Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire T7 potrebbe essere un nuovo Tablet... da dimenticare

22 Gennaio 2016 26

Il mercato dei Tablet sta subendo una forte contrazione. Da un lato gli smartphone sono sempre più grandi e potenti e non fanno sentire la mancanza di uno schermo più grande; dall'altra parte l'ecosistema Android ha ormai perso il treno e mentre Apple continua a "campare di rendita" grazie ai tanti sviluppatori e contenuti di qualità, Windows avanza conquistando quote di mercato a discapito di Android.

In tutto questo HTC non sembra avere le idee troppo chiare, o almeno stando a quello che possiamo vedere tramite GFXBench e GeekBench. I due siti hanno infatti svelato l'HTC Desire T7 che, a dispetto del nome da sempre associato a smartphone, è un piccolo Tablet. Lo schermo da 6.9 pollici lo colloca infatti in un segmento di mercato molto ambiguo e più vicino a quello delle tavolette economiche.


L'hardware infatti è piuttosto modesto con schermo HD, processore Spreadtrum SC8830 (Cortex A7 - ARMv7), 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e due fotocamera da 5MP. Un dispositivo davvero bizzarro che forse non vedremo mai in commercio (almeno lo speriamo se dovesse essere un Tablet) nel nostro mercato e che potrebbe esordire come proposta ultra economica in qualche nazione asiatica.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Io invece ne conosco molte, ovviamente su Apple ed Android visto che quello del WP8.1 è poco più che un giocattolo.

Danziger

Beh, le persone che devono usare applicazioni Office per il loro lavoro sono solo una parte dei professionisti, che comprendono tantissime categorie di lavoratori.
Comunque limitandomi ai soli professionisti che usano Office per lavoro e che conosco (e non sono pochi), nessuno lo usa applicazioni Office sullo smartphone.

Federico

Ad esempio persone che per il proprio lavoro utilizzano spesso Excel e PowerPoint.
Non dico Word, che sui piccoli display e veramente scomodo, ma Excel e Power Point sono molto utilizzati, così come lo sono One Note ed Office Lens.

Danziger

Beh, dipende da cosa intendi per professionisti...

proxyy

Proposta ultra economica per HTC vuol dire 399€....

Vincent Zeitgeist

infatti fossi un azienda nel settore mobile produrrei solo smartphone con display tra 5 e 6 pollici, e-reader e notebook molto sottili e leggeri da 11 - 13 e 15 pollici

Maxhd2

Quoto.. In India ci sono milioni di persone che non si possono permettere quasi nulla, ed avere un tablet economico che magari non diventi immondizia dopo sei mesi può essere una manna dal cielo.
A capodanno un ragazzo prendeva le ordinazioni con un Flayer e diceva che andava ancora alla perfezione..

Alessandro Montix

se fai un tablet fallo bene, di sta monnezza in giro ce n'è già troppa ed essere più competitivi di marche cinesi in questa fascia di prodotti è molto difficile. Boh, a questo punto meglio uno smartwatch

PierrNickever

infatti il mercato sta propendendo sempre più per i convertibili, portatili che all'occorrenza possono diventare dei comodissimi tablet sono un semplice ma efficace passo in avanti nell'unione degli ecosistemi mobili.

PierrNickever

mammamia che scheda tecnica penosa >.< speriamo per davvero che lo distribuiscano solo in qualche paese del terzo mondo emergente

maxfkt

Sai....., è il titolo che fa i clic!!!!

NokiaAlfath3b3st

E pensare che HTC potrebbe sfondare su tablet o smartwatch ma non ne hanno in catalogo

Simtopia23

Avrebbe un senso solo se decidessero di metterlo a 79-99 euro, come tablet entry level.

Federico

Secondo me no, ma certo tutto è possibile.

Federico

Difatti ho diviso per fasce e tipologia d'utenza Dario.
Fascia alta + Professional/Enterprise del settore mobile (sia celly che tablet) ormai definitivamente in mano ad Apple & Microsoft; fasce inferiori ed hobbisti, incontestabilmente Android (Linux manco su quelli).
Il problema è che gli utili si fanno solo in fascia alta, sul software e sui servizi, e questi tre elementi sono tutti nelle mani di Redmond e Cupertino.
Se vuoi lavorare serve Office, non esistono alternative.
Le suite d'ufficio avevano avuto la loro possibilità, ma come regolarmente accade nell'open source l'hanno buttata via ed adesso l'intuizione geniale di nadella, Office365, unita alla politica aggressiva dei prezzi che Microsoft sta applicando, sta spazzando via tutto.
Lo sai da dove viene il maggior gettito per Microsoft? uno direbbe dagli office installati su Windows. Neanche per sogno, Office guadagna tantissimo proprio su Apple ed Android... i vari Open Office, Libre Office, quello-che-ti-pare-Office... spazzati via, disciolti come neve al sole.
Questo significa che ciò che resta della concorrenza su Android in effetti versa denaro fresco nelle casse di Nadella, rafforzando il suo concorrente.

Per combattere le guerre servono soldi Dario, un fiume di soldi.
Non esiste un'azienda nel mondo Android che abbia anche solo lontanamente i capitali necessari ad affrontare in modo credibile l'offerta combinata di Microsoft ed Apple.
Possono fare i giocattolini da tre soldi per gli hobbisti, ma non esiste più la possibilità di attaccare la parte alta del mercato o quella professionale.

Poi c'è il Cloud, che ormai è l'essenza stessa del nuovo modello computazionale (sia aziendale che privato).
Nel Cloud l'offerta legata ad Android è inesistente... cosa c'è? Gdrive, Gmail e quattro web app mal funzionanti per i documenti? fa ridere.
Microsoft fra OneDrive, Azure ed accordi con i principali fornitori di servizi Cloud si appresta ad avere il monopolio assoluto.
Ed il Cloud per il settore mobile è essenziale, perchè nel mobile tutto ruota attorno al Cloud.
Le aziende, per ora, hanno effettivamente forte reticenza verso il Cloud, ma in realtà lo usano già senza saperlo. Se domani mattina Microsoft spegnesse Azure si fermerebbe buona parte del software in esecuzione in ogni parte del mondo.

Dario

Non so se darti un voto positivo o no. Sicuramente i due ecosistemi più avanti sono quello di microsoft e quello di apple. Google e android non sono sullo stesso livello perchè gli manca la parte "dektop" cosa che sta provando a fare con i chromeOS (se rilasciasse la gapps per win10 potrebbe migliorare l'esperienza d'uso del suo ecosistema ma, cosi facendo, si sputt4ner3bbe perchè poi non avrebbe più scuse per non rilasciare le gapps su win10 mobile). Cmq, se prendiamo in considerazione la parte consumer, google ha sicuramente il monopolio siccome alla maggior parte degli utenti normali non interessa l'utilizzo in cloud dei dispositivi (a loro basta che i contatti e le foto siano salvati in cloud per non perderli) e quindi non si interessano minimamente quale sia l'ecosistema migliore. Loro prendo il sistema meno costoso, più conosciuto e con più app. In ambito business le cose cambiano radicalmente. Microsoft sta puntando tantissimo su servizi cloud e hybrid-cloud e sapendo appunto che la maggior parte dell'utenza business "mobile" usa dispositivi apple ha rilasciato molti suoi servizi su quella piattaforma. Google sta tentando di portare nel mondo business la sua esperienza e sta cercando di costruire un ecosistema business basato su servizi web e completamente in cloud con google for work. Non so se riuscirà a erodere il vantaggio che ha MS in ambito business, però di certo è da guardare con attenzione l'ecosistema che google sta mettendo in piedi. La difficoltà di google in ambito business sta nel fatto che la maggior parte delle aziende guarda con sospetto se non ha addirittura paura ad utilizzare dei servizi in tutto e per tutto in-cloud.

misterblonde

secondo me hai le idee confuse

Vincent Zeitgeist

una volta che hai uno smartphone da 5 o 6 pollici e un pc portatile sottile, leggero e potente, a che serve il tablet? Se poi è android serve ancora meno

riccardik

htc fai qualunque cosa basta che NON sia un dannatissimo tablet con android

Federico

Evidentemente fra le tue amicizie vi sono pochi professionisti e non frequenti realtà aziendali.

Danziger

I dispositivi con 1 GB di RAM ormai servono solo come soprammobili.

Squak9000

Le quote si mercato dei tab W10 sono di queglibutenti che preferiscono lo smartphone ma non si filano più il PC e prendono un tablet da 200/100 euro.

Tempo di capire come funzionano e io mercato si ricontrarrà nuovamente...

Red, trainer

Una domanda: perché?

Danziger

Fra tutti i miei amici, non ne ho ancora visto uno usare Office su smartphone...

Federico

Android è ferma al palo, non ha un ecosistema reale ma solo una varietà di dispositivi e servizi interconnessi fra di loro. Che non è la stessa cosa.
Il colpo di grazia è giunto con l'intesa fra Nadella e Cook che ha saldato assieme gli interessi delle due aziende: Apple costruisce i dispositivi mobili, Microsoft correda l'ecosistema Apple (questo sì esistente) con il software di produttività e lo aggancia al proprio (a sua volta esistente non chè standard di fatto in ambito professionale) per mezzo di OneDrive e della suite completa Office365.
Fine dei giochi.
Le due aziende che complessivamente capitalizzano quasi 1.100 miliardi di dollari, detengono un numero prossimo al 100% dei desktop, hanno nel loro portafoglio una quantità impressionante di brevetti e controllano una parte importante dei server aziendali (non uscitevene con le percentuali dei server Linux perchè al 99% sono Web Server).
Se queste due aziende trovano un interesse in comune, e lo hanno trovato... semplicemente non esiste modo di opporsi.
La fascia alta del mercato mobile è interamente loro e nessuno potrà più trovare il modo di scalzarli.
Linux ha perso decenni in seghe mentali facendo crollare la sua possibilità di offrire un saldo appiglio su cui Android, grazie alla potenza finanziaria di Google, poteva andare a costruire.
Ormai è tardi.

Carl (Yalla)

Cavolo un ottimo tablet top di gamma. Con un prezzo sulle 400€ potrebbe far ottimi numeri di vendita, soprattutto se monterà il nuovissimo Jelly Bean dei rumors (dovrebbe essere adatto anche per i tablet). Questo 2011 è iniziato veramente a bomba.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene