HTC conferma che il suo prossimo top di gamma verrà annunciato molto presto

27 Febbraio 2016 376

A differenza degli scorsi anni, HTC non ha approfittato dell'ultima edizione del Mobile World Congress per presentare il suo nuovo top di gamma per la stagione 2016, rispettando in pieno quanto emerso nel corso delle ultime settimane attraverso i vari rumor relativi all'argomento.

Questo non vuol dire che dovremmo attendere molto prima di scoprire ufficialmente il nuovo HTC One (M10?) Perfume, dal momento che la società taiwanese ha già cominciato a far circolare i primi teaser e le dichiarazioni dei suoi responsabili sono sempre più dirette e meno enigmatiche del solito. Con quest'ultima affermazione ci riferiamo a quelle rilasciate da Drew Bamford, Corporate VP degli HTC Creative Labs, il quale ha confermato che il prossimo top di gamma verrà presentato molto presto.

Bamford ha aggiunto che "...siamo assolutamente impegnati nel realizzare i migliori e più desiderati smartphone al mondo, sia nel settore premium con la serie One e M, sia nella fascia media con la serie Desire." Ma Bamford non si è rivolto solo al mercato degli smartphone, dal momento che HTC segue con estrema attenzione anche un altro settore, dichiarando che "abbiamo in serbo qualcosa di veramente impressionante per il mercato". Il riferimento è senza dubbio al mercato dei dispositivi VR, dal momento che lo stesso Bamford sottolineando che la chiave del successo in questi tempi è quella di creare sistemi smartphone, VR e indossabili in grado di interagire tra loro per funzionare come un sistema unico grazie al lavoro in simbiosi tra i vari componenti.

Insomma, il prossimo annuncio di HTC potrebbe nascondere molto più di un semplice top di gamma, aprendo le porte ad un nuovo ecosistema in grado di operare in diversi settori. Attendiamo con impazienza ulteriori dettagli.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Puntocomshop a 399 euro oppure da ePRICE a 474 euro.

376

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Doc

estetica che non piace a me? Non mi pare abbia ricevuto premi per il design a differenza di tanti HTC e prodotti Apple o Samsung, anzi mi pare che sia stato criticatissimo.

Poi: ah...quindi non cinesata sta per un vetro posteriore che si rompe solo a guardarlo.

Gianluca Matterhorn Abbate

Ah...quindi cinesata sta per "Estetica che a me non piace"?

:/

Ciprian Dorneanu

E da quando c'e stato il boom che tutti i produttori hanno iniziato a fare dmartphone tablet ecc?perche prima alcuni ci hanno provato,ed hanno fallito,poi e arrivata Apple che ha presentato i suoi device e tutti a fare device simili.Anche solo guardando il pagamento mobile,tutti avevano iniziato col Nfc ma nessuno ha mai considerato l'idea,poi appena la Apple ha presentato apple pay al mondo,tutti i grandi marchi hanno comminciato la rincorsa.e non ti parlo di fan apple,uso galaxy s5 e come tablet un semplice nexus 2013.
Ciao

Gianluca Matterhorn Abbate

Ah...
Devi essere una persona molto razionale

Shion91

ahhhhh ok, avevo capito male, comunque il logo dietro lo do per scontato, ma il fatto chr sia li non impedisce di tenerlo anche davanti

Alessandro Montix

Ok allora facciamo così: la USB type-C è inutile, ma A ME piacerebbe averla sul mio prossimo telefono, posso avere quest'opinione? Così la finiamo qui. Oltretutto quelle poche persone che la usano sui nexus o altri telefoni mi sembra che abbiano detto di trovarsi molto bene, ma ripeto: parete personale mio e basta.

IdRiS_IcE

Figurati nessun disturbo! Io in media faccio dei reset ogni 5/6 mesi più che altro perché si rallenta un po' il telefono e in un'ora lo riporti alla potenza originaria. Non so se questo possa servire anche per i virus ma se è un po' di tempo che non resetti io ti consiglierei di farlo

raman

Scherzi? Stiamo parlando di HTC non di Samsung,Apple o altri.

raman

No, per ora nessuno lo ha implementato è solo un prototipo, che forse verrà implementato in futuro.

Joel-TLoU

Ottimo, speriamo che come ogni anno sia uno dei migliori telefoni dell'universo conosciuto.

stuck_788

ad oggi non serve a una ceppa... dall'anno prossimo magari iniziera ad avere un senso

stuck_788

l'impermeabilita te la puoi scordare...

stuck_788

economico? ma se è un top gamma... persino i marchi cinesi ormai hanno alzato i prezzi!

Doc

fosse per gente come voi si userebbero ancora i floppy disk....

Doc

La USB type-c è una di quelle cose ritenute inutili da molti, ma fidati che se ti abitui poi tornare ad un connettore tipo microusb ti farà bestemmiare tutti i giorni.

Doc

beh se non è una cinesata il 6p con quel vetro posteriore che si rompe da solo e quel design demmerda...

Doc

che cos'è la e-sim?

Matteo795

Se vabbè. Con te è un caso perso.
P.s: ho usato un mediacom con 1 gb di ram e w10 da 50 euro e girava ai livelli di un tab Android top di gamma.
Continua a parlare dell'aria fritta

Giustiziere

Ah sì ci navigava come si faceva con l iPhone nel 2007? Io ho un lenovo Thinkpad 8 con 2 GB di ram e Windows 10, e ti posso dire che è davvero penoso.

Daniele Mainella

Vedendo x9 che hanno presentato a Barcellona mi aspetto un bel telefono da htc. Speriamo

Bischeraccio

Anche a me non è mai successo, ma tutto può succedere ;-)

boosook

ognuno ha le sue modalita' di usare il telefono e le sue esigenze. In 5 mesi di nexus non mi e' mai capitato di dovermi far prestare un caricabatterie. Per contro, ho inserito il connettore usb-c con piu' comodita' almeno 200 volte. Quindi per me il bilancio e' positivo. ;)

Gianfranco

Io li preferisco a display, quando impugno m8 con una mano lo tengo su con il mignolo, da quella posizione è molto più facile arrivare al tasto back su schermo, sarebbe molto più difficile se fosse situato vicino al logo, per me che ho le mani piccole dovrei tirare troppo il pollice, sembra una cagata ma cambia moltissimo, meno male che li hanno messi a schermo, a me non danno fastidio ma capisco anche il tuo punto di vista

Jack XForbes

Economico cosa? E' un top di gamma, per di più è un HTC, paghi quanto è necessario. Ormai il prezzo dei top di gamma è quello, è sciocco sperare in un prezzo minore, soprattutto poi per un marchio come HTC.

lupo

Mi riferivo al logo se è grande meglio metterlo dietro.

Shion91

certo e poi ogni volta che hai il telefono sulla scrivania per sbloccarlo o usi la password o non ti resta che sollevarlo, meglio non avere il sensore a questo punto.

Luca

Per quanto possa servire, ho scaricato degli antivirus dal playstore per scansionare le memorie interna ed esterna. Non mi hanno rilevato nulla di anomalo. Dici che conviene fare un reset ai dati di fabbrica dalle impostazioni? Tanto per stare sicuri ecco.. Scusa sempre se ti disturbo! :D

IdRiS_IcE

Con il computer di norma dovrebbe essere segnalata un'anomalia dall'antivirus, da tablet non saprei dirti...

Sergios

eccolo, lo sentivo avresti risposto cosi, un altro che dice che si può nascondere.. ovviamente lo sapevo...
ma se sei su internet e ti sposti spesso tra varie pagine, ti muovi tra i menù, e tra le app, quella barra l'avrai sempre davanti e quindi si torna al discorso di prima.. hai meno porzione di schermo che di fatto per la maggior parte del tempo abbassano di un poco la diagonale dello schermo
e ribadisco la cosa senza senso, dato che potevano essere messi 3-4mm più sotto in uno spazio inutilizzato

Mister chuk revenge

Magari...dovrebbe arrivarmi l' 8 marzo

Bio'

Oltre alla retrocompatibilità non può essere che ancora la type C impermeabile non esiste ?? Credo che si così.

Simtopia23

Infatti ho scritto che Huawei non ha più i prezzi concorrenziali dei cinesi.

Sulla qualità, per me della loro gamma merita giusto: Nexus 6P, Mate 8, P8 e P8 Lite. (escludendo gli honor) Di mezzo ci sono tanti smartphone lasciati al loro destino come Huawei Mate S.

sgru

preferirò usare la type c quando mi porterà vantaggio, ovvero quando userà usb 3.1...per ora mi porterebbe solo lo svantaggio di acquistare nuovamente gli accesori o un adattatore ;)

sgru

ahah, non lo è per forza, nei tel abbiamo ancora solo il connettore type-c e la usb 2.0, PER QUESTO STO DICENDO CHE E' INUTILE così com'è.

Simtopia23

quest'anno probabilmente no perché hanno furbamente messo l'entry version da 16 gb quindi il prezzo di partenza cala.

Bischeraccio

Quindi dovrei portarmi un cavetto dietro quando, nei casi di emergenza imprevisti, posso chiedere a chiunque di prestarmi un caricatore? Non condivido, ma mi fa piacere che ti stai trovando bene

Alessandro Montix

Del tipo: a me basta la velocità del 3G = il 4G è inutile

Alessandro Montix

A me sembra che dopo la prima risposta che ti ho dato, ok un

Alessandro Montix

Per fortuna qualcuno ragiona... Poi come hai detto tu, fortuna che siamo in un blog di tecnologia, certi discorsi me li aspettavo da una ragazzina all'unieuro non qui

boosook

Io ho la usb c e tutti questi problemi noni vedo, anzi, ne apprezzo la maggior comodità. Se uno ha paura di restare senza carica al limite si prende un cavetto con 10 euro e se lo porta dietro, posto che se uno sa che la carica è vitale deve comunque portare con sé anche il caricabatterie non vedo tutta questa differenza.

Angelo

grazie. nel frattempo mi sono informato per cui si, questo formato ha un suo perché.
Nonostante tutto l'utente a cui ho posto la domanda si è dimostrato per quel poco che è: un bambino scontroso esemplare tipo di questo blog. Ci tenevo a scriverlo :)

Buona Domenica

boosook

Io ce l'ho su N5x e non tornerei indietro, è comodissima. Che sia 2.0 o 3.1 non conta niente in un cellulare, è la comodità d'uso che fa la differenza.

xeno

perchè è la più veloce in commercio ed è possibile inserirla da qualunque verso! in pratica è la praticità del cavetto lightning unito alla velocita dello standard 3.1!

xeno

non sei informato! la type-c è una 3.1

Pasu

Ritorniamo all'inizio...non hai mai avuto un top di gamma htc e parli...punto...

pf92

Mah...Non so che dire...il discorso dei moduli era solo un esempio...però ammettiamo che è stata la vera novità di quest'anno e ha un suo perché...il fatto di mettere semplicemente hardware top non emoziona più nessuno...serviva innovazione nel mercato smartphone...e lg l'ha fatto...poi spero htc riesca a far meglio...

The Jackal™

729 euro minimo

Benedetto

Sei tu il top! Ma s7 ce l'hai in mano già?

Gio_90

Paghi più di samsung !

maxfkt

Buona domenica....

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog