HTC One M9: ViperOneM9 4.0.0 beta con Android 6 disponibile al download

24 Dicembre 2015 7

Il Team Venom è stato di parola e, dopo averla annunciata nei giorni scorsi, ha pubblicato la versione 4.0.0 della custom ROM ViperOne per HTC One M9. Una delle più apprezzate ROM personalizzate per l'attuale top gamma si rinnova, quindi, rinnovando la piattaforma software, ora basata su Android 6.0 Marshmallow. Il team è chiaro nell'assegnare alla ROM lo status di beta release, in attesa di ulteriori affinamenti.

Sono quindi da mettere in conto bug e instabilità più o meno rilevanti. Il team, infatti, non è ancora riuscito a portare a termine la fase di beta test, ma ha comunque voluto consentire l'accesso alla nuova release della ViperOne, una sorta di "regalo di Natale" fornito a chi segue con interesse l'evoluzione del progetto.

Gli utenti interessati all'installazione devono tener presenti alcune informazioni: in primo luogo, è necessario un nuovo firmware Android e ciò richiede l'S-off. Inoltre, è consigliato portare a termine un'installazione "pulita" : il flash sulla precedente ViperOne M9 3.5 è possibile, le prestazioni potrebbero risultare insoddisfacenti a causa di lag e di chiusure forzate delle app.

Il download della ROM e del firmware per Android M può essere effettuato collegandosi a questo indirizzo (disponibile sia in versione internazionale, sia per i principali operatori telefonici statunitensi). Ulteriori informazioni sono consultabili presso il topic ufficiale presente presso XDA.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon a 269 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 20 modelli migliori. Per vedere le altre 29 offerte clicca qui.
HTC One M9 è disponibile su a 241 euro.
(aggiornamento del 27 aprile 2017, ore 12:30)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaovilla

Per chi ha installato la versione 6 della Viper, ora che è stato aggiornato a Nougat 7.0 si può procedere ad installarla senza effettuare s-off?

Rdl13

Infatti quella che hai flashato tu è una semplice rom. Se vuoi flashare un firmware o lanciare una ruu o cambiare cid devi essere s-off

law

Se si aspetta l'OTA ufficiale di Htc e si aggiorna ad android 6 (aggiornandosi automaticamente il firmware), poi si puó rifare l'operazione di sblocco bootloader e flashare di nuovo la twrp recovery e poi flashare la nuova rom di Viperone con android 6 senza aver bisogno di avere l´S-Off. Ma passare da una base con lollipop a marshmallow senza aver aggiornato il firmware non é possibile perché si avranno problemi con il wifi e bug vari. É sempre stato cosí con gli Htc Anche dal passaggio da kitkat a lollipop bisognava fare questa operazione.

]rY[

Al mio M7 ho flashato la cyanogenmod 12.1 (provenendo dalla rom originale 5.0.2 di htc) avendo S-on. E' servito solo qualche passaggio in più rispetto all'avere S-off, è pure scritto nelle loro istruzioni.

Rdl13

anche su m7 c'è bisogno di s-off qualora si debba flashare il firmware. In questo caso prima di flashare la rom bisogna aggiornare manualmente il firmware ad uno più recente e compatibile

Angelo

Mi chiedevo la stessa identica cosa avendo M7 con l'intenzione di passare a M9 l'anno prossimo!

]rY[

Come mai è richiesto l'S-off? Dipende specificatamente da Marshmallow o da M9? Lo chiedo perché sul mio M7 si possono installare tutte le varie rom alternative (ma per ora, mi pare per quelle basate su Lollipop ed inferiori) anche avendo l'S-on, basta avere la recovery mod e root.

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria

HTC 10 con Android Nougat 7.0: poche novità, tanta sostanza | Video

HTC U Ultra e HTC U Play: #Parliamone | Video