Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9 con Android 6 supporterà l'editing RAW / Auto Enhance di One A9

29 Dicembre 2015 19

HTC One M9 continua ad occupare il vertice della line-up di dispositivi premium del produttore taiwanese a diversi mesi dalla commercializzazione; come tale è candidato a ricevere i più recenti aggiornamenti software, a partire da Android 6.0 Marshmallow, unitamente alle funzionalità dell'interfaccia utente Sense introdotte con il recente One A9.

Tra le funzioni presenti nella Sense 7.0_g, preinstallata in One A9, figurano alcune funzioni fotografiche che permettono di modificare i file RAW direttamente da smartphone*, sfruttando, inoltre, la funzione di auto miglioramento dei medesimi. Anche tali funzioni saranno disponibili per i possessori di One M9, come conferma Drew Bamford di HTC.

Supporteremo l'editing RAW e l'Auto enhance per HTC One M9 con Marshmallow tramite un aggiornamento della Galleria in un futuro molto prossimo

Per sfruttare le nuove funzioni fotografiche sarà quindi necessario attendere anche la nuova versione dell'app Galleria, aggiornabile come le altre app native di Sense tramite un update rilasciato nel Play Store. Apprezzabile, in ogni caso, la volontà di HTC volta a supportare al meglio il suo attuale top gamma con le nuove funzionalità fotografiche.

*NOTA: A scanso di equivoci si ricorda che la funzione dell'editing RAW tramite smartphone è differente dal supporto allo scatto in RAW - feature già presente nella dotazione software di One M9. Il video tutorial ufficiale di HTC può esser utile per comprenderne il funzionamento (ved. precedente news).

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Marrai

Dopo aggiornamento ad Android 6.0 HTC one m9 crasha inspiegabilmente mente sfoglio elenco app dalle impostazioni o tento di cliccare su posizione sempre da impostazioni

Angel O

Auguri di buon 2016 , no il telefono va benissimo, e solo per una questione di correttezza, e di presenza da parte di HTC, verso la clientela che preferisce questo marchio ,piuttosto che altre aziende.

raman

Piano piano arriverà, in India è arrivato da pochi giorni,e si sa in Italia arriva per ultimo è una questione di mesi,ma tanto non serve molto perché anche senza il telefono non è male.

Angel O

Lo spero :)

c1p8HD

E' già uscito in vari paesi l'aggiornamento per M8 con android 6 e se vai su xda ci sono già ottime rom se non vuoi aspettare... da noi arriverà comunque a breve :)

c1p8HD

ora è un pezzo che ho guardato ma mi pare proprio che non ne aveva la possibilità :)

c1p8HD

mah... io credo che servirà qualcosa più in basso, già adopero la stessa galleria htc del m9 sul mio op2 che scatta anche in raw ma non li vede neanche i dng...

Angel O

Speriamo va!!, almeno quello, che l 'attesa sia ripagata con un buon lavoro, per quello che costa.... aspetteremo....
Ciao Christian

Christian Giorla

Non posso che darti ragione. Posseggo anche io un m8 da più di un anno e qualche aggiornamento lo hanno mancato..
Però ancora oggi ho amici con iPhone 6/6s che lo provano e rimangono stupiti da quanto va bene.
Spero che questi aggiornamenti quando arriveranno, anche se in ritardo, siano fatti bene, in modo da mantenere queste prestazioni ancora per molto.

Angel O

No lo smartphone va benissimo ,ma l 'attesa è frustrante,se poi danno delle date ,che puntualmente non vengono rispettate lo è ancora di più, ho HTC dal Diamond e non ho cambiato mai marchio,ma per quello che costano potevano trattarci meglio.

Christian Giorla

Capisco i tempi non rispettati? Ma il telefono va male? Non è valido? Lagga? Quali sono i reali problemi

proxyy

e invece M9 Plus?

Simtopia23

Stando a vecchie dichiarazioni o rumors, faranno qualcosa con Windows 10 solo quando sarà in uno stato decente (parlando di bugs e contenuti, al momento come dicono tutti è ancora una beta praticamente)

Vincent Zeitgeist

con gli aggiornamenti, per me è il migliore top di gamma

gablib83

Editing? troppa necessità di memoria a mio avviso...

Simo

ma le due cose non son collegate per dire, non serve un supporto driver specifico

Discuiss

ma HTC con WP10 esce?.....he....hehe.....hehehehe

c1p8HD

Solo a quelli che però hanno già di suo la possibilità di scattare in raw... quindi in pratica M9 e A9 :D

Simo

ma se è relativo alla galleria allora puo essere espanso a tutti gli smartphone con la galleria htc..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene