Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC e Under Armour annunciano il sistema di fitness integrato UA HealthBox

05 Gennaio 2016 8

Nel corso del CES 2016 di Las Vegas, HTC Corp. e Under Armour hanno annunciato UA HealthBox, sistema di fitness integrato realizzato da HTC e implementato da UA Record capace di misurare e gestire i dati relativi alla salute, all’attività fisica, al sonno e alla nutrizione degli utenti.

UA HealthBox è composto dalla smartband UA Band, il rilevatore del battito cardiaco UA Heart Rate e la bilancia smart UA Scale, tutti connessi con UA Record per la perfetta integrazione dei dati raccolti.

“Questo sistema contiene tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per gestire al meglio la propria salute e forma fisica”, ha spiegato Wolfgang Muller, Executive Director della divisione Connected Products di HTC. “Sia che si faccia l’atleta professionista o che si voglia semplicemente migliorare il proprio stile di vita, UA HealthBox è l’unico sistema che dà una visione d’insieme, fornendo informazioni accurate e la motivazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi ”.

La smartband UA Band è disponibile in nero con rivestimento interno in rosso e rileva dati provenienti dall’attività fisica e dalle ore di sonno durante tutta la giornata. Tramite il display – che si può anche coprire attraverso uno speciale rivestimento – si monitora facilmente il progresso della propria attività, utile soprattutto per gli atleti che vogliono seguire programmi di allenamento avanzato. Lo schermo può essere impostato sempre attivo, mentre il LED mostra il battito cardiaco misurato da UA Heart Rate.

UA Band

UA Heart Rate è un monitor per la misurazione del battito cardiaco dotato di una fascia toracica e di una micro tecnologia a scatto che lo rendono rispettivamente comodo e impercettibile durante l’attività fisica.

UA Heart Rate

UA Scale è infine una bilancia in vetro di forma circolare dotata di connessione WiFi e display LED. La vernice a conduzione consente di misurare in modo preciso le percentuali di peso e la massa adiposa per un massimo di otto persone. Disponibile in nero con colore rosso all’interno, UA Scale è in grado di indicare il trend del peso nel tempo tramite l’app UA Record.

UA Scale

“Gli utenti oggi hanno svariate opzioni per monitorare la propria attività fisica quotidiana, ma nessuna di queste registra e presenta le relative informazioni in modo significativo. La maggior parte di noi è più informato sullo stato di salute della propria automobile che non del proprio corpo”, ha affermato Robin Thurston, Chief Digital Officer di Under Armour. “Under Armour e HTC vogliono cambiare questo paradigma, andando molto oltre la semplice registrazione automatica dei dati. UA HealthBox personalizza il percorso di benessere e attività fisica, guidando e facilitando il raggiungimento dei propri obiettivi”.

UA HealthBox sarà disponibile all’acquisto negli USA dal 22 gennaio al prezzo di 400 dollari. I pre-ordini sono aperti da oggi su htc.com e ua.com e nei negozi Under Armour, mentre si dovrà attendere ancora qualche mese per il lancio a livello globale.

L’app UA Record è disponibile al download gratuito sul Google Play Store e su App Store.

UA HealthBox

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobyMax1

Attualmente credo che la cosa migliore siano i prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Xiaomi è imbattibile in questo.
Il problema è che HTC cerca di "alleviare" la flessione del suo comparto telefoni inserendo nuove proposte in ambito differente. In piccolo e male quello che sta facendo Xiaomi, che ha consolidato il reparto smartphone ed ha introdotto una marea di prodotti alternativi.
Non mi piace questa mossa, e lo dico con la nostalgia di uno che è cresciuto con i prodotti HTC, quando ancora usciva con brand europei (QTEK, ad esempio).

Alessandro Montix

il prezzo qui, il prezzo là... ci sono alternative uguali che costano meno? funzionano alla stessa identica maniera? costerà è vero ma sicuramente saranno prodotti di qualità a giudicare dai costruttori, ho pochi dubbi al riguardo

Simtopia23

la differenza è che HTC fa dispositivi professionali o comunque di qualità, Xiaomi fa roba economica apparentemente buona per le masse.

Miband ha venduto solo perché costa niente, non perché effettivamente valida o migliore di fitbit.

Simtopia23

Attendo il prezzo della smartband.

trhistan

Interessante, ma come sempre con errori commerciali di livello encomiabile:
-il prezzo spropositato
-l'obbligo a comprare 3 devices insieme

RobyMax1

Cosa si è messa a fare HTC? Sembra la brutta copia di Xiaomi.

Trust no Bitch

In pratica si sono unite due delle aziende che, nei rispettivi campi, sparano prezzi come fossero ad una roulette.

metiu

Bello!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene