HTC One M10 (Perfume): trapela una prima, presunta immagine

05 Febbraio 2016 437

Evan Blass ha pubblicato su Twitter la prima, presunta (beh, è Evleaks, che si sbagli è molto, molto difficile) della parte frontale del device; potete vederla qui di lato, e cliccarci sopra per ingrandirla. Come anticipato da lui stesso appena un paio di ore fa, si nota in particolare l'assenza della banda nera con il logo HTC sotto al display, oltre a un pulsante centrale in "posizione iPhone / Galaxy S" che con ogni probabilità fungerà da scanner di impronte digitali.

È difficile dare un giudizio sulle cornici, ma sembrano effettivamente piuttosto sottili (angolo in alto a destra). Altro dettaglio importantissimo: sembrano essere spariti i doppi altoparlanti frontali BoomSound, uno dei tratti più distintivi degli HTC One di fascia alta. Per quello che si capisce dalla scocca laterale, sembra effettivamente che il telefono sarà molto simile a HTC One A9 (e di conseguenza, naturalmente, a iPhone 6 / 6s).

Altro non è stato comunicato. Il resto delle specifiche tecniche, stando alla stessa fonte, dovrebbe comprendere:

  • Schermo da 5.1 pollici QHD Amoled
  • SoC Snapdragon 820:
    • CPU quad-core 64-bit Kryo
    • GPU Adreno 530
  • 4GB di RAM
  • 32GB di memoria interna
  • MicroSD
  • Fotocamera da 12 Ultrapixel
  • Lettore di impronte frontale
  • Connettività completa
HTC 10 è disponibile online da bass8 a 635 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
HTC 10 è disponibile su a 674 euro.
(aggiornamento del 31 maggio 2016, ore 23:11)

437

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaebry

Ognuno ha i propri gusti, fidati che il mercato apprezza più il sensore di impronte frontale che quello messo nella back cover.

Simone Lucanto

lo sbaglio di htc per me è uno solo : la DISTRIBUZIONE!
A new york dove sono stato, anche nel negozio piu brutto del bronx trovavi m9 in bella mostra e con la possibbilità di provarlo e accenderlo e guarda caso in america htc va forte.
quando sono tornato dall'america mi sono recato a euronics trony ecc NIENTE!! HTC manco sapevano cos'era...ma stiamo scherzando?! come fai a vendere se neanche ti vedi?
se htc aveva la forza di apple e faceva pubblicità in ogni dove...altro che minchiat* della banda nera ecc avrebbero venduto a vagonate! perche il design e i materiali sono premium e in confronto gli altri cell sembrano giocattoli

Enrico Baccarini

la serie One M secondo me aveva un design bellissimo soprattutto m7

Simone Lucanto

all'epoca quando girò questo render lo definii anonimo e che htc avrebbe saputo fare meglio e ancora oggi lo confermo.
HTC ora sta cercando tirare fuori dei cell perfetti, non belli e unici ma perfetti.
Per ora mi godo il design di one che è magnifico

Simone Lucanto

te lo ha spiegato il perchè... htc aveva trovato come si dice "la quadratura del cerchio", aveva creato un design fantastico che era quello di one, pero qualcosa è andato storto: il mercato vuole o iphone o android-stile iphone questo si traduce in scarse vendite quindi scarsi profitti quindi "se non ti dai una mossa sei fuori dai giochi". htc ha dovuto reinventarsi un design cercando di renderlo il piu vendibile possibile ed ecco qui che ci ritroviamo ad avere un normalissimo cellulare come altri mille mila in giro

Shion91

Che siano orrendi è un'opinione soggettiva, io ad esempio non li trovo orrendi, e credo siano estremamente funzionali su uno smartphone(al contrario che su un tablet). La "storia" che sprecano spazio è invece un fatto oggettivo, specialmente se mantieni vuota la porzione anteriore che prima li ospitava come è successo per M8 ed M9. La navigation bar ha senza dubbio dei punti a favore, uno di questi è la personalizzazione, LG docet, ma con l'adozione del lettore di impronte il discorso si è complicato ulteriormente, premesso che inserirlo sul retro non è una buona soluzione (per il semplice fatto che chè un lettore sul retro impedisce il suo utilizzo senza sollevare lo smartphone dal tavolo)finisce che ti ritrovi con 2 tasti home, uno nel lettore ed uno a schermo e gli spazi al suo fianco rimangono comunque vuoti. Infine è innegabile che la nav bar rubi spazio ai contenuti visualizzabili e te ne accorgi ancora di più mentre scrivi un testo quando nav bar più tastiera arrivano in pratica a occupare metà dello schermo.

emi

infatti, avrei gradito un'ottimizzazione di M9

Leonardo Ranaldo

brutto non è ma diciamo che l'icona del design htc è un po sparita

Angelo

quoto.
ad ogni modo gli htc difficilmente deludono per estetica e piacevolezza all'utilizzo. di più non voglio sbilanciarmi

emi

anche a me

emi

ahahahahah, verissimo

emi

esattamente

Maxhd2

Penso sia un render..

Sav

è attendibile? il lettore di impronte non corrisponde con l'immagine dell'articolo

Agostino D'Auria

bello, ma non bellissimo a vedere questa presunta immagine reale.
mi sarebbe piaciuto il boomsound a fessura tipo z2/z3+/z5 oppure per guardare in casa quello del desire eye che era implementato benissimo.
a quel punto avrei aggiunto il logo htc in alto (tipo x9), perchè bisogna comunque far sapere alla gente la marca del telefono che si sta utilizzando; è marketing, e solo un'azienda può permettersi di non mettere il logo sul frontale...
bene il sensore d'impronte davanti, sperando che abbia più funzioni (alla meizu) potendolo così usare senza la navbar, che comunque metterei a disposizione dell'utente.
l'ottimizzazione delle cornici sembra molto buona (per far star zitti finalmente i sostenitori del cornici-gate)
il tasto di accensione sembra zigrinato in modo "grezzo" alla a9 e non mi piace tanto, ma si può sorvolare
spero solamente che il quadro si chiuda con una fotocamera finalmente all'altezza degli altri top di gamma; già la qualità di s6/g4/n6p mi farebbe fare i salti di gioia

DavideMarsu

Non ho mai detto che assomiglia a un iphone e in ogni caso non mi interesserebbe.

DavideMarsu

Infatti anche io dicevo che in foto i 950 non sono belli, per quello che prima di dire che questo htc sia bello bisogna vedere la versione finale

Simtopia23

non capisco per cosa andrebbe criticato: se vi piace iphone, e i meizu questo è praticamente lo stesso design. (tra l'altro si parla solo davanti e non si sa ancora come sarà dietro)

Scandalizzarsi perché assomiglia a un iphone non ha senso, in quanto ormai tutti scopiazzano.

Sam

D'accordissimo sull'assemblaggio e l'ottimizzazione, ma un top gamma di una casa come HTC ha bisogno anche di personalità, e questo è totalmente anonimo. Fossi in loro rimetterei la scritta htc sul frontale.

Maxhd2

Già mi piace..

gablib83

qualcosa si è interposto nella linea evolutiva htc.....

Angelo

in effetti no è che siano così belli in foto. poi dal vivo è altra storia

DavideMarsu

Come quelle dei 950. Ho un 950XL e prima che uscisse lo vedevo davvero anonimo. Ora l'unica cosa anonima che vedo sono i colori disponibili. Non capisco quelli che trovano bello questo presunto M10 in quella foto; è tutto tranne che bello, ovvio che magari quando uscirà sarà diverso e ritoccato nei particolari della capsula ecc. ma in quella foto...

Angelo

io ho un meizu, ma per questo non mi permetto di accostare gli htc al mio cinesone, semmai faccio il contrario

Simtopia23

questo lo stai vedendo in una leaked, nelle foto rubate o quelle test qualunque smartphone sembra orribile, facci caso.

Guarda che schifezza sembra LG G5 nelle ricostruzioni...

DavideMarsu

Più brutti di questo? Non credo proprio

Simtopia23

i 950 restano ancora più brutti mi dispiace.

Almeno HTC ci ha messo qualcosa, che può essere brutto o bello. Microsoft ha preso un muletto da test e lo ha messo in vendita.

Cosi sono designer anch'io.

DavideMarsu

E poi quelli brutti erano i 950 ahahaha

giorgio085

questo doveva essere l'm9... l'm10 ne doveva essere la naturale evoluzione, con sensore impronte sul retro e hardware aggiornato.

fedefigo92

Riusciremo a vedere uno spot in tv dei competitor quest'anno?(htc lg o sony) oppure lasciano ancora il mercato in mano a samsung, apple e huawei?

giorgio085

ma anche no! quello sarà solo un sensore d'impronte (per fortuna).

okmike

con quel tasto frontale voglio sperare che tolgano i tasti a schermo... un po' tipo meizu

lupo

Molto meglio il design che lo speaker.

Lillo il commentatore®

botte piena moglie ubriaca

Mattia Cavallo

Carino, un'ottimo taglio col passato. Spero cambino anche il nome della serie stessa ed evitare confusioni.

Gerico0889

Dobbiamo dire anche che ultimamente è partita questa moda di paragonare i telefoni nuovi a quelli vecchi e vedere qual è il più simile. Quando ho visto questo leak, se devo essere sincero, non ho notato alcun tipo di somiglianza (anche perché, forse, non sono andato a cercarla) ma l'ho semplicemente legato al nome M10. È ovvio comunque che abbiamo pareri diversi su questa cosa.

gianfilippo

Lo spero Alessandro. Devo comprare un telefono e potrebbe essere questo htc ma francamente (nonostante a9 sia molto bello specie rosso) preferivo tutta la vita il vecchio design della serie M. Andrò controcorrente ma se dovessi fare una classifica metterei in primis m9 poi m8 e poi m7... Quindi per me con m9 avevano fatto un ottimo lavoro lato estetica

maxfkt

Infatti sono.molto deluso....il.boomsound non dovevano toglierlo!!!

maxfkt

HTC ha fatto scuola e strascuola di design .....con linee originali e tratti distintivi come le antenne che hanno.copiato e stracopiato tutti, compresa Apple che, quando si è decisa ad abbandonare l'anacronistico formato dei 4", non ha potuto.che "prendere spunto" dalla MIGLIORE....e voglio.vedere conduce il contrario!!!! Poi visto che il mondo è fatto di nabbi, babbi e bamboccioni che seguono.le mode e le tendenze.come pecorelle ed hanno criticato alla nausea cornici, fasce, bordi rapporti display /scocca, che hanno snobbato .boomsound, criticato la duo camera , gli ultrapixel.......ecco, questo è risultato....per vendere HTC vi ha ascoltato e si è adeguata alla noiosissima e banale"standardizzazione"con un telefono dalle caratteristiche stilistiche "normali" che assomiglia a tutti i telefoni normali, ed in questa normalità probabilmente sarà comunque il meno normale...perché sono sicuro che l'ottimizzazione e la perfezione di assemblaggio faranno ancora scuola. ....meditate gente...meditate!!

Marco Nigro

Non è questione di pregiudizio, è palesemente uguale ad un vecchio 3gs e la mancanza del boomsound da solo è già un no buy per qualsiasi affezionato HTC

Sam

Certo da meizu però è accettabile. Da htc che si vanta di aver inventato il design di iPhone 6 e successivi, un po' meno

maxfkt

Ma meiuzu ..secondo te a chi è identico??

Franci7

Anche a me piace. Come del resto mi piace A9..

Matteo795

Fossi

Daniele Cosentino

Normale...la gente critica solo perché è bello farlo. Sinceramente a me piace...il design di m9 e m8 no per via del frontale e per il fatto che con uno schermo da 5 pollici avevi le dimensioni di un 5,5. Dietro erano tutti molto belli. Preferisco un frontale pulito come questo.

Alessandro Montix

Esatto, come dico tu sarebbe stato meglio anche con lo stesso identico design nel resto del telefono. Il sensore sarebbe andato bene anche a lato come negli xperia

Sam

Bello questo miez...ah no

Gerico0889

Indubbiamente se avessero continuato seguendo la linea di m7/8/9 sarebbe stato sicuramente un bel device, ma il fatto che non la stiano più seguendo non significa che deve necessariamente uscire fuori una ciofeca, è solo un pregiudizio stupidissimo a mio parere.

Gianfranco

A me dispiace solo per il fatto che avevano un design stupendo con m7/8/9 e per colpa dei criticoni da tastiera ora fanno in device meno iconico...vabbe di sicuro sarà un ottimo telefono ma nn so gli manca quel qualcosa di caratteristico..

Gerico0889

L'utenza di questo blog è incredibile, nessuno è mai contento di niente. Se lo fanno in un modo lo volevano in un altro, se lo fanno nell'altro modo lo vogliono in un modo ancora diverso e così via fino all'infinito. A me il fronte non dispiace affatto, in particolare il tasto fisico, ma senza vedere il retro non sentenzio un bel niente.

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog

HTC ufficializza il suo nuovo HTC 10: 799€ (no 749€) in Italia