HTC One A9 scende a 405€ su Amazon, variante cromatica Opal Silver

26 Febbraio 2016 131

HTC One A9 fa registrare un nuovo calo di prezzo, stavolta ad opera dello stesso store di Amazon, che propone la variante cromatica Opal Silver con 16GB di memoria interna espandibile, all'interessante cifra di 405 €, venduto e spedito direttamente dal noto e-shop. Si tratta di uno dei prezzi più bassi finora mai registrati, considerando anche la Garanzia Italia del prodotto e le spese di trasporto ovviamente comprese.

Procedendo all'immissione nel carrello non abbiamo rilevato sorprese o cambiamenti, segno che i pezzi sono effettivamente disponibili e pronti all'acquisto.


Recentemente aggiornato ad Android 6.0.1, il calo fisiologico di prezzo sta rendendo molto più interessante questo terminale, a pochi mesi di distanza dalla commercializzazione.

HTC One A9 è disponibile online da ePRICE a 293 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 33 modelli migliori. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
HTC One A9 è disponibile su a 290 euro.
(aggiornamento del 27 settembre 2016, ore 11:11)

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FioM7

smettila di sparare idiozie.. ti ho già dato risposte sufficientemente esaurienti nell'altro post.. smettila dai

Emilio Groppetti

Potrebbe anche darsi ma personalmente ho risposto a qualche domanda e non mi sono mai stati proposti sconti

Benedetto

Insomma è sempre un HTC!

maxfkt

Ti avevo risposto con una lunga recensione su a9 ma non la vedo più!!!!!!misteri...

Alessandro Montix

Ah ma io condivido il tuo ahah, tra m7 e m8 la differenza di ergonomia si nota. Un 5" con poche cornici sarebbe il top per me, però anche 5.2 ancora ci sta

maxfkt

L'ho preso per mia nipote deep Garner e l'ho tenuto una settimana prima di darglierlo...un vero gioiellino.....schermo stupendo con colori un po più saturi dell'IpS del mio m9 plus, sopratutto i rossi e i blu, ma comunque con un ottimo bilanciamento. Lo sblocco con il sensore è fulmineo, anche più veloce di m9 plus, l'appertura delle applicazioni è solo una frazione più lenta del plus ma veramente reattivo e veloce il sistema. Blinkfeed si muove bene ed è molto completo e l'inserimento di news Republic non è per nulla invasiva. Foto di ottima qualità, già a partire del "punta e scatta" di default dove non si possono variare i settaggi . Il modalità pro invece ci si può sbizzarrire e i risultati sono a dir poco eccezionali....mi ha stupito in particolare la modalità raw e soprattutto l'elaborazione software che viene applicata automaticamente allomscatto che nativamente pesa 25 MB...nelle situazioni più difficili di luce riesce a tirare fuori delle robe incredibili, dopo ti posto un esempio....audio in capsula e vivavoce ottimi cosi come le connettività. Una cosa che mi manca rispetto ad m9 plus è l'applicazione musica, sostituita da Play musica con l'assenza dei vari effetti e del riconoscimento dei testi....anche l'audio , pur essendo meglio di quello che mi aspettassi non è paragonabile al mostruoso stereo sourraund del mio m9 plus. Sostanzialmente ritengo a9 eccessivamente criticato e sottovalutato come da tradizione nei confronti di HTC....ma la gente deve capire una cosa.....la qualità si paga!!!!!!!!. Questo a9 può tranquillamente tenere testa a molti top di gamma compreso il clone iPhone 6....

Kaiou76

scusate ma ho messo due iphone 6 con entrambe la S, quindi la seconda era senza S... sorry

Benedetto

Completamente d'accordo!

Benedetto

Lo possiedi? Come va?

ghost.mdb

E io che pensavo che Amazon ti facesse degli "sconti" in base a quante recensioni/risposte davi, e però non controllasse la qualità delle risposte ma solo se effettuata o meno, e da qua le risposte idiote di tanti

Lucio

Ok, però, per essere il più possibile obiettivi, dovremmo confrontare il prezzo di M9 con garanzia Italia. Su Amazon M9 viene 450 in versione black e 510 in versione silver.
Considerando questo, i 405 euro di A9 hanno un po' più di senso.

Non voglio fare l'avvocato né di Amazon né di Htc; tengo solamente a far chiarezza.
Io personalmente non sceglieri A9 neanche con 100 euro di differenza, ma è una mia prefeenza personale.

Poi, altro discorso è il prezzo di lancio, in Italia, ed il fatto di aver proposto una variante "depotenziata". Fosse stata lanciata la versione 32/3 a 499 euro, credo avrebbe avuto più fortuna.

maxfkt

Thanks....

anonimoconosciuto

Se proprio devo scegliere preferisco stesso display e minori ingombri. Però sì, a parità di ingombro condivido il tuo pensiero.

Alessandro Montix

beh se bisogna avere lo stesso ingombro a questo punto meglio avere un 5,2, a parità di tutto il resto

Alessandro Montix

sì meglio M9 anche secondo me. Però considerando il puro hardware bisogna ammettere che htc ha fatto un lavorone, non sembra un telefono di fascia medio/bassa assolutamente. Se la stessa ottimizzazione ci sarà su M10 con snapdragon820, 4gb ddr4 ecc. verrà fuori un mezzo mostro

Mister chuk revenge

Questa foto è bellissima! :)

Fr@

Addirittura. Io non credo sia così

CaptainQwark®

beh si era per fare un po' di ironia (prima che cambio il 6s minimo altri 2 anni xD),in ogni caso molto meglio m9 che questo a9 che imho manca di personalità

Alessandro Montix

beh sugli stockisti questo 359 in alcune colorazioni

maxfkt

Fotocamera a9 eccellente...soprattutto in modalità Pro....

maxfkt

Ciao Ciuf..che piacere!!

maxfkt

Fotocamera spettacolare..in un confronto con s6 che ho in archivio in molti scatti ha fatto meglio a9...

Alessandro Montix

beh dipende anche da cosa cerchi... interfaccia e secondo me anche estetica/materiali htc è un po' superiore, come fotocamera e schermo vince s6. Batteria credo che più o meno se la giochino.
Se posso chiedere, perché non prendi in considerazione anche M9? come prezzo siamo a queste cifre ormai

Mister chuk revenge

ciao carissimo :)

maxfkt

Questo lo asfalta due volte llll'iphone...

Alessandro Montix

dipende anche da cosa si cerca in un telefono secondo me

maxfkt

Non esagerare Salvo...li ho tenuti in mano entrambi e non c'è un abisso....credimi!!!

Maxhd2

Dieci giorni fa era a 339 dagli stock.. li hanno finiti in un attimo..

maxfkt

No, è velocissimo....

maxfkt

L'ho preso per mia nipote e l'ho.maneggiato per una settimana in attesa del suo compleanno e ti offendere amico mio che è un terminale sottovalutato, che va come un missile e lag non ne ho.visto l'ombra... chiaro che se ora come ora dovessi consigliare tra m9 ed a9 direi il primo, ma ti assicuro che a9 ha dei plus non da poco.... il sensore di sblocco ha una precisione e velocità impressionanti, display bellissimo, fotocamera ottima....da cui si vince che un HTC bisogna sempre provarlo per dare giudizi...
A bientôt my friend...

maxfkt

Esci dal tunnel del specifiche tecniche uomo...prendi in mano un a9 e dimmi se ha le caratteristiche costruttive e si muove come un medio gamma...non vedo cosa aspetti a comprarti quello da 200 e vieni ad elemosinare sul prezzo di un HTC...la qualità si paga!!!

Dino95

6s ha 2GB RAM

Dino95

tho chi si vede.

Eesti

Con la faccia da Putin come profilo c'era da aspettarselo

Benedetto

Non so se le due versioni hanno le stesse prestazioni, comunque questa da 16 gb a questo prezzo non conviene di certo! Di lag non so se ne ha, forse più lento nell'aprire le app!

Mister chuk revenge

veramente ha molte feature in meno della sense originale..senza contare che lag non mancano.

Mister chuk revenge

Se leggi vedi che ho detto una cosa diversa...m9 è un top gamma mentre a9 no e non mi risulta che htc nella sua storia abbia aggiornato in modo significativo qualuqnue suo medio gamma, e sono stra certo che non inizierà ora, pronto ad essere smentito.

Florence Hotzone

A9 per me è preferibile in quanto ha:

Materiali
Schermo amoled
Dimensioni
Camera (ma siamo lì)
Microsd
Sense 7 (ma questo è molto soggettivo)

5x ha la batteria migliore e l'808....ma personalmente del processore interessa poco...visto che ci sono dei mediatek da fascia medio bassa che fanno girare i telefoni alla pari di alcuni presunti top gamma.

Benedetto

M9 subirà lo stesso trattamento di m8, due anni di aggiornamenti garantiti. A9 lo stesso. Tutto si può dire di HTC tranne che non segue gli aggiornamenti dei propri terminali! Ti scrivo da m8 con MM e sense 7! Telefono del 2014!

Benedetto

È una sense per certi versi migliore visto che ottimizza ancora meglio la ram!

Benedetto

A questo prezzo si ma la versione da 3gb/32!

Simtopia23

Buon prezzo eh, ma se posso scegliere M9 tutta la vita.

CreXZor

Mettiamola così, allo stesso prezzo di A9 ci sono terminali migliori, quindi "fa cag@re" anche lui vista la fascia di prezzo

matteventu

Ben detto :)

Bischeraccio

Se lo fossi stato a me sarebbe importato poco. Ritengo che ognuno abbia la libertà di pensarla a modo proprio, saranno gli altri a giudicare.

Non mi riferisco a te, è un discorso generico.

Mister chuk revenge

Attenzione io non discuto delle tue personali esigenze , per cui trovi molto importante il sensore biometrico, il punto è che parliamo di prodotti completamente diversi, ovvero un medio gamma sovrapprezzato con un top.
Premesso che anche m9 ha un soc a 64 bit ma cortex a57 ed essendo un top gamma sarà aggiornato ben di più di A9 che non ha nulla di garanntito, anzi la storia dimostra che htc ha sempre abbandonato i medi gamma in modo infausto, curando il supporto sw solo dei top...all'apice di questa tendenza come non ricordare htc 8 mini che subi una sorta assurda. Probabilmente A9 sarà aggiornato un pò di più ma molto di meno di M9 proprio per le premesse di sopra.
Che poi possa piacere a chi non bada le prestazioni e alla longevità sia sw che hardware sono perfettamente d'accordo, c'è anche altro come gusti diversi per il design e sensore biometrico.

Oliver Cervera

300€ è il suo prezzo, ma ci stiamo avvicinando

matteventu

Non sono omofobo.

matteventu

Ah non lo so, gli ho solo risposto usando il suo stesso paragone visto che è l'unico che capisce a quanto pare... Ti assicuro che sono la persona meno omofoba del mondo ;)

Bischeraccio

La libertà non è mai un diritto a senso unico. Sarà pur libero di essere omofobo?

HTC Vive: video anteprima da IFA 2016

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione