Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC e Volkswagen collaboreranno nel settore dell'IoV (Internet of veichles)

28 Dicembre 2015 6

HTC ha ufficializzato sul finire della settimana scorsa una nuova importante partnership con la casa automobilistica Volkswagen con la quale collaborerà nell'emergente settore dell'IoV (Internet of Veichles).

L'azienda taiwanese ha confermato che la nuova partnership è parte dei suoi sforzi volti a sviluppare dispositivi per l'IoV, definizione comprendente i sistemi di comunicazione mobile dinamica che permettono la connessione tra veicoli e veicoli, veicoli e strade, veicoli e contatti, e veicoli e sensori.

Il primo risultato tangibile della collaborazione con Volkswagen si traduce nell'app "Customer-Link" e nella piattaforma "Customer-Link Bridge" grazie alle quali gli automobilisti potranno ricevere informazioni sulla strada e sulle condizioni del traffico aggiornate al minuto. HTC ha sottolineato che app e piattaforma permetteranno di ottimizzare le risorse necessarie alla comunicazione con i veicoli e migliorare la sicurezza stradale.

Volksvagen ha aggiunto ulteriori dettagli tecnici sul funzionamento: i dati saranno visualizzati contemporaneamente sullo smartphone e sul monitor dell'autovettura. Il sistema è compatibile con Android e iOS, anche se, al momento, le conferme sulla possibilità di utilizzarlo riguardano il mercato taiwanese.

HTC ha collaborato in altre occasioni con le case automobilistiche, si ricorda a titolo di esempio, la partnership con Luxgen del 2011 che ha previsto l'integrazione dell'interfaccia HTC Sense in alcune autovetture del brand. Recentemente HTC ha confermato che il visore Vive sarà usato da Audi per consentire ai potenziali acquirenti di "toccare con mano" il prodotto, o meglio, la sua trasposizione virtuale.

L'alleanza con un altro top brand del mercato automotive come Volkswagen è una notizia indubbiamente positiva che contribuisce a stemperare le recenti, nefaste, previsioni sulla scomparsa del brand HTC dal mercato. Per continuare a lottare, la diversificazione dell'attività d'impresa è indubbiamente una buona ricetta.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

speriamo che non si inventino qualche altro software XD

O_Marzo

quando prendi in giro i consumatori che sono la tua stessa fortuna potresti anche meritare qualche battutina, direi che è il minimo

Francesco Danza

ma "veichles" esattamente che lingua è? renziano?

Alessandro Montix

eccoti servito, basta un po' di pazienza ahaha

BlackX

Due aziende diversissime una usa un octacore e lo depotenzia per non far scaldare nei benchmark e l'altra , ah aspetta un attimo....

rsMkII

Strano, non ci sono ancora battute da cerebrolesi su VW e HTC?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene