Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Vive: i preordini saranno attivati a fine febbraio

10 Dicembre 2015 2

I dettagli procedura di commercializzazione del visore di realtà virtuale HTC Vive continuano ad ampliarsi con la conferma della data di avvio dei preordini che coinciderà con la fine di febbraio 2016. La data di effettiva resta fissata al mese di aprile 2016, come confermato nelle ore scorse.

Al momento, il prossimo appuntamento dedicato ad HTC Vive è quello fissato per il 18 dicembre a Pechino. Stando a quanto riportato dal sito Focus Taiwan, HTC ha scelto di spostare la location da un hotel della capitale cinese al China National Convention Center per consentire di prendervi parte ad un maggior numero di partecipanti. A salire sul palco saranno importanti protagonisti del mondo della tecnologia, compreso Chet Faliszek, sviluppatore di Valve.

Resta tuttora da sciogliere il nodo del prezzo del Vive. Ulteriori indizi a riguardo potrebbero emergere a seguito della presentazione della seconda generazione del Developer Kit in occasione del CES 2016 o, al più tardi, entro fine febbraio 2016.

Purtroppo, nonostante ci siano indici incoraggianti sulla prosecuzione del progetto Vive e tanti appuntamenti per continuare a portarlo all'attenzione del grande pubblico (Sundance Film Festival, l'SXSW, il GDC e il MWC, tra gli altri), il mercato azionario non sembra aver accolto positivamente la notizia del ritardo della commercializzazione del visore, inizialmente atteso per la fine del 2015 (seppur in quantità limitate): il titolo HTC ha registrato oggi un -8.09% presso il Taiwan Stock Exchange.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

a questo punto uscendo in contemporanea con gli altri,perde ogni chance di diventare il visore numero uno! peccato

Mattia Lentini

godo. prossima volta più trasparenza.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene