Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC, la situazione finanziaria migliora ma rimane negativa

03 Febbraio 2016 67

La taiwanese HTC Corp. ha pubblicato i risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre del 2015, confermando ancora una volta lo stato di sofferenza con cui l’azienda si trova a convivere da diverso tempo.

il Q4 2015 ha registrato perdite al netto delle tasse pari a NT$3,4 miliardi (92,8 milioni di euro, equivalente a 0,11 euro per azione), decisamente contenute rispetto ai 127,2 milioni di euro del Q3 ed ai 230,7 milioni del Q2 ma ancora troppo lontane dalla soglia del pareggio che consentirebbe all’azienda di programmare con maggiore serenità il futuro.

HTC ha ottenuto ricavi pari a NT$25,7 miliardi (701,3 milioni di euro) con un margine lordo del 13,9%, mentre la perdita di esercizio dell’ultimo trimestre dell’anno è stata di NT$4,1 miliardi, pari a 111,9 milioni di euro. Il margine operativo si è assestato sul -16,1%.

Il miglioramento registrato nell’ultimo quarto del 2015 è dovuto in parte all’ottimo andamento delle vendite della linea di smartphone Desire e di One A9 in Asia, Stati Uniti ed Europa.

“Sfruttando i nostri punti di forza di eccellenza nella progettazione, nell’ingegneria e nella produzione, la nostra evoluzione nella realtà virtuale e nei device connessi ci ha posizionato come leader dell’innovazione in ciascun settore”, ha affermato la Chairwoman e CEO di HTC Cher Wang. “Siamo pienamente fiduciosi di mantenere la nostra promessa di consentire ai consumatori di ottenere il meglio attraverso tutte le tipologie dei nostri prodotti”.

Nel corso del primo trimestre del 2016, HTC sarà impegnata nel lancio commerciale del sistema di fitness integrato UA Healthbox progettato e realizzato in collaborazione con Under Armour e del dispositivo di realtà virtuale Vive, entrambi vincitori di diversi premi al CES 2016 di Las Vegas.

UA Healthbox e HTC Vive

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Righetti

Io mi sarei licenziato a forza di sentire quelle cosa ahaha

Gianfranco

Guarda non sai quanta gente veniva a chiedermi di Huawei , senza capirne una cippa, solo perché hanno visto la pubblicità..a pari prezzo mostravo loro degli ottimi device a pari prezzo ( Sony, HTC, Asus) ma ti giuro che mi sono sentito risposte come "ah ma questi non vanno di moda" più di una volta..ti sale una tristezza incredibile, soprattutto quando vedi i migliori prodotti snobbati senza un reale motivo

Mattia Righetti

Dovevi aiutarle ad essere furbe però ahahaha

Mattia Righetti

Tu fin dall'inizio hai dato TUE opinioni senza dare motivazioni, non vedo il motivo per cui dovrei risponderti con degli argomenti...

cip93

Hanno lavorato bene su tutti i lati sia software che hardware.. Alcune scelte non avranno pagato.. Ma è l'azienda che più stimo.. Non solo per la solidità .. Ma perché nelle loro scelte ci credono veramente.. E non tutto marketing è niente arrosto! Come fanno alcuni che conosciamo... Da notare

Davide Calandrino

Hai ragione, ma se non fa così si rovina da sola

Mattia Righetti

Si ma i top gamma con i prezzi degli altri top gamma non se li compra nessuno! Hanno gli stessi prezzi di un S6 o di un LG o di un HTC, una persona furba a quel prezzo si prende un S6

Mattia Righetti

A quel prezzo nessuno lo prende infatti, le persone fanno 2+2 e prendono un S6 risparmiandoci, non dico un HTC che non ha senso però Mate S rispetto a S6 scusa ma perde malissimo, anche per il semplice fatto di notorietà che alla gente interessa anche di più delle performance...

Pariflessioni

facciamo una colletta per l'estetista?

Pariflessioni

non dimentichiamo che lato software gli htc sono sempre avanti a tutti..

Pariflessioni

quanto astio..

Fabrizio Zò

Prova l'mx5 vedrai che cambierai idea

Fabrizio Zò

HA avuto quello che si merita! Dopo aver prodotto telefoni orrendi come m8 m9 e tutti i successori dell'm7 o ci stupisce questa volta ( improbabile ) oppure addio htc

Antonio Guacci

Ha parlato.

Eminem

Io non sto facendo l'esperto di marketing,ho espresso una mia considerazione come fanno tutti!
E delle tue opinioni non me ne frega un caxxo,come non me ne frega un caxxo se non capisci i modi di dire!

Diciamo che ci sei rimasto male sul discorso Cina/Taiwan,ed ora stai esprimendo il tuo egocentrismo con questa retorica da bulletto intellettuale,accusando me di attirare attenzione!
Ma chi ti credi di essere?Che tu non sei capace neanche di pulirti il kul0!

Gianfranco

Mah i medio gamma si, i top ormai sono in linea alla concorrenza..

CaptainQwark®

si....la coppia perfetta per far fallire htc

Wincenzo

Forse ti stai confondendo con wiko.

DevHunter

HTC è cinese. Taiwan è repubblica democratica cinese..

Androidsoft

Servirebbe un m10 con processore xelio x20 e windows 10, così fallisce completamente.

Androidsoft

Se non fanno telefoni decenti non guadagneranno mai.

cip93

L'edge fa venire solo il mal di testa...

Antonio Guacci

Stai facendo tutto tu, sai?

cip93

Ma anche con Win. Me ...rda sfigate edition

cip93

L'unica azienda seria che conosco me la vuoi rovinare così..

cip93

Che foto del cacchio che mettete

Alessandro Montix

Dai che nel 2016 torna in positivo con Vive e un M10 all'altezza del 7

Eminem

Idiosincrasie?
Ma falla finita,vai a fare il fenomeno altrove!Abbiamo l'intellettuale uscito da Oxford!
Se io fossi convinto erroneamente che Taiwan sia cinese territorialmente scriverei "Sono la Cina anche loro"?
Ma dai!Non capisci che era una metafora in senso strategico/marketing?
Quando abbiamo solidarizzato con i francesi per gli attentati subiti,"siamo tutti francesi" dalle tv ai social,avevi bisogno di ulteriori spiegazioni per capire che fosse un simbolismo metaforico,oppure era un'ennesima creazione linguistica che hai contestato platealmente a mezzo internet?!!
Riguardo il discorso HTC,Apple può manovrare qualsiasi prezzo di listino,ovviamente tira in alto perché ha una clientela fidelizzata e soprattutto non ha mai perso terreno in termini di vendite,anzi aumenta pure,quindi perché dovrebbe puntare ad un ribasso di listino?
HTC,come alcuni Oem Android,soffre di una saturazione e concorrenza interna di terminali android che ha creato tali risultati,per cui la mia opinione si basava su una riconversione in senso economico.
Poi ognuno faccia l'esperto di marketing a proprio piacere!

Pisus

Concordo la UI di LG ha bisogno di una svecchiata, fondamentalmente è rimasta uguale dal primo Optimus G con solo qualche restyling grafico più o meno pesante.

FioM7

non avevo notato che nel g4 lo schermo fosse curvato. Trovo la cosa molto affascinante :) forse un po scomoda in tasca.. no? cmq, sisi avevo capito cosa intendevi.. hai ragione perchè effettivamente ciò che ho scritto non corrisponde alla realtà.. se nn fosse che la UI di Lg non riesco a digerirla potrei farci un pensiero ahah ma solo se m10 non sarà come dico io :P

Pisus

Attenzione gli HTC solo la forma del retro, non anche lo schermo.
Il G4 è tutto curvo, schermo compreso e fidati che fa tanto. Ad esempio telefonare con il G4 è stupendo, la curvatura fa si che si adatti un pochettino meglio al viso mentre i tasti del volume sono proprio li, a portata di dito. Anche i video sono più piacevoli da vedere, mentre lo scorrimento viene più naturale.

Comunque ho fatto quel commento semplicemente perché hai scritto:"Lg? Huawei? tutti i produttori potenziano gli smartphone ma con nulla di veramente innovativo". Non discuto sul fatto che HTC abbia innovato, infatti la prima fase del mio commento è stata:"Non discuto sul fatto che HTC abbia tirato fuori qualcosa di innovativo, ma mettere LG nel mucchio dei non innovatori è una vera boiata." proprio per dire che so che HTC si è distinta dagli altri produttori ma anche LG lo ha fatto....:) Tutto qui...:) Non volevo affatto sminuire HTC ma non volevo nemmeno vedere LG messa nel mucchio. Con la serie G è cresciuta parecchio.

FioM7

la forma curva del retro del telefono era gia stata adottata da htc m7-8-9.. i tasti posteriori sono a mio avviso una scelta puramente stilistica (e personalmente scomoda) però non sono una vera innovazione.. sul display zerogap mi scuso non sapevo di questa cosa.. non mi ricordavo invece del laser focus.. quello che dico io è semplicemente che non mi pare che htc abbia fatto meno degli altri.. :)

dicolamia

Quasi due, per l'ottimizzazione che aveva ed ha. Lo ho avuto, ora lo ha la mia ragazza e non sfigura per niente a confronto con il mio m9.
Il miglior telefono che io abbia mai avuto.

Pisus

Non discuto sul fatto che HTC abbia tirato fuori qualcosa di innovativo, ma mettere LG nel mucchio dei non innovatori è una vera boiata. I vari top di gamma della serie G hanno sempre detto la loro:
L'Optimus G ha tirato fuori i display zerogap.
Il G2 i tasti posteriori e il doppio tap sul display (concetto già visto su Nokia N9, ma qui preso, rivisto e migliorato).
ll G3 con il laser focus.
Il G4, con la sua forma leggermente curva, è semplicemente il miglior smartphone a livello di ergonomia.
Inoltre sia il display zerogap sia il laser focus sia il doppio tap sono stati ripresi un po' da tutti i competitor, mentre anche Asus ha adottato il bilanciere del volume sui suoi Zenfone (ad eccezione dello Zenfone Go).

Antonio Guacci

Spiacente: se ti esprimi per modi di dire non riceverai mai la mia accordanza. Non è mancanza di informazione: è idiosincrasia verso questo generalismo troppo dilagante.

I mezzi per piazzare i prodotti a prezzi inferiori ce li hanno TUTTI, anche Apple potrebbe piazzare gli iPhone a 500 € o anche meno, non per questo è sempre la scelta migliore: recepimento dell'immagine del marchio da parte della massa e reazione degli azionisti sono solo 2 degli effetti da valutare in merito.

Comunque, il mio commento era solo in merito a quanto ritengo tutt'ora un errore.

Eminem

Ok

Eminem

Ma va?
Taiwan viene definita la seconda Cina,ovvero quella democratica politicamente.Se non hai mai sentito parlare delle due Cine,informati!Quando ho scritto la Cina sono anche loro,intendevo dire che hanno i mezzi per piazzare terminali concorrenziali a quelli cinesi che stanno scavalcando i nostri mercati!

iclaudio

400 ? se vabbè

iclaudio

htc dovrebbe iniziare a fare un po di "m3rd4" ovvero roba a basso costo,piu telefoni piu modelli....i top gamma non sfondano il mercato è saturo...per andare un po dappertutto bisogna fare anche modelli economici che vanno bene e non cercare robe supertecnologiche che se non le fai bene oltre a fare floppone ci perdi anche soldi...oppure quando hai finito hai già altri produttori che hanno riempito il mercato......

Maxhd2

In Francia a Natale lo prendevi a 399 con anche 70 euro di rimborso di HTC

Maxhd2

Tipo il mate s venduto a 650 euro??

FioM7

m7 in confronto alla concorrenza era avanti un anno...

FioM7

non riesco a capire il commento.. Samsung cosa ha portato di buono (a parte l'edge.... )? Lg? Huawei? tutti i produttori potenziano gli smartphone ma con nulla di veramente innovativo.. quanto meno HTC ci ha provato con la doppia fotocamera in m8 e la ultrapixel in m7.. c'è comunque il boomsound e il dolby digital installato.. la frontale ultrapixel è una vera chicca che fa le scarpe a qualsiasi "selfie camera"..

Heisenberg

M10 con Windows 10, la coppia perfetta.

emi

condivido

stef684

Altrettanto cagat° la tua risposta..quantomeno cita e argomenti per cosa, di buono, dovremmo ricordare HTC negli ultimi anni!

Mattia Righetti

Huawei vende perché costa poco rispetto agli altri, ecco perché

Simtopia23

Lo hanno venduto in promo a 399 in USA con 1 gb di RAM in più e diversi servizi post vendita. (presenti anche in Asia)

E' in Europa che presentano gli smartphone cosi tanto per, ma non gliene frega nulla nemmeno a loro. Mi chiedo perché continuare a vendere se devi fare cosi.

Mattia Righetti

Dai hai detto la cagat°... Siamo tutti contenti ora

Simtopia23

Molto facili queste critiche quando l'azienda stava già male da un paio di anni.

Però la notizia è che stanno risalendo e si stanno muovendo piuttosto bene: tante collaborazioni (Valve, Under Armour, Audi,...), un nuovo design per gli smartphones...

Per i risultati positivi serve tempo e un nuovo device di successo (si spera M10)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene