HTC Vive verrà lanciato con 50 giochi di Realtà Virtuale

17 Marzo 2016 41

Il debutto del 5 aprile si avvicina per HTC Vive, e dal GDC 2016 arrivano anche notizie confortanti sulla disponibilità dei giochi al day one. Alla manifestazione tutt'ora in corso pare verranno mostrati ben presto circa 30 titoli di realtà virtuale dedicati proprio a questa piattaforma e tra questi ILMxLab Star Wars: Trials on Tatooine demo e un giocabile John Wick: The Impossible Task.

Ma non è tutto, secondo uno dei diretti interessati, sono 50 gli sviluppatori che vantano un loro gioco nello store di HTC Vive e apriranno presto le vendite come dimostrazione. Oltre a questi e giochi gratuiti classici come Job Simulator, Fantastic Contraption e Google Tilt Brush, Valve sta programmando la distribuzione di altri titoli come The Lab, una collezione di 8 mini giochi, e Portal's, che ci proietterà su Marte per una camminata, oppure aggiustare un robot e ancora difendere un castello dagli attacchi degli invasori.

Secondo un esperto come Chet Faliszek di Valve, al GDC il Vive è un vero protagonista e tutti parleranno di giochi come Vanishing Realms: Rite of Steel, VR Unicorns’ #Selfie Tennis e The Brookhaven Experiment, un horror shooter con mostri dappertutto. Insomma pare che HTC sia pronta alla sfida anche sul piano software, con ottime prevendite e una buona risposta degli sviluppatori, a patto ovviamente che i titoli siano all'altezza delle aspettative. L'era dei VR per il gaming è appena cominciata e la casa taiwanese è in prima fila.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 389 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nax

Ho dimenticato di aggiungere che questa non é solo una convenzione su internet, ma nel mondo intero.
Hai mai visto documenti scritti in maiuscolo? Sarebbero orribili da leggere e da vedere

Nax

Le convenzioni non sono riportate da nessuna parte, la scritta maiuscolo é considerata al pari di un urlo, questa é la convenzione e di conseguenza é così.
Un intero discorso completamente in maiuscolo provoca fastidio perché é qualcosa di non convenzionale. non essendo abituati a leggere in maiuscolo interi discorsi é normale che questo provochi fastidio.
Leggo molto meglio il minuscolo perché da decenni su internet si legge solo il minuscolo, quindi trovarmi di fronte agli occhi un muro di testo del genere provoca veramente fastidio e difficoltà.
Probabilmente direi la stessa cosa di un discorso in minuscolo se su internet la convenzione fosse quella di scrivere normlamente in maiuscolo.
Per quanto mi riguarda leggere documenti scritti interamente in maiuscolo é veramente fastidioso, il minuscolo rende tutto più ordinato e non dà l impressione che qualcuno ti gridi in faccia.
Come ho già detto la situazione sarebbe probabilmente ribaltata se le convenzioni e le abitudini fossero altre

Miami

ma di cosa parli? come può la scrittura MAIUSCOLA dare fastidio lo sai solo te! per "ETICHETTA" si vuole definire il maiuscolo come urlo ma vorrei sapere dov'è riportato che debba essere considerato così, questa emarginazione del maiuscolo è RIDICOLA, impara a ragionare con la tua testa invece che andare dietro alle. ETICHETTE (tra l altro etichette sul web)

Iamu88

Concordo, difatti ho fatto tesoro di questa esperienza.
Ho sempre pensato che chi offre un prodotto o un servizio si deve sempre distinguere in modo positivo dai possibili concorrenti, ma soprattutto accaparrarsi la fiducia del cliente. HTC con me non l'hai fatto e ciò mi dispiace perché avrei comprato volentieri ancora i loro prodotti, ma non se lo meritano visto il trattamento che mi hanno riservato.

Sagitt

La vita è fatta di scelte e solo il tempo ci dirà se sono giuste o sbagliate

Iamu88

Mi sembra ovvio che se avessi il desiderio di possedere un iPhone non avrei comprato il One m7 ai tempi magari...

Fotonic

Vista la situazione in italia almeno i disoccupati potranno fare finta di essere al lavoro... :/

Fotonic

Se non lo fa mica lo DEVI comprare. :/

Sagitt

comprati un iphone

Iamu88

Ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, io personalmente non comprerò più htc. Ho acquistato One M7 dando fiducia ad htc viste le recensioni positive, ma ciò che è successo con l'assistenza mi ha deluso tantissimo. È giusto che si sappia, non rimanere in silenzio. Poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole come detto prima.

Paul Poleman

si ok va bene non compreremo niente di HTC...... buona notte.......

Paul Poleman

si non penso che si mettono a fare mille regolazioni per ogni persona che lo prova...... voglio pensare che sia questo il motivo....... :)

Paul Poleman

In effetti questa è una cosa che non avevo mai sentito e penso che sia dovuta al fatto che tutti gli utilizzatori non facciano le dovute regolazioni, una cosa è certa manca ancora il vero confronto imparziale della qualità dell'immagine vera e propria,dicono che il VIVE dia respiro alla visuale ma questo vorrebbe dire un'immagine più sgranata...... Ormai il dado è tratto,non mi resta che aspettare!!

DEUS EX MACHINA

Io non mi accontento solo di vedere. Voglio il Blow Job Stimolation, elettrodi laddove non batte il sole e non si esce più di casa

Liuk

Che bello!
In elenco ho letto che c'è anche il simulatore di vomito...a no, quello non è simulato.

Iamu88

Anche il mio l'hanno riparato la prima volta, quando riproduceva inizialmente foto violacee. Cambiarono la fotocamera installandomene una che fa foto tendenti al verde, e tutt'ora mi è rimasta così pur inviandolo più volte in assistenza.

Iamu88

La mia esperienza è vera, ti posso assicurare che non è bello inviare più volte il telefono in assistenza con l'unico risultato di riceverlo indietro difettato tale e quale. Ti garantisco che se il mio terminale veniva riparato avevo solo parole di elogio verso htc, ma non è così.

Iamu88

Mi scuso per il modo in cui ho pubblicato il commento, io personalmente ho ricevuto un trattamento pessimo da htc. Cinque volte in assistenza e la fotocamera non è riparata. Io reputo che dopo aver speso cifre importanti non si possono trattare i clienti in modo non adeguato, come lo dico per htc lo dico anche per altre aziende.

Iamu88

mi scuso per i modi e il tono, ma ho bisogno di condividere la mia esperienza visto il comportamento di htc.

Iamu88

Anche io conosco una persona alla quale hanno sostituito m7 con m8. Finchè hanno avuto a dispozione degli m8 rigenerati hanno sotituito gli m7 con gli m8, dopodichè hanno trattato clienti come me in modo pessimo facendo inviare il telefono in assistenza inutilmente più volte. Non è un comportamento corretto.

Fant_Andrea

Cliente htc da sempre e mai riscontrato problemi simili. Inoltre conosci alcune persone con lo stesso problema a cui non è stato possibile né riparare né sostituire m7 a cui è stato dato M8.

Marco Nigro

Pure recidivo quindi anche spam

Marcomanni

Senza offesa...ma si sa.

Marcomanni

Purtroppo leggendo a destra e sinistra noto spesso che il vive è promosso sempre e su loculus qualcosa da ridire c'è....

Marcomanni

"pare che HTC sia pronta alla sfida anche sul piano software"
.... Valve e il suo steam

Mavurù

Grazie, ne ero sicuro. Non che io sappia farlo, ma la questione è che a questo prezzo il visore DEVE poter farlo. Ciao

Nax

io creerei una simulazione veramente realistica della vita di un contadino, poi li voglio vedere i giocatori di farmville che zappano la terra e spargono letame

Nax

in teoria lo puoi usare per quello che vuoi, hai completa libertà.
Se sei bravo e hai tempo e voglia potresti perfino controllare un drone con i movimenti della testa

Nax

Senza offesa ma la scrittura in maiuscolo su internet equivale a gridare, è veramente fastidiosa. Magari sarò affetto da sindrome ossessivo compulsiva ma per me i commenti in maiuscolo sono perfino difficili da leggere

roby

Buona idea sai che vendite

roby

Ma questi giochi si scaricano?

frenk77

Io ho mandato il mio htc M7 in assistenza per lo stesso motivo, riparato in 7gg.
Saluti

D3stroyah

purtroppo da quando gli utilizzatori vive pre hanno confermato che l'headset tende un po' a scivolare in avanti e rendere molto visibili i classici artefatti della lente fresnel, mi è calato l'interesse. Resta solo oculus..naturalmente in bundle con touch e non oltre 650 euro IN CASA.

D3stroyah

eh sè...sei almeno 10 anni nel futuro

Simtopia23

Edita e metti in piccolo, cristo santo i miei occhi stanno scoppiando.

Per il resto è un problema tuo singolare: io ho avuto lo stesso problema con M7 riparato tutto in 10 giorni anche se il mio telefono era fuori garanzia, se vuoi ho le screens della chat o ti mostro sample fotografici se non ci credi.

La sfortuna con le assistenze la trovi con qualunque marca, ho amici che stanno impazzendo con l'assistenza di LG e la presunta loro regola che "se fai il root non si invalida la garanzia" (balle e straballe)

Iamu88

VOGLIO CONDIVIDERE LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA CON HTC.

HO ACQUISTATO UN HCT ONE M7 CHE HA SVILUPPATO LA FAMOSA PROBLEMATICA DELLE FOTO NOTTURNE CON ALONI VIOLA. HTC HA RIPARATO IL MIO TERMINALE
SOSTITUENDO LA FOTOCAMERA, MA QUEST’ULTIMA HA PRESENTATO UN NUOVO
DIFETTO: LE FOTO SCATTATE O VIDEO REALIZZATI IN AMBIENTI CON LUCE
NATURALE O ARTIFICIALE VENGONO RIPRODOTTI TENDENTI AL VERDE E DI BASSA
QUALITA’.

E’ DA SVARIATI MESI CHE STO VIVENDO UN’ ODISSEA FATTA DI ASSISTENZE FASULLE: I RESPONSABILI DEL SERVIZIO CLIENTI MI FANNO INVIARE FOTO E VIDEO DIMOSTRATIVI DEL DIFETTO (riconosciuto palesemente anche da loro) E MI PROMETTONO UNA RIPARAZIONE DEFINITIVA O LA SOSTITUZIONE CON UN NUOVO TERMINALE.

HO SPEDITO 5 VOLTE (cinque!) IL TELEFONO AL LORO CENTRO DI RIPARAZIONE
(Prima Comunicazione s.r.l.) MA AL MOMENTO IL MIO HTC ONE M7 HA ANCORA LA
FOTOCAMERA DIFETTATA E INOLTRE, DOPO UNA DELLE ASSISTENZE, E’ STATO
RIASSEMBLATO IN MODO PESSIMO CON LE PARTI DELLE SCOCCA ALLINEATE MALE.

HTC PUNTA ALLO SFINIMENTO FACENDOMI INVIARE IL TELEFONO IN ASSISTENZA (in
quanto costretta da garanzia) MA NON RIPARANDOLO, SPERANDO CHE ME LO
TENGA DIFETTATO. TUTTO CIO’ E’ VERGOGNOSO!!! HO PAGATO 599 EURO UN
TERMINALE CONSIDERATO TOP DI GAMMA AI TEMPI E ORA MI RITROVO A
COMBATTERE PER AVERE UNA RIPARAZIONE O UNA SOSTITUZIONE!

QUESTA MIA DICHIARAZIONE SIA D’AIUTO A CHI PENSA DI ACQUISTARE PRODOTTI HTC, UN’ AZIENDA CHE SI STA COMPORTANDO IN MODO SCORRETTO CON ME E TUTTI QUEI POSSESSORI DI ONE M7 CHE SI SONO RITROVATI NELLA MIA MEDESIMA
SITUAZIONE (basta cercare su google “assistenza htc one m7 foto verdi” e
leggere le varie esperienze nei forum).

QUESTO NON E’ UN COMPORTAMENTO DI UN’ AZIENDA CHE CONSIDERA IMPORTANTI I PROPRI CLIENTI, RIPETO: HO ACQUISTATO UN TERMINALE DI 599 EURO CON GARANZIA ITALIA E HTC NON MI CONCEDE UN’ ASSISTENZA CORRETTA COME DOVREBBE FARE!

ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 11/03/2016: HO AVUTO UN COLLOQUIO CON LA
RESPONSABILE PAOLA F. VISTA LA MIA SITUAZIONE, RISULTATO? DATO CHE PER I
TECNICI (l’azienda Prima Comunicazione s.r.l.) IL DIFETTO DELLA FOTOCAMERA NON E’ RISOLVIBILE, POTREI ANCORA INVIARLO IN ASSISTENZA, MA CIO’ CHE OTTERREI SAREBBE SOLTANTO L’ENNESIMA RESTITUZIONE DEL TERMINALE SENZA ALCUNA RIPARAZIONE. LA SOSTITUZIONE DEL TERMINALE NON E’ STATA NEMMENO PRESA IN CONSIDERAZIONE (GIA’ NEGATA IN UNA PRECEDENTE RICHIESTA EFFETTUATA CON IL RESPONABILE FRANCESCO G.).

MORALE DELLA FAVOLA:
HTC NON PUO’ RIPARARE IL MIO ONE M7, NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE DI
SOSTITUIRMELO E ME LO DICE SOLO ORA DOPO AVERLO INVIATO 5 VOLTE IN
ASSISTENZA INUTILMENTE! OLTRE IL DANNO PURE LA BEFFA!

E’ L’ESPERIENZA PIU’ NEGATIVA CHE ABBIA MAI VISSUTO DA CLIENTE. INVITO
CHIUNQUE VOGLIA ACQUISTARE UN PRODOTTO DI HTC A PENSARCI BENE VISTI
QUESTI COMPORTAMENTI!

Simtopia23

E' tra i tre giochi (anche se Tilt Brush è un tool più che un gioco) gratuiti inclusi con l'acquisto di Vive.

Come ha detto Gabe Newell l'approccio è amichevole ai gamers, al contrario della concorrenza che non offre niente e se può cerca di rendere i suoi titoli esclusive.

Mavurù

Domanda: questo visore è dotato di ingressi esterni tipo HDMI? Può essere usato per l'FPV tipo con droni e quindi ricevere trasmissioni radio da videocamere?

kayoshin

io aspetto "blow job simulation"

Davide

Zappa terra simulator in VR!

manu1234

E si comincia: "job simulator"

HTC Vive: video anteprima da IFA 2016

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione