoché i driver rilasciati dai produttori dell'hardware che montano i suoi terminali sono compatibili con la versione di Android. Risultato: il mio HTC One X (2012) ha Android 4.2.2 e va tutt'ora alla grande...

Simtopia23

Però M7 ricevette la sense di M8 con Kitkat tutto in un unico aggiornamento, mentre sugli aggiornamenti della touchwiz Samsung ci mette molto di più di solito e non è detto che te li passi.

Alessandro Montix

io l'altro giorno l'avevo visto a 530 su amazon se non sbaglio...

alvi2000

Come gli altri in termini di durata ma gli aggiornamenti sono sempre fatti bene

HTC Vive: video anteprima da IFA 2016

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione