Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9: arriva MaximusHD 7, con Marshmallow e Sense 7 | Modding

07 Gennaio 2016 21

Il noto sviluppatore / leaker vicino al mondo HTC LlabTooFeR ha da poco rilasciato una nuova edizione della sua famosa custom ROM MaximusHD per l'attuale flagship One M9. Il firmware arriva così alla versione 7.0.0, ed è per la prima volta basato su Android 6.0 Marshmallow, in tandem con la nuovissima interfaccia personalizzata Sense 7.0.

Sono tanti i miglioramenti che lo sviluppatore promette rispetto al firmware stock: miglior autonomia, migliori performance della fotocamera, maggior stabilità e naturalmente tutti i vantaggi che derivano da Marshmallow - Doze, la nuova gestione dei permessi, i nuovi emoji, Now On Tap e via di seguito.

Per il momento, come già anticipato, l'unico dispositivo compatibile è HTC One M9, sia quello unlocked che le varianti per i carrier AT&T e T-Mobile. Per poter installare la custom ROM, tuttavia, sono necessari alcuni accorgimenti; per cominciare, il device deve montare il firmware stock 3.35.401.12, che prevedibilmente è quello dell'update a Marshmallow 6.0, poi deve avere già attivo il S-OFF e montare una recovery TWRP 2.8.7.0 o più recente. Se soddisfate tutti i prerequisiti, potete:

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

E quindi continua a supportare chi gli diede vita. Beh, per fortuna almeno loro lo fanno.

Rdl13

vado un pò a memoria perchè ormai è da tanto che non tocco il mio m7. Dovresti mettere la recovery stock e ribloccare il bootloader, dopo ciò aggiorni ufficialmente per installare il nuovo firmware. L'alternativa sarebbe, appunto, l's-off. Credo che funzionasse così, on line trovi tutto il materiale per tornare stock

Davide Zhang

Il punto è che io ho il bootloader sbloccato ma il mio dispositivo è S-ON, come devo procedere?

Rdl13

perchè la comunity nacque proprio a supporto degli HTC :)

Rdl13

il firmware dovresti già trovarlo on line, ma per installarlo devi essere s-off. Se invece aspetti l'aggiornamento ufficiale ti si aggiornerà da solo e per flashare la rom basterà sbloccare il dispositivo (o sempre tramite l's-off o tramite il sito ufficiale HTCdev "aggratis") e cambiare recovery :)

Gef

Opinioni differenti.

Benedetto

M9 M8 M7

Gef

Quale scusa? L'M9?

Benedetto

Perché è il miglior Android in circolazione!

UomoQualunque

Sì, è anche l'unica che ha betatester al di fuori dell'azienda stessa.

Gef

Davvero rilascia sempre sorgenti per moddare? Non ne avevo mai letto al riguardo.

UomoQualunque

Perché gli HTC sono nati e diventati famosi con il modding, è la casa che rilascia sempre tutti i sorgenti per moddare, ha la base migliore per moddare, e c'è una certa affezione al marchio. HTC è una marca da "Nerd", le altre da persone normali che guardano i processori :)

Davide Zhang

Non ho capito bene, quindi io devo aspettare Marshmallow 6.0 come aggiornamento fornito dalla HTC prima di poter montare questa rom?
Per l'S-OFF devo pagare 25 dollari o c'è qualche altra alternativa?

Furio118

Possiedo un HTC A9 e da anni compro solo HTC. Ho provato anche a cambiare passando per Samsung (che non comprerò mai più), Huawei ed iPhone. Seguo il mondo del modding da quando comprai l'immortale HTC HD2 e da allora, come ripeto, non ho più cambiato marca se non per brevissimi periodi. L'HTC è secondo me la casa più innovativa, qualitativamente ottima e con hardware migliore che ci sia sul mercato. E per hardware migliore non intendo a livello prestazionale, ma migliore per il modding proprio per le componenti che sono le medesime che montano la maggior parte dei telefoni di pari fascia, delle altre case produttrici.
Difficilmente si trova un telefono con hardware potete, di grandissima diffusione (parlo sempre di hardware!), e costruito come Cristo comanda.
Da "modder della domenica" credo non ci sia casa migliore.
Per chi comunque utilizza da anni HTC, l'HTC diventa uno stile di vita!

matiu2

non c'entra la diffusione, in base a questo molti modelli di marche cinesi (honor, xiaomi ecc) dovrebbero avere vaognate di rom, quello che conta è la possibilità del modding, favorita dai processori snapdragon, e l'interesse nel software e nel brand.

Lucio

In questa ed in altre notizie viene detto che M9 avrà la nuovissima Sense 7.0.
In realtà la Sense 7.0 c'è da quando è uscito M9...

Lucio

La Sense è molto apprezzata e, dovendo cimentarsi in un lavoro di affinamento, credo che gli sviluppatori preferiscano impegnarsi su qualcosa di apprezzabile.
Inoltre la storia di Android è legata a doppio filo con Htc e penso che alcuni degli sviluppatori siano affezionati al brand.
Su Xda ci sono addirittura Custom Rom per il Desire X che di certo non è uno dei device Htc più diffuso...

Gef

OK, ma perché non dedicarsi a dispositivi più diffusi? Ne avrebbero un maggior ritorno e comunque sarebbero utili a più persone di quante ne raggiungono con gli HTC.

Eddy Centi

eros.... parole sante :)

eros

Perché HTC è modding

Gef

Ma perché gli HTC nonostante siano sempre più in calo per diffusione sembrano quelli più seguiti dalla community?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene