Nuovo teaser per HTC 10: promette foto e selfie al top

15 Marzo 2016 65

Il Mobile World Congress se n'è andato da un mese ormai, eppure alla lista dei flagship di questo inizio 2016 manca ancora un nome importante: HTC, con il suo 10. Ne abbiamo già parlato molto, abbiamo anche visto delle foto e scoperto innumerevoli dettagli tecnici e di design. Il produttore taiwanese non rinuncia comunque a pubblicare qualche teaser; l'ultimo è arrivato da pochi minuti sui vari canali social, e come potete vedere riguarda il comparto fotocamera.

La didascalia di accompagnamento recita "World First, World Class, Front and Back"; potremmo tradurre dicendo che si tratterà di moduli in grado di garantire un'esperienza d'uso da top della classe, che includerà probabilmente anche qualche novità assoluta rispetto alla concorrenza; e che riguarderà entrambe le fotocamere, frontale e posteriore / principale.

Proprio quello della fotocamera è un settore in cui HTC ha avuto diverse difficoltà, negli ultimi anni; dal passaggio alla tecnologia Ultrapixel di One M7, le foto proposte dai suoi terminali di punta sono state sì buone, ma non all'altezza dei concorrenti di altre marche. Vedremo in cosa consisterà la soluzione di HTC.

HTC 10 è disponibile online da bass8 a 635 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
HTC 10 è disponibile su a 649 euro.
(aggiornamento del 30 maggio 2016, ore 12:12)

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iamu88

Quello che ti dirò invece ti colpirà. HTC ha deciso in un certo periodo di sostituire i one M7 difettati come il mio con gli M8 che avevano disponibili (probabilmente rigenerati). Quando non ha potuto più farlo ha riservato il trattamento che ho subito io ai restanti clienti (che sono la maggior parte).
Il fatto è che non dovrebbero esistere clienti di serie A e clienti di serie B, perché chi più chi meno ha speso una cifra importante per un terminale top di gamma.
Quindi a parità di comportamento avrebbero dovuto riconoscere una sorta di rimborso (per esempio un buono da sfruttare per un prodotto HTC?) a chi non hanno potuto riparare o sostituire il terminale. Ma siccome è più facile fare i finti tonti che riconoscere che un terminale è nato male (il fallimento della fotocamera UltraPixel è palese), mi hanno detto tante falsità e mi hanno fatto inviare il telefono in assistenza più volte inutilmente.
La presa in giro che mi hanno riservato mi da più fastidio del difetto della fotocamera.
Risultato? Mi hanno perso come cliente e sconsiglierò HTC a chi conosco.

Mattia Cognolato

Scusa mi sn espresso male. In qualsiasi ambito nessuno ti cambia piu niente, xcio hai fatto bene a scrivere l esperienza ma questa è diventata una cosa normale. Pensa che la crisi è talmente alta che le aziende nn lavorano nemmeno piu col magazzino, casomai ordini e possi passi d nuovo a prend, e priiima paghi. Figurati se ti cambiano il telefono, cn asus ho mandato il tel 2 3 volte indietro ma perdi tempo, te ne compri un altro e fine, senza cattiveria, fai prima

Iamu88

Anche io personalmente ho sempre acquistato smartphone sui 300 euro, con il One M7 ho fatto uno strappo alla regola perché ero rimasto rapito dalle recensioni positive, ma mi è andata male alla fine perché l'assistenza non è a livello del valore speso per il terminale.
Il mio commento magari come dici te è solo chiacchiere perché non mi risolverà di certo il problema, ma ho scelto di raccontare la mia disavventura piuttosto che tacere, perché come è giusto elogiare è giusto anche criticare e far sapere a tutti quando un azienda non tratta in modo corretto i propri clienti.

Mattia Cognolato

Mi disp x te, ma queste anche se vere, sn tutte chiacchere, nessuna azienda ti cambia un c...o, sei stato sfortunato.. non ho mai preso cell da oltre 300€ ANCHE per questi motivi, non ho molti $ a disposizione, ma penso che se nn sei smanettone un cell "normale" va piu che bene... ex samsung note 4 a meno di 400 fa foto che nn hanno compromessi, schermo audio etc ce tutto

Iamu88

Non sono un troll, è la prima volta che scrivo qui e lo sto facendo per un motivo ben preciso: pubblicare ciò che ho passato con htc per far capire cosa vuol dire essere presi in giro da un azienda che fa finta di darti un' assistenza. Troverai lo stesso commento su facebook sulla pagina htc italia. Mi scuso se il modo e i toni sono stati un po' forti.

Marco Nigro

account fresco con due post, completamente anonimo il nome, il tutto scritto in caps. Troll diffamatorio.

Simtopia23

19 Aprile, presentazione a New York.

Iamu88

VOGLIO CONDIVIDERE LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA CON HTC.

HO ACQUISTATO UN HCT ONE M7 CHE HA SVILUPPATO LA FAMOSA PROBLEMATICA DELLE FOTO NOTTURNE CON ALONI VIOLA. HTC HA RIPARATO IL MIO TERMINALE SOSTITUENDO LA FOTOCAMERA, MA QUEST’ULTIMA HA PRESENTATO UN NUOVO DIFETTO: LE FOTO SCATTATE O VIDEO REALIZZATI IN AMBIENTI CON LUCE NATURALE O ARTIFICIALE VENGONO RIPRODOTTI TENDENTI AL VERDE E DI BASSA QUALITA’.

E’ DA SVARIATI MESI CHE STO VIVENDO UN’ ODISSEA FATTA DI ASSISTENZE FASULLE: I RESPONSABILI DEL SERVIZIO CLIENTI MI FANNO INVIARE FOTO E VIDEO DIMOSTRATIVI DEL DIFETTO (riconosciuto palesemente anche da loro) E MI PROMETTONO UNA RIPARAZIONE DEFINITIVA O LA SOSTITUZIONE CON UN NUOVO TERMINALE.

HO SPEDITO 5 VOLTE (cinque!) IL TELEFONO AL LORO CENTRO DI RIPARAZIONE
(Prima Comunicazione s.r.l.) MA AL MOMENTO IL MIO HTC ONE M7 HA ANCORA LA
FOTOCAMERA DIFETTATA E INOLTRE, DOPO UNA DELLE ASSISTENZE, E’ STATO
RIASSEMBLATO IN MODO PESSIMO CON LE PARTI DELLE SCOCCA ALLINEATE MALE.

HTC PUNTA ALLO SFINIMENTO FACENDOMI INVIARE IL TELEFONO IN ASSISTENZA (in quanto costretta da garanzia) MA NON RIPARANDOLO, SPERANDO CHE ME LO TENGA DIFETTATO. TUTTO CIO’ E’ VERGOGNOSO!!! HO PAGATO 599 EURO UN TERMINALE CONSIDERATO TOP DI GAMMA AI TEMPI E ORA MI RITROVO A COMBATTERE PER AVERE UNA RIPARAZIONE O UNA SOSTITUZIONE!

QUESTA MIA DICHIARAZIONE SIA D’AIUTO A CHI PENSA DI ACQUISTARE PRODOTTI HTC, UN’ AZIENDA CHE SI STA COMPORTANDO IN MODO SCORRETTO CON ME E TUTTI QUEI POSSESSORI DI ONE M7 CHE SI SONO RITROVATI NELLA MIA MEDESIMA SITUAZIONE (basta cercare su google “assistenza htc one m7 foto verdi” e leggere le varie esperienze nei forum).

QUESTO NON E’ UN COMPORTAMENTO DI UN’ AZIENDA CHE CONSIDERA IMPORTANTI I PROPRI CLIENTI, RIPETO: HO ACQUISTATO UN TERMINALE DI 599 EURO CON GARANZIA ITALIA E HTC NON MI CONCEDE UN’ ASSISTENZA CORRETTA COME DOVREBBE FARE!

ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 11/03/2016: HO AVUTO UN COLLOQUIO CON LA RESPONSABILE PAOLA F. VISTA LA MIA SITUAZIONE, RISULTATO? DATO CHE PER I TECNICI (l’azienda Prima Comunicazione s.r.l.) IL DIFETTO DELLA FOTOCAMERA NON E’ RISOLVIBILE, POTREI ANCORA INVIARLO IN ASSISTENZA, MA CIO’ CHE OTTERREI SAREBBE SOLTANTO L’ENNESIMA RESTITUZIONE DEL TERMINALE SENZA ALCUNA RIPARAZIONE. LA SOSTITUZIONE DEL TERMINALE NON E’ STATA NEMMENO PRESA IN CONSIDERAZIONE (GIA’ NEGATA IN UNA PRECEDENTE RICHIESTA EFFETTUATA CON IL RESPONABILE FRANCESCO G.).

MORALE DELLA FAVOLA: HTC NON PUO’ RIPARARE IL MIO ONE M7, NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE DI SOSTITUIRMELO E ME LO DICE SOLO ORA DOPO AVERLO INVIATO 5 VOLTE IN ASSISTENZA INUTILMENTE! OLTRE IL DANNO PURE LA BEFFA!

E’ L’ESPERIENZA PIU’ NEGATIVA CHE ABBIA MAI VISSUTO DA CLIENTE. INVITO CHIUNQUE VOGLIA ACQUISTARE UN PRODOTTO DI HTC A PENSARCI BENE VISTI QUESTI COMPORTAMENTI!

Zhou Lorenzo Wang

Penso fine aprile

FioM7

Beh se non utilizzi cover e ti piace l'estetica dell'EYE prenditelo e togliti lo sfizio :) è un ottimo terminale :)

Gianmaria Tricomi

Mmm vengo da un 930 e paragonandolo a diversi top 2015 va ancora benissimo, però sono un tipo che non usa cover o altro. Mi serve un telefono che arrivi a sera, con 3 caselle postali, musica, social network e foto ogni tanto. Un giorno di questi vado a fare un giro e vediamo se riesco a beccarlo ;) grazie per le info, gentilissimo

maxfkt

Ne sono straconvinto@!!! Guai per tutti....soprattutto dopo che ho visto la qualità della camera di s7, meglio il mio m9 plus!!!!

klo

quoto...m7 nel 2013 faceva foto animate (cosa che si vede solo oggi su iphone e concorrenza) sensore più anpio con meno pixel per catturare più luce (cosa che oggi fanno tutti) si, era acerbo, ma anni avanti

AlphAtomix

io spero ancora in win10m :P

FioM7

Di nulla :)
Beh se la decisione è puramente estetica, se vuoi un terminale colorato devi stare sui DESIRE e tra tutti l'EYE è sicuramente il migliore.. Io l'ho avuto per un breve periodo solo per provarlo e mi sono sempre trovato bene.. Purtroppo i terminali HTC mantengono prezzi molto alti e dubito che in futuro riceveranno cali di prezzo sostanziali, quindi se vuoi prenderlo, prendilo senza troppi rimpianti..
Se ti piace, ti consiglio sicuramente l'acquisto..
Ti consiglio però di vedere un m9 dal vivo se ne hai possibilità perchè esteticamente è molto più "fine ed elegante", ma è questione di gusti.. più che altro perchè se poi decidi di nascondere l'estetica dietro una cover, con pochi euro in più hai un terminale più supportato e con un processore già 64 bit.. se invece non hai intenzione di mascherarlo con cover, beh.. prendilo e togliti lo sfizio.. ogni tanto bisogna pur farlo ;)
p.s. se nell'EYE ti piace la possibilità di avere un'ottima fotocamera anteriore, mi sento di dirti che m9 è veramente un top in quell'argomento.. non fraintendermi, non sono uno di quelli che pubblica foto in ogni istante della mia vita ahah però quando sono andato a Barcellona ho fatto foto utilizzando la cam anteriore (non darò mai il mio smartphone in mani di un estraneo per farmi ritrarre in foto per vari motivi(furto, ma particolarmente in caso di caduta o magari di rottura..)).. E anche in normale grandezza di stampa sono veramente belle :)

Detto il papiro, se l'EYE ti piace prendilo assolutamente :)

Gianmaria Tricomi

Era quello che volevo sapere grazie!
Praticamente avere un htc é sempre stato il mio sogno, mi sono piaciuti fino all'm8 poi li ho trovati un po' ripetitivi e uguali. Il desire EYE mi sembra essere nato con un'idea molto più originale e sembra volersi discostare dai medio gamma. Mi piacciono le dimensioni, le casse e i colori, e ovviamente tornerei ad android solo cob la sense. Tu me lo consigli o credi possa scendere di prezzo?

gablib83

la mia scimmia è incontrollabile!

Massimo Hu

una domanda ma quando ce la presentazione e presunta commercializzazione?

FioM7

beh sono sempre un 801 contro un 810.. sicuramente m9 da questo punto di vista è più prestante.. allo stesso tempo, se ti piace tanto l'estetica e te ne freghi di quei 2 secondi in più per aprire una applicazione è comunque un ottimo terminale.. gli speed test non servono ad un tubo.. puoi avere uno smartphone che apre le app in 1 secondo ma che nell'uso quotidiano sia peggiore di uno che ci impiega 2/3 secondi ma che ti restituisce un'esperienza migliore :) (non è il caso in questione, poichè essendo entrambi HTC l'esperienza d'uso è al top).. ma la scelta per cui viri su EYE è (curiosità)? :)

marco giogli

Ti troverai bene .... ho fatto il tuo stesso cambio anni fa .... e la fotocamera di m7 ha una resa migliore di colori e nitidezza luminosità

emi

da rotolarsi dalle risate...

Gianmaria Tricomi

D'accordo, però ripeto, messi uno accanto all'altro, immaginando uno speedtest, si differiscono molto in tempistiche d'esecuzione o no?

Simtopia23

#esci10

Simtopia23

M9 con i prezzi che girano ora è un ottimo affare: sarà supportato di più di Desire Eye, ha un processore migliore e le fotocamere migliori.

A favore del Desire Eye ci sono l'impermeabilità e il processore scalda un po' meno (anche se su M9 scalda solo quando lo usi tanto sopratutto nei giochi e con una cover si risolve tutto)

Simtopia23

C'è anche laserfocus e il software HTC è sicuramente migliore di quello stock Google. (più funzioni tipo la modalità RAW, double exposure,...)

Simtopia23

concettualmente è lo stesso ragionamento che ti fa ora Samsung con britecell e altri, solo che HTC ci era arrivata 3 anni fa. (se solo ci avessero puntato di più)

Simtopia23

Zenfone 2 è un caso a parte, ha una curvatura un filo esagerata, su M7 già con una cover la situazione migliora molto, qua la curvatura dovrebbe essere ancora più limitata.

cip93

minecraft front camera

cip93

ciao pe

Agostino D'Auria

proprio di questo ho "paura"
quando sei stanco e usi il telefono su un tavolo è odioso vederlo ballare
più guardo lo zenfone2 di mio fratello e più mi sale il fastidio

Bio'

sto htc 10 l'ho stufato prima che esce... dal forno..

FioM7

Intanto m9 ha la miglior fotocamera anteriore.. Imho .. paragonato ad s6 ed iphone, per prenderne due a caso, gli da parecchia m3rd4.. In tutte le condizioni.. Almeno dalle prove che ho fatto

Francesco Danza

Escilooo

LucaP

esci...

Fant_Andrea

Da un privato. L'inquilino del condominio difronte al mio cambia e scambia telefono 3/4 volte all'anno. È usato ma come se fosse nuovo. Ha 3 mesi di vita ed è garanzia italia. Tenuto sempre in cover silicone. Ma onestamente per 50 euro in più lo pre do nuovo e inoltre ho modo di aspettare e vedere questo 10 com'è. Anche se devo ammettere che il frontale di m7,m8 e m9 sono qualsoca di inarrivabile secondo me.

Manuel

Dai caxxo!!!

Alessandro Montix

edddaaaaiii... esci sto telefono, htc!

Francesco Dongiovanni

A livello di fotocamera come ti sei trovato dal passaggio da HTC one x + a one m7 ? Te lo chiedo xche' sono in trattativa x un HTC one m7 usato e posseggo tuttora HTC one x+ (m7 mi è sempre piaciuto ma vuoi x i difetti della ultrapixel e vuoi x il prezzo iniziale...)

AndreLizard3

Se sei di Roma o paraggi ti posso vendere il mio a quel prezzo, 32gb, nero, 2 mesi di vita, garanzia Italia

marco nerli

HTC regna, capito Pini !!!!! Regna.

Pistacchio

ULTRAPIXEL !!!!!

bliss

Eh ma però a ISO12800 non c'è rumore

Eddy Gioseffi

Mamma che simpatico che sei!!!

EG

Spero si ricordano di lasciare le chiamate, una volta serviva a quello un telefono.

marco

Speriamo sia la volta buona

Ezio Crank Saske

Dai ca22o

Lordkyron

.... Come nella migliore tradizione HTC...

Gianmaria Tricomi

ultima domanda e poi scompaio, messo a confronto con un m9, la differenza di velocità nell'esecuzione processi si nota così tanto?

albert

se il sensore e' quello sony del nexus 6p, gia' e' un ottima cosa...magari con una buona elettronica e un buon software finalmente potremo fare foto da zoomare senza perdere dettaglio..confido in un gramde stabiulizzatore ottico e soprattutto, unica cosa che mi fa storcere il naso e' la bendetta fotocamera sporgente che unita al didietro ondulato.....evvaiiiiiii si ballaaaaaaaaa su tutte le scrivanieeee del mondo

Epicuro

Ogni volta che Htc annuncia fotocamere rivoluzionarie c'è da aver paura.........

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog

HTC ufficializza il suo nuovo HTC 10: 799€ (no 749€) in Italia