Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC USA: iniziata la distribuzione di Android 6.0 per One M9 e Android 6.0.1 per One A9

23 Dicembre 2015 23

HTC USA ha confermato da poche ore l'avvio della procedura di distribuzione dell'aggiornamento ad Android 6.0 per l'attuale top gamma della line One. La dichiarazione di Mo Versi, dirigente di HTC USA, è chiara: gli HTC One M9 unlocked, riceveranno l'aggiornamento ad Android 6.0 nelle prossime 24 ore (il tweet è stato postato circa 6 ore fa).

Contestualmente verrà dato il via al rilascio dell'aggiornamento ad Android 6.0.1 per gli HTC One A9 unlocked.

Le informazioni appena riportate si riferiscono al mercato statunitense, ma le tempistiche previste per quello italiano non dovrebbero essere troppo differenti, fermo restando che conferme ufficiali in tal senso mancano, al momento. Vi aggiorneremo quando emergeranno dettagli specifici per il nostro mercato.

(aggiornamento del 02 aprile 2024, ore 05:45)
Thanks to Valerio

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

bimbo calmati e al solito almeno una googlata prima di scrivere cag.ate è gradita, primo.

Secondo qui si sta parlando di M9 e M8, non c'è alcuna promessa su questi devices (fatti meno film).

Terzo per quanto riguarda A9, il devices che ha gli aggiornamenti a 14 giorni dei Nexus (in USA) segue ancora questa regola: Android 6.0.1 è in distribuzione in USA, a due settimane dai Nexus e arriverà in Europa a Gennaio 2016.

Simtopia23

Si ma qui stiamo parlando di HTC che minimo due anni / due anni e mezzo i suoi top gamma hanno sempre aggiornamenti, è sempre stata fedelissima con i suoi clienti e per M8 e M9 è questione di aspettare qualche mese, sono ancora nel ciclio dei terminali aggiornati quindi avranno la loro release Android.

Discorso diverso se hai M8 e vuoi Android Marshmallow ora a un mesetto dall'uscita: se lo vuoi subito al giorno 1 ti compri il nuovo A9 sennò aspetti come tutti: e non lo fanno per discriminare certi clienti, serve tempo per testare le nuove releases e ottimizzarle per il tuo smartphone.

Posso capire il tuo ragionamento per tutte le altre case: Samsung e LG non aggiornano quasi mai le loro custom UI nei vecchi modelli, Huawei non aggiorna quasi niente... in confronto il lavoro che fa HTC è oro.

Dany

Scusa ma io sono in disaccordo, è grazie a questo tipo di ragionamento che le case produttrici se ne sbattono e aggiornano i loro ex top di gamma dopo una vita (sempre ammesso che li aggiornino), secondo me uno che fino a un anno prima ha speso 6/700 euro per un telefono ha tutto il diritto di pretendere aggiornamenti che siano allo stesso tempo rapidi (sempre restando nel "possibile") e ben ottimizzati, il ragionamento del "se vuoi il SO nuovo allora comprati il telefono nuovo) è esattamente ciò che vorrebbero le case produttrici, e i clienti devono ribellarsi a questa cosa, non assecondarla, io almeno la penso così.

Lucio

Io aspetterò almeno un mese prima di aggiornare il mio M9.
L'ho preso ad inizio mese e non sono ancora stufo della 5.1.
Poi sono ancora un po' scottato dell'updatde da Gb a Ics sul mio vecchio Sensation che ne impediva il modding in modo semplice.

rosario

Mi e appena arrivato un aggiornamento che permette di nascondere la barre dei pulsanti,la versione di Android e sempre la 6.0

Lillo il commentatore®

GODO

Hiruzen

Non ti cambia molto, gira bene il tuo M8, sei cmq sicuro che quando esce è perfetta, gli altri produttori ti mandano versioni nuove di corsa con problemi, spesso

Hiruzen

Se non avessi preso M9 subito, x decesso di M7, tra i due sarei stato molto indeciso. Bello bello A9

Hiruzen

Spero migliori l'autonomia sul serio

Dany

In America l'aggiornamento di M8 lo hanno da quasi 3 settimane, non capisco cosa aspettino per il rilascio europeo

Gianmarcolol

Modding is The way

kekkko

Si da @LlabTooFeR, sviluppatore e fonte affidabile ma di info ufficiose, non ufficiali!
Secondo me le festivià varie possono essere la causa di questa attesa più lunga del previsto comunque!

Simtopia23

La sense 7 aggiunge 2 funzioni di numero, era cosi inutile che hanno deciso di skippare l'aggiornamento e di rilasciartelo direttamente con Android 6.

Vorrei ricordare che S5 non ha mai ricevuto la UI di S6, tu su M8 già hai quasi l'intera UI di M9.

ale

Era stata annunciata su Twitter 2 settimane

kekkko

Ma se son passate al massimo 3 settimane..sù non esagerate ed abbiate pazienza! Anche io lo sto aspettando comunque le due settimane non sono state annunciate ufficialmente da nessuno..

Christian Giorla

Bene brava HTC, aspettiamo anche m8 ;)

ale

giusto

Benedetto

HTC si perde in un bicchiere d'acqua!

Giallu74

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma a me l'A9 piace. Se cala di prezzo mi piacerebbe prenderlo...........

ale

HTC m8 sense 7? disperso dovevamo riceverlo entro 2 settimane e passato un mese mah

matiu2

brava htc, già meglio di altri nomi noti in fatto di aggiornamenti...

ale

HTC m8 sense 7? Disperso

hyperx IPTV

Ce la facciamo prima di natale anche qui in Italia?? Forza HTC :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene