Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One A9: arriva il root grazie ad XDA

09 Novembre 2015 6

La community di sviluppatori indipendenti di XDA ha iniziato a supportare il nuovo HTC One A9 mettendo a punto la procedura che consente di ottenere i privilegi di root.

A documentare quella che è un'importante notizia per gli utenti appassionati di modding è un video che conferma la presenza del root e, contestualmente, lo sblocco totale del device ottenuto grazie all'S-Off. La procedura descritta nel topic di XDA, al momento, illustra solo come è possibile ottenere il root, mentre per l'S-Off sarà necessario attendere, verosimilmente, l'aggiornamento del tool Sunshine.

Gli strumenti dedicati al modding di HTC One A9 non sono ancora del tutto completi. Ad esempio, la recovery necessaria per effettuare il flash dei file che consentono di ottenere il root è una recovery parzialmente funzionante, non una TWRP ufficiale, ma sufficiente per raggiungere lo scopo.

Si invita a prendere correttamente visione di ogni passaggio descritto, con particolare attenzione alla necessità di flashare il firmware corretto per il proprio smartphone. Se il firmware non è in elenco nel topic, lo sviluppatore invita a postare il build.prop e la boot image stock dalle quali realizzerà il file corretto. Per ulteriori informazioni si invita a consultare questo topic.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

ah beh, s-off "offerto" alla modica cifra di 25$ per singolo device... imbarazzante.

Everything in its right place.

E nessuno che scriva "Si dice Jailbreak". Non ci sono più i tr0ll di una volta.

Matteo795

E il mondo sarà un posto migliore.

#-Alchemist-#

Gli A9 cadranno dagli scaffali e si romperanno

Matteo795

E se vanno in bootloop?

#-Alchemist-#

Perfetto! Ora si possono moddare anche gli scaffali.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene